SCUOLA, voti e andamento scolastico

Iro

Amministratore di condominio
Va che m'han dato un orario di merda, Tre ore consecutive di Latino. Compagni che sanno si e no far di conto. Tranne qualcuno.

Ci han sbattuto nell'edificio nuovo, AKA isolamento TOTALE dal resto della scuola.

Poi, abbiamo la stessa prof per Latino, Storia, Ed civica e Italiano.

Per non contare che abbiamo un trimeste ed un Pentamestre. Praticamente, se prendo un 4 a Gennaio, fa media per il voto finale di maggio.

Chiedo una dose di cianuro.

Và che almeno domani non si va che è S. Gennaro..Mah.
 

Le0nheart

Passante
†BlackDragon† ha scritto:
6 ore di fila?!stattene a casa,te lo consiglio  :)
Impossibile 6 ore di filadi italiano.

Io cmq oggi ho iniziato e il liceo scientifico mi ha fatto una bella impressione, speriamo che continua quest' impressione anche più in la :°D.

Oggi sono uscito alle 10:55 e sono stato in giro per il paese dove devo andare a scuola per aspettare l' 1,30 quando partiva il pulmann per portarmi a casa. Spassosa giornata...
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
bah liceo scientifico sperimentale brocca...

chimica,diritto privato,scienze della terra sono le nuove materie

1 trimestre e un pentamestre....

ottima impressione anche se la macchinetta del cibo nn funge ;__;
 

Le0nheart

Passante
Lele ha scritto:
bah liceo scientifico sperimentale brocca...

chimica,diritto privato,scienze della terra sono le nuove materie

1 trimestre e un pentamestre....

ottima impressione anche se la macchinetta del cibo nn funge ;__;
ahahahahah che sfiga  :) ..... o cacchio mi hai fatto venire il dubbio °°
 

The King

Amministratore di condominio
Anche da me c'è quel metodo di dividere l'anno scolastico, già dalla 2 superiore che lo faccio e ti posso dire che la pagella l'avrai subito dopo le vacanze di natale e nn ci sarà il pagellino.Nel periodo del Pentaestre ci sarà il pagellino e con la relativa pagella alla fine dell'anno scolastico.

Mella ha scritto:
Anche noi, da un anno a questa parte! Ma sarà scomodo?!?
Può essere scomodo xchè nel trimestre hai meno possibilità di recuperare.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
~The King~ ha scritto:
Può essere scomodo xchè nel trimestre hai meno possibilità di recuperare.
Nah, è scomodo il pentamestre perchè è troppo lungo! Dopo le vacanze di Natale, faccio fatica a tenere una media alta! :)
 

Slayer

Rappresentante di classe
Cioè, secondo voi, è preferibile ripescare un topic in seconda pagina, o aprirne uno nuovo per lo stesso argomento? °_°

Ormai siamo quasi alla fine del primo periodo scolastico, c'è chi lo ha finito (trimestre) e chi sta per finirlo (quadrimestre), ma tutti più o meno possiamo fare un bilancio di questi mesi di scuola.

A Gennaio verranno consegnate le pagelle...beh, voi cosa vi aspettate? O_o'

Per me, questo primo periodo di scuola (il nostro anno, quest'anno, è diviso in trimestre e pentamestre) è andato abbastanza bene, ed è trascorso in modo abbastanza tranquillo, senza grandi difficoltà.

Sicuramente devo ammettere che la noia è tanta, ogni giorno di più mi stufo a stare lì a dover ascoltare...anche perchè spesso i professori ripetono per mezz'ora di seguito la stessa cosa :°°D

Sicuramente la pagella andrà bene, senza nulla da ridire, anche perchè essendo la prima di quest'anno, non avrà sicuramente voti molto alti, perchè i professori in genere preferiscono tenersi stretti adesso per magari poter dare un aiuto alla fine dell'anno.

Comunque, ora tocca a voi dire come è andata, e non serve che elenchiate i vostri voti di tutto l'anno, basta un giudizio complessivo...e quando avrete le schede diteci i vostri voti *O* (Io sono la curiosità fatta persona :°°°D)

Slayer
 

The King

Amministratore di condominio
Mah, un trimestre schifoso, voti bassi e nessuna soddisfazione sarà una pagella di merda rispetto all'altri anni...
 

Mik

Parroco
Cioè, secondo voi, è preferibile ripescare un topic in seconda pagina, o aprirne uno nuovo per lo stesso argomento? °_°
bè,sì,è stata 1 idea stupida

i'm sorry  :P ;

comunque

è stato un quadrimestre molto diverso da quello dell'anno scorso

sono partito di mer*a,ma adesso ho recuperato

avrò sicuramente mate sotto ( ;_ :P ...abbiamo cambiato prof...tutta la classe si trova in questa situazione :D ;

riguardo alle altre materie...sono calato in latino  ;) ; ...e il 9 me lo scordo  :P ;

mentre punto al 9 in Fisica scritta...sperando di prendere voti astronomici nelle prossime due verifiche...sperèm
 

Pigkappa

Passante
Potrei avere dei problemi di italiano e latino perchè, anche se i voti sono gli stessi dell'anno scorso, secondo l'insegnante sono "svogliato" (perchè non faccio i compiti a casa, perchè le sbadliglio nel muso, eccetera eccetera) e quindi potrebbe abbassarmi il voto. La media di inglese si è abbassata per lo scritto, perchè nel primo compito ho fatto 14 volte lo stesso errore (d'altra parte se il compito è su cose non spiegate può succedere...) ed il secondo è stato di letteratura ed io non ho mai studiato letteratura inglese da quando la facciamo. I voti di matematica si sono alzati (10 fisso, il voto più basso che ho preso è 10-) e quelli di fisica sono rimasti uguali anche se ne so infinitamente di più di quelli che hanno il mio stesso voto (non so, io alle olimpiadi ho fatto 191... Alcuni di loro meno di 70...).

Tutto sommato va abbastanza bene tenendo conto del fatto che a casa ormai faccio quasi solo matematica e fisica.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Pigkappa ha scritto:
Potrei avere dei problemi di italiano e latino perchè, anche se i voti sono gli stessi dell'anno scorso, secondo l'insegnante sono "svogliato" (perchè non faccio i compiti a casa, perchè le sbadliglio nel muso, eccetera eccetera) e quindi potrebbe abbassarmi il voto.
Anche io ho lo stesso problema con il Latino °_°

Cioè, prendo sempre 9 eh, ma la professoressa si è autoconvinta che quando porto le versioni, se sono sbagliate le ho fatte io e se sono giuste le ho copiate da internet...

Dico io...come fa a dire una cosa del genere se al compito in classe mi mette 9 se non ho internet? °_°

'Sti professori...

Pigkappa ha scritto:
io alle olimpiadi ho fatto 191... Alcuni di loro meno di 70...
191? O_O

Io non ho partecipato, ma nella mia scuola il punteggio massimo non superava il 100 :°°°°D
 

Light Raikou

Passante
'zzarola, quest'anno è ben difficile. Abbiamo cambiato tutti i professori tranne due, quella di latino e greco e quella di arte. Beh, abbiamo avuto problemi fin dall'inizio dell'anno con TUTTI i professori nuovi (eccetto forse quelli di ginnastica e diritto), perché siamo una classe silenziosa, riflessiva, invece loro vorrebbero della gente più reattiva. Cazzi loro: le medie non sono poi così male, e personalmente, questo primo quadrimestre mi va molto meglio di quello dell'anno scorso, solo che 1. in storia ho sempre avuto problemi perché non ho voglia di studiare, ma non ho mai avuto la media del cinque, cazzo!, e 2. l'anno scorso avevo 7 in italiano, col professore migliore che possa esistere... beh, quest'anno ho 4. Sì, quattro. Q-U-A-T-T-R-O. Con la troia peggiore che possa esistere.

Per il resto, quella di filosofia è la professoressa più esigente che abbia mai avuto (tra l'altro è la stessa di storia), e in quella materia non riesco proprio ad andare oltre il 6+. In matematica, che è sempre stata il mio cruccio, quest'anno ho preso un 5 e mezzo nell'orale e un bel 7 e mezzo nello scritto, cosa che mi dà la media del 6 e mezzo. Latino e greco meglio che mai, l'ultimo voto in versione di latino è stato 9 e mezzo (il voto più alto che abbia mai preso), e in greco 7/8 (9 in quella di ottobre), spero di continuare così. In chimica bene, in arte bene, in diritto all'inizio ero l'unico ad avere la buca nell'interrogazione (vabbè, buca... 5/6), e lui si era convinto che sottovalutassi la sua materia, ma ho rimediato giusto la scorsa settimana con un bel 7 nello scritto. In inglese l'anno scorso avevo la media del 7 perché facevo le verifiche scazzato, ma quest'anno pretendo almeno la media dell'otto. Il che sarebbe anche facile, dato che ho preso 9 nel primo compito e 8 nell'interrogazione, peccato che quest'anno facciamo anche letteratura, e nel commento alla poesia ho preso un maledetto 6 e mezzo che mi abbassa drasticamente la media. Lì mi sono veramente girate le palle. Beh, a parte ginnastica (7), mi sembra sia tutto... per quanto riguarda i compiti a casa, ne abbiamo davvero tanti, ma in un modo o nell'altro riesco sempre ad averli, soprattutto per "vie traverse" (leggasi "copiando durante l'ora buca di religione" o "passandosi le versioni via msn").
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Anno pesantissimo questo °_°

Tutti i prof cambiati eccetto Inglese, Ed. Fisica, Arte e Religione...

Con i voti sto comunque apposto, il problema è la mattanza degli alunni tutti i pomeriggi con i compiti per casa...

la quantità è industriale, la nostra adorabile prof di Italiano (che per carità, è adorabile davvero) ha la "simpatica" abitudine di ammollarci il riassunto scritto di OGNI cosa che studiamo, anche con un solo giorno di preavviso ci ritroviamo con quintali di pergamene da scrivere (stile Harry Potter :°D). Matematica&Fisica è strana. Questa prof. ha la concezione della matematica "astratta". Gli esercizi per casa sono pochissimi, ma vuole tutte le formule a memoria con dimostrazione e regolette imparate dal libro. Inoltre non è proprio capace a spiegare. E' la prima volta che mi capita di assistere ad una lezione e non capirci nulla, dalla prima all'ultima parola. Solo in 5 su 24 abbiamo la sufficienza con lei.

Per non parlare di queste "bellissime" vacanze Natalizie! Inondati di compiti più che mai... perché per certa gente è impensabile il riposo eh...

Italiano:

2 libri da leggere

Una recensione di un film che abbiam visto l'ultimo giorno di scuola

un tema argomentativo su Welby

riassunti a fiotti

Latino (sempre la stessa prof):

20 paradigmi da imparare

2 versioni

Matematica:

10 problemi (eh, solo in vacanza ci dai gli esercizi eh? >_>)

Fisica:

1 capitolo da studiare

Filosofia:

Un libro da leggere

Tutto il capitolo su Socrate da studiare

Storia:

Tutto il capitolo sull'Umanesimo da studiare

Arte:

Pittura e mosaici... robacce varie...

Scienze:

1 capitolo da studiare

Religione:

studiare la figura di Gesù nelle diverse culture ... AHAUAHAUAHAUAHAUHAAUAHUAHAUAHAUAHAUAH .... PROFESSORE ILLUSO XD

L'unica tranquilla è inglese, non si vede, non si sente. Non faccio mai i compiti, tranne la volta prima di essere interrogato. Ho fatto il compito in classe sulla comprensione del testo (scordando pure il vocabolario) e ho beccato un 9 1/2... insomma, l'unica che non dà problemi è questa...
 

Mik

Parroco
Matematica&Fisica è strana. Questa prof. ha la concezione della matematica "astratta". Gli esercizi per casa sono pochissimi, ma vuole tutte le formule a memoria con dimostrazione e regolette imparate dal libro. Inoltre non è proprio capace a spiegare. E' la prima volta che mi capita di assistere ad una lezione e non capirci nulla, dalla prima all'ultima parola. Solo in 5 su 24 abbiamo la sufficienza con lei.
stesso identico problema ke ho io °_°

solo ke io ho 1 uomo  :P
 
L

Larm

Rocket ha scritto:
Matematica&Fisica è strana. Questa prof. ha la concezione della matematica "astratta". Gli esercizi per casa sono pochissimi, ma vuole tutte le formule a memoria con dimostrazione e regolette imparate dal libro. Inoltre non è proprio capace a spiegare. E' la prima volta che mi capita di assistere ad una lezione e non capirci nulla, dalla prima all'ultima parola. Solo in 5 su 24 abbiamo la sufficienza con lei.
Non preoccuparti, è congenita nei docenti italiani di matematica e logica l'incapacità di spiegare la propria materia. Deriva dal fatto che non la capiscano neanche loro.

(E poi dicono che i filosofi abbiano la testa tra le nuvole.. Oggi le servette tracie avrebbero di che ridere per tutto il tempo).
 

Syrio

AppesitÃ
Tutti 7

tranne informatica e sistemi 9

studio quanto e quando c'è ne bisogno.

Per la prof di Inf ho un talento naturale...
 

Pigkappa

Passante
Secondo me è bene imparare a non fare i compiti, prima che sia troppo tardi. Io gli unici compiti che faccio sono quelli che mi servono (cioè fisica, a volte matematica (non sempre, adesso siamo a fare la probabilità e figuriamoci se perdo tempo a farli..), chimica), quelli che vengono controllati (studiare prima delle interrogazioni programmate; copiare le versioni) e quelli che mi interessano (a volte qualcosa di italiano o filosofia ci può essere).

191? O_O

Io non ho partecipato, ma nella mia scuola il punteggio massimo non superava il 100 :°°°°D
Io ormai lavoro soprattutto per le Olimpiadi... Non tanto perchè le olimpiadi siano il motivo della mia esistenza, quanto per il fatto che la roba che poi mi servirà è quella (non solo, ovvio...).

Non preoccuparti, è congenita nei docenti italiani di matematica e logica l'incapacità di spiegare la propria materia. Deriva dal fatto che non la capiscano neanche loro.
In alcuni casi sarà così, ma ci sono professori di matematica molto validi sia al liceo che nelle università.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Anche io ho i compiti delle vacanze:

Italiano

- Leggere un libro e farne la scheda, seguendo l'accurata scaletta della prof (vita autore, fabula, intreccio, temi, commento, tecnica narrativa, genere, focalizzazione, acronie temporali, etc)

- Studiare Torquato Tasso e leggere alcuni brani antologici tratti dalla "Gerusalemme Liberata"

Latino

- Studiare l'età di Augusto

- Studiare Virgilio, le Bucoliche e le Georgiche

- Tradurre la prima egloga delle Bucoliche

Storia

- Ripassare, dato che prima delle vacanze abbiamo fatto un compito

Filosofia

- Ripassare, per lo stesso motivo di storia, e cominciare a guardare Plotino (si, siamo un bel pò indietro :°°°D)

Inglese

- Nulla °_° Doveva assegnarci i compiti l'ultimo giorno di scuola, venerdìì 22, ma tutte le classi sono uscite alle 12:20 e noi avevamo lezione con lei dalle 12:20 alle 13:10, quindi l'abbiamo saltato :°°°D

Matematica

- Il professore manca da due settimane :°°°D

Fisica

- Il professore è lo stesso di matematica...

Per ora non mi viene in mente nient'altro...

I compiti non li ho ancora neanche guardati, e pensare che prima che finisse la scuola pensavo di farli tutti il 23-24 per avere le vacanze libere :°°°D

Adesso penso "posso anche farli il 5-6-7" :°°°°D
 

Pigkappa

Passante
Ah beh, a questo punto dico anche i miei... Li metto allo stesso modo di Slayer

Italiano

- Studiare Foscolo, qualche paragrafo e qualche lettura. Questo lo farò il 7, e forse vedrò qualcosa di Alfieri e Parini che non so neanche chi sono, al momento. Il 10 c'è il compito.

Latino

- Tre versioni molto lunghe di Sallustio, che copierò il 7 o l'8.

Storia

- AH AH AH

Filosofia

- AH AH AH

Inglese

- C'è sicuramente qualcosa, ma non so che cosa e non intendo scoprirlo...

Matematica

- Una ventina di problemi sulla probabilità che non farò. Sto già facendo altra roba e non credo di avere problemi sulla probabilità.

Fisica

- Qualche problema sulla teoria cinetica, il 6 o il 7 li faccio perchè questa roba devo impararla.

