ALLENAMENTO POKEMON

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marmino

Passante
cx! ha scritto:
Il bonus relativo alla spartizione delle EV è graduale. A livello 100 avrai il "totale", a livello 50 ne usufruirai della metà.

Spatiscile tutte come preferisci ed otterrai automaticamente il massimo beneficio possibile per il livello 50.

Edit:Mi risulta che la statistica base e gli IV non incidano sul guadagno: 4 EV danno un punto di statistica a livello 100 sempre a prescindere da valori base ed IV. Mentre invece la natura contribuisce con il suo 10% in più o in meno.
concordo con te perchè  è giusto ho un raikou di natura docile  lo alleno per la torre lotta in att.sp e velocita dovrebbe essere difficile da sconfiggere o no?
 

MC5

n00b ante litteram
castor ha scritto:
vorrei un vostro parere...

secondo voi quale è la natura migliore per allenare un pokemon?
Non ne esiste una migliore in assoluto, comunque in generale si preferiscono quele che abbassano l'attacco che non viene utilizzato e che alzano l'altro attacco o la velocità per gli sweeper, mentre per i pokemon difensori si tende ad alzare la difesa più alta (ma non sempre)
 

Joe

Amico
MC5 ha scritto:
Per vedere "attuate" tutte le Ev distrubuite devi raggiungere il livello 100.

Se dai delle Ev a un pokemon (e questo non ne ha gia 510) che è gia al 100 puoi anche buttare il pokemon...
... ripesco .. scusate ... rileggendo mi sono chiesto : da quello che mi ricordo in g/s/c (si lo so si parla di generazioni fa quindi magari ora nn funzia) se si distribuivano ev ad un pkmn liv 100 che non aveva ancora raggiunto i "510" e si depositava in box le stat venivano aggiornate ... ora in d/p non è più così?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
A parte il fatto che in GSC le EVs funzionavano molto diversamente [non sto a spiegarle perchè è lunga, davvero].

Tra l'altro, in GSC non c'era il limite delle 510 Evs, un poké poteva raggiungere il massimo in tutte e sei le statistiche.

Tornando alla domanda del box... cito una frase di Psypokes:

Can you still Ev-train when your pokémon is at level 100?Yes you can, [...] The answer lies in the box trick. Suppose your Mewtwo gains 4 Speed EVs. To increase its Speed by 1, deposit Mewtwo in the PC and withdraw it again. Its Speed will be now higher by 1 point. [...] However, you will have to repeat this procedure for every 4 EVs ganied.
In parole povere... si, puoi ancora allenare in EVs al 100, e il trucco del box funziona... però funziona solo per 4 EVs alla volta. E' necessario depositarlo nel box ogni 4 EVs che gli si danno, le altre saranno considerate superflue e non verranno contate.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Lord Bel ha scritto:
A parte il fatto che in GSC le EVs funzionavano molto diversamente [non sto a spiegarle perchè è lunga, davvero].

Tra l'altro, in GSC non c'era il limite delle 510 Evs, un poké poteva raggiungere il massimo in tutte e sei le statistiche.

Tornando alla domanda del box... cito una frase di Psypokes:In parole povere... si, puoi ancora allenare in EVs al 100, e il trucco del box funziona... però funziona solo per 4 EVs alla volta. E' necessario depositarlo nel box ogni 4 EVs che gli si danno, le altre saranno considerate superflue e non verranno contate.
OMG :D

quindi mi stai dicendo che è possibile tornare ad allenare in maniera decente un pokemon al 100, con natura ottimale, ma che è stato allenato male in r/z?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, ripeto che è possibile.

Il problema è solo che ogni 4 EVs guadagnate in una statistica il Pokémon va Depositato.

Ogni 4 EVs.

Cioè, esempio. Combatte contro 4 magikarp, lo depositi, lo ritiri; combatte contro altri 4 magikarp, lo depositi, lo ritiri; combatte contro altri 4 magikarp, lo depositi, lo ritiri; e vai avanti così finchè non sei a 252 magikarp.

Personalmente, lo trovo un sistema lungo e "palloso", ma se ciò non ti spaventa tanto meglio :*
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Lord Bel ha scritto:
Si, ripeto che è possibile.

Il problema è solo che ogni 4 EVs guadagnate in una statistica il Pokémon va Depositato.

Ogni 4 EVs.

Cioè, esempio. Combatte contro 4 magikarp, lo depositi, lo ritiri; combatte contro altri 4 magikarp, lo depositi, lo ritiri; combatte contro altri 4 magikarp, lo depositi, lo ritiri; e vai avanti così finchè non sei a 252 magikarp.

Personalmente, lo trovo un sistema lungo e "palloso", ma se ciò non ti spaventa tanto meglio :*
spaventarmi, a me?

nn ti preoccupare per recuperare qualche pokemon con buone nature e soprattutto con ivs molto alte questo e altro

thanks Lorb  :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ecco spiegato perché con Abomasnow aveva funzionato solo la prima volta... grazie a Lorb e Joe. :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
T

Trema

Lord Bel ha scritto:
In parole povere... si, puoi ancora allenare in EVs al 100, e il trucco del box funziona... però funziona solo per 4 EVs alla volta. E' necessario depositarlo nel box ogni 4 EVs che gli si danno, le altre saranno considerate superflue e non verranno contate.
wow,che notizia meravigliosa :D
 
T

Trema

Joe ha scritto:
:D *cof cof* ... solo a lord bel il merito vero ? ingrati  u_u
giusto,diamo a Cesare quel ch'è di Cesare
default_chirolp_gusun.gif
 

Vash

Zoidberg
scusate la domanda, ma nn ho trovato nulla al riguardo

sapete dirmi dovo trovo il crescicappa in diamante e perla?
default_chirolp_gusun.gif
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Vash ha scritto:
scusate la domanda, ma nn ho trovato nulla al riguardo

sapete dirmi dovo trovo il crescicappa in diamante e perla?
default_chirolp_gusun.gif
allora, se nn ricodo male, in Diamante e Perla te lo da un signore a pratopoli (nella casetta a sud della città) che vuole che gli mostri tutte e 3 le forme di burmy!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vash

Zoidberg
Dark Knight ha scritto:
allora, se nn ricodo male, in Diamante e Perla te lo da un signore a pratopoli (nella casetta a sud della città) che vuole che gli mostri tutte e 3 le forme di burmy!
oh mamma 
default_chirolp_gusun.gif


allora se serve burmy ci  metterò mesi prima di averlo
default_chirolp_gusun.gif


burmy purtroppo nn è molto semplice da trovare...
default_chirolp_gusun.gif
;
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Vash ha scritto:
oh mamma 
default_chirolp_gusun.gif


allora se serve burmy ci  metterò mesi prima di averlo
default_chirolp_gusun.gif


burmy purtroppo nn è molto semplice da trovare...
default_chirolp_gusun.gif
;
Beh se proprio nn riesci a trovarlo col miele puoi sempre fartelo scambiare no?
 

Dxs

Mod
Ecco cosa sono riuscito a combinare con Machop:

Ho usato pokèrus e vigorcerchio,adesso e' al livello 29,gia' diventato Machoke,li ho retribuito 252 EVs in attacco,a tutte le altre statistiche 0 EVs.

Ho usato i Seaking,ecco le statistiche:

Machoke:

PS:90

Atk.:91

Def.:51

Atk.Sp.
default_meow.gif
3

Def.Sp.:47

Speed:33

Penso non sia il massimo,ma sono sicuro al 100% che gliene ho dato 252 EVs in attacco,ho controllato passo passo.

Ultima domanda:

Gli strumenti che aumentano gli EVs,(proteina,zinco etc..) di quanto aumentano gli EVs del pokèmon?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
TD trainer ha scritto:
Gli strumenti che aumentano gli EVs,(proteina,zinco etc..) di quanto aumentano gli EVs del pokèmon?
Fai attenzione che servono solo fino al 100esimo punto EV. Se il tuo pokemon ha già più di 90 EV nella statistica che stai per potenziare con l'integratore, non riceverai comunque 10 punti EV ma solo quanto manca per arrivare a 100.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
sta per certo che quando si decide di iniziare la spartizione degli evs su un pokemon è sempre cosa buona e giusta fare un bella scorta di integratori, i quali aiutano nn poco a smaltire la mole di punti da distribuire, senza contare che ti fanno risparmiare anche un sacco di tempo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ellemme

Passante
Machoke:PS:90

Atk.:91

Def.:51

Atk.Sp.
default_meow.gif
3

Def.Sp.:47

Speed:33
Il sensei Psypoke dice:

16-19 HP

6-9 Atk

19-22 Def

11-13 SpAtk

25-28 SpDef

7-9 Spd

(Ho fatto il calcolo con la natura Decisa, presupponendo che sia stata quella da te scelta)

Quando stai per calcolare le IVs di un Pokémon è importante ricordarsi due passaggi fondamentali:

1) Fare in modo che le IVs siano divisibili per 4 per ciascuna statistica (es.: 40 HP, 80 Atk e 31 Def - porta la Def a una somma divisibile per 4)

2) Depositare il Pokémon in un box e poi ritirarlo di nuovo, o farlo salire di livello e fare il calcolo in base alle EVs ricevute al momento della salita di livello

Quando il poké sale di livello o viene depositato nel box le EVs vengono ricalcolate; è un processo fondamentale per la precisione delle stime e non farlo potrebbe provocare uno sbaglio di 1-2 IVs nel calcolo (esempio: Machoke non viene depositato nel box, l'indicatore dice 6-9, ma potrebbe anche essere 10-11)
 

Dxs

Mod
Cavolo,un pò scarsuccio come EVs.

In ogni caso,adesso al livello 31,con 252 EVs sia in attacco che in velocità,il mio Machamp ha 118 di attacco e 60 di velocità.Mancano i 6 HP,glieli ripartisco ora,in ogni caso...

Dopo che avro' ripartito tutti gli EVs con chi devo battermi? Posso scegliere chi voglio vero?Dato che comunque le EVs le ha prese tutte e 510 giusto?
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
TD trainer ha scritto:
Dopo che avro' ripartito tutti gli EVs con chi devo battermi? Posso scegliere chi voglio vero?Dato che comunque le EVs le ha prese tutte e 510 giusto?
si, una volta spartite tutte le 510 evs potrai farlo combattere contro chiunque

nn cambieranno nè le evs date, nè tanto meno ne prenderà delle altre...
 

Dxs

Mod
Come notizia molto solevante,anche perche' ne era quasi sicuro,se non fosse stato cosi' mi avrebbe rovinato l'allenamento mirato. xD

Grazie M.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom