Pokémon Nero 2 e Bianco 2 - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
A me non sembra, il gioco si sta rivelando molto buono, decisamente meglio dei predecessori in cui erano palesi le mancanze che ora si stanno colmando. E poi.. pokemon è un gioco giapponese, volevi che avesse degli stili americani ? XD cos'è che non ti convince scusa ?
Che mancanze avevano i predecessori?

Unima funzionava, con solo Pokémon nuovi, dicendo che "è una regione talmente lontana che ci sono solo Pokémon nuovi". Geniale. Poi batti la lega ed ecco che compaiono Golduck e Vileplume. Ho spento e mai più riacceso White dopo 'sta zozzata. E ora mi ci mettono una marea di Pokémon vecchi fin dall'inizio. Eh no!!! Cavolo c'è hype perché un capopalestra usa Koffing. °_°

Stilisticamente siamo agli antipodi di come è nato Pokémon. Siamo in un ambiente metropolitano. Costruzioni, palazzoni, veicoli, pacchianate nel miglior tokyo style possibile. E' proprio il level design che non apprezzo. Ciò che mi piaceva di Pokémon era il suo essere giapponese senza lo stile tipico da strada infestata da gente con atmosfera dall'odore di ramen.

Tanta buona inventiva per creare un seguito invece di un remake... ma non mi convince per ora.
 

Geeko'o

Geeko
Non sono il solo allora :D
pure io ma è in pessime condizioni e dovrò sicuramente ricomprarlo....
default_chirolp_gusun.gif
 

Unmei91

Passante
Che mancanze avevano i predecessori?

Unima funzionava, con solo Pokémon nuovi, dicendo che "è una regione talmente lontana che ci sono solo Pokémon nuovi". Geniale. Poi batti la lega ed ecco che compaiono Golduck e Vileplume. Ho spento e mai più riacceso White dopo 'sta zozzata. E ora mi ci mettono una marea di Pokémon vecchi fin dall'inizio. Eh no!!! Cavolo c'è hype perché un capopalestra usa Koffing. °_°

Stilisticamente siamo agli antipodi di come è nato Pokémon. Siamo in un ambiente metropolitano. Costruzioni, palazzoni, veicoli, pacchianate nel miglior tokyo style possibile. E' proprio il level design che non apprezzo. Ciò che mi piaceva di Pokémon era il suo essere giapponese senza lo stile tipico da strada infestata da gente con atmosfera dall'odore di ramen.

Tanta buona inventiva per creare un seguito invece di un remake... ma non mi convince per ora.
Per quanto riguarda i pokemon di vecchia generazione vedila così: I pokemon sono animali, nulla vieta che stravolgimenti o eventi particolari nel mondo li facciano migrare o spostare. In BW 2 la cosa è giustificata addirittura con un ufficiale stravolgimento climatico e ambientale, io ci vedo dietro una storia plausibile, non una cavolata.

Per quanto riguarda i palazzoni e gli edifici dico che era anche ora di vedere un mondo diverso. Come nel mondo ci sono città tra loro diverse, così è giusto che sia anche nel gioco affinchè sia il più realistico possibile, oltretutto non mi pare manchino i paesini piccoli e poco urbanizzati, in bianco c'era persino la foresta bianca che praticamente è un insediamento rustico con una o due case. Per me ci sta tutto, sono scelte ben ponderate che non lasciano l'amaro in bocca personalmente. Per accontentare tutti è giusto che nel mondo dei pokemon ci siano luoghi tra loro diversi e.. personalmente apprezzo l'odore di ramen (che ho anche mangiato, è molto buono) e l'atmosfera giapponese. Il level design mi piace molto, per stile e per qualità. Ci sono città fra loro molto diverse, l'unica che non mi piace per nulla è Sciroccopoli, ma soltanto perché è troppo colorata e sbrilluccicante per i miei gusti.
 

Tatsuna Kyo

"Everybody thinks they're right"
Io non voglio rovinare la tradizione dei Pokémon, ma credetemi: odio il fatto che il personaggio principale non parli.. È una delle trovate più brutte mai fatte in un videogioco (a mio parere). Ci prendono pure in giro: possiamo decidere spesso se rispondere sì o no, quando se proviamo a mettere no riceveremo comunque di nuovo la domanda a cui rispondere, quindi saremo costretti a dire di sì. Mi piacerebbe molto se il personaggio parlasse, ma so che è impossibile.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Che mancanze avevano i predecessori?

Unima funzionava, con solo Pokémon nuovi, dicendo che "è una regione talmente lontana che ci sono solo Pokémon nuovi". Geniale. Poi batti la lega ed ecco che compaiono Golduck e Vileplume. Ho spento e mai più riacceso White dopo 'sta zozzata. E ora mi ci mettono una marea di Pokémon vecchi fin dall'inizio. Eh no!!! Cavolo c'è hype perché un capopalestra usa Koffing. °_°

Stilisticamente siamo agli antipodi di come è nato Pokémon. Siamo in un ambiente metropolitano. Costruzioni, palazzoni, veicoli, pacchianate nel miglior tokyo style possibile. E' proprio il level design che non apprezzo. Ciò che mi piaceva di Pokémon era il suo essere giapponese senza lo stile tipico da strada infestata da gente con atmosfera dall'odore di ramen.

Tanta buona inventiva per creare un seguito invece di un remake... ma non mi convince per ora.
Beh, a livello di gameplay erano diversi passi indietro rispetto a Oro HG e Argento SS, se li stai giocando ora te ne accorgerai presto.Io personalmente ho apprezzato moltissimo il fatto che per una volta comparissero solo Pokémon nuovi, ma mi sarebbe piaciuto ancora di più un gioco dove i Pokémon di tutte le generazioni fossero stati equamente distribuiti nel territorio, quando di solito solo Pikachu, Geodude e Zubat si limitano a tornare da un gioco all'altro.

L'ambiente metropolitano c'era sin da Zafferanopoli e Azzurropoli, poi com'è giusto che sia il mondo e le tecnologie si evolvono, e di pari passo le città dei giochi di Pokémon. :DChe poi com'è stato fatto notare, ci sono anche il Ponte Villaggio, Soffiolieve e Mistralopoli. Qualche città fortemente urbanizzata era ora che venisse inserita!
 

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
Beh, a livello di gameplay erano diversi passi indietro rispetto a Oro HG e Argento SS, se li stai giocando ora te ne accorgerai presto.
la cosa che di più i ha colpito é la gestione del touch. Non é ne alla tanto per fare coe in dppt ne eccessivamente ossessiva come in hgss per non parlare sella gestione del tasto Y! Datemi del nabbo ma io trovo molta soddisfazione in queste piccole cose, e mi aspetto ilteriori migliorie in b2w2
 

Shadow Wind

......
Io non voglio rovinare la tradizione dei Pokémon, ma credetemi: odio il fatto che il personaggio principale non parli.. È una delle trovate più brutte mai fatte in un videogioco (a mio parere). Ci prendono pure in giro: possiamo decidere spesso se rispondere sì o no, quando se proviamo a mettere no riceveremo comunque di nuovo la domanda a cui rispondere, quindi saremo costretti a dire di sì. Mi piacerebbe molto se il personaggio parlasse, ma so che è impossibile.
Questo é un difetto dei pokemon ma probabilmente la storia perderebbe di senso
 

Qwilava

Wiki
Non è un difetto dei Pokémon e anzi, in certi giochi dove il pg parla (mi viene in mente Metroid: Other M in primis) il team di sviluppo è stato persino criticato. Infatti se un pg non parla ogni giocatore puo' farsi l'idea del suo carattere e di come parlerebbe, se lo fai parlare in partenza poi rovini l'idea del carattere che un giocatore si era immaginato. Infatti è questo il motivo per cui Other M non è piaciuto ai fan della serie (si sono sempre immaginata Samus con un carattere diverso) e io preferisco che un pg rimanga muto.

Oddio quanto ho scritto. o.o
 

Shadow Wind

......
Non è un difetto dei Pokémon e anzi, in certi giochi dove il pg parla (mi viene in mente Metroid: Other M in primis) il team di sviluppo è stato persino criticato. Infatti se un pg non parla ogni giocatore puo' farsi l'idea del suo carattere e di come parlerebbe, se lo fai parlare in partenza poi rovini l'idea del carattere che un giocatore si era immaginato. Infatti è questo il motivo per cui Other M non è piaciuto ai fan della serie (si sono sempre immaginata Samus con un carattere diverso) e io preferisco che un pg rimanga muto.uanto ho scritto. o.o
Sì sono d'accordo anch'io preferisco che il personaggio non parli intendevo è un difetto nel senso che comunque non ti puoi impersonare al massimo
 

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
Non é vero! Il fatto che red non parlasse é stato unserito come ester egg in oac quando lo troviamo sul monte argento, no? In genere gli hardcore gamer adorano queste piccole cose!
 

Evolvix 85

One is All, All is One
I Pg non devono parlare perchè ti devono rispecchiare, e non è che possono fare versioni distinte per ogni tipo di carattere...
 

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
Scusate se cambio argomento, qualcuno sa se in nero 2 ci sará la foresta bianca e viceversa? E poi, gli scambi con nero e bianco si faranno normalmente o come tra oac e rby?
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Beh, a livello di gameplay erano diversi passi indietro rispetto a Oro HG e Argento SS, se li stai giocando ora te ne accorgerai presto.

Io personalmente ho apprezzato moltissimo il fatto che per una volta comparissero solo Pokémon nuovi, ma mi sarebbe piaciuto ancora di più un gioco dove i Pokémon di tutte le generazioni fossero stati equamente distribuiti nel territorio, quando di solito solo Pikachu, Geodude e Zubat si limitano a tornare da un gioco all'altro.

L'ambiente metropolitano c'era sin da Zafferanopoli e Azzurropoli, poi com'è giusto che sia il mondo e le tecnologie si evolvono, e di pari passo le città dei giochi di Pokémon. :DChe poi com'è stato fatto notare, ci sono anche il Ponte Villaggio, Soffiolieve e Mistralopoli. Qualche città fortemente urbanizzata era ora che venisse inserita!
A livello di gameplay e di qualsiasi altra cosa credo che ogni gioco che abbia mai giocato sia inferiore a Oro e Argento. Ed è proprio l'atmosfera O/A/C che secondo me è andata perduta completamente in tutti gli altri giochi Pokémon. Niente, ogni volta che gioco a qualcosa penso "O/A/C era meglio" e sul fatto che B/W siano peggiori non ho dubbi. Manca anche moltissimo l'ambiente marino (e qui Hoenn batte tutti con le isole più belle in un gioco Pokémon)... mi sono gasato moltissimo quando iniziai a giocare B/W, poi andando sempre più avanti mi è presa una malinconia assurda. I primi percorsi sono bellissimi, bucolici al massimo. Poi andando avanti arriva l'industrializzazione. Spero vivamente sia una cosa particolare di questa regione e che non si prosegua su questa linea... Stupendi i nuovi Pokémon... non mi piace la regione e il level design. Pure gli ambienti immersi nella natura sono rovinati da quei ponticelli in cui si cammina solo a piedi. Il deserto è un enorme cantiere.

Voglio i Pokémon bucolici! :D
 
A livello di gameplay e di qualsiasi altra cosa credo che ogni gioco che abbia mai giocato sia inferiore a Oro e Argento. Ed è proprio l'atmosfera O/A/C che secondo me è andata perduta completamente in tutti gli altri giochi Pokémon. Niente, ogni volta che gioco a qualcosa penso "O/A/C era meglio" e sul fatto che B/W siano peggiori non ho dubbi. Manca anche moltissimo l'ambiente marino (e qui Hoenn batte tutti con le isole più belle in un gioco Pokémon)

Voglio i Pokémon bucolici! :D
Sei troppo nostalgico (:

Scherzi a parte, comprendo ciò che dici, neanche a me ha fatto impazzire il deserto sotto forma di cantiere, ma credo sia funzionale al fatto che "adesso", cioè in B2/W2 il cantiere sarà terminato e ci sarà qualcosa sopra! E poi i posti bucolici ci sono, tutte le città del post lega lo sono... Ponte villaggio su tutte, uno dei miei posti preferiti in assoluto!

Riguardo Hoenn e le sue isole... credo che nessuna isola possa reggere il paragone con il Settipelago di RF/LG!! Quel senso di scoperta di luoghi totalmente sconosciuti e così... selvaggi! Letteralmente pieni di pokemon di ogni generazione ed ognuna con una sua caratteristica... bello bello.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Sei troppo nostalgico (:

Scherzi a parte, comprendo ciò che dici, neanche a me ha fatto impazzire il deserto sotto forma di cantiere, ma credo sia funzionale al fatto che "adesso", cioè in B2/W2 il cantiere sarà terminato e ci sarà qualcosa sopra! E poi i posti bucolici ci sono, tutte le città del post lega lo sono... Ponte villaggio su tutte, uno dei miei posti preferiti in assoluto!

Riguardo Hoenn e le sue isole... credo che nessuna isola possa reggere il paragone con il Settipelago di RF/LG!! Quel senso di scoperta di luoghi totalmente sconosciuti e così... selvaggi! Letteralmente pieni di pokemon di ogni generazione ed ognuna con una sua caratteristica... bello bello.
Le isole del settipelago erano belle, ma i viaggi per nave rovinavano un po' l'atmosfera marina. Il mare immenso di Hoenn da girare tutto su di un Pokémon, con tanto di fondale marino... beh è IMHO il mare migliore.

Ponte villaggio è poetico, come il ponte vecchio di Firenze =)

Una delle poche gran belle location di BW insieme alle prime città.
 

Unmei91

Passante
Le isole del settipelago erano belle, ma i viaggi per nave rovinavano un po' l'atmosfera marina. Il mare immenso di Hoenn da girare tutto su di un Pokémon, con tanto di fondale marino... beh è IMHO il mare migliore.
Quoto e straquoto ! Uno dei miei desideri è che in BW 2 ci siano molti più fondali marini esplorabili, magari anche delle isole come il settipelago raggiungibili tramite serf !
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Quoto e straquoto ! Uno dei miei desideri è che in BW 2 ci siano molti più fondali marini esplorabili, magari anche delle isole come il settipelago raggiungibili tramite serf !
Quoto, nei primi NB Sub serviva solo per prendere le lastre di Arceus -.- Tanto vale lasciarla MT invece che MN a questo punto, tanto ci sono anche delle mosse MT utilizzabili fuori dalla lotta (come Fossa, Profumino, Schiamazzo, ecc..)
 
Le isole del settipelago erano belle, ma i viaggi per nave rovinavano un po' l'atmosfera marina. Il mare immenso di Hoenn da girare tutto su di un Pokémon, con tanto di fondale marino... beh è IMHO il mare migliore.
Uh capisco cosa intendi... io preferivo esplorare le isolette nel loro insieme rispetto ad una distesa infinita (o quasi) di mare, quindi presumo sia questione di gusti personali.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Beh, schifo il mare, schifo Hoenn, preferisco mille volte viaggiare via terra!

Comunque, mancano letteralmente due settimane all'uscita, com'è che non siamo ancora sepolti di informazioni e news? D:
 

pasdarkrai

Passante
da serebii dice che il sito di pokemon è stato aggiornato con i trailer che gia abbiamo ..non mostrano niente di nuovo apparte che si intravede questo:

flyingship.jpg


ma non si sa ancora a cosa servirà questa nave volante..
 

Shadow Wind

......
Le isole del settipelago erano belle, ma i viaggi per nave rovinavano un po' l'atmosfera marina. Il mare immenso di Hoenn da girare tutto su di un Pokémon, con tanto di fondale marino... beh è IMHO il mare migliore.

Ponte villaggio è poetico, come il ponte vecchio di Firenze =)

Una delle poche gran belle location di BW insieme alle prime città.
Quoto e straquoto ! Uno dei miei desideri è che in BW 2 ci siano molti più fondali marini esplorabili, magari anche delle isole come il settipelago raggiungibili tramite serf !
Secondo me Hoenn è la combinazione giusta tra la quantità di terra e quella di mare e poi, praticamente tutti i posti sono stupendi!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Unmei91

Passante
secondo me la nave nn vola ma la vediamo da sotto....forse quei cosi poliedrici sono iceberg
no sta proprio volando, si vede una specie di razzo a propulsione e delle specie di ali ai lati della nave, inoltre quelli non sono iceberg hanno le finestre. Probabilmente è la città con le rovine che si vede nel trailer
 

Evolvix 85

One is All, All is One
L'Olandese volante !

Scherzi a parte, sarà la nave di Ghecis... comunque a me già da prima il nome "Ghecis" mi faceva venire in mente il ghiccio, probabilmente era già tutto programmato...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom