E nel restante 99% delle serie televisive animate e non ? La trama è più l'eccezione che la regola quando non si sa per principio quando la trasmissione della serie avrà fine.più che altro, voi riuscite a delineare una trama in mlp?
6 di pomeriggio, dopo scuola, in contrasto con art attack, accensione della televisione solo per quegli odiosi 10 minutiVedasi i Pokémon
(Oggi giornata dei grandi ricordi dell'anime, che nostalgia).
capisco l'iperbole, ma una trama di base c'è sempre... mi vengono in mente ad esempio Smallville, che come trama di base ovviamente ha la nascita di Superman e come subtrame i "contaminati" e gli oggetti mistici forgiati che risvegliano ogni volta poteri nuovi ecc ecc. Oppure "How I Met Your Mother", in cui prima di arrivare all'obiettivo finale (cui però si conosce già) narra una serie di avventure (che filano anche tra loro, vedi quando c'è la bionda di Scrubs per N puntate).E nel restante 99% delle serie televisive animate e non ? La trama è più l'eccezione che la regola quando non si sa per principio quando la trasmissione della serie avrà fine.
Mi diresti qual è la trama di Spongebob o di Dexter's Lab ? Tanto per capirci...capisco l'iperbole, ma una trama di base c'è sempre... mi vengono in mente ad esempio Smallville, che come trama di base ovviamente ha la nascita di Superman e come subtrame i "contaminati" e gli oggetti mistici forgiati che risvegliano ogni volta poteri nuovi ecc ecc. Oppure "How I Met Your Mother", in cui prima di arrivare all'obiettivo finale (cui però si conosce già) narra una serie di avventure (che filano anche tra loro, vedi quando c'è la bionda di Scrubs per N puntate).
Definire quella di MLP una trama (ricerche sull'amicizia) è uno sforzo! Ma forse ha ragione Ema, non ci vedo altro se non Celestia e CMC.
se guardi cartoni per bambini è logico che non ci sia una trama... tanto anche se ci fosse i bambini piccoli non sarebbero in grado di comprenderla...Mi diresti qual è la trama di Spongebob o di Dexter's Lab
Stavo parlando esplicitamente di serie americane e non di serie giapponesi, poiché le serie giapponesi sono sempre scritte per avere una fine (per quanto si possa diluirle in mezzo), mentre invece le serie americane sono spesso e volentieri delle rappresentazioni di "vita quotidiana" come dal modello della sit-com ("situation comedy", cioè spettacolo che mostra una situazione e non racconta una storia).se guardi cartoni per bambini è logico che non ci sia una trama... tanto anche se ci fosse i bambini piccoli non sarebbero in grado di comprenderla...
invece se guardi anime come FMAB NGE o tutti gli altri anime Giapponesi decenti hanno una trama e spesso è anche molto elaborata e bella...
ovviamente devi escludere tutte le serie filler u.u
Non intendo flamare però si sono tirati in mezzo gli anime giapponesi e mi sento solo di aggiungere che uno dei generi più diffusi ed apprezzati è quello degli slice-of-life, ossia rappresentazione della vita quotidiana in un certo contesto, che può essere fantascientifico, strettamente realistico o distopico, ma può anche mirare alla comicità pura.Stavo parlando esplicitamente di serie americane e non di serie giapponesi, poiché le serie giapponesi sono sempre scritte per avere una fine (per quanto si possa diluirle in mezzo), mentre invece le serie americane sono spesso e volentieri delle rappresentazioni di "vita quotidiana" come dal modello della sit-com ("situation comedy", cioè spettacolo che mostra una situazione e non racconta una storia).
Ti riferisci a cose tipo Azumanga o Excel Saga ? In ogni caso non mi pare una caratteristica tipicamente nipponica come lo è per le produzioni americane. Per uscire dagli anime/manga, prendi il confronto tra gli RPG occidentali e gli RPG giapponesi : i secondi hanno sempre e comunque una storia (molto spesso catastrofica/apocalittica, vabbè) e il giocatore si limita molto spesso a decidere come farla avanzare, mentre gli RPG occidentali sono potenzialmente interminabili poiché ognuno traccia il proprio cammino attraverso le quest, da cui dei MMORPG come WoW i cui giocatori possono continuare per anni e anni solo per poter esplorare tutto il territorio.Non intendo flamare però si sono tirati in mezzo gli anime giapponesi e mi sento solo di aggiungere che uno dei generi più diffusi ed apprezzati è quello degli slice-of-life, ossia rappresentazione della vita quotidiana in un certo contesto, che può essere fantascientifico, strettamente realistico o distopico, ma può anche mirare alla comicità pura.
Esistono anche i manga slice-of-life, che solitamente sono o una palla pazzesca o un capolavoro, senza vie di mezzo...
Si beh, ma in linea di massima è esattamente così. Io personalmente ho una passione sconfinata per l'rpg giappino.Ti riferisci a cose tipo Azumanga o Excel Saga ? In ogni caso non mi pare una caratteristica tipicamente nipponica come lo è per le produzioni americane. Per uscire dagli anime/manga, prendi il confronto tra gli RPG occidentali e gli RPG giapponesi : i secondi hanno sempre e comunque una storia (molto spesso catastrofica/apocalittica, vabbè) e il giocatore si limita molto spesso a decidere come farla avanzare, mentre gli RPG occidentali sono potenzialmente interminabili poiché ognuno traccia il proprio cammino attraverso le quest, da cui dei MMORPG come WoW i cui giocatori possono continuare per anni e anni solo per poter esplorare tutto il territorio.
Per dirla altrimenti, lo stile occidentale/americano mi sembra marcato dalla spazialità (situazione in un luogo o conquista di nuovi territori), mentre lo stile giapponese mi sembra marcato dalla temporalità (scoprire lo sviluppo/intrigo finale). Ovviamente si tratta di un confronto molto generale che non tiene conto di tutti i filoni particolari presenti in entrambi gli stili.
Io mi chiedo cosa centreranno i cloni con il matrimonio... magari Twilight ha usato la magia per avere più aiuto? é_è
Non crederai che mi spoilero un episodio prima della sua trasmissione, vero.(Tornando IT)
Non crederai che mi spoilero un episodio prima della sua trasmissione, vero.
Hai scoperto la mia identitàMa tempo fa non erano stati postati proprio dei rumorz su questa puntata? Se poi arrivano geni come Snorlite che iniziano a farsi i segoni mentali su cosa ci succede dentro![]()
E lo sposo non era parente di Twilight tipo? Light Armor o una roba del generese non erro riguardavano una terza principessa, parente(?) di Celestia e Luna, nonché terzo alicorno.
Oppure puoi trovare una creepypastaQuel momento awkward in cui cerchi su Amazon i DVD di My Little Pony e scopri con orrore e raccapriccio che ci sono solo le serie vecchie. >_>