SCUOLA, voti e andamento scolastico

S

Super Warrior

a proposito di bocciati,vi pare giusto che a uno che è stato boccciato due volte mettano distinto in francese per aver ripetuto i verbi essere e avere in seconda media,e a uno(chissà chi sia :°D)che per tutto l'anno e anche quello prima ha preso ottimo mettano buono solo per aver sbagliato due regole in una interrogazione?

la cosa non mi va giu...
 

The King

Amministratore di condominio
nn sarai mica tu super warrior? dipende da come ti comporti in classe e forse al tuo amico gli hanno dato distinto per dargli una mano e mandarlo nell'altra classe........nn te la prendere, vivi e lascia vivere.............
 
S

Super Warrior

vabbè,ma sta anche di fatto che nelle scuole private alle medie non bocciano(lui è stato bocciato alle pubbliche),e sinceramente non credo sia meritato un ottimo per due verbi quando il resto della classe si studia present continu,futur proche e passè recent!

poi vabbè,sono contento per lui!(mica poi tanto!)
 

The King

Amministratore di condominio
sarà il cocco di della prof tu ti devi solo accontentare tanto lo sai solo te se tu vali.............
 

dav

Passante
- Greco: 6 (Sempre avuto il mio 7 anche qua. Sono riuscita a distruggere tutto durante Maggio :°D)
Maggio nn e' l' ideale x greco..... Anche io avevo 7  7+  8 e 6+ e all'ultimo compito ho preso 5-.... X fortuna ho l'orale abbastanza decente...
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Spero vivamente che quest’anno boccino qualcuno, perché altrimenti mi inc***o, dato che sono stufo di sorbirmi tutti i santissimi giorni le lamentele dei professori riguardo a questo gruppo di idioti sul loro andamento scolastico e sulla loro condotta.Oltre a comportarsi male e a disturbare in continuazione, questi cretini non hanno fatto un cavolo dall’inizio dell’anno e da circa 2 mesi hanno cominciato a far finta di studiare e stare attenti per cercare di evitare la bocciatura.

Ovviamente questi ricorrono il più delle volte all’unica arma che possiedono…il *vittimismo*.

Quando vengono interrogati in una materia qualsiasi generalmente fanno scena muta o cominciano a vaneggiare, o, in casi sporadici, parlano dell’argomento a loro richiesto.
Che ci vuoi fare... lo fanno lo fanno.

Pensa che quest'anno ci sono 4 persone che non hanno combinato assolutamente niente in Italiano, non andavano alle interrogazioni dicendo "no, tanto non sono preparato" e quindi più che ovviamente Giovedì è arrivata la notizia dell'insufficienza in Italiano. Non ti dico che litigata che c'è stata con la prof. sul fatto che loro durante l'estate dovranno studiarsi i Promessi Sposi fino al capitolo 38 mentre noi siamo arrivati al 27...

Beh, hanno deciso di boicottare la prof. e hanno imposto a chiunque di non firmare il programma. Niente da fare. La prof. l'ha messo in quel posto a tutti: ha fatto firmare il programma non a due persone, ma a tutta la classe non ascoltando minimamente le obiezioni. Beh, assurdo che  uno che va mediamente bene in Italiano debba mettersi contro la prof. non firmando il programma per salvare il culo a quei quattro tizi che non fanno un cazzo tutto l'anno. Anche perchè loro non farebbero una cosa del genere per gli altri. Il prossimo anno sarà tutto molto più tranquillo x fortuna...

Io cmq finisco Martedì... -2...
 

Pigkappa

Passante
Quei "tizi" avevano ragione. Se nel programma c'era scritto che avevate completato la lettura dei promessi sposi, quel programma è un documento falso e voi non dovevate firmarlo. Se nel programma c'è scritto che voi avevate letto i promessi sposi fino al capitolo 27, voi dovevate firmare il programma ma i vostri compagni avevano il diritto di arrivare perfino a denunciare la professoressa, per colpa della quale non saranno preparati quando dovranno sostenere l'esame su una parte di notevoli dimensioni che non avete fatto.
 

Razile

Rappresentante di classe
Pigkappa ha scritto:
Quei "tizi" avevano ragione. Se nel programma c'era scritto che avevate completato la lettura dei promessi sposi, quel programma è un documento falso e voi non dovevate firmarlo. Se nel programma c'è scritto che voi avevate letto i promessi sposi fino al capitolo 27, voi dovevate firmare il programma ma i vostri compagni avevano il diritto di arrivare perfino a denunciare la professoressa, per colpa della quale non saranno preparati quando dovranno sostenere l'esame su una parte di notevoli dimensioni che non avete fatto.
sul serio? O_O,wow non sapevo fosse cosi grave...,cmq da me i voti li mettono fuori il 23,speriamo che quella di disegno non faccia la donna di facili costumi che è...(i prof mi hanno spiegato che visto che l'anno prossimo non avro + disegno,per non farmi portare il debito fino alla 5°,probabilmente me la daranno sopra,è vero?[non mi fido dei prof])
 

Connacht

:.::
Pigkappa ha scritto:
Quei "tizi" avevano ragione. Se nel programma c'era scritto che avevate completato la lettura dei promessi sposi, quel programma è un documento falso e voi non dovevate firmarlo. Se nel programma c'è scritto che voi avevate letto i promessi sposi fino al capitolo 27, voi dovevate firmare il programma ma i vostri compagni avevano il diritto di arrivare perfino a denunciare la professoressa, per colpa della quale non saranno preparati quando dovranno sostenere l'esame su una parte di notevoli dimensioni che non avete fatto.
Dubito che faranno un esame dove dovranno dimostrare di aver letto i Promessi Sposi, soprattutto se hanno i riassunti prima dei capitoli.

Liuton: sì, ma solo se lo richiedi al TAR sotto benedizione di Gaucci.
 

Pigkappa

Passante
Connacht ha scritto:
Dubito che faranno un esame dove dovranno dimostrare di aver letto i Promessi Sposi, soprattutto se hanno i riassunti prima dei capitoli.

Liuton: sì, ma solo se lo richiedi al TAR sotto benedizione di Gaucci.
All'esame del debito si viene interrogati sul programma... E il programma di italiano di seconda è - sostanzialmente - "I promessi sposi". L'anno scorso mi ricordo che l'esame del debito di italiano qua era proprio sul romanzo, infatti...
 

Connacht

:.::
Io ho preso un 8 a Italiano proprio con i PP dopo aver letto in fretta il riassunto di un capitolo di cui ignoravo persino l'esser stato fatto in classe (a riprova di quanto il sistema faccia schifo come dice Larm), fai un po' te.

Se poi uno è masochista e si legge veramente un mattone che non vuoel leggere quando non serve affari suoi.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Beh no eh °°

Se sul programma c'è scritto che avete fatto tutto i "Promessi Sposi" allora è falso e non dovevate firmarlo °°

Comunque questa settimana dovrebbero uscire i quadri...come ho gia detto in precedenza spero di trovare svariati "Non Ammesso" in bacheca...°_°

Beh...appena escono i quadri postate i vostri voti eh...

Ciao  :D
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Pigkappa ha scritto:
Quei "tizi" avevano ragione. Se nel programma c'era scritto che avevate completato la lettura dei promessi sposi, quel programma è un documento falso e voi non dovevate firmarlo. Se nel programma c'è scritto che voi avevate letto i promessi sposi fino al capitolo 27, voi dovevate firmare il programma ma i vostri compagni avevano il diritto di arrivare perfino a denunciare la professoressa, per colpa della quale non saranno preparati quando dovranno sostenere l'esame su una parte di notevoli dimensioni che non avete fatto.
E invece no, ti spiego. Sul programma c'erano testuali parole: "Lettura dei Promessi Sposi con particolare attenzione ai capitoli più importanti e con un'ampia introduzione al 600"

E quello stesso giorno ha spiegato (molto brevemente) la fine del libro, scrivendo sul registro "Finire la lettura dei Promessi Sposi riassumendo molto brevemente gli ultimi capitoli".

Con ciò lei si è sistemata, e questo è incontestabile... (tanto che è arrivata a dire "Io vi ho dato gli strumenti per farlo, sono stata molto tempo sull'introduzione, voi avete impedito il mio lavoro... io l'ho fatto, io l'ho fatto, siete persone viscide... ecc ecc.")

Cmq è arrivata la ferale notizia della fine della scuola anticipata ad oggi. Ergo sono ufficialmente in vacanza.
 

Slayer

Rappresentante di classe
::'][...]

Cmq è arrivata la ferale notizia della fine della scuola anticipata ad oggi. Ergo sono ufficialmente in vacanza.

:D :D Auguri!!!
default_chirolp_wkiss2.gif
^^​
 

Cerb

Parroco
Olé, cancellati i prossimi 2 giorni di scuola, oggi ho finito!!!!1

E ora andrei a sdraiarmi, dato che in 5 ci siamo fatti fuori 4 scatole da 12 heineken l'una. :°D
 

Connacht

:.::
Slayer ha scritto:
Beh no eh °°

Se sul programma c'è scritto che avete fatto tutto i "Promessi Sposi" allora è falso e non dovevate firmarlo °°

Comunque questa settimana dovrebbero uscire i quadri...come ho gia detto in precedenza spero di trovare svariati "Non Ammesso" in bacheca...°_°

Beh...appena escono i quadri postate i vostri voti eh...

Ciao  :D
Mamma mia, ma avreste veramente un rigurgito di legalità tale da avere lo scoraggio di non firmare quel pezzo di carta? L'unica possibilità e che vi stia in culo tutta la classe e non voglio addentrarmi sui motivi che vi spingono a ciò.
 

The King

Amministratore di condominio
giusto ha me danno fastidio le persone che si volgiono far bocciare anche se sono intelligenti io nn capisco xchè...................
 

Slayer

Rappresentante di classe
Connacht ha scritto:
Mamma mia, ma avreste veramente un rigurgito di legalità tale da avere lo scoraggio di non firmare quel pezzo di carta? L'unica possibilità e che vi stia in culo tutta la classe e non voglio addentrarmi sui motivi che vi spingono a ciò.
io l'avrei firmato lo stesso alla fine  :D

TheGladiator ha scritto:
E poi, che razza di gusto barbaro ci vuole per sperare che qualcuno venga bocciato?
Connacht ha scritto:
Presumo vogliano togliersi dalle balle coloro con i quali hanno rapporti poco felici.
lol.gif
Voglio semplicemente estirpare dalla classe quella feccia così come si estirpano dai prati le erbacce
default_WUWdc.gif
 

The King

Amministratore di condominio
AMD ha scritto:
sento puzza di leccaculo :|.... la razza peggiore che infesta le scuole...

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
E' vero nella mia classe c'è uno che mi da un fastidio terribile è sempre pronto a leccare il cosidetto culo e ha fare tutto quello che gli dice la prof facendosi anche difendere quanto noi gli facciamo qualche cappotte o prese per il "culo" cose del genere........................
 
L

Larm

Pigkappa ha scritto:
Quei "tizi" avevano ragione. Se nel programma c'era scritto che avevate completato la lettura dei promessi sposi, quel programma è un documento falso e voi non dovevate firmarlo.

Se nel programma c'è scritto che voi avevate letto i promessi sposi fino al capitolo 27, voi dovevate firmare il programma ma i vostri compagni avevano il diritto di arrivare perfino a denunciare la professoressa, per colpa della quale non saranno preparati quando dovranno sostenere l'esame su una parte di notevoli dimensioni che non avete fatto.
Sebbene la prima parte sia corretta, per la seconda non vi è alcun appiglio legale per il quale gli studenti poco diligenti possano denunciare un'insegnante perché gli ha dato loro una punizione (anche se per il sistema attuale una punizione sortisce l'effetto contrario).

Allo stato attuale delle cose, sarebbe meglio per gli studenti che vanno male in una scuola che vengano forzati a fare una scelta tra queste opzioni:

1. rimanere nella scuola e impegnarsi a recuperare le insufficienze l'anno prossimo, pena la sicura bocciatura;

2. venir promossi ma obbligati a cambiare scuola, reindirizzandolo verso ciò che più gli interessa.

La seconda cosa non viene mai fatta perché, ovviamente, gli interessi economici della scuola superano l'interesse all'educazione, ma se è palese che una persona non sia portata per studiare certe cose è meglio soprattutto per lui che possa cambiare.
 

Slayer

Rappresentante di classe
AMD ha scritto:
sento puzza di leccaculo :|.... la razza peggiore che infesta le scuole...

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Allora soffiati il naso che non ti funziona più tanto bene...

Io l'avrei firmato perchè non vedo il motivo per cui, dato che non mi riguarda, dovrei mettermi contro un professore e magari perdere la fiducia che ripone in me correndo il rischio di farmelo nemico °°
 

Light Raikou

Passante
Results!!

