ALLENAMENTO POKEMON

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steph

Great Teacher
Mod
L'elenco fino a poco fa non era aggiornato e Blissey in RSE ne dava 2.

In ogni caso, mi pare un po' inutile dato che Blissey non si trova selvatica. O_o
 

Venturex^^

Zoidberg
una domanda stupida ( ma parlando con diverse persone ho avuto risposte diverse)

un pokemon Shiny prende gli stessi ev di un pokemon normale o prende il doppio? :D ;
 

Steph

Great Teacher
Mod
L'unica particolarità degli shiny è il colore (e la rarità, fino a RSE).

Per il resto non cambia nulla.
 
W

white devil

e così cambia solo la rarità ma nke una buona dose di soddisfazione personale!!!!!!!!!!
 

marmino

Passante
sei volessi allenare uno lo slowinkg in att.sp e dif. sp di natura cauta al momento è al  lv 11 dovrei dargli il calcio e fargli battere solo pokemon che aumentano l'att. sp e df. sp giusto ?

att 23

dif 22

att sp. 25.

dif sp. 34

vel. 13

quali sono le evs di questo slowking? grazie
 
Hai sicuramente sbagliato a scrivere, SDef è 24, non 34 XD

Slowking ha un'alta SDef, come hai notato, e alto SAtk. Ti conviene allenarlo in HP e SAtk se vuoi utilizzarlo al meglio, poiché è il miglior modo di aumentare la difensività.

Natura Cauta è sconveniente, abbassa lo SAtk, cerca di ottenerne uno Calmo o Modesto.

252 HP / 72 Def / 180 SAtk / 4 SDef

edit: omg credevo fosse Movesets.
 

Dakem 2.0

Passante
domanda stupida(ma se ve l'ho fatta ci sarà 1 motivo!!!): stò allenando (con le evs)1 chansey lv 21 n.sicura.......... devo fargli aumentare la difesa e gli faccio battere 7 geudude "da solo" (senza condivid.esp) e 16 con il condivid esp . fino a qui niente di strano! ma se vado a vedere le statistiche dopo 4 evs guadagnate (quindi dovrebbe essere 1 punto) rimangono invariate!!!! cosa sbaglio???? xk nn aumentano le statistiche???? help me!?!
 

Bisba

Parroco
diaboliko!!! ha scritto:
domanda stupida(ma se ve l'ho fatta ci sarà 1 motivo!!!): stò allenando (con le evs)1 chansey lv 21 n.sicura.......... devo fargli aumentare la difesa e gli faccio battere 7 geudude "da solo" (senza condivid.esp) e 16 con il condivid esp . fino a qui niente di strano! ma se vado a vedere le statistiche dopo 4 evs guadagnate (quindi dovrebbe essere 1 punto) rimangono invariate!!!! cosa sbaglio???? xk nn aumentano le statistiche???? help me!?!
Le statistiche aumentano solamente quando sali di livello... naturalmente non subito tutte, ma gradatuamente fino ad arrivare al livello 100
 

Dakem 2.0

Passante
andre94 ha scritto:
Le statistiche aumentano solamente quando sali di livello... naturalmente non subito tutte, ma gradatuamente fino ad arrivare al livello 100
e se 1 pkmn è al lv 100??? nn può fare + allenamenti con le evs??? io credevo ke le evs "ti dassero i miglioramenti" subito!!!
 

Dakem 2.0

Passante
scusate il doppio post!!

andre94 ha scritto:
Le statistiche aumentano solamente quando sali di livello... naturalmente non subito tutte, ma gradatuamente fino ad arrivare al livello 100
cioè x avere tutte le evs ke ho "guadagnato" dal lv 20 devo raggiungere il liv 100???
 

MC5

n00b ante litteram
Per vedere "attuate" tutte le Ev distrubuite devi raggiungere il livello 100.

Se dai delle Ev a un pokemon (e questo non ne ha gia 510) che è gia al 100 puoi anche buttare il pokemon...
 

marmino

Passante
sei alleno uno zapdos di natura allegra

hp 156

att 104

dif 91

att.sp 120

dif. sp 108

speed 122 va bene per essere allenato in att. sp e speed?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
marmino ha scritto:
sei alleno uno zapdos di natura allegra

va bene per essere allenato in att. sp e speed?
No, perchè la natura gli penalizza proprio una delle due statistiche che vuoi potenziare. Se non ha attacchi fisici e vuoi un bonus sulla velocità meglio "timido" altrimenti penalizza piuttosto un'altra caratteristica.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
marmino ha scritto:
un entei di natura audace si può allenare in att.sp e speed?
Qualunque pokemon lo puoi allenare come vuoi, a prescindere dalla natura.

In generale, se si può scegliere, è sempre meglio avere una natura che potenzi la statistica più forte o la più utile e penalizzi la più scarsa o la meno utile per la funzione che il pokemon deve avere nella squadra.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mi sto dedicando più o meno seriamente per la prima volta alla scalata per la Torre Lotta con relativo allenamento mirato... Se io spartisco tutte le ev di un Pokémon, i relativi bonus alle statistiche non si dovrebbero mostrare prima del livello 100, no? Quindi come faccio ad ottenere il massimo beneficio sfidando la torre a livello 50?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Immagine

*Possibile Spiegazione*

x : y = 63 : 100

Dove x sono i punti guadagnati al determinato livello y.

Per esempio:

x : 1 = 63 : 100

x = 0.63

Un Pokémon al livello 1 con max EVs in una stat guadagnerà meno di 1 punto.

Tuttavia x può variare in base a: 1) statistica base - 2) IVs - 3) Natura.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
M ha scritto:
Mi sto dedicando più o meno seriamente per la prima volta alla scalata per la Torre Lotta con relativo allenamento mirato... Se io spartisco tutte le ev di un Pokémon, i relativi bonus alle statistiche non si dovrebbero mostrare prima del livello 100, no? Quindi come faccio ad ottenere il massimo beneficio sfidando la torre a livello 50?
Il bonus relativo alla spartizione delle EV è graduale. A livello 100 avrai il "totale", a livello 50 ne usufruirai della metà.

Spatiscile tutte come preferisci ed otterrai automaticamente il massimo beneficio possibile per il livello 50.

Edit:

Steph ha scritto:
Tuttavia x può variare in base a: 1) statistica base - 2) IVs - 3) Natura.
Mi risulta che la statistica base e gli IV non incidano sul guadagno: 4 EV danno un punto di statistica a livello 100 sempre a prescindere da valori base ed IV. Mentre invece la natura contribuisce con il suo 10% in più o in meno.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom