My Little Pony - Friendship is Magic

XMandri

back from hell
L'episodio era bello, non mi è piaciuto tutto sto maltrattamento di Iron Will che nel complesso era un personaggio positivo, colpa di Fluttershy che non ha saputo capire il limite...
 
L

Larm

Io ammetto invece che comincio un po' ad annoiarmi con questi episodi di Flutterbitch che mi paiono di una facilità disarmante. Una volta con Discord fa ridere, la seconda no. Tra l'altro l'episodio è in totale contraddizione con la prima serie dove Fluttershy era già presentata come una persona docile e sottomessa che però sa imporsi quando ve n'è bisogno (il drago ? La cockatrice ?)

Ammetto però di esser morto dal ridere quando si è chiusa in casa e legata alla sedia per evitare di nuocere agli altri, senza parlare delle centinaia di rule 34 che ciò provocherà.

E la parte finale con Iron Will era spettacolare, soprattutto nel suo ultimo dialogo con Fluttershy.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Io ci sono rimasto male quando Fluttershy ha fatto piangere Rarity e Pinkie Pie e quando "malmenava" la gente D:
 

XMandri

back from hell
La soddisfazione nel sapere che il metodo di commercio di Pinkie lo capiremo in pochi :x (o perlomeno voi giovini non lo capirete, ha!)
 
L

Larm

La soddisfazione nel sapere che il metodo di commercio di Pinkie lo capiremo in pochi :x (o perlomeno voi giovini non lo capirete, ha!)
A me ricordava qualcosa di già visto, ma non ho identificato (Looney Tunes forse ?) In compenso Fluttershy ha citato Rarity nell'episodio Sisterhooves Social ("As Celestia is my witness..."), che a sua volta citava Via col vento.
 
N

Namizou

Io ammetto invece che comincio un po' ad annoiarmi con questi episodi di Flutterbitch che mi paiono di una facilità disarmante. Una volta con Discord fa ridere, la seconda no. Tra l'altro l'episodio è in totale contraddizione con la prima serie dove Fluttershy era già presentata come una persona docile e sottomessa che però sa imporsi quando ve n'è bisogno (il drago ? La cockatrice ?)
Non vorrei sbagliarmi, ma Fluttershy si è dimostrata decisa sempre nei confronti di altri animali (oltre ai da te citati ricordo la manticora, l'orso e ci sarà altro), oppure in situazioni che comunque vedevano coinvolte le sue amiche (per esempio contro Discord o quando traina il carro insieme a Rainbow per inseguire Applejack), ma non nella sfera della sua quotidianità con altri pony, che credo fosse l'intento della puntata di ieri. Poi posso sempre ricordare male, ho la memoria corta.

(Che poi come fai a cominciare ad annoiarti di "questi" episodi con Flutterbitch, se sono stati...due? Neanche ci avessero marciato sopra °-° )
 
Ultima modifica:

FRANCES488

EVANGELION!
a me non è piaciuto la trama era troppo semplice!

Certo fantastica la grafica stile cupcakes di flutttershy chiusa in casa pero lascia desiderare.Potevano ad esmpio far vedere iron will(il minotauro)chedava lezioni a fluttershi

Comunque ragazzi ho trovato una specie di minific molto carina

Rarity http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=en&tl=it&twu=1&u=http://explosivegent.deviantart.com/art/Time-Off-Threading-the-Arrow-255927653&usg=ALkJrhi4h-nuKU0tnF0we-M9bZvfW7VKVA

Rainbow Dash http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=en&tl=it&twu=1&u=http://explosivegent.deviantart.com/art/Time-Off-Fear-of-Falling-255928759&usg=ALkJrhhQEnHSuu36rq45egOGMW2qIyDljA

Pinkie Pie http://translate.google.com/translate?hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=en&tl=it&twu=1&u=http://fav.me/d4rn4uw

Rarity non l'ho capita

Rainbow Dash vuole diventare un eroe è decide di salvare fluttershy da un temporale pero si ferisce e capisce che ha ancora molto tempo prima di invecchiare e non poter più fare acrobazie(questo fa pensare)

Pinkie Pie non l'ho capita
 
L

Larm

Non vorrei sbagliarmi, ma Fluttershy si è dimostrata decisa sempre nei confronti di altri animali (oltre ai da te citati ricordo la manticora, l'orso e ci sarà altro), oppure in situazioni che comunque vedevano coinvolte le sue amiche (per esempio contro Discord o quando traina il carro insieme a Rainbow per inseguire Applejack), ma non nella sfera della sua quotidianità con altri pony, che credo fosse l'intento della puntata di ieri. Poi posso sempre ricordare male, ho la memoria corta.

(Che poi come fai a cominciare ad annoiarti di "questi" episodi con Flutterbitch, se sono stati...due? Neanche ci avessero marciato sopra °-° )
Hai ragione, ma l'episodio di ieri non era certo granché sorprendente, proprio perché si è vista Fluttershy in versione "cazzuta" almeno altre due volte (nell'ultimo episodio della prima stagione più nei due episodi su Discord). Voglio dire che lo scherzo della personcina timida che si trasforma improvvisamente in un mostro crudele, oltre ad essere una trovata a mio avviso piuttosto facile, è già stata sufficientemente sfruttata per creare qualcosa di nuovo.

A me puzza un po' di fanservice o di mancanza d'idee, il che è un peccato perché a parte il terzo episodio i creatori si sono finora dimostrati parecchio creativi nella seconda stagione. Ma vabbè, penso si riprenderanno.
 
N

Namizou

Hai ragione, ma l'episodio di ieri non era certo granché sorprendente, proprio perché si è vista Fluttershy in versione "cazzuta" almeno altre due volte (nell'ultimo episodio della prima stagione più nei due episodi su Discord). Voglio dire che lo scherzo della personcina timida che si trasforma improvvisamente in un mostro crudele, oltre ad essere una trovata a mio avviso