SCUOLA, voti e andamento scolastico

Mens

Amministratore di condominio
Cerberus ha scritto:
Toh, non pensavo ci fosse qualcuno che lo avrebbe chiesto. :°DPET comunque.
Fatto a dicembre, Passed with merit (Reading: Exceptional, Writing: Exceptional, Listening: Exceptional, Speaking: Weak). A te com'è andata?
Calish Drasith ha scritto:
PET -> Primary English Test °°'' non so lassù, ma qua lo fanno i bambini delle medie o_O
PET -> Preliminary English Test.Da noi si fa il PET in terza superiore, e il FCE (quello dopo) in quarta.
 

Sin

the ultramegamaster
Pure qui si fa in terza superiore, il First in quarta. (o in terza se si ha la media dell'8)

...e caso vuole che proprio oggi anche a me sono arrivati i risultati del PET.

Result: Passed

Reading: Exceptional

Writing: Borderline/Good (o almeno credo, nel "grafico" é a metà strada fra i due)

Listening: Borderline

Speaking: Borderline

Vabbè, il reading era una stronzata da prima superiore, il writing pensavo fosse andato meglio, il listening capivo una frase sì e il resto no, e lo speaking, eccetto per la descrizione dell'interno di una casa, é andato bene.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Mens ha scritto:
PET -> Preliminary English Test.

Da noi si fa il PET in terza superiore, e il FCE (quello dopo) in quarta.
D'oh, io ho sempre sentito Primary Oo Vabbé, comunque il pet in terza superiore mi sembra una stronzata, eh °° Bah, poi ognuno fa come vuole... Io [che ho appena finito la terza] ho fatto il first... Nelle prove ho sempre avuto più del 70%, nell'esame non ne ho idea perché avevo la febbre... Mah, appena ho tempo vado a chiedere... I risultati della sessione di Giugno quando dovrebbero essere resi noti?
 

Cerb

Parroco
Mens ha scritto:
Fatto a dicembre, Passed with merit (Reading: Exceptional, Writing: Exceptional, Listening: Exceptional, Speaking: Weak). A te com'è andata?

Da noi si fa il PET in terza superiore, e il FCE (quello dopo) in quarta.
Wow, complimenti. Io sono andato in tilt nello speaking, ed ero convinto di non esser passato. Tabella

...e caso vuole che proprio oggi anche a me sono arrivati i risultati del PET.
O_o

Noi possiamo solo guardarli da internet, mi sa che arriveranno verso fine luglio.

@Aod: informati cribbioh!! XD
 

Pigkappa

Passante
Il PET è una scemata, l'ho fatto in seconda ma avrei voluto farlo in prima, ho preso il massimo di tutto. L'orale anche a me sembrava andato male, perchè quando ti dico: "Tell me something about WAITING", cioè "Parlami dell'ASPETTARE", si capisce che dopo un po' vado in crisi perchè anche in italiano non avrei niente di niente da dire. Quest'anno volevo dare il first, ma non se n'è fatto niente. Pazienza.
 
L

Larm

Calish Drasith ha scritto:
Così come quella di ita/lat, dice che "ho il vezzo di usare parole arcaiche e desuete..." e "ho un parlare troppo forbito"
Queste frasi sono spettacolari, soprattutto perché ne consegue che la professoressa sia così:

meet_picture.gif
 
L

Larm

Calish Drasith ha scritto:
Ehm, forse mi sono espresso male... Lei lo dice come critica, non come complimento °°
Appunto. E lo fa dicendo termini come "desueto", "arcaico" o "forbito".
 
C

CURSELAX 88

Ho passato gli esami...non ci credo neanch'io...

                                        scritto      orale

ITALIANO:                              8            9

MATEMATICA/FISICA:              6            6

INGLESE:                                6,5(sic)    9

DIRITTO:                                -              7

MUSICA:                                -              6

IGIENE/ECON. COM.:                -              8

PEDAGOGIA:                          6              8

ED. FISICA:                            saltato (:°°°D)

STORIA:                                saltato (due domande comprese in italiano)

Che cazzo d'esame...ma sì, chissene, basta che ho recuperato uno dei due anni che ho perso al Classico...ora guardo avanti.
 
L

Larm

CURSELAX 88 ha scritto:
Ho passato gli esami...non ci credo neanch'io...
Ma che esami sono? E soprattutto, che diamine di materie sono per le superiori musica e "igiene"? Cosa fanno per l'esame della seconda, ti annusano le ascelle?
 
C

CURSELAX 88

Larm ha scritto:
Ma che esami sono? E soprattutto, che diamine di materie sono per le superiori musica e "igiene"? Cosa fanno per l'esame della seconda, ti annusano le ascelle?
Esame di ammissione al quarto anno. Una sorta di blando esame di recupero per gli asini che hanno perso anni scolastici. Per quanto riguarda la prova d'igiene: sì, mi hanno annusato le ascelle, ma grazie al mio Borotalco spray ho ammutolito tutti e strappato infiniti applausi.

P.S. Anche se avrei preferito usare il mio vecchio cavallo di battaglia: Neutro Roberts all'erba cipollina. Sarà per un'altra volta.
 

Pigkappa

Passante
CURSELAX 88 ha scritto:
Esame di ammissione al quarto anno. Una sorta di blando esame di recupero per gli asini che hanno perso anni scolastici. Per quanto riguarda la prova d'igiene: sì, mi hanno annusato le ascelle, ma grazie al mio Borotalco spray ho ammutolito tutti e strappato infiniti applausi.

P.S. Anche se avrei preferito usare il mio vecchio cavallo di battaglia: Neutro Roberts all'erba cipollina. Sarà per un'altra volta.
Non sapevo che chi veniva bocciato poteva sostenere un esame per rimediare °_°.
 
C

CURSELAX 88

Pigkappa ha scritto:
Non sapevo che chi veniva bocciato poteva sostenere un esame per rimediare °_°.
Sono in una scuola privata. Recupero gli anni persi alla scuola pubblica.
 

RiCKo

Passante
CURSELAX 88 ha scritto:
Privata nel senso che è privata di tutto (cancellini, gesso, sedie, professori decenti...).
Sto cercando di ridere, per farti almeno contento, ma proprio non ci riesco. Prova di nuovo, ho fiducia in te.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
RiCKo ha scritto:
Sto cercando di ridere, per farti almeno contento, ma proprio non ci riesco. Prova di nuovo, ho fiducia in te.
ma dai, era carina :°D Comunque Curselax, no, veramente, spiega 'sta roba dell'igiene °°

@ Larm: ho provato a farle notare che quegli stessi vocaboli erano ciò che lei mi criticava, ma non c'è stato verso...
 

Cerb

Parroco
eeeeeee, finalmente le note finali!!

N.B: qui le note vanno dal 2 al 6, e la sufficienza è il 4.

Italiano: 6 -> bè, non me l'aspettavo, ma in fondo ho fatto una gran bella ricerca su Il Mastino dei Baskerville, e l'esame era sul libro letto a casa.

Tedesco: 5 -> mi ha dato 5 tutto l'anno, perché doveva cambiare? XD

Francese: 4.5 -> dopo quella bastardata dell'esame scritto, in cui io sono stato il migliore [*si stima*] con appunto 4.5, mi va più che bene.

Inglese: 5.5 -> ecco, qui volevo il 6! ;__; Nota personale: migliore all'esame sia scritto che orale. [*si stima di più*]

Corrispondenza Italiana: 5 -> ecco una materia che non capivo sino all'ultimo mese. XD pero' il docente è stato bravo perché credo che abbia considerato molto l'esame, in cui sono andato molto bene, altrimenti era un punto in meno...

Calcolo: 5 -> l'esame era roba da seconda media, quindi non prendere almeno 5 sarebbe stato vergognoso, io ho preso 5.5

Contabilità: 5 -> vedi tedesco

Marketing: 4 -> il primo semestre mi ha dato 5.5, il secondo 5, e ora 4. :/ Non sono né mancato di più, né mi sono impegnato di meno, né ho ottenuto risultati peggiori. Ma che questo *idiota* dia le note a caso è risaputo. In più, all'esame ci siamo ritrovati le cose che avevamo visto, si, ma con nomi totalmente diversi...

Informatica: 5 -> stesso idiota di sopra, che all'esame ci siamo ritrovati a dover fare una presentazione con Power Point supponendo di averlo visto, quando invece per metà classe poteva benissimo essere un contorno con le patate.

Tecnica d'Ufficio: 4.5 -> ancora l'idiota, un esame a crocette fatto sul registro di commercio che noi abbiamo visto per cazzi nostri solo una volta, ci aveva detto di cercarne una definizione su google... :/ Meno male che ho avuto fortuna e ho fatto 5 all'esame.

Dattilografia: 5.5 -> come tedesco e contabilità.

Diritto: 4.5 -> come sopra

Economia Politica: 5 -> mi ha dato 4.5 per tutto l'anno, e all'esame devo essermi superato. bene.

Economia Aziendale: 5 -> come diritto, etc.

Geografia Economica: 4.5 -> giusto, nient'altro da aggiungere.

Civica: 5 -> presi un 2 secco a metà anno, da li in avanti ho studiato *tutto*, e anche grazie ad un mio amico sono riuscito ad avere il 5.

Condotta: 5

Applicazione: 5

peccato per il fatto che se avevo un punto in più avrei avuto la media del 5 spaccato.
 

RiCKo

Passante
Calish Drasith ha scritto:
ma dai, era carina :°D Comunque Curselax, no, veramente, spiega 'sta roba dell'igiene °°
Che sia igiene alimentare o qualcosa del genere? So che all'"alberghiero" si fa anche questa materia.
 
C

CURSELAX 88

Igiene dell'ambiente, della persona...ma vi devo spiegare cosa significa igiene? :°D.

EDIT: Cerberus, non avevo letto il N.B. :°°°°D. Senza di quello sembra la mia pagella al quarto ginnasio (in decimi, però :°°D)
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Finalmente ho finito gli esami (fino a settembre ¬¬). Ho passato informatica (bwah wah ah, fare siti web e spacciarli per roba di scuola r0xa), storia delle istituzioni, statistica sociale II, Diritto pubblico I e II. Oggi ho dato economia politica I, spero di averlo passato, essere bocciata per la terza volta non mi ispira  ;)
 
L

Larm

ThunderShock ha scritto:
Finalmente ho finito gli esami (fino a settembre ¬¬). Ho passato informatica (bwah wah ah, fare siti web e spacciarli per roba di scuola r0xa), storia delle istituzioni, statistica sociale II, Diritto pubblico I e II. Oggi ho dato economia politica I, spero di averlo passato, essere bocciata per la terza volta non mi ispira  ;)
Ma sei a scienze politiche?

Io ho finito tutti i crediti di base, per questa sessione ho ancora un esamino da 3 crediti il 27 e poi penso di farne 3-4 in quella di settembre (giusto per superare i 60 crediti e chiudere il conto esami in sospeso). Una volta finiti anche questi ci sarà abbastanza tempo per.. reiniziare i corsi.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Larm ha scritto:
Ma sei a scienze politiche?
Sono "amministrazione governo e sviluppo locale", che fa parte di scienze politiche...

Larm ha scritto:
Io ho finito tutti i crediti di base, per questa sessione ho ancora un esamino da 3 crediti il 27 e poi penso di farne 3-4 in quella di settembre (giusto per superare i 60 crediti e chiudere il conto esami in sospeso). Una volta finiti anche questi ci sarà abbastanza tempo per.. reiniziare i corsi.
Tutti i miei esami sono di 4,5 crediti...

Bwah, ora devo studiare per la sessione di settembre, anche se dubito di riuscire a finire tutti gli esami di quest'anno  ;)
 
L

Larm

ThunderShock ha scritto:
Sono "amministrazione governo e sviluppo locale", che fa parte di scienze politiche...

Tutti i miei esami sono di 4,5 crediti...
E' un po' strano, di solito i crediti li dividono in modo che il totale possa fare 180 (es.2/4/8, 3/6/9, 5/10).. tra l'altro che differenza dovrebbe esserci per un credito?

I miei corsi sono appunto tutti divisi in moduli da 3 crediti, dei quali solitamente i primi due sono integrati e fanno un esame da 6 crediti e il terzo o è attaccato ai primi due (esamone da 9 crediti) o come nella maggior parte dei casi avviene è separabile (6+3, cioè puoi scegliere se fare l'esame da 9, da 6 o da 3).
 

Slayer

Rappresentante di classe
Mi sembra quasi un delitto ripescare questo topic :)

Dato che qui si parla di scuola, ho pensato che magari potevamo anche parlare del nostro ritorno...di come abbiamo ricminciato...evitando, possibilmente, di descrivere il tutto troppo animosamente (senza parolacce, ecco...).

Beh...che dire, io ho ricominciato oggi alle 8:20...ditemi voi se si possono passare tre mesi a casa e ricominciare di punto in bianco alle 8:20!

Ma dico, si poteva fare tutto gradualmente, alle 10 i primi giorni, alle 9 gli altri e dalla 2^ settimana alle 8...non così...non hanno un minimo di umanità 'sti professori...

Comunque per il resto è stato il solito piatto giorno di scuola...

Abbiamo conosciuto il nuovo professore di Matematica e Fisica...sembra un grandissimo *cattivone* e comincio seriamente a preoccuparmi per la salute dei miei bellisimi 6 crediti alla fine dell'anno.

A peggiorare la situazione dei miei adorati, poi, è arrivata alla 3^ ora la nuova professoressa di Storia e Filosofia...che all'inizio sembrava gentile e in gamba...ci ha parlato del programma del suo metodo di giudizio, dicendo che lei valuta anche molto l'ascolto e l'attenzione in classe...poi alla fine dell'ora fa "Venerdì alla 4^ ora ci vediamo di nuovo...e voglio che mi sappiate ripetere per filo e per segno tutto quello di cui abbiamo parlato oggi in classe" O___O

OMG!!!111

All'ultima ora, invece, è arrivato il nuovo professore di Religione, che all'inizio se l'è tirata che manco fosse Rita Levi Montalcini per gli studi che ha fatto a Roma, a Bologna e a Napoli, e dopo ci ha parlato del programma che intende svolgere quest'anno e ha detto che lui in genere in 4° fa le religioni pagane e si sofferma molto sul Satanismo, i bambini di Satana, le bestie di Satana, la Wicca, la Stregoneria e tutte queste cose fighe qui *__*

Ma comunque...che tristezza questa scuola...
 
Top Bottom