Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

Jack

boh
quale moveset per //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shiny-latios.png

io pensavo a psichico, fulmine, raggiro(tenendo la fiammosfera) e ventoincoda(ideale per il doppio)....che ne dite???? :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
un Pokémon non può fare tutto da solo... un set che vada bene sia in singolo che per il doppio probabilmente non esiste (o si chiama double screener deoxys-d)

psichico come attacco lascia molto a desiderare: hai Dragopulsar! Fulmine va bene, ma il massimo sarebbe Surf o Tuono supportati da Politoed con Piovischio in squadra. Raggiro è meglio con Stolascelta/Lentiscelta, come ultima mossa Ripresa o Dragobolide imho... poi dipende, se sei intenzionato ad usarlo veramente in doppio va bene anche Ventoincoda.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zizquaza

The LEGO saxophonist
Quello di smogon va benixximo ihihihi !!11!1
default_sisi.gif
 

Jack

boh
un Pokémon non può fare tutto da solo... un set che vada bene sia in singolo che per il doppio probabilmente non esiste (o si chiama double screener deoxys-d)

psichico come attacco lascia molto a desiderare: hai Dragopulsar! Fulmine va bene, ma il massimo sarebbe Surf o Tuono supportati da Politoed con Piovischio in squadra. Raggiro è meglio con Stolascelta/Lentiscelta, come ultima mossa Ripresa o Dragobolide imho... poi dipende, se sei intenzionato ad usarlo veramente in doppio va bene anche Ventoincoda.
come mai psichico lascia molto a desiderare??? stabbata sono 135 di base, senza contare le debolezze...non mi sembra male!!! dragopulsar ha solo una debolezza a favore(drago)...inoltre per psichico potrei anche usare raggiro con facilsaglio su un pokemon buio in modo da colpirlo anche con psichico....surf e tuono anche per me vanno bene, però finchè non ho politoed non posso usufruire dei loro effetti....ovviamente sotto la rain tuono è mille vote meglio di fulmine!!!! in linea di massima latios sarebbe per il doppio comunque, per il singolo dovei camiare moveset e una mossa come ventoincoda ad esempio non sarebbe il massimo!!! poi un'altra cosa: raggiro tenendo stolascelta\lentiscelta???? come mai??? :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
perché psico è superefficace su pochissimi Pokémon tra quelli molto usati, anzi al contrario è molto resistita (Jirachi, Heatran, Tyranitar, Celebi, Scizor, Starmie, Reuniclus, Skarmory, Ferrothorn, ...).

la mossa drago pur essendo superefficace solo sul suo stesso tipo e sì è anche vero che i tipo acciaio resistono sia a psico che drago, ma ha lo stesso un potere distruttivo immenso. tu provalo poi mi saprai dire :P

raggiro + lentiscelta/stolascelta: perché fai un favore a te stesso facendo uno sfavore all'avversario. puoi usare normalmente Latios come se fosse un attaccante con gli strumenti lentiscelta/stolascelta per poi passarla ad una sfortunata Blissey/Ferrothorn quando ti sei stancato/vuoi metterli fuori gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
ah giusto che l'effetto di lentiscelta\stolascelta verrebbe passato all'avversario....che babbo!!! anche fire orb e toxic orb vanno bene(la fire potrebbe essere usata per dimezzare l'attacco di pokemon con molte mosse fisiche e potenti). allora faccio scordare psichico e metto dragopulsar e metto lentiscelta o stolascelta...apena ho l'occasione di provare vi saprò dire!! grazie, sempre gentilissimo :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
sì ma Latios è vulnerabile sia a fuoco che veleno, non è che raggirando lo strumento allora perdi lo status... te lo becchi e te lo tieni :/

a meno che non sia appena entrato in campo e sia il tuo lead

un Latios toxicato o burnato senza Refresh/Rest è un Latios morto che levita
 

Jack

boh
sì ma Latios è vulnerabile sia a fuoco che veleno, non è che raggirando lo strumento allora perdi lo status... te lo becchi e te lo tieni :/

a meno che non sia appena entrato in campo e sia il tuo lead

un Latios toxicato o burnato senza Refresh/Rest è un Latios morto che levita
hahahaahah carina :D raggiro ad ogni modo la userei come primissima mossa sempre e latios lo uso come lead assieme ad ambipom(x bruciapelo)...rimarrei fottuto in caso di protezione(che è molto usata) e quindi quei 2 strumenti non sono forse proprio il massimo....U.U
 

DarioZz

Amico
hahahaahah carina :D raggiro ad ogni modo la userei come primissima mossa sempre e latios lo uso come lead assieme ad ambipom(x bruciapelo)...rimarrei fottuto in caso di protezione(che è molto usata) e quindi quei 2 strumenti non sono forse proprio il massimo....U.U
Ma la scarf/specs ti fa schifo ._. ?
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
ragazzi ki mi consigliate come pkmn acqua? mi servirebbe un tipo acqua potente da usare contro i tipo terra/roccia e ke abbia nn meno di 350 cm atk/s.atk massimo!
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
davverooo? io ho latios e latias shiny all31 natura modesta e nn sapevo ke si potessero usare! li ho pure già evsato in s.atk e spe!

ke moveset metto?

e ke moveset metto x salamence fisico?

un'altra cosa! x il doppio avevo pensato di usare un accelgor solo x rompere le balls! tipo lo faccio veloce e gli metto tossina terrempesta (da usare cn tyra/rhyperior...) e poi...nn lo so! consigli?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Tyranitar ha già terrempesta infinita come abilità... non ha senso mettergli un Pokémon accanto che soffra la sabbia e che gliela evochi.

Latios e Latias dipende da come fai il team. Se li metti con Politoed usi Surf+Tuono e sono micidiali... altrimenti i soliti trickscarfer rompiballe che bloccano tutti i wall esistenti.

Acceleratore aumenta la velocità a fine turno, non se colpiti da acqua. Basta usare Protect od Aqua Jet il primo turno ed il secondo sei già pronto per usare Sgranocchio/Cascata/Terremoto. Personalmente ritengo che Gyarados con Dragodanza, Sostituto e Moxie (non chiedetemi di tradurre le abilità perché non le so) sia uber comunque, fintanto che non lo è ufficialmente usatelo. Per la cronaca tutti i Pokémon acqua sono adatti contro i terra roccia a meno che non si chiamino Tyranitar
default_WUWdc.gif
(su Terrakion basta un po' d'attenzione ma lo ritengo meno pericoloso di Tyra)

Cerco un moveset per il mio Chandelure.
fintanto che non è stato rilasciato dw, ritengo che il migliore sia scarfer che entra su mosse fuoco/fa da revengekiller

Stolascelta, timid max vel e satk

-Pallaombra

-Vampata/Lanciafiamme/Fuocobomba (le ho messe in ordine di mia preferenza)

-Energipalla

-introforza lotta
 

Mosq

Mod
Non sono molto convinto su curselax, con tutti i terrakion e mosse fight che popolano BW non sarà semplice farlo boostare.

Stavo però provando questo set, in un sun team, worka davvero bene.

Snorlax (M) @ Leftovers

Trait: Thick Fat

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Body Slam

- Earthquake

- Fire Punch

- Pursuit
 

Alex1998

Zoidberg
scusate ragazzi chi mi consigliate come wall speciale tra blissey e milotic? conoscete un buon moveset per un milotic difensivo?grazie in anticipo per la risposta
 

Steph

Great Teacher
Mod
diciamo che con Blissey non hai paura di morire contro Zapdos Specser (come se ci fossero in giro...) o sotto la pioggia, di fatto Blissey resiste anche le mosse lotta speciali stabbate e potenziate (Lucario Specser, un altro sweeper inesistente come lo Zapdos citato prima).

tuttavia Milotic non perisce sotto i colpi Psyshock, in quanto ha anche difesa semidecente.

alternative: Ferrothorn sotto la pioggia, Jellicent con Will-o-Wisp, Chansey con Eviolite, Porygon2 con Eviolite che non va giù neanche a madonne, Dusclops con Eviolite (ma a differenza di Porygon e Chansey non ha una recovery move diretta).
 
Top Bottom