ALLENAMENTO POKEMON

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chirt

Amico
Scusate se vi pongo questa domanda ma non ricordo più la quantità di EV max accumulabili in una determinata statistica e in totale da un pokèmon!

in più nessuno ha un link che spiega che effetto hanno le varie caratteristiche del pokèmon (tipo mangia sempre, ama correre,ecc)?da quanto ho capito quelle diciture centrano con gli IV
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Spyro ha scritto:
Scusate se vi pongo questa domanda ma non ricordo più la quantità di EV max accumulabili in una determinata statistica e in totale da un pokèmon!
255 in una statistica, e 510 in totale.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ne0_Mark ha scritto:
non ho mai capito una cosa come si elevano le dv???? -.- ;
Non si elevano. Sono valori fissi assegnati al pokemon al momento della sua comparsa o ad un uovo al momento della sua "produzione".
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Leggendo su Gamefaqs ho visto che se si combatte con un (esempio) Gastly che dà 1 Punto EV in Att. Spec. e si assegna al Pokémon (con Pokérus) lo strumento che aggiunge 4 Ev all'Att. Spec. arriva a prendere ben 10 EV in Att. Spec. da un solo Gastly °_°

E' vero? Nel caso, qualcuno avrebbe quello strumento (o quello x la velocità) da prestarmi per 2 giorni?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Rocket ha scritto:
Leggendo su Gamefaqs ho visto che se si combatte con un (esempio) Gastly che dà 1 Punto EV in Att. Spec. e si assegna al Pokémon (con Pokérus) lo strumento che aggiunge 4 Ev all'Att. Spec. arriva a prendere ben 10 EV in Att. Spec. da un solo Gastly °_°

E' vero?
Sì. Se n'è parlato qui.

Rocket ha scritto:
Nel caso, qualcuno avrebbe quello strumento (o quello x la velocità) da prestarmi per 2 giorni?
Eeeh, ti piacerebbe! (Appena posso te lo scambio. :*)
 

Ne0_Mark

Passante
ieri stavo allenando un sneasle in atk e spd gli do ttt le ev e poi mi metto a controllare le sue dv e scopro che ha 30 agli hp 28 all'atk e 0 alo spd e squi x poco nn ci rimango secco XD quì mi soge il dubbio

se io ora metto abreddare questo sneasle con un pkmn x che ha le ev atk e spd mettiamo caso a 28 e 28 teoricamente dovrebbe ottenere 14 ev in atk da sneasel 14 dall'altro pkm  un totale di 28 circa e 14 ev in spd ereditate dal padre ora se io a questo punto io ribreddo il cucciolo col pokemon x dovrebbe uscire nuovamente con 28 all'atk e stavolta 21 alla spd e così continuando a breddare dovrei arrivare a un pkmn con 28 e 28 giusto?
 

MC5

n00b ante litteram
Ne0_Mark ha scritto:
ieri stavo allenando un sneasle in atk e spd gli do ttt le ev e poi mi metto a controllare le sue dv e scopro che ha 30 agli hp 28 all'atk e 0 alo spd e squi x poco nn ci rimango secco XD quì mi soge il dubbio

se io ora metto abreddare questo sneasle con un pkmn x che ha le ev atk e spd mettiamo caso a 28 e 28 teoricamente dovrebbe ottenere 14 ev in atk da sneasel 14 dall'altro pkm  un totale di 28 circa e 14 ev in spd ereditate dal padre ora se io a questo punto io ribreddo il cucciolo col pokemon x dovrebbe uscire nuovamente con 28 all'atk e stavolta 21 alla spd e così continuando a breddare dovrei arrivare a un pkmn con 28 e 28 giusto?
A quanto mi ricordo è dai tempi di R/Z che le DV dei pokemon uovati sono a caso
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ne0_Mark ha scritto:
ieri stavo allenando un sneasle in atk e spd gli do ttt le ev e poi mi metto a controllare le sue dv e scopro che ha 30 agli hp 28 all'atk e 0 alo spd e squi x poco nn ci rimango secco XD quì mi soge il dubbio

se io ora metto abreddare questo sneasle con un pkmn x che ha le ev atk e spd mettiamo caso a 28 e 28 teoricamente dovrebbe ottenere 14 ev in atk da sneasel 14 dall'altro pkm  un totale di 28 circa e 14 ev in spd ereditate dal padre ora se io a questo punto io ribreddo il cucciolo col pokemon x dovrebbe uscire nuovamente con 28 all'atk e stavolta 21 alla spd e così continuando a breddare dovrei arrivare a un pkmn con 28 e 28 giusto?
Non mi è tutto chiaro nei tuoi conteggi, tuttavia quando i genitori trasmettono ai cuccioli i DV, li trasmettono per intero non frazioni. Nel tuo caso, il cucciolo può uscirti anche con il DV di velocità ancora a zero.

IRDG ha scritto:
3 dal padre alla cucciola, 3 dalla madre al cucciolo (stando alla guida)
Avevo letto anch'io così, oltre che sulla guida, anche da un'altra parte. Mi suona strano, ma evidentemente è così.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Su segnalazione di Dark Knight... in questo topic, ho effettuato due prove una sulla cartuccia di Rubino ed una su quella di Diamante.

Il risultato è che in Diamante sono cambiati gli EV dati dai Roselia: non più 1 EV in Attacco Speciale, bensì 2 EV.

Probabilmente questo cambiamento si è reso necessario dall'introduzione della preevoluzione Budew (1 EV in Attacco Speciale) che si sarebbe trovato illogicamente equiparato alla sua evoluzione.

Ho già provveduto ad aggiornare il primo post del topic.

Occorrerà fare quindi attenzione a tutte le evoluzioni preesistenti dei nuovi baby pokemon introdotti, anche se mi sembra di aver notato che Roselia sia un caso isolato (ad es. Mr.Mime e Mantine valevano già 2 EV in Difesa Speciale, le loro preevoluzioni valgono 1 EV nella stessa caratteristica, ecc.).
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Scusate, domanda da un milione di dollari

allora se un pkmn partecipa alla lotta e poi viene messo ko riceve lo stesso gli evs?
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
Volevo sapere quale sia il metodo generale per decidere quante EV distribuire in ogni statistica.

Tendo troppo facilmente a distribuirne il massimo a due sole statistiche...
 

Steph

Great Teacher
Mod
dipende dal Pokémon, dal ruolo nel team che gli hai assegnato, dai suoi tipi (quindi dalle debolezze) e dalle sue statistiche base.

richiede un po' di pratica non tanto nell'allenamento quanto nel battling: sapere quant'è la velocità più comune usata per i counter del tuo Pokémon, quanto atk gli può servire per ohkoare i suoi rivali, ecc, ecc.

anche se alla fine in molte occasioni 252/252/4 torna ad essere la più usata (soprattutto in DP).
 

MC5

n00b ante litteram
IRDG ha scritto:
dipende dal Pokémon, dal ruolo nel team che gli hai assegnato, dai suoi tipi (quindi dalle debolezze) e dalle sue statistiche base.

richiede un po' di pratica non tanto nell'allenamento quanto nel battling: sapere quant'è la velocità più comune usata per i counter del tuo Pokémon, quanto atk gli può servire per ohkoare i suoi rivali, ecc, ecc.

anche se alla fine in molte occasioni 252/252/4 torna ad essere la più usata (soprattutto in DP).
quindi senza wifi son destinato a rimanere ignorante...

comunque grazie
 
L

loxi

scusate ma non riesco a capire una cosa stavo allenando il mio steelix con dei pokemon ke danno 2 punti in dif. ma ora che è più forte volevo allenarlo con quelli che danno 3 punti in dif.

Siccome ho 2 DS ho scambiato i pokemon che danno 3 punti nell' altro gioko sono andato nella sala contatto e ho lottato ma non prendeva esp.

La domanda è questa come faccio a prendere punti esp? Puo prendere le iv in difesa anche se non riceve esp.??

Potete aiutarmi?
 
L

loxi

Quindi lo posso allenare solo con quelli che danno 2 punti in dif.?Perche quelli che danno 3 punti non si trovano  :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
Beh, se hai il Pokérus + Bracciale (tra i premi del Giardino Lotta) con quelli da 2 punti arrivi fino a 12...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
loxi ha scritto:
io questo"bracciale " nei premi del giardino lotta non lo trovo
Non si chiamano propriamente "bracciali" ma vigorqualcosa. L'aspetto è quello di bracciali, appunto.

Te li consegna l'addetta a sinistra in cambio di 16 punti lotta ciascuno. Ovviamente su D/P.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom