SCUOLA, voti e andamento scolastico

Sono usciti i quadri:

Disegno e Storia dell'Arte 7

Italiano, Latino, Matematica, Fisica, Storia, Filosofia, Inglese, Scienze 8

Francese 9

Educazione Fisica 10

Ma soprattutto, che è quello che mi interessava, sei punti di credito. Quindi, i voti possono andarsene a fare in kwlo. La scuola è ufficialmente finita.

Già... condotta 7 e religione sufficiente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Slayer

Rappresentante di classe
Finalmente ho visto questi benedetti quadri.

I quadri dovevano uscire Sabato scorso, avevo telefonato a scuola e mi avevano detto così.

Allora io sono uscito e sono andato a vedere 'sti quadri, che non c'erano e c'era scritto "I quadri delle sezioni di Arte e Spettacolo e delle classi ..., ... e 3°F usciranno Martedì 20 p.v.".

Così me ne sono tornato a casa e ho ritelefonato per chiedere spiegazioni sul fatto che mi avevano detto una cosa per un'altra e il bidello mi dice "Nonostante non sarebbero dovuti uscire sono usciti nella tarda mattinata" e io ho cominciato a disperarmi consapevole che avrei dovuto aspettare 2 giorni prima di andare a vedere i quadri, precisamente stamattina.

Bene, dopo questa narrazione, vi dico i voti.

Lettere Italiane: 9

Beh, se non me lo avesse messo mi sarei arrabbiato di brutto.

Ho passato un intero anno a prendere tutti 8 e mezzo e 9 e alla fine mi ha detto ke non era sicura se mettermelo, perchè 9 in Italiano non si mette quasi mai e poi bisogna anche saperlo mantenere negli anni successivi...ma alla fine ha capito che non c'era voto più adatto.

Lettere Latine: 9

Anche qui, me lo meritavo alla grande.

Tutto l'anno ai compiti in classe ho preso , come in italiano, 8 e mezzo e 9 e alle interrogazioni di Letteratura anche.

Quando ha saputo dai miei genitori, che non pensano mai per loro, che da grande voglio fare il professore di Lettere, ha cominciato a tediarmi con la grammatica, dicendomi che se un vuole insegnare latino la grammatica deve saperlo alla perfezione e mi ha programmato l'interrogazione dicendomi di studiare la sintassi dei casi, il congiuntivo esortativo, gli imperativi e tutti i vari costrutti...Arriva il giorno dell'interrogazione e mi fa "Bene, parlami della sintassi del Genitivo" io gliene parlo e lei fa, "Bene, poi ci sarebbe anche la costruzione di Interest e Refert, ma noi non l'abbiamo fatta" e io intervengo "Veramente l'ho studiata" e lei sgrana gli occhi...poi si passa ai congiuntivi e mi fa parlare del congiuntivo esortativo e dice "Poi l'anno prossimo vedremo insieme gli altri congiuntivi indipendenti che sono complicati" e io "Beh...a dire la verità ho fatto anche quelli" e così per altre cose..finchè alla fine mi ferma e mi fa "Vabbè basta, è inutile continuare questa interrogazione a lungo, tanto hai fatto tutto il programma" e mi ha messo 9...credo che abbia influenzato molto il voto sulla scheda...

Inglese: 8

Beh...cosa dire...lo trovo giusto.

Storia: 8

Filosofia: 8

Beh...al primo quadrimestre mi ha interrogato in entrambe una sola volta mettendomi 7- e mi ha dato 8, quando al 2° mi ha interrogato e mi ha messo 8 ho subito pensato che alla fine dell'anno avrei avuto 9...ma non fa niente dato che non studio più storia dalle "Guerre d'Italia" e filosofia dal "Platone"...XD

Scienze: 8

Niente da dire...per lui vale l'ultimo voto e all'ultima interrogazione ho preso 8...quindi.

Matematica: 9

Per 2 anni di seguito ho avuto una professoressa che mi ha distrutto la media, dato che non spiegava non riuscivo a capire gli argomenti...quest'anno è arrivato un professore che è un grande...solo che essendo supplente annuale, l'anno prossimo non ci sarà
default_chirolp_gurug.gif


Fisica: 8

Beh...la professoressa è pelata e alquanto antipatica...però alla fine mi ha dato 8...bene :°°D

Disegno/Storia dell'Arte: 8

Niente da dire, ho fatto 2 interrogazioni all'anno parlando delle cose che volevo io quindi...poi alle domande che mi faceva rispondevo a caso guardando le figure sul libro XD e mi andava sempre bene X°°D

Ed. Fisica: 8

Stesso ragionamento di Rocket, da dove è uscito? °°

Non ho mai fatto nulla eppure quando i miei genitori ci vanno a parlare dice sempre "E' uno dei migliori" °_°

Religione: Ottimo

Rendiamo grazie a Dio..

X°°°°°D

Condotta: 9

Ho visto che in alcune classi hanno dato 10 ^^ lo vojo anke io ^^ ;

Media: 8.33

Credito Scolastico: 6

Ma sono proprio il migliore!!!

E per la mia gioia: 5 BOCCIATI!!!!

*******************



Sin ha scritto:
Si basano sulla media, e c'è 1 credito in più (mi pare) per attività extrascolastiche.
Allora, eliminiamo queste leggende dalle credenze pubbliche.

Esistono due tipi di crediti: Scolastico e Formativo.

Il Credito Scolastico deriva dalla media, il Credito Formativo deriva dalle attività extrascolastiche (sport, volontariato, e varie).

A parte che non serve il credito formativo per arrivare a 6 crediti dato che ci si arriva benissimo avendo la media dell'8 o superiore, volevo dirvi che non è vero che il credito formativo vi da 1 punto!

E non è neanche vero che i debiti tolgono 1 punto.

Se si hanno dei debiti, si prendono 3 crediti e basta.

Il credito formativo, insieme alle assenze, alla condotta e a Religione fanno "scivolare" sulla fascia di oscillazione.

Ad esempio, se io ho la media del 6.5 la fascia dei crediti è tra 3 e 4.

Se io faccio sport e ho portato il certificato, ho una buona condotta, faccio religione, e ho meno di 20 assenze (il 10% dell'anno scolastico) mi danno 4 crediti.

Se non ho consegnato nessun certificato, ho una cattiva condotta, non faccio religione e ho troppe assenze, quasi sicuramente mi daranno 3 crediti...

Capito?

Ah...finalmente...BUONE VACANZE!!!!
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sin ha scritto:
Si basano sulla media, e c'è 1 credito in più (mi pare) per attività extrascolastiche.
Ma l'intera ECDL ti da soltanto un credito perciò per gli altri due anni devo trovare qualcosa da fare per avere altri due crediti??
 

Mens

Amministratore di condominio
Se a qualcuno interessa...

Matematica: 9

Scienze (biologia): 8

Inglese: 8

Letteratura: 8

Fisica: 8

Latino: 8

Spagnolo: 8

Storia: 7

Filosofia: 7

Storia dell'arte: 8

Ed. Fisica: 6 (siete liberi di ridere)

Religione: 8 (In pratica abbiamo avuto cinque mesi di supplenza...)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Matematica 8

Italiano 7

Storia 7

Inglese 6

Biologia 6

Ed.Tecnica 6

Ed.Fisica 7

Religione 7

La nota dolente... latino... 4... 2 debiti in 2 anni... andiamo bene!

Condotta 9
 

Connacht

:.::
Voglio anch'io la mia copia personale di Paper Point e Ecsel, dove li posso reperire?

Larm ha scritto:
E nonostante tutto hai dei voti molto più bassi di quelli della mia classe in prima. Forse i minuti dovrebbero un po' aumentare.. del resto la scuola italiana è un sistema di promozione dell'inettitudine. Spaventosamente arretrato nei confronti degli altri paesi europei, spaventosamente avanzato per anabolizzare la mente.
Guardate, oggi ho avuto la conferma da mia madre & amiche di quanto sia sacrosanto ciò che ha detto Larm. Da quanto mi è stato riferito ho ottenuto due/tre 8 in più e UN solo 6 (a matematica dove avrei dovuto avere un giustissimo debito). 5 crediti in totale, quando io mi aspettavo 3 + 1 congelato (ottenuto grazie alle attività extrascolastiche e al resto della pappardella per il punto bonus).

Ora, io mi immagino tutti quelli a cui è capitata la stessa cosa, soprattutto se con voti molto più bassi, e invece di constatare quanto il sistema faccia ridere saranno contenti ("ghieieieieh mi hanno alzato i voti ghieieieieh") e faranno anche di meno contando su questi "incoraggiamenti" finali e, nel caso di quelli a rischio, arriveranno pateticamente all'ultimo dell'anno a dire "eh ma io ho studiato" "eh ma dai un sei d'incoraggiamento" "eh suvvia premi l'impegno" "eh cioccolata calda e brioche perfavore" quando in una scuola seria non avrebbero neanche il coraggio di aprire bocca dall'umiliazione.

(in pratica mi sto lamentando per la buona media quando dovrei fare come molti altri e tirarmela per i bei voti)

Disegno/Storia dell'Arte: 8Niente da dire, ho fatto 2 interrogazioni all'anno parlando delle cose che volevo io quindi...poi alle domande che mi faceva rispondevo a caso guardando le figure sul libro XD e mi andava sempre bene X°°D
Questa materia si risolve così di default, motivo per cui secondo me andrebbe deletata del tutto dal programma e replaciata con inglese e informatica (immagino si noti la mia convinzione).

Ed. Fisica: 8Stesso ragionamento di Rocket, da dove è uscito? °°

Non ho mai fatto nulla eppure quando i miei genitori ci vanno a parlare dice sempre "E' uno dei migliori" °_°
Dovranno pure inventarsi una scusa per coprire il fatto che tanto non seguono mai nessuno.
 

Mik

Parroco
visti sabato i quadri

Latino:10

Giustissimo,ho passato tutto l'anno a prendere 10 e 9.5 nelle versioni...doveva darmelo per forza

Matematica:9

dopo aver preso tre 9.5 di seguito mi rovino la media con un 8 di geometria...che recupero con un 9.5 preso la verifica dopo.

Storia:8

Doveva essere un 7...dove l'ha cavato l'8 proprio non lo so  ^^

Geografia:9

Giustissimo

Italiano:8

Giustissimo...poteva essere un 9 se solo non avessi preso quel maledetto 4 nella verifica di Analisi del Periodo...

Fisica:9

Giustissimo,anke se  sono calato tantissimo dal primo quadrimestre...avevo una media perfetta (10,10,9.75->naturalmente 10 in pagella)...peccato 
default_chirolp_gurug.gif


Inglese:9

Dopo aver fatto 3 verifiche e 2 interrogazioni da 9,ci stava.

Ed.Fisica:9

ma non  doveva essere un 7?!

Arte:9

Anke qui...l'8 ci stava...mi sono offerto 3 volte x farmi interrogare...m a il 9 da dove l'ha tirato fuori?!

Religione
default_WUWdc.gif
ttimo

Bho...da dove l'ha tirato fuori il voto proprio non lo so...

Condotta:10

Giustissimo

media totale:8.(8)9
 

Pigkappa

Passante
Giusto per pignoleggiare
default_chirolp_gurug.gif


Ho passato un intero anno a prendere tutti 8 e mezzo e 9 e alla fine mi ha detto ke non era sicura se mettermelo, perchè 9 in Italiano non si mette quasi mai
Beh alla fine te lo doveva dare per forza, più che altro qua 8 e mezzo e 9 non si mettono mai durante l'anno
default_chirolp_gaan.gif
. Soprattutto d'orale (dove quest'anno il massimo è stato otto senza eccezioni ^^ )

"Bene, poi ci sarebbe anche la costruzione di Interest e Refert, ma noi non l'abbiamo fatta" e io intervengo "Veramente l'ho studiata"
Vergogna  ^^

Quando ha saputo dai miei genitori, che non pensano mai per loro, che da grande voglio fare il professore di Lettere
Caso 1) I tuoi genitori hanno mentito per far accrescere la tua reputazione. Se è così, vergogna
default_chirolp_gaan.gif
[seriamente]

Caso 2) I tuoi genitori hanno detto la verità: vergogna [stavolta scherzando]

Ma l'intera ECDL ti da soltanto un credito perciò per gli altri due anni devo trovare qualcosa da fare per avere altri due crediti??
Penso che i professori decidano di volta in volta. Non ci sono attività da "un credito" e attività da "mezzo credito".

Guardate, oggi ho avuto la conferma da mia madre & amiche di quanto sia sacrosanto ciò che ha detto Larm. Da quanto mi è stato riferito ho ottenuto due/tre 8 in più e UN solo 6 (a matematica dove avrei dovuto avere un giustissimo debito). 5 crediti in totale, quando io mi aspettavo 3 + 1 congelato (ottenuto grazie alle attività extrascolastiche e al resto della pappardella per il punto bonus).Ora, io mi immagino tutti quelli a cui è capitata la stessa cosa, soprattutto se con voti molto più bassi, e invece di constatare quanto il sistema faccia ridere saranno contenti ("ghieieieieh mi hanno alzato i voti ghieieieieh") e faranno anche di meno contando su questi "incoraggiamenti" finali e, nel caso di quelli a rischio, arriveranno pateticamente all'ultimo dell'anno a dire "eh ma io ho studiato" "eh ma dai un sei d'incoraggiamento" "eh suvvia premi l'impegno" "eh cioccolata calda e brioche perfavore" quando in una scuola seria non avrebbero neanche il coraggio di aprire bocca dall'umiliazione.
Non c'è una soluzione a portata di mano... Anche qua quasi tutti i professori O si fanno vedere rigidi coi voti e danno poi da fare esercizi o problemi dementi (fisica, latino... Io ho di fisica lo stesso voto di persone che ne capiscono un decimo di me...) oppure altre che alla fine "premiano l'impegno" e comunque finiscono per non dare quasi nessun debito (storia, filosofia...). Il sistema così fa abbastanza pietà ma mi auguro che dopo il liceo le cose cambino, anche se mi sono già giunte voci orribili sulle facoltà umanistiche...

Questa materia si risolve così di default, motivo per cui secondo me andrebbe deletata del tutto dal programma e replaciata con inglese e informatica (immagino si noti la mia convinzione).
Oh, no, da me di default non si risolve così.. Da me di default Storia dell'Arte non si fa e basta, anche se c'è nel programma. Al massimo si fa qualcosina in quinta SE e SOLO SE la materia c'è all'esame. Per me non andrebbe deletata, ma andrebbe insegnata davvero...

Latino:10Giustissimo,ho passato tutto l'anno a prendere 10 e 9.5 nelle versioni...doveva darmelo per forza
Omg 10 nelle versioni... Mai sentita una cosa del genere, specie se sei al biennio. Ma soprattutto da noi 10 è teoricamente prendibile nelle versioni (in pratica no, se vogliono qualche errore lo inventano sempre... Ne sia testimone il fatto che ci sono stati vari 9,5 qua e nessuno 10), ma di orale si parte da 8 e basta... Perciò come faccia a venire una media vicino al 10 non lo so
default_WUWdc.gif


Geografia:9Giustissimo
Che classe fai? Geografia...

Comunque qua geografia si fa in prima ed esiste solo l'orale (e l'orale si estende come voto dal 4 all'8)

Condotta:10Giustissimo
Non ho mai visto dare 10 di condotta... E non capisco che differenza ci sia tra 9 e 10...

Ah, l'ECDL è una cosa troppo stupida... Io mi sono iscritto all'esame del 2 senza studiare niente e l'ho passato, poi mi sono comprato il libro e con quello ho fatto da solo l'1, il 4 e il 7... Sono troppo stupidi quegli esami, e soprattutto ti fanno studiare roba del tutto inutile
 

Mik

Parroco
Omg 10 nelle versioni... Mai sentita una cosa del genere, specie se sei al biennio. Ma soprattutto da noi 10 è teoricamente prendibile nelle versioni (in pratica no, se vogliono qualche errore lo inventano sempre... Ne sia testimone il fatto che ci sono stati vari 9,5 qua e nessuno 10), ma di orale si parte da 8 e basta... Perciò come faccia a venire una media vicino al 10 non lo so
default_WUWdc.gif
infatti di media mi veniva 9.78 ( e nelle interrogazioni da massimo 9)...e ha deciso di tirmarmela 1 pò su  
default_chirolp_gurug.gif


Che classe fai? Geografia...Comunque qua geografia si fa in prima ed esiste solo l'orale (e l'orale si estende come voto dal 4 all'8)
sn in prima...e cmq la mia prof da fino a nove!!

a dir la verità la media precisa era dell'8.7 e così mi sn fatto interrogare x avere 9 in pagella

Non ho mai visto dare 10 di condotta... E non capisco che differenza ci sia tra 9 e 10...
oddio...ma in ke scuyola vai!??!da noi se 1 è 1 "angioletto" 10 in condotta si da,eccome se si da!!
 

Connacht

:.::
Oh, no, da me di default non si risolve così.. Da me di default Storia dell'Arte non si fa e basta, anche se c'è nel programma. Al massimo si fa qualcosina in quinta SE e SOLO SE la materia c'è all'esame. Per me non andrebbe deletata, ma andrebbe insegnata davvero...
Per me l'alternativa a rimuoverla è farla diventare cultura artistica in senzo lato (e sarebbe anche coerente) e non solo spaziare in "storia di pittori e scultori", ma dato che il ragazzetto medio se ne sbatte altamente sarebbe tempo (a proposito, mancherebbe fisicamente il tempo) e fatica sprecati, quindi tanto vale non farla proprio.

Poi a me che vado allo scientifico non frega niente del Masaccio (o meglio, non come lo propongono in Italia) quindi la soluzione della "cultura artistica" è anche più stimolante.

Possibile che Tbj da auto-didatta ha imparato di cinematografia più di quanto qualunque studente Italiano ha imparato dall'asilo al 5° superiore in arte generale?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Pigkappa ha scritto:
Penso che i professori decidano di volta in volta. Non ci sono attività da "un credito" e attività da "mezzo credito".
Si possono avere 3 crediti, uno per ogni anno di specializzazione.

L'intera ECDL da soltanto un credito perciò se la faccio tutta ho il credito assicurato soltanto per un anno..

Volevo sapere se è corretto questo ragionamento.
 

dav

Passante
10 lo danno ai sekki... io mi sn beccato 8 solo perche' quella di lat e gre mi ha beccato ke studiavo matematica durante la sua ora...

Cmq io sn stufo di vedere tutti promossi da me.. ki nn si impegna dovrebbe essere bocciato.. anche con poche insufficienze..

Ad esempio a una mia compagna di classe *che e' sempre la stessa che ha preso 2 alla vers di greco di maggio* il prof di ita chiese che modo e che tempo era ''sarei mangiato'' e lei rispose: Prof.. io i verbi proprio... nn li capisco...

Poi prese 3 al compito dei verbi di greco perche' scrisse tutte le volte ''modo: aoristo''(che in realta' e' un tempo)

E una volta addirittura si lamento' con il prof di ita perche' le aveva dato 4 solo per un accento.. lei lo aveva messo su ''fa'' (verbo fare)...no comment

Oltretutto sta demente *nn saprei come altro definirla* si e' beccata tre debiti, che poi tanto nn recuperera' mai, come fece l anno scorso...

Il fatto e' ke la scuola ci guadagna a tenere gli alunni e quindi nn si boccia... solo che insomma.. almeno un minimo in un liceo dovrebbero pretenderlo, no?
 

Javert

Zoidberg
CLASSE: 3° liceo scientifico tecnologico

Italiano: 9

Storia: 9

Inglese: 9

Filosofia: 9

Matematica: 10

Informatica: 10

Chimica: 9

Fisica: 9

Biologia: 9

Disegno: 7 (il prof non aveva voglia di spiegare, noi non avevamo voglia di ascoltare la spiegazione, il prof non aveva voglia di fare verifiche e neanche noi ... questo è un voto sulle battute durante l'ora !)

Edf: 7

Condotta: 10

Media dei voti: 8.82

Crediti: 6

Voti sostanzialmente tutti meritati tranne in disegno.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Pigkappa ha scritto:
Caso 1) I tuoi genitori hanno mentito per far accrescere la tua reputazione. Se è così, vergogna
default_chirolp_gurug.gif
[seriamente]

Caso 2) I tuoi genitori hanno detto la verità: vergogna [stavolta scherzando]
E' verissimo °°

E non me ne vergogno °°
 

Sin

the ultramegamaster
Javert ha scritto:
CLASSE: 3° liceo scientifico tecnologico

Italiano: 9

Storia: 9

Inglese: 9

Filosofia: 9

Matematica: 10

Informatica: 10

Chimica: 9

Fisica: 9

Biologia: 9

Disegno: 7 (il prof non aveva voglia di spiegare, noi non avevamo voglia di ascoltare la spiegazione, il prof non aveva voglia di fare verifiche e neanche noi ... questo è un voto sulle battute durante l'ora !)

Edf: 7

Condotta: 10

Media dei voti: 8.82

Crediti: 6

Voti sostanzialmente tutti meritati tranne in disegno.
Northwood mi deludi, gli anni scorsi la media era 9. :/

default_chirolp_gurug.gif
 
dav ha scritto:
10 lo danno ai sekki... io mi sn beccato 8 solo perche' quella di lat e gre mi ha beccato ke studiavo matematica durante la sua ora...

Cmq io sn stufo di vedere tutti promossi da me.. ki nn si impegna dovrebbe essere bocciato.. anche con poche insufficienze..

Ad esempio a una mia compagna di classe *che e' sempre la stessa che ha preso 2 alla vers di greco di maggio* il prof di ita chiese che modo e che tempo era ''sarei mangiato'' e lei rispose: Prof.. io i verbi proprio... nn li capisco...

Poi prese 3 al compito dei verbi di greco perche' scrisse tutte le volte ''modo: aoristo''(che in realta' e' un tempo)

E una volta addirittura si lamento' con il prof di ita perche' le aveva dato 4 solo per un accento.. lei lo aveva messo su ''fa'' (verbo fare)...no comment

Oltretutto sta demente *nn saprei come altro definirla* si e' beccata tre debiti, che poi tanto nn recuperera' mai, come fece l anno scorso...

Il fatto e' ke la scuola ci guadagna a tenere gli alunni e quindi nn si boccia... solo che insomma.. almeno un minimo in un liceo dovrebbero pretenderlo, no?
E a te che cambia se vengono promossi o no, ti fa sentire tanto male?
 

dav

Passante
E a te che cambia se vengono promossi o no, ti fa sentire tanto male?
Si perche' il livello si abbassa e i prof si appiattiscono e pretendono sempre meno.... Non mi preoccupo x l'universita' xke' tanto scegliero' quello ke mi piace, mi dispiace solo buttare via gli anni del liceo a ripetere sempre le stesse scemenze perche' c'e' qualcuno che ha poca voglia di studiare che pero' deve essere promosso a tutti i costi..

Poi  nn ho capito l'utilita' dei debiti... Non contano un cavolo in realta'
 

Slayer

Rappresentante di classe
dav ha scritto:
Si perche' il livello si abbassa e i prof si appiattiscono e pretendono sempre meno.... Non mi preoccupo x l'universita' xke' tanto scegliero' quello ke mi piace, mi dispiace solo buttare via gli anni del liceo a ripetere sempre le stesse scemenze perche' c'e' qualcuno che ha poca voglia di studiare che pero' deve essere promosso a tutti i costi..

Poi  nn ho capito l'utilita' dei debiti... Non contano un cavolo in realta'
Ne ho sentite tante, ma mai una cosa del genere...io voglio che vengano bocciati perchè non mi sembra giusto che venga promosso chi non fa niente e tu vuoi che vengano bocciati perchè i professori pretendono sempre meno?! :°°°D

Roba da pazzi!

Invece di essere contento di avere un pò di riposo ti lamenti anche :°°°D
 
dav ha scritto:
Si perche' il livello si abbassa e i prof si appiattiscono e pretendono sempre meno.... Non mi preoccupo x l'universita' xke' tanto scegliero' quello ke mi piace, mi dispiace solo buttare via gli anni del liceo a ripetere sempre le stesse scemenze perche' c'e' qualcuno che ha poca voglia di studiare che pero' deve essere promosso a tutti i costi..

Poi  nn ho capito l'utilita' dei debiti... Non contano un cavolo in realta'
Interpretazione piuttosto semplicistica. Di certo non si viene bocciati perché si ha poca voglia di studiare, o almeno, non soltanto; e di certo non al penultimo anno. Non mi risulta poi che i professori pretendano di meno, anzi, pretendono lo stesso anche da quelli meno pronti a rispondere. Di certo lo studio superiore è fondamentale, ma non è tanto la quantità, bensì la qualità, ad essere discriminante. Oltre l'istruzione, in questi anni dobbiamo soprattutto imparare a pensare, e di certo non lo si fa (soltanto) essendo costretti a rispondere a porzioni maggiori di programma. E poi, cazzo, è così bello stare un po' senza studiare...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Calish Drasith ha scritto:
Hanno finalmente appeso i quadri a scuola... ecco i voti con rispettivi commenti:

Religione: Ottimo

...giuro su Dio, non ho mai aperto bocca alle sue ore. °_° [anche perché, il più delle volte, non ero nemmeno in classe. XD]

Italiano: Otto

...ok, ha dimostrato che è una grandissima stronza! Non c'è che dire... Che le stessi sulle scatole era palese, ma non credevo fino a questo punto...

Latino: Nove

...e qui sarebbe da ricorso! Un anno passato a tradurre versioni di livello universitario e 'sta nub mi viene a correggere roba giusta, del tipo "il congiuntivo è morto, nelle traduzioni devi usare un linguaggio semplice, come l'imperfetto, ma proprio il congiuntivo no" oppure "ella è arcaico °_° devi dire lei °_°" [precisiamo tutte queste cose vengono considerate errori gravi]... Per non parlare poi della metrica, che lei non ha spiegato e che io mi sono fatto per conto mio, senza che lei ne abbia tenuto conto
default_WUWdc.gif
Bah, fottiti cara. :*

Inglese: Otto

...minchia, qui vogliono farmi saltare il bypass! Io avevo NON UNO, NON DUE, NON TRE, MA QUATTRO [DICO *QUATTRO*] PUNTI DI CREDITO SCOLASTICO! >:0 e 'sta troia non me ne ha dato nemmeno mezzo! 8 è la media matematica arrotondata per difetto! Minchia, 12 mi avrebbe dovuto dare!
default_WUWdc.gif
Roba da matti... Ma certo, i crediti scolastici miei li ha dati a chi ha voluto lei, però
default_WUWdc.gif


Francese: Dieci

Insegnante madrelingua, dice che il mio francese è perfetto.. Concordo. XD Ohé, ho anche il DELF, mica noccioline :*

Filosofia: Sette

...no comment. Quando si è reso conto che nell'ultimo compito avevo preso 8 me lo ha corretto a 7 davanti ai miei occhi o.ò' Cioé, gli sto sulle palle, ben inteso, ma è stronzo comunque... Dall'inizio dell'anno ha deciso che avrei dovuto avere 7.. Così come quella di ita/lat, dice che "ho il vezzo di usare parole arcaiche e desuete..." e "ho un parlare troppo forbito"
default_WUWdc.gif
Brutti stronzi, ci sono professori *seri* che farebbero carte false per averne uno così!

Storia: Sette

...stesso discorso di filosofia... con la differenza che qui si è addirittura divertito a darmi dell'ignorante alle interrogazioni... che dire? stronzo. ecco che dire!

Matematica: Dieci

Ammore :* Penso sia il migliore dei profi ** [e non perché m'ha dato 10... anche se ciò contribuisce x°D] ma seriamente, a spiegare è un Dio. *gli stringe la mano*

Fisica: Otto

...e che dire a 'sta povera disgraziata? XD Ad ogni lezione le dicevo "devo andare in segreteria a richiedere un modulo" e rientravo all'ora successiva, quando se n'era già andata. X°°°°°D

Chimica: Nove

'sto prof è un genio. Gli ho anche fatto una relazione sulle nuove teorie del tutto, quale la teoria delle stringhe. Anche lui ha detto che "ho il vezzo di usare paroloni arcaici", ma intendendolo come un complimento, mica come un segno di disprezzo come quei due nubs.

Disegno Tecnico e Storia dell'Arte: Otto

o___O sinceramente non so da dove sia saltato fuori °° forse l'ultimo disegno, del quale non ci ha detto i voti... mah XD e dire che tramite un paio di assenze ben studiate non mi sono più fatto vedere dalla metà di Aprile, saltando tre compiti in classe. X°°°D

Ed. Fisica: Sette

Minchia se non sei coglione! Ciofeca di merda! Ti regalerei una smart solo per batterci sopra le punizioni! Ma roba da matti! Mi aveva promesso l'8, ma evidentemente è rincoglionito, oltre che stronzo.

Condotta: Otto

Han dato a tutti otto. oO Quando io sono uno di quelli che parla meno. << [dicono che ho un ottimo dolby surround, senza nessun fruscìo XD]

...ecco la mia pagella, corredata da 5+1 punti di credito :°
...avrà senso 'sto quote? XD mah XD dubito che mi chiederei di pagare i diritti d'autore... XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Javert

Zoidberg
TheGladiator ha scritto:
Di certo lo studio superiore è fondamentale, ma non è tanto la quantità, bensì la qualità, ad essere discriminante. Oltre l'istruzione, in questi anni dobbiamo soprattutto imparare a pensare, e di certo non lo si fa (soltanto) essendo costretti a rispondere a porzioni maggiori di programma.
Quoto tutto. Però, è anche vero che chi studia una quantità maggiore di cose applica (e quindi raffina) le capacità di analisi/sintesi in maniera maggiore (sempre se non studia a memoria).
 

dav

Passante
Di certo lo studio superiore è fondamentale, ma non è tanto la quantità, bensì la qualità, ad essere discriminante.
Oltre l'istruzione, in questi anni dobbiamo soprattutto imparare a pensare, e di certo non lo si fa (soltanto) essendo costretti a rispondere a porzioni maggiori di programma.
Anche la qualita' si abbassa .. non e' solo una questione di ''quanto'' programma viene svolto. E poi bisogna anche considerare che quello che ho fatto io quest'anno in certe materie e' oggettivamente poco.. Perche' credo nn sia normale che io nn abbia fatto il periodo ipotetico in latino e in greco.. La prof si e' rifiutata perche' gente come la ragazza che ho citato sopra nn ci avrebbe capito na mazza, dovendo ancora recuperare le lacune che ha a italiano..

Di certo non si viene bocciati perché si ha poca voglia di studiare,
Da me per niente... lo slogan della mia scuola e' ''tutti promossi''.. Voglio dire, gli alunni della mia scuola che vengono bocciati al 99% vanno al pedagogico e la scuola certo non ci guadagna in termini economici.. per cui si cerca sempre di dare due calci nel cu.o anche a chi nn fa un cappero.. E la colpa e' del preside, persona totalmente insulsa (in 2 anni che sn in questa scuola l'avro' visto in tutto 2 volte xke' arriva a scuola alle 8 e va via alle 9) a cui interessa solo stare fuori dai problemi e fare contente le mammine che vanno a difendere i loro bimbini che si impegnano taaanto per prendere 3....

Vabe' pazienz... cmq anche a me importa relativamente... nn vedo l'ora di finirlo sto liceo... fra bidelli maniaci, prof schizzate, presidi fantasma... mah...
 

Cerb

Parroco
OMG!

Sono passato agli esami di inglese di Cambrige!!!1

cazzo, avevo perso la speranza dopo i disastrosi [che a quanto pare non erano andati così male] orali. O_o
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Cerberus ha scritto:
OMG!

Sono passato agli esami di inglese di Cambrige!!!1

cazzo, avevo perso la speranza dopo i disastrosi [che a quanto pare non erano andati così male] orali. O_o
...sì, ma che esami? °° Pet, First...?
 
Top Bottom