Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
volevo qualche consiglio su questo set di meloetta che sto costruendo:

648.gif


Meloetta @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd oppure 252 HP / 252 Def / 4 Spe

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Thunder

- Psyshock / Signal Beam / Hyper Voice / Qualcos'altro?

- Substitute

- Calm Mind

volevo buildare un rain team usando questa meloetta che sfrutta serene grace con thunder....

tuttavia sono indeciso su 2 cose: 1 l'evs spread, dato che meloetta paralizza con thunder sullo switch-in non so se farlo max Def oppure Max Spe per Sfruttare i suoi buoni 90 Base Speed...

inoltre non so che mossa mettere sul secondo slot... Psyshock è STAB e può Battere Blissey nell' 1 Vs 1 grazie ai sostituti da 101 HP... tuttavia ho notato che possiede signal beam, che con serene grace è un buon 60% di confusion, abbinata a thunder è un ottima parafusion....

hyper voice è una buona stab generica che ha buona coverage con thunder... ma non ha nessun effetto da sfruttare con l'abilità....

boh aspetto suggerimenti :)
 

Jack

boh
Segnoraggio ha il 10% di confondere (20 con Leggiadro). Inoltre potresti farlo un po' più supporter del team, aggiungendo magari Twave e Perish Song (per staller e BP team).Avendo un bellissimo 128 di SP.Df. la soluzione è quella di uno special wall, che provi a far male quando può.

Inoltre, la forma lotta è più forte e sfrutta di più la sua abilità. Ma non ho capito se la forma di meloetta-fight è ottenibile senza dover usare cantoantico ogni volta. In quel caso diventerebbe pressochè inutile.
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
allora su PO è scritto sbagliato, dato che c'è scritto 30%....

comunque volevo usarlo proprio sweeper con CMind... inoltre dato che lo uso in un Rain ho già Toed con Psong...

comunque meloetta si trasforma nella danzatrice se si usa Cantoantico... comunque è usabile anche lei dato che la mossa può anche addormentare...
 

Jack

boh
Ho capito che si trasforma usando cantoantico, ma ad esempio nel gioco (quando verrà rilasciato) se uso cantoantico con meloetta-canto si trasforma in meloetta-danza. Finita la lotta (ipotizziamo un pokemon selvatico), meloetta rimarrà alla forma danza o tornerà alla forma canto? Nel caso sia la prima ipotesi quella giusta, meloetta-dance è usabile sin dall'inizio, senza dover inserire cantoantico nel moveset.

Ad ogni modo, se è un rain, TWave e Perish song non per forza devono essere messe (visto che uno ce l'ha politoed e thunder sotto rain è infallibile. Ad ogni modo, per la forma canto, non ci sono mosse che sfruttino l'abilità, se lo fai SubCMinder, Psyshock e Thunder sono le migliori.
 
B

bluesamurott09

Buonasera a tutti,sono bluesamurott09 e volevo chiedervi se il set di questo politeod G vada bene per un rain team:natura modesta,abilità speciale piovischio,Evs 4 in PS /252 Att. sp. /252 Vel.Come strumento Avanzi e le mosse:idropompa,surf,palla gelo e pantanobomba.Grazie a tutti quelli che risponderanno.
default_birra.gif
 

Jack

boh
Allora, le evs sono da sweeper, quindi il Politoed che ti consiglio sarà sweeper.

1) Surf e Idropompa: 2 mosse acqua non hanno senso. Se vuoi un colpo meno potente ma che non fallisca mai scegli Surf, se lo vuoi un po' più potente, ma con meno recisione scegli Idropompa. Io ti consiglio Idropompa.

2)Palla Gelo: Mossa fisica, inutile e ti costringe ad usarla per 5 turni di fila e impedendoti lo switch. Inutile e dannosa. Dagli Geloraggio!!!

3)Pantanobomba: Mossa con poca potenza e inutile, visto che per i pokemon roccia e fuoco hai già Idropompa/Surf, per gli acciaio l'acqua sotto la pioggia è come se fosse superefficacie (visto che colpisce con il 50% in più). Aggiungi pertanto Introforza [erba] o Focalcolpo (meglio l'introforza).

4)Essendo sweeper, assegna come strumento la Stolascelta e come natura metti quella Timida.
 

Steph

Great Teacher
Mod
direi che per Scizor ne esistono tre e funzionano tutti benissimo in base a cosa ti serve per la squadra:

@ bendascelta/stolascelta

- retromarcia

- bullopugno pugnoscarica

- troppoforte

- inseguimento/att. rapido

attacco rapido serve per lo più contro Volcarona e Gyarados, mentre inseguimento è per Lati@s. Personalmente ritengo la bendascelta mille volte superiore alla stola. Io lo uso max hp e atk, ma anche max atk e spd va benissimo. La natura andrà benissimo decisa, oppure allegra caso mai tu lo voglia insensatamente veloce.

@ assorbisfera/avanzi

- danzaspada

- coleomorso

- trespolo

- pugnoscarica

anche qui suggeriscono sempre max spd, ma io preferisco max hp e atk. La natura è sempre quella.

@ avanzi

- danzaspada/agilità

- sostituto/agilità/trespolo

- staffetta

- pugnoscarica/sostituto/trespolo

non ho messo la bacca che riduce il danno da fuoco perché tanto il povero coleottero sarà messo comunque ko... questo è l'unico set secondo cui valga la pena usare natura allegra e max spd. Infatti giustamente Smogon suggerisce natura decisa su questo set.

L'abilità è sempre quella, cioè tecnico.

Per Kingdra aspetta uno più attivo di me, che io non lo gioco da un po'.
 

Cocori

Zoidberg
Ciao a tutti! Sono nuova di questo forum! :D

Sono appassionata da sempre ai giochi di pokemon e volevo chiedervi alcuni consigli su una nuova squadra che volevo fare!

Mi piacciono molto i weather team, infatti ne ho uno incentrato sulla pioggia che mi funziona abbastanza bene, però per cambiare volevo farne un altro invece incentrato su giornodisole! Pensavo di farlo per il doppio e triplo perché secondo me sono più divertenti! xD

Di pokemon sicuri avevo pensato ninetales con siccità e venusaur son solarraggio e sonnifero, poi pensavo a un pokemon con ventoincoda che secondo me è utilissimo, o whimiscott oppure anche dragonite allenandolo in soulsilver dove dovrebbe esserci il tipo che gli insegna la mossa... per il resto non so, cosa mi consigliate? Non conosco tanto bene i sunny team (o come si scrive) e soprattutto non conosco neanche benissimo i pokemon di quinta generazione... mi sapreste aiutare? Spero di essere nel topic giusto!
 

Mosq

Mod
Ciao a tutti! Sono nuova di questo forum! :D

Sono appassionata da sempre ai giochi di pokemon e volevo chiedervi alcuni consigli su una nuova squadra che volevo fare!

Mi piacciono molto i weather team, infatti ne ho uno incentrato sulla pioggia che mi funziona abbastanza bene, però per cambiare volevo farne un altro invece incentrato su giornodisole! Pensavo di farlo per il doppio e triplo perché secondo me sono più divertenti! xD

Di pokemon sicuri avevo pensato ninetales con siccità e venusaur son solarraggio e sonnifero, poi pensavo a un pokemon con ventoincoda che secondo me è utilissimo, o whimiscott oppure anche dragonite allenandolo in soulsilver dove dovrebbe esserci il tipo che gli insegna la mossa... per il resto non so, cosa mi consigliate? Non conosco tanto bene i sunny team (o come si scrive) e soprattutto non conosco neanche benissimo i pokemon di quinta generazione... mi sapreste aiutare? Spero di essere nel topic giusto!
ti cito una parte del regolamento:

Vorrei aggiungere che questa sezione si chiama Team Rating, e non Team Making.Qui VOI postate le vostre squadre COMPLETE, e NOI pensiamo a criticarle. NON creiamo le squadre su commissione, NON vi facciamo le squadre. Evitate topic tipo "vorrei fare una squadra con tizio, caio e sempronio, come posso fare?" o "mi fate gli altri tre Pokémon?".
In sostanza dovresti tu posare una squadra già fatta.

Comunque se ti interessa qui c'è un mio vecchio sun team che puoi usare, così prendi un po' di confidenza con questa tipologia di team e poi te ne farai uno tuo, ok? ;)
 

Cocori

Zoidberg
ti cito una parte del regolamento:

In sostanza dovresti tu posare una squadra già fatta.