Chimica

- Ci manca l'insegnante da Novembre.
 
S

Super Warrior

Geografia:111-113+schema,pg116-117 tutti gli esercizi-metti nella cartina le seguenti città:bla,bla,bla.(elencarle tutte non mi andava >
default_WUWdc.gif
)

Religione:riassunto 42-43,pg48,tutti gli esercizi.

Scienze:ripassa primo e secondo capitolo per verifica

Sto:parafrafi 5-6-7,pg173 esercizi 1-2-3-4

Matematica:5 espressioni

Geometria:6 problemi

Francese:ripassa tutto per verifica ._.

Italiano:4o5 pagine di esercizi,+ un tema(non ho minimamente voglia di vedere di cosa si tratta ._.)

Inglese:io non ho compiti,gli altri sì :P
 

Mik

Parroco
dai,li metto anche io :P

Italiano

-Leggere 2 libri e farne il confronto

Latino

-3 versioni e studiare i paragigmi di

-Nascor

-Morior

-Audeo

-Loquor

-Orior

Storia

-Studiare i primi 3 paragrafi del capitolo 2

Inglese

-4 schede enormi :P

Matematica

-Nulla °_°

Fisica

-Nulla °_°

Biologia

-Studiare fino a pagina 97

oggi inizio a fare latino, e di matematica mi studio geometria analitica x la mega iper difficile verificona che ci sarà al rientro e mi studio i radicali per essere un argomento avanti rispetto agli altri

di fisica mi studierò i vettori alla perfezione,per la verifica (che si farà alla prima ora del primo giorno di scuola :D
default_chirolp_gusun.gif
nella quale voglio prendere 10.

;)
 

Pigkappa

Passante
¤Mik¤ ha scritto:
oggi inizio a fare latino, e di matematica mi studio geometria analitica x la mega iper difficile verificona che ci sarà al rientro e mi studio i radicali per essere un argomento avanti rispetto agli altri

di fisica mi studierò i vettori alla perfezione,per la verifica (che si farà alla prima ora del primo giorno di scuola ;_ :P nella quale voglio prendere 10.
Geometria analitica in genere non si fa prima dei radicali... E poi, a che ti serve essere un argomento avanti agli altri? Le cose di scuola conviene farle a scuola secondo me. Sui vettori, per fisica, non c'è molto da sapere...
 

Mik

Parroco
Geometria analitica in genere non si fa prima dei radicali
davvero?nella mia scuola è sempre stato così  :P

E poi, a che ti serve essere un argomento avanti agli altri? Le cose di scuola conviene farle a scuola secondo me
dovresti sapere la filosofia del mio prof...praticamente quando lui interroga qualcuno,da degli esercizi agli altri

e chi porta l'esercizio corretto per primo,si becca un +

dopo otto +,il prof da 8 sul registro

quindi,se mi studio i radicali,mi faccio tutti gli esercizi del libro e così sarò sempre il primo a portargli gli esercizi,dato che li ho fatti a casa...e quindi mi becco una valanga di 8,che mi farebbero molto comodo :P

capito? =)

Sui vettori, per fisica, non c'è molto da sapere...
lo so...l'unica cosa che non ho capito molto bene è "la regola della mano destra" o come cavolo si chiama...e comunque,se voglio prendere 10,devo sapere tutto alla perfezione :D
 
L

Larm

Pigkappa ha scritto:
In alcuni casi sarà così, ma ci sono professori di matematica molto validi sia al liceo che nelle università.
Pecore nere del gregge, Pig, fidati. Trovare un buon docente di matematica in Italia è quasi raro come trovare un politico che abbia mai studiato la scienza politica. E di entrambi ce ne sono fin troppi..
 

Light Raikou

Passante
Verissimo che molti professori di matematica non capiscono la loro materia (il mio prof attuale è esattamente così), ma non è neanche vero che sono così rari i prof di questa materia che ci sanno fare... su quattro che ne ho avuti tra medie e superiori, almeno due erano molto bravi. Peccato che non avevo voglia di fare gli esercizi a casa...

Ah, anche noi abbiamo iniziato geometria analitica prima di fare i radicali.

Vabbè, già che ci siamo, elenco anche i miei compiti...

MATEMATICA:

- una sborda di esercizi sui radicali, però facilissimi, li farei in venti minuti se non avessi lasciato il libro a scuola. Questo vuol dire che dovrò chiedere il libro a qualcun'altro, perché questi li devo fare.

LATINO:

- un esercizio di 18 frasi che ho finito venti minuti fa e due versioni, una di Cicerone e una dal Bellum Alexandrinum. Almeno quella di Cicerone cercherò di farla, l'altra la copierò.

INGLESE:

- degli esercizi stupidi sul Uorcbuc, che farò per passare il tempo l'otto gennaio;

- devo comprarmi un dizionario monolingue (sì, anche questi sono compiti da fare);

- devo scegliere una poesia e... basta. Non devo analizzarla né tradurla né spiegarla né niente. Mi chiedo perché debba fare un "lavoro" così.

GRECO:

- leggere delle robe di ripasso (sì, come no...);

- tre versioni di Polibio, lunghe, difficili e pallose. Copierò tutto ciò che posso..

STORIA:

- "leggi il paragrafo e facci il lavoro sopra". Du' palle, ma devo farlo perché se non lo faccio quella mi azzanna.

Bah... eviterei anche di farli, se non avessi quel maledetto senso di colpa/del dovere che mi rode da dentro..
 

Sin

the ultramegamaster
Mah, il mio trimestre si è concluso come di consuetudine con la media del 6.8. La voglia di studiare c'è, ma solo per le materie che mi serviranno all'università (sistemi, informatica, matematica) e quelle in cui vado più che bene senza fare un cazzo (inglese). Purtroppo chimica non mi interessa più da un paio d'anni, scienze della terra e biologia le ho sempre odiate, pur chiudendo l'anno scorso col 7 ma vabbè; fisica mi piaceva, ma il nuovo prof trasmette la voglia di studiarla come un comizio di Prodi. Matematica "è arrogante, bugiardo, testardo e studia solo quando gli pare", in effetti passo dal 9.5 al 2 facilmente (ci tengo a precisare che la prof è brava ad insegnare). Mi dispiace per sistemi/informatica, il prof è simpatico ma anche incompetente in informatica.

I compiti ci sarebbero, ma ormai faccio solo quelli che richiedono un lavoro scritto lungo, tipo analizzare un testo, un saggio breve ecc... gli esercizi-cazzate non li faccio dalla fine della seconda.
 

dav

Passante
Anche io ho fatto le olimpiadi di matematica.... Ho fatto 75 e sn arrivato 2° nel triennio.. forse vi chiederete cm ho fatto!  E' molto semplice, quelli di 3° liceo(ultimo anno) nn hanno voluto partecipare per nn perdere le ore di lezione x la maturita'.. ke sekkioni... ogni giorno ke sto li mi convinco sempre di più ke al classico ci vanno solo le teste di rapa...

scena bellissima durante i giochi matematici...

bimba: professoressa scusi mi sono bloccata sul secondo problema....

prof: guarda che non è difficile.. basta usare il teorema di euclide..

bimba(seria): ma.. non è ke ce lo potrebbe spiegare??

xp xp xp... poveri noi....

vabè.. cmq a me piacerebbe ke fossero fatti dei corsi in preparazione alle olimpiadi ma credo ke sia impossibile visto ke al preside nn importa niente di ste cose e i prof di mate al classico nn li caga nessuno... poi fanno un sacco di ore di recupero ke nn servono a niente...

Io cmq ora sn al triennio e sono cambiate un bel po' di cose... Al ginnasio dormivo tanto... mi ricordo i pomeriggi sul divano a poltrire e il giorno dopo prendevo 7, 8, 9... ora invece x prendere 6 devo studiare 6 ore....

E poi i prof del triennio sn senza cuore... nn so da voi ma da me nelle versioni danno anche 1 e 2....e nn certo perchè sono versioni facili.. quasi sempre (di greco) facciamo quelle della maturità oppure dei pezzi di quelle dell'ammissione alla Scuola normale sup. di Pisa...

La mia compagna di banco l'anno scorso aveva 7 a greco e quest'anno ha il 3 scarso.. Io me la cavo col 5/6 xke ho preso un sette e due 5........
 
Top Bottom