Italiano: 7 (avevo la media del 6.5, ma mi ha messo sette, credo, perché negli ultimi temi sono andato in ascesa... lo stimo molto, è un grande sia come professore che come persona, ma purtroppo dall'anno prossimo non l'avrò più)

Greco: 7 (abbondante nello scritto, l'orale un po' meno)

Latino: 7 (più che abbondante nello scritto, e giusto giusto nell'orale)

Inglese: 7 (e se la battona non mi dava sette mi presentavo sotto casa sua con il randello...)

Storia: 7 (ho un 5/6 e un 6 e mezzo... dove cacchio l'ha tirato fuori 'sto 7?)

Geografia: 7 (giusto, è lo stesso professore di italiano)

Diritto: 6 (giusto anche qui)

Matematica: 5 (è il mio tallone d'Achille... ho preso un 7 nell'ultimo compito, ma l'interrogazione per la salvezza non mi è andata bene... vabbè. Comunque è bravo anche questo professore, spero di avercelo anche l'anno prossimo)

Biologia: 6 (solo un demente come me poteva prendere 6 nell'ultima interrogazione, rovinandosi una media del 7 liscissima... tra l'altro odio la materia...)

Arte: 6 (odio la materia, e dal prossimo anno si raddoppiano le ore... odio la professoressa che la insegna, e me la tirerò dietro fino all'ultimo anno... se non la uccido prima)

Ed. Fisica: 6 (profondamente ingiusto, mi meritavo 7 se non 8... ma del resto la tipa non può valutare, non c'è mai O_o)

Religione: Buono (e dal prossimo anno smetto...)

Condotta: 9 (nove, nè più nè meno. Ok)

Media totale: 6.55

Ottimo, ottimo davvero... l'anno scorso avevo TUTTO 6, meno un 7 e il solito 5 in matematica, che comunque poi ho recuperato. E ci rivediamo a settembre :*
 

Steph

Great Teacher
Mod
Dato che sono tornato da poco non ho avuto il tempo di leggere tutte le pagine del topic, ho letto solo le ultime 3 e concordo con Slayer sul fatto di quelli che fanno di tutto per apparire vittime: anch'io ho avuto lo stesso problema (non alle superiori ma alle medie, 2 anni fa, la situazione era la stessa) in cui c'erano i soliti fannulloni (erano 2, uno è stato bocciato in seconda, l'altro me lo sono trascinato fino in 3, ne hanno bocciato solo uno per non farli stare insieme) che si permettevano addirittura di interrompere i professori (per i miei profe questo era un affronto intollerabile) o di rispondergli durante certi batti-becchi... c'ho che non capisco è come alla fine abbiano avuto la meglio sulle medie: infatti ora sono tutti e due alle superiori (infatti, uno prima e l'altro dopo, hanno superato gli esami... ora non so se siano stati bocciati alle superiori...). Forse li hanno promossi per non averne più a che fare... mi piacerebbe anche a me fare così e arrivare in 5° semplicemente perchè i profe non mi sopportano ed uscire dalle scuole con la cultura di un topo di fogna (ovviamente scherzo :D ). Aspetto a pronunciarmi sui voti, lo scrutinio della mia classe è giovedì, ho un paio di materie in bilico (5/6), spero non me le diano giù, a parte quelle infatti sono tutte sul 7/8.
 

AMD

Amministratore di condominio
Slayer ha scritto:
Allora soffiati il naso che non ti funziona più tanto bene...

Io l'avrei firmato perchè non vedo il motivo per cui, dato che non mi riguarda, dovrei mettermi contro un professore e magari perdere la fiducia che ripone in me correndo il rischio di farmelo nemico °°
mh forse xkè se un professore fa una cosa ingiusta nn ha senso firmare?

ovviamente leccando il culo nn te lo prendi contro...

ma nella vita bisogna avere il coraggio di fare certe azioni anche a scapito di rapporti "di comodo"...

byezzzzzzzzzzz
 
L

Larm

AMD ha scritto:
mh forse xkè se un professore fa una cosa ingiusta nn ha senso firmare?

ovviamente leccando il culo nn te lo prendi contro...

ma nella vita bisogna avere il coraggio di fare certe azioni anche a scapito di rapporti "di comodo"...
Oltre al fatto che, se vai bene con un professore, criticarlo non influenzerà minimamente la tua bravura nella sua materia. E andare bene a scuola ti fa godere di una certa libertà in questo campo..
 
Top Bottom