Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

Jack

boh
Davvero whimsicott impara picchiaduro??? Controllo la wiki...

Edit: lo impara...wonderful ora mi serve il moveset per //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/whimsicott.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Il più "forte" diciamo è la forma lavaggio ed i set che vengono più utilizzati sono:

Difensivo

Rotom-W @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Pain Split

volendo anche la versione ChestoRest

Bulky

Rotom-W @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 112 HP / 252 SAtk / 144 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Hidden Power [Fire]

- Pain Split

ChoiceScarf

Rotom-W @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Trick

- Hidden Power [Fire/Ice]
 

Zizquaza

The LEGO saxophonist
Whimsicott non deve attaccare, deve essere pieno di mosse che non facciano danno per rompere le balle a priority +1, niente pericolo di taunt perché la hai tu a +1. Quindi, io vedrei bene roba tipo stun spore, encore, taunt e beat up. Imo e solo imo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
abbastanza inutile velocità. con l'abilità hai priorità verso gli altri in 3 mosse su 4. max difesa o difesa speciale (dipende dai casi, ad esempio se usassi un rain team sicuramente max def) ed ovviamente max hp.
 

Jack

boh
Whimsicott non deve attaccare, deve essere pieno di mosse che non facciano danno per rompere le balle a priority +1, niente pericolo di taunt perché la hai tu a +1. Quindi, io vedrei bene roba tipo stun spore, encore, taunt e beat

up. Imo e solo imo.
Ottimi i consigli però avendo la scheda di gioco

italiana i nomi delle mosse in inglese non li conosco tutti....taunt=provocazione, gli altri non li conosco...Imo cos'è??? Poi perché nei Rain team si evsa la difesa??
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
im(h)o = in my (humble) opinion = in mia (modesta) opinione

perché la rain riduce i danni a fuoco, la principale debolezza i cui principali attacchi sono speciali

è anche il motivo per cui in ogni rain oltre Politoed c'è Ferrothorn
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zizquaza

The LEGO saxophonist
Beh all'altro basterebbe sostituire e non trarresti grossissimi vantaggi...x me è meglio cotonscudo, ma non essendo un espertone...poi ripeti è mossa uovo incompatibile con picchiaduro... :(
Dillo prima. XD Appunto, encore serve proprio a far sostituire e far partire il subseed, ma è sempre utile, comunque aspetta che guardo il movepool... Aspetta un secondo... Ma nessuno ha mai notato che whimsicott ha switcheroo? Si potrebbe provarlo con iron ball... Vabbè, non centra. XD Allora puoi provarlo con coton guard...
 

Jack

boh
Dillo prima. XD Appunto, encore serve proprio a far sostituire e far partire il subseed, ma è sempre utile, comunque aspetta che guardo il movepool... Aspetta un secondo... Ma nessuno

ha mai notato che whimsicott ha switcheroo? Si potrebbe provarlo con iron ball... Vabbè, non centra. XD Allora puoi provarlo con coton guard...
Switcheroo che mossa è??? E iron ball è vortex

palla x caso???

Edit: controllato ora i nomi inglesi su bulbapedia...combo interessante, la faccio già con latios(raggiro + fiammosfera). Anke rapidscambio è incompatibile con picchiaduro(uno lo impara da shiftry, rapidscambio da cacnea e cacturne)...

Inoltre cotonscudo è meglio vista la natura di whimsicott...(+df -atk) diventerebbe un wall fisico eccezionale usandolo 2 volte....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zizquaza

The LEGO saxophonist
Domanda: a cosa serve un wall solo fisico in doppio? Forse serve, non sono un esperto, ma comunque c'è già cobalion che è forte in difesa... Boh. XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Domanda: a cosa serve un wall solo fisico in doppio? Forse serve, non sono un esperto, ma comunque c'è già cobalion che è forte in difesa... Boh. XD
Allora parassiseme....gli metto la grandelente in modo che sia paralizzante che parassiseme vadano a segno e sono a posto...quindi ricapitolando: picchiaduro, parassiseme, paralizzante, provocazione!!! Va bene???
 

huge

Zoidberg
mi servirebbero dei moveset con mosse aprrendibili normalmente (mt o livello) per Bisharp, io ho questo per ora:

-Nottesferza (ok)

-Metaltestata (ok)

-Danzaspada (ok)

- Aerossalto ???

cosa ne dite?
 

Steph

Great Teacher
Mod
mh... la velocità lascia a desiderare, Metaltestata non servirà mai ad aver effetto. Su Nottesferza meglio SUcchiapugno (meglio conosciuto come SBIGOattacco). Aeroassalto non è stabbato e non ti serve a nulla per la coverage, meglio Breccia, Sostituto, oppure Tuononda per sfruttare Metaltestata.

- Danzaspada

- Sbigoattacco/Nottesferza

- Metaltestata/Breccia

- Breccia/Sostituto/Tuononda
 

Zizquaza

The LEGO saxophonist
E, cucù, lo so anch'io che sarebbe meglio sucker punch, ma ha detto solo mosse apprendibili per livello...

Edit: devo chiedervi io una cosa. Quante evs mettereste in speed ad un calmtran, così da passare qualche pokemon notevole e mantenere la spdef? In pratica, come lo usate voi? XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
parlando di whimsicott io per il metrò sto provando parassiseme/protezione/sostituto/provocazione, assegnato avanzi.

contro i muri che non si chiamano ferrothorn è una meraviglia!
 

DarioZz

Amico
E, cucù, lo so anch'io che sarebbe meglio sucker punch, ma ha detto solo mosse apprendibili per livello...

Edit: devo chiedervi io una cosa. Quante evs mettereste in speed ad un calmtran, così da passare qualche pokemon notevole e mantenere la spdef? In pratica, come lo usate voi? XD
Quello di smogon va benixximo ihihihi !!11!1
 
Top Bottom