[BW OU] Un Sun Team

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
[bW OU] Un Sun Team

:) Ciao ragazzi... oggi volevo postare un mio Team OU con cui ho vinto tanto, ma di cui ho ancora qualche dubbio...

come da titolo è un sun team, ed è stato creato seguendo una guida di smogon al Sole... per chi volesse consultarla ecco il link:http://www.smogon.co...articles/ou_sun

il team è concentrato principalmente sull' annientamento dei threats al sun illustrati nella guida ed questo è il team che è venuto fuori...

Building Phase:

diciamo che non c'è una Building Phase vera e propria, dato che il team è formato da pike che cercano di counterare il maggior numero di threat possibili quindi ho cercato di mettere dei pokemon più sinergici possibile...

dopo aver inserito Ninetales ed aver scelto il set, ho subito provveduto a supportarla inserendo uno Spinner e dugtrio... lo spinner in questo caso è il buon vecchio utility cloyster, inusuale ma funzionante... mentre dugtrio si occupa di tyranitar e heatran...

dopodichè ho inserito una copertura al fuoco ed ai draghi avversari, chi meglio di heatran puo fare ciò? oltretutto setta le SR...

riguardando il team, ho notato una debolezza incredibile a lotta, quindi inserisco Slowbro, un altro wall fisico molto duraturo grazie all' abilità... infine per non essere troppo difensivi e stallosi, ho inserito un potente e veloce Chlorophill Sweeper, Sawsbuck...
At A Glance:

038.gif
485.gif
586_s.gif
080.gif
091.gif
051.gif


Il Team:

038.gif


Ninetales (F) @ Chesto Berry

Trait: Drought

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Flamethrower

- Will-O-Wisp

- Toxic

- Rest

Ninetales ovviamente è qui per il sun, e nient'altro... (si sa che è una mezza sega xD) ho voluto farlo piu difensivo possibile, in modo da resistere meglio a Toed quindi Max HP Max SpDef e diventa un "buon" special wall... flamethrower per attaccare e WoW e Toxic per spammare status arrandom, ma soprattutto a Tyra e poli... rest, invece è una piccola idea rubata a mosquiton, permette di resistere il piu possibile per la Weather War...

485.gif


Heatran (F) @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 248 HP / 252 SDef / 8 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Lava Plume

- Earth Power

- Roar

- Stealth Rock

come ho detto, tran è qui per pararmi l'ano da fuoco e drago avversari... il set l'ho cambiato più e più volte, e ancora sono indeciso... il primo era un classico set offensivo col ballon, ma non mi convinceva, quindi ho provato il set con sunny day per rimettere il sun quando il weather cambiava o perdevo ninetales, ma era un pò useless se l'avversario era Wless... così ho provato questo difensivo, e mi sono trovato abbastanza bene.... ma non sono ancora convinto xD... illuminatemi...

586_s.gif


Sawsbuck-Summer (F) @ Life Orb

Trait: Chlorophyll

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Double-Edge

- Horn Leech

- Jump Kick

- Swords Dance

per non essere troppo difensivi ecco il potente sawsbuck... double-edge > return in quanto è piu powerful e anche perchè ho horn leech per recuperare i danni del recoil... jump kick per colpire ferrothorn ed heatran e swords dance quando sono pronto a sweepare.... ho scelto lui come clorophill sweeper perchè è piu veloce di cose tipo scarfkion e scarflatios...

080.gif


Slowbro (F) @ Leftovers

Trait: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Fire Blast

- Psychic

- Toxic

- Slack Off

il mio tard preferito XD... l'unico nella mia squadra che mi puo proteggere da terrakion, lucario, mienshao e tanti tizi fisici per poi OHKOarli con psychic... fire blast è per prendere scizor e ferrothorn in predict e ha lo stab del sole... slack off per recuperare vita che unita a regenerator da uno staying power eccellente... toxic è un filler, vorrei mettere una 3 mossa d'attacco, ma non so cosa.... ditemi voi...

091.gif


Cloyster (F) @ Leftovers

Trait: Skill Link

EVs: 248 HP / 84 Atk / 176 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Icicle Spear

- Ice Shard

- Spikes

- Rapid Spin

questo set un po Old Style, funziona bene anche in 5 generazione... è un perfetto counter dei draghi fisici, e con la combinazione IcicleShard li elimina tutti... inoltre piazza le spikes e spinna su molta roba fisica... lo consiglio

051.gif


Dugtrio (F) @ Focus Sash

Trait: Arena Trap

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Stone Edge

- Reversal

- Memento

ecco colui (anzi, coloro XD) che mi salva il culo da cose come tyranitar terrakion heatran e jirachi levandomeli di mezzo con earthquake..... con stone edge leva di mezzo il volcatroia... e reversal è ottima in congiunzione con il sash... memento invece, serve per dare a sawsbuck un opportunità per usare SDance....

Conclusioni...

questo sun team si è dimostrato molto solido e capace di cavarsela in un meta dominato da sand e rain...

il problema è che sono debole a reuniclus e a heatran col pallone.... avete qualche consiglio per counterarli???

Spero vi piaccia e buon rate... lascio sotto l'ETT per ripparlo

Ninetales (F) @ Chesto Berry

Trait: Drought

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Flamethrower

- Will-O-Wisp

- Toxic

- Rest

Heatran (F) @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 248 HP / 252 SDef / 8 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Lava Plume

- Earth Power

- Roar

- Stealth Rock

Sawsbuck-Summer (F) @ Life Orb

Trait: Chlorophyll

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Double-Edge

- Horn Leech

- Jump Kick

- Swords Dance

Slowbro (F) @ Leftovers

Trait: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Fire Blast

- Psychic

- Toxic

- Slack Off

Cloyster (F) @ Leftovers

Trait: Skill Link

EVs: 248 HP / 84 Atk / 176 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Icicle Spear

- Ice Shard

- Spikes

- Rapid Spin

Dugtrio (F) @ Focus Sash

Trait: Arena Trap

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Stone Edge

- Reversal

- Memento
 

Zago

Sister Radar
Mod
Uh! Il sun che mi ha fatto dannare su PO... quel cloyster è un qualcosa di fantastico godo troppo nel vedere i sostituti di quei poveri gliscor rompersi nella convinzione che tu usi shell smash e ti swordano davanti XD

Per tran penso sia più questione di predict alla fine non dovrebbe darti troppi problemi a mio parere se giochi bene, ma reuniclus come giustamente hai fatto notare è quello che potrebbe aprirti di più in particolar modo il troomer e purtroppo non c' è molto da fare per lui :(

così ad occhio ti dire di provare a mettere sucker punch a trio ma non credo faccia molto a reuniclus senza choice band.

Mi convince veramente poco quel tales, io lo farei così

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ninetales.png

Ninetales (F) @ Chesto Berry

Trait: Drought

EVs: 252 HP / 8 SAtt/ 72 SDef/ 176 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Flamethrower

- Will-O-Wisp

- Sunny Day/HP Fight

- Rest

Ti spiego i motivi delle modifiche, sappiamo tutti che non è tanto utile per cui a mio parere un minimo di evs in speed bisogna daglierle altrimenti non credo che riesca a RESTare abbastanza velocemente per rimanere in campo a lungo, sunny day può sempre ritornati utile nelle weather war ma se tran pallone ti da problemi hp fight può essere un buon strumento per prenderlo in predict, non che gli faccia molto ma almeno gli scoppi il pallone.

Poi il chestorest è un set utilizzato mica lo ha inventato mosquiton XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Buono il team, non ci sono grandi modifiche da apportare, se non i seguenti consigli:

-Nel mio sun utilizzai Tales max speed per un rest veloce, tu avrai più bulkyness, ma dovrai valutare attentamente quando usare rest, e inserisci assolutamente una delle due mosse proposte da Zago al posto di Toxic, ti iuteranno molto di più. Personalmente preferisco SunnyDay per le entrate di toed e guadagnare momentum, valuta tu.

-Metti Return > DEdge al cervo, che tra recoil ed orb ti crepa subito, tieni in considerazione di mettere anche Venusaur mixed, avrai più bulkyness e staying power.

Venusaur (M) @ Leftovers

Trait: Chlorophyll

EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 SpA

Naughty Nature (+Atk, -SpD)

- Seed Bomb

- Growth

- Earthquake

- Hidden Power [ice]
-Slowbro, Cloy e Tran sono Ok.

-Dugtrio con memento non mi piace, finchè è in vita può comunque aiutare trappando qualcuno.

diminuiscigli le ivs in HP finchè non gli arriva a 201 e dagli Substitute > Memento così farai 4 sub da 50hp ed avrai un reversal da potenza 200, utile quando trappi chansey & co che se hanno abbastanza vita non riuscirai a killare con EQ vista la loro recovery move. valuta anche Sucker Punch > Stone Edge e vedi come ti trovi, personalmente non sono ancora riuscito a decidere quale sia meglio xd.

Per la debolezza a Tran basta che lo colpisci con qualche attacco prima di trapparlo.. non è difficile suvvia, riguardo reuniclus l'unico che vedrei bene è Sableye > Slowbro che con Prankester avrai un WoW velocissimo e potrai tenerti a bada lucario, terrakion & co, e se becchi Reu CMinder è wallato totalmente, basta farlo entrare al momento giusto.

Impish, max hp, max def @ Lefty

~ Will-O-Wisp

~ Recover

~ Taunt

~ Night Shade
Gl col team, fammi sapere ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
ok, ho provato l'evs spread di zago e va bene... anche HP Fight si è rilevata utile contro tran...

per quanto riguarda venusaur, è buono, ma è un po debole in partenza, senza boost... adesso provo quel sableye...

ma per dugtrio che strumento gli do con il set con sub?
 
Top Bottom