Comunque se ti interessa qui c'è un mio vecchio sun team che puoi usare, così prendi un po' di confidenza con questa tipologia di team e poi te ne farai uno tuo, ok? ;)
Oooops mi sa proprio che ho sbagliato topic allora! xD Chiedo scusa! Adesso mi vado a vedere il tuo sun team e magari provo a crearmene uno e poi lo posto quando ho le idee un po' più chiare. Grazie comunque! ^^
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Oooops mi sa proprio che ho sbagliato topic allora! xD Chiedo scusa! Adesso mi vado a vedere il tuo sun team e magari provo a crearmene uno e poi lo posto quando ho le idee un po' più chiare. Grazie comunque! ^^
ciao! allora, io ho creato un ottimo Sun Team basandomi su questa guida di smogon :http://www.smogon.com/bw/articles/ou_sun

ti elenca molti sfruttatori, nonchè una threat list su cui basarsi...

per me il risultato è stato questo team, uno dei miei migliori.. dagli una prova se ti va :)
 

MJordan00

Zoidberg
salve a tutti dopo molto tempo mi sono riavvicinato al fantastico mondo dei pokemon! ora stavo cercando dei buoni set di mosse per tirtouga, krokodile e eelektross cosa mi consigliate??????
 

MJordan00

Zoidberg
ma non era per formare una squadra con quei pokemon ma semplicemente di riavvicinarmi al mondo dei pokemon allenando in modo decente dei pokemon che mi piacessero :)
 

Cocori

Zoidberg
ciao! allora, io ho creato un ottimo Sun Team basandomi su questa guida di smogon :http://www.smogon.co...articles/ou_sun

ti elenca molti sfruttatori, nonchè una threat list su cui basarsi...

per me il risultato è stato questo team, uno dei miei migliori.. dagli una prova se ti va :)
Grazie, i link che hai postato sono molto utili!
default_chirolp_waku1.gif


Ho provato a creare questo sun team per il doppio ed è venuta fuori questa cosa qua (anche se di alcune cose non sono molto convinta):

Ninetales con drought

- fire blast

- sunny day

- energy ball

- protect

Venusaur con chlorophyl

- solarbeam

- sleep powder

- hidden power fire

-sunny day

Dragonite con inner focus (dragonite è quello che mi incasina di più, l'unica cosa sicura è tailwind, delle altre mosse non so cosa sia meglio, non so neanche se convenga evsarlo in attacco o attacco speciale)

-tailwind

-flamethrower/fire punch

-thunderbolt/thunder punch o ice beam/ice punch

-dragon pulse/dragon claw

Infernape (non so se è meglio l'abilità blaze con l'attacco flare blitz o iron fist con fire punch)

-fake out

-close combat

-fire punch/flare blitz

-protect

Dugtrio

-earthquake

-stone edge/rock slide

-reversal

-substitute/protect

Umbreon

-moonlight

-protect

toxic/dream eater

-sucker punch

Allora, l'idea generale venuta fuori dalla mia niubbezza sarebbe di mandare nel triplo più o meno sempre per primi ninetales con drought, dragonite con tailwind e infernape che blocca distortozona o ventoincoda degli avversari con fake out (nell'altro team ho hitmontop con delle mosse simili e funziona molto bene). Nel doppio vedo se il tizio ha dei pokemon che possano usare distortozona o ventoincoda e decido se mandare ninetales e dragonite o dragonite e infernape e ninetales mandarlo dopo (anche in caso di una weather war).

Dragonite dovrebbe essere un po' il jolly della situazione con mosse di vario tipo, anche se mi ha messo un po' in crisi perché dovendo lasciare uno spazio per tailwind e uno per la mossa drago poi non so se è meglio dargli una mossa fuoco per approfittare del sunny day o se è meglio dargli mosse ghiaccio (che mancano in generale nel team e di solito sono molto utili) ed elettro. Boh. Poi non so neanche se convenga evsarlo in attacco o in attacco speciale. Da un lato l'attacco speciale è più basso ma dall'altro un ice beam è più forte di un ice punch. Voi che siete più esperti cosa mi consigliate? Poi dragonite avrebbe anche la mossa utilissima extremspeed che in caso di un distortozona dell'avversario sarebbe molto bella. A lui proprio non so che mosse dare. D :

Poi boh, c'è venusaur che con il sole è super forte, dugtrio che penso ci stia bene, anche se non so se è meglio dargli stone edge oppure rock slide...

Poi avevo pensato a umbreon che sfrutta il sole con moonlight e ho avuto l'idea (magari stupida) di dargli dream eater abbinandolo al buon venusaur che ha la sleep powder, però non so.

I protect li ho messi un po' a caso perché penso siano utili in un team per il doppio, se mi dite che a qualche pokemon non conviene darlo ed è meglio insegnargli una mossa più utile lo cambio.

Per gli oggetti ci penserò alla fine... probabilmente darò avanzi a umbreon e una gem o fuoco o lotta a infernape, poi non saprei.

Che ne dite? (Sarà sicuramente tutto sbagliato :D )

Ah, ultima cosa... l'altro team che ho è molto forte però i pokemon sono proprio brutti (tipo tornadus e thundurus), questo team vorrei che fosse forte ma anche abbastanza carino!
default_meow.gif
 

Jack

boh
ma non era per formare una squadra con quei pokemon ma semplicemente di riavvicinarmi al mondo dei pokemon allenando in modo decente dei pokemon che mi piacessero :)
Quei pokémon non sono adatti per imparare comunque...ti linko questo:

http://forum.pokemon...?showtopic=7014

E' fatto molto bene e ti introduce bene il battling

Grazie, i link che hai postato sono molto utili!
default_chirolp_waku1.gif


Ho provato a creare questo sun team per il doppio ed è venuta fuori questa cosa qua (anche se di alcune cose non sono molto convinta):

Ninetales con drought

- fire blast

- sunny day

- energy ball

- protect

Venusaur con chlorophyl

- solarbeam

- sleep powder

- hidden power fire

-sunny day

Dragonite con inner focus (dragonite è quello che mi incasina di più, l'unica cosa sicura è tailwind, delle altre mosse non so cosa sia meglio, non so neanche se convenga evsarlo in attacco o attacco speciale)

-tailwind

-flamethrower/fire punch

-thunderbolt/thunder punch o ice beam/ice punch

-dragon pulse/dragon claw

Infernape (non so se è meglio l'abilità blaze con l'attacco flare blitz o iron fist con fire punch)

-fake out

-close combat

-fire punch/flare blitz

-protect

Dugtrio

-earthquake

-stone edge/rock slide

-reversal

-substitute/protect

Umbreon

-moonlight

-protect

toxic/dream eater

-sucker punch

Allora, l'idea generale venuta fuori dalla mia niubbezza sarebbe di mandare nel triplo più o meno sempre per primi ninetales con drought, dragonite con tailwind e infernape che blocca distortozona o ventoincoda degli avversari con fake out (nell'altro team ho hitmontop con delle mosse simili e funziona molto bene). Nel doppio vedo se il tizio ha dei pokemon che possano usare distortozona o ventoincoda e decido se mandare ninetales e dragonite o dragonite e infernape e ninetales mandarlo dopo (anche in caso di una weather war).

Dragonite dovrebbe essere un po' il jolly della situazione con mosse di vario tipo, anche se mi ha messo un po' in crisi perché dovendo lasciare uno spazio per tailwind e uno per la mossa drago poi non so se è meglio dargli una mossa fuoco per approfittare del sunny day o se è meglio dargli mosse ghiaccio (che mancano in generale nel team e di solito sono molto utili) ed elettro. Boh. Poi non so neanche se convenga evsarlo in attacco o in attacco speciale. Da un lato l'attacco speciale è più basso ma dall'altro un ice beam è più forte di un ice punch. Voi che siete più esperti cosa mi consigliate? Poi dragonite avrebbe anche la mossa utilissima extremspeed che in caso di un distortozona dell'avversario sarebbe molto bella. A lui proprio non so che mosse dare. D :

Poi boh, c'è venusaur che con il sole è super forte, dugtrio che penso ci stia bene, anche se non so se è meglio dargli stone edge oppure rock slide...

Poi avevo pensato a umbreon che sfrutta il sole con moonlight e ho avuto l'idea (magari stupida) di dargli dream eater abbinandolo al buon venusaur che ha la sleep powder, però non so.

I protect li ho messi un po' a caso perché penso siano utili in un team per il doppio, se mi dite che a qualche pokemon non conviene darlo ed è meglio insegnargli una mossa più utile lo cambio.

Per gli oggetti ci penserò alla fine... probabilmente darò avanzi a umbreon e una gem o fuoco o lotta a infernape, poi non saprei.

Che ne dite? (Sarà sicuramente tutto sbagliato :D )

Ah, ultima cosa... l'altro team che ho è molto forte però i pokemon sono proprio brutti (tipo tornadus e thundurus), questo team vorrei che fosse forte ma anche abbastanza carino!
default_meow.gif
Postalo nella sezione rating (http://forum.pokemon...php?showforum=9) rispettando il regolamento sulla "grafica":

Pokemon @ Strumento

Abilità:

Natura:

EVs:

- Attacco 1

- Attacco 2

- Attacco 3

- Attacco 4
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cocori

Zoidberg
Ah, scusate, ero convinta che qua si aiutasse a creare le squadre intere... sbaglio tutto in questo forum! D:

Allora riscivo in modo corretto e apro un nuovo topic!
 

Andrea40 n°1

Il n°1 del n°40 sono io.
Che moveset mi consigliate per:

-samurott

-lucario

-politoed

-tornadus

-kyurem

Grazie.

Nota di Mosq: ti ho unito a questo post la richiesta che avevi fatto nell'altro topic. I moveset si chiedono qui.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
Ciao!

Mi servirebbe un set per Jirachi Wall Fisico; avevo pensato a:

Jirachi @ leftovers

Trait: Serene Grace

Nature: Impish?

Evs:252Hp/252Def/4Atk (per potenziare Metal Head)

- Metal Head

- Wish

- ???

- ???

Che moveset mi consigliate per:

-samurott

-lucario

-politoed

-tornadus

-kyurem

Grazie.

Nota di Mosq: ti ho unito a questo post la richiesta che avevi fatto nell'altro topic. I moveset si chiedono qui.
Samurott @ water gem

Trait: Torrent

Nature: Jolly (per aumentare la poca velocità)

Evs: 252Atk/252Spe/4Hp

- Swords Dance

- Waterfall

- Megahorn

- Acqua jet

Se vuoi uno Sweepers fisico

Se lo vuoi speciale

Samurott @ Life orb

Trait: Torrent

Nature: Timid (per aumentare la poca velocità)o Modest

Evs: 252Spa/252Spe/4Hp

- Hydro pump

- Ice beam

- Grass knot (per Seismitoad perché ha Water assorb)

- Taunt

per Lucario eccoti il set fisico

Lucario @ focus sash

Trait: Justified

Nature: Jolly

Evs: 252Atk/252Spe/4Hp

- Swords Dance

- Close combat

- Crunch

- Extreme speed

E quello speciale

Lucario @ Focus sash

Trait: Justified

Nature: Timid

Evs: 252Spa/252Spe/4Hp

- Nasty plot

- Aura sphere

- Dark pulse

- Hidden power Ice

Di seguito anche i set per Tornadus

Tornadus @ flying gem

Trait: Prankster( purtroppo non si può sfruttare

Nature : jolly

Evs: 252Atk/252Spe/4Hp

- Bulk up

- Acrobatics

- Brick Break

- Taunt/substitute

Tornadus @ Life orb

Trait: Prankster

Nature: Timid

Evs: 252Spa/252Spe/4Hp

- Hurricane

- Focus blast

- Hidden power Ice

- U-turn

Per politoed non lo so

Per Kyurem

Kyurem @ water gem

Trait: Pressure ( l ' unica che ha)

Nature: Timid o Modest

Evs: 252Spa/252Spe/4Hp

- Draco meteor

- Ice beam

- Focus Blast

- Earth power/ Hidden power fire

Spero di esserti stato utile
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Scusate, questo Staraptor, cosa riesce ad OHKOare?

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/staraptor.png @CB - Adamant - Reckless

Ev: Max Atk Max Vel 4 HP

-Close Combat

-Brave Bird

-Double Edge

-U-Turn

E questo?

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/staraptor.png @Choice Scarf/Life Orb - Timid (con la orb), Adamant (con la CS) - Reckless

Ev: Max Atk Max Vel 4 HP

-Close Combat

-Brave Bird

-Double Edge / Roost (con la orb)

-U-Turn

(si parla di OU obv)

Qual è meglio come kamikaze-ammazza pike avversari?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom