Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

Steph

Great Teacher
Mod
quelle sono statistiche grossolane ed ammucchiate, non puoi sapere gli ivs al livello 1 con quel metodo... sempre che tu sappia cosa sono gli ivs.

comunque uno zoroark modest è destinato ad essere scarfer, cioè con stolascelta come strumento.

come mosse direi lanciafiamme, neropulsar, focalcolpo e laccioerboso oppure retromarcia.
 

LEGO Stig

Parroco
esatto, con lui puoi fare un set con sostituto e focus punch, magari anche con spore. Nella pagina precedente hanno consigliato un set per latios, penso che sia simile anche per latias
 

Lx32

Passante
Scusate se rompo ancora per il mio zorua natura modesta, dopo aver calcolato le stat al 50 ho ottenuti questi IVs (stat/IVs):

Ps 111/22

Att 63/0

Dif 59/28

Att. Sp. 101/14

Dif. Sp. 49/8

Vel 80/20

Volevo chiedere se:

-Confermate Moveset e Item di prima o altri?

-Come EVsarlo.

-Devo fare un figlio tenendo una delle statistiche?

-Io pensavo di tenerlo fino al 50 e poi quando sale al 51 farlo evolvere. Secondo voi facio bene?

Grazie L
 
Ultima modifica di un moderatore:

Magic Fer

Parroco
secondo me faresti meglio a cercarne uno con IVs più competitive, ma se vuoi proprio quello

-se è modest sì, se è timid puoi anche farlo plotter (http://www.smogon.com/bw/pokemon/zoroark)

-dipende da quale set scegli, guarda sul link ^

-questa non l'ho capita, se intendi chiedere se conviene o no breedarlo io dico di no (comunque le statistiche ereditate da un genitore possono essere 1, 2 o 3)

-non ha molta importanza il livello a cui lo evolvi, cambiano solo le mosse apprendibili (che puoi apprendere tranquillamente tramite mt, tranne neropulsar per cui serve l'accoppiamento)
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet

Trait: Iron Barbs

Nature: Relaxed (+ Def; - Spd)

Ivs: 0 ---> Speed

Evs: 252 Hp/ 252 Def/ 4 S.Def

Moveset:

- Leech Seed

- Toxic

- Protect

- Gyroball

Lo vorrei inserire dopo non aver permesso allo Sweeper fisico di scappare (non mi ricordo il nome della mossa), con le Evs in Difesa e in Hp si può permettere di resistere a più attacchi e fa un danno del 29% al nemico senza Parassisseme, mentre con Leech Seed va a 42%, senza usare Vortexpalla. Se usato bene può fottere gli Sweeper fisici che è una merviglia; che ne dite ?
 

Lx32

Passante
secondo me faresti meglio a cercarne uno con IVs più competitive, ma se vuoi proprio quello

-se è modest sì, se è timid puoi anche farlo plotter (http://www.smogon.com/bw/pokemon/zoroark)

-dipende da quale set scegli, guarda sul link ^

-questa non l'ho capita, se intendi chiedere se conviene o no breedarlo io dico di no (comunque le statistiche ereditate da un genitore possono essere 1, 2 o 3)

-non ha molta importanza il livello a cui lo evolvi, cambiano solo le mosse apprendibili (che puoi apprendere tranquillamente tramite mt, tranne neropulsar per cui serve l'accoppiamento)
Ok, per EVsarlo va bene Att. Sp. 252 Hp 128 Vel. 128?
 
Ultima modifica di un moderatore:

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
io lo ho ftt così poi nn so...

a proposito di zoroark: lo vorrei usare come lead in un sunny team: secondo voi va bn? con giornodisole, lanciafiamme, solarraggio, urtoscuro
 

Jack

boh
scusate cosa mi consigliate per //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lucario.png ??? io pensavo di farlo timido con max speed e max atk, @assorbisfera moveset:

-calcinvolo

-calciardente

-extrarapido

-mossa stato per boostarsi...(danzaspada\ferroscudo\granfisico\agilità)

oppure con la stolascelta e con sgranocchio al posto della mossa stato....non so come si usa lucario, queste sono mie ipotesi (ovviamente come physic sweeper...)
 

fr°A°

°A°
Max Atk / Speed

Natura Decisa con Assorbisfera.

Extrarapido

Zuffa su Calcinvolo

DanzaSpada

Gelopugno su Calciardente per colpire efficacemente i Draghi/Gliscor (in alternativa vi sarebbe Tuonopugno ma solo per Gyarados)

Su quest'ultimo slot, Smogon consiglia anche Pugnoscarica per colpire efficacemente Terrakion.

Vedi un po' tu cosa ti conviene.
 

Jack

boh
grazie per il consiglio... :) ma zuffa non sarebbe come mandarlo a morire...già ha difese a 70, con zuffa va giù in un colpo no???...cioè perchè zuffa > calcinvolo (tanto il margine di rischio è del 10%) ???

PS = è una domanda....se gente più brava dice così ci credo....mi piacerebbe giusto scoprire il perchè. :D
 

kingor

Zoidberg
perche zuffa ha 120 di dannno...perdi in def e sp def,si,ma con un attk pompato fai male!prova a fare sword dance e zuffa,vedi quanti resistonno!
 

fr°A°

°A°
grazie per il consiglio... :) ma zuffa non sarebbe come mandarlo a morire...già ha difese a 70, con zuffa va giù in un colpo no???...cioè perchè zuffa > calcinvolo (tanto il margine di rischio è del 10%) ???

PS = è una domanda....se gente più brava dice così ci credo....mi piacerebbe giusto scoprire il perchè. :D
Ti piacerebbe perdere proprio per quel miss del 10%?

Tanto avendo quelle difese, con o senza drop non cambia molto.

E generalmente se vai con Zuffa è perché sei certo di mandare al tappeto il Pokémon difensivo.
 

kingor

Zoidberg
In quinta generazione calcinvolo ha 130 di base, comunque
se missi ti sei sucidato
default_o.gif
 

fr°A°

°A°
ah ok...e se su PO li provo tutti e due???
Provale entrambe, se hai un fattore C enorme o se ami rischiare va bene anche Calcinvolo.

Anche se per quel 10 di potenza in più non rischierei IMHO.

Senza contare che una predict errata di fronte ad un Ghost potrebbe giocarti la partita.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
mi servirebbe un metagross scarfato....io pensavo a farlo:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/metagross.png @stolascelta nat: allegra

Evs: max speed, 200 atk, 56 HP

moveset:

-gelopugno (per i draghi)

-metoerpugno (stab principale)

-pugnoscarica (per colpire in predict)

-terremoto/tuonopugno

che ne dite???
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Vi sarrei davvero grato se mi aiutaste a pensare al miglior set possibile per un
423east.png
sassy curser.

Pensavo a:

@Leftovers / Sassy nature / 252 sp def 252 hp 4 def

- Scald

- Recover

- Curse

- Earthquake

O forse dovrei tenere la mossa uovo Yawn? Od ancora, inserire Ice Beam? E al posto di cosa?
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Vi sarrei davvero grato se mi aiutaste a pensare al miglior set possibile per un
423east.png
sassy curser.

Pensavo a:

@Leftovers / Sassy nature / 252 sp def 252 hp 4 def

- Scald

- Recover

- Curse

- Earthquake

O forse dovrei tenere la mossa uovo Yawn? Od ancora, inserire Ice Beam? E al posto di cosa?
metti ice beam su scald per i volanti... il resto va bene...
 
Top Bottom