Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

Magic Fer

Parroco
mi servirebbe un metagross scarfato....io pensavo a farlo:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/metagross.png @stolascelta nat: allegra

Evs: max speed, 200 atk, 56 HP

moveset:

-gelopugno (per i draghi)

-metoerpugno (stab principale)

-pugnoscarica (per colpire in predict)

-terremoto/tuonopugno

che ne dite???
metti zen headbutt per i fight su meteorpugno o pugnoscarica (l'ho provato con tutti e due, secondo me meteorpugno fallisce troppo spesso)

se ha già la scarf io lo farei adamant, vedi tu (magari provalo prima di decidere)
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
Ragazzi avrei una rikiesta precisa e MOLTO difficile da accontentare:

mi servirebbe un WALL speciale x un SAND TEAM! xo non un semplice wall ke nn subisce la sand: mi servirebbe uno TIPO SPETTRO x switchare qnd mi attaccano quelli deboli alla lotta!

x favore rispondete! magari con tanto di moveset al seguito! ciaoooo ;)

Ragazzi avrei una rikiesta precisa e MOLTO difficile da accontentare:

mi servirebbe un WALL speciale x un SAND TEAM! xo non un semplice wall ke nn subisce la sand: mi servirebbe uno TIPO SPETTRO x switchare qnd mi attaccano quelli deboli alla lotta!

x favore rispondete! magari con tanto di moveset al seguito! ciaoooo ;)
 

Jack

boh
Scusatemi non sapevo dove postare....Un'introforza [fight] di latios timid max att.sp. riesce ad OHKOare un tyranitar (viene usato difensivo nei sand, quindi penso max Df.sp e HP)???
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ragazzi avrei una rikiesta precisa e MOLTO difficile da accontentare:

mi servirebbe un WALL speciale x un SAND TEAM! xo non un semplice wall ke nn subisce la sand: mi servirebbe uno TIPO SPETTRO x switchare qnd mi attaccano quelli deboli alla lotta!

x favore rispondete! magari con tanto di moveset al seguito! ciaoooo ;)
Nidoqueen o Golurk... diciamo che la prima ha una sdef decente ma è difficile che diventi una wall speciale, idem il secondo che è più adatto a sweeper fisico ma ha l'immunità totale a lotta. Tuttavia assorbono bene le mosse lotta e sono immuni alla sabbia. Alternativa, però più fisica che speciale, è Gliscor. Anche perché tanto le mosse lotta sono al 90% fisiche, sinceramente penso sia più adatto un Gliscor...
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
ok, siccome avevo in mente di utilizzare tyranitar cm wall fisico ed avete suggerito di farlo speciale ora mi serve un wall FISICO di tipo spettro x un sand! XD
 

Steph

Great Teacher
Mod
tyranitar diventa """""""wall""""""" fisico solo nel caso in cui gli si dia Maledizione, in tutti gli altri casi la sabbia gli aumenta del 50% la difesa speciale quindi è già predisposto come tale (come del resto tutti i Pokémon roccia)...

comunque se è per entrare sulle mosse lotta va benissimo Gliscor

se ti serve lo spettro per altri scopi (quali? specifica) allora Golurk, che evita Rapigiro
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
era sl x qst: alla fine in un sand il tipo normale nn mi preoccupa! era sl xk avevo 3 pkmn deboli alla lotta!

ho già 5 pkmn e 3 sn deboli al ghiaccio: ki metto? lo dico xk gliscor ha dopiia debolezza!
 

Steph

Great Teacher
Mod
roccia/lotta non è debole a ghiaccio e subisce il 50% in più di difesa speciale grazie alla sand

certo non può resistere ad un attacco acqua/erba ben assestato come verdebufera di celebi, ma resiste ai surf di latias.

comunque a sto punto direi: apri un topic e posta tutti i pokémon che intendi mettere nel team... valutarli uno ad uno non è il massimo.
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
allora? un wall fisico, ke sia WALL FISICO, non terrakion ke ha solo 306 in difesa, ke sia resistente a LOTTA e GHIACCIO? ...e ke nn subisca la sand!
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
buono! dovrei anke già averlo: ha 0 iv in spe ed ha distortozona, ma la tolgo e metto terremoto o cmq quella ke gli manca! in questo modo xo viene una specie di wall misto!

vabbé, vedo il mio cm è combinato a natura/evs!

grz!

scusate il doppio post ma "non ho i permessi necessari per quest'azione" (modificare il post precedente) o almeno, il forum mi dice così!

allora, il bronzong ke ho io è natura audace (+atk  -spe) e quindi nn va!

sassy ke natura è?
 

RealityCheck

Element of generosity
Sassy in italiano è vivace (+Def -Spe), per le IV, non cercarlo con 0 in velocità, cercalo con 2, così da sfruttare appieno l'HP ice e non perdere troppa potenza da gyro ball
 

RealityCheck

Element of generosity
Rinunceresti ad una mossa utilissima, lo switchi su Latios, si assorbe il draco meteor e gli risponde con una hp ice, poi vabbè, se hai già un counter per i vari draghi puoi anche rinunciarci
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
si, vero: in questi giorni pensavo: " mi servirebbe un tipo ghiaccio" ed ora ke posso avere una mossa ice nn colgo l'occasione? metto vortexpalla, terremoto, hp ice e levitoroccia? lo cerco! deve essere all31 tranne velocità 2 giusto ?
 

RealityCheck

Element of generosity
Bronzong incassa perfettamente sia attacchi fisici che speciali, è un wall sia fisico che speciale
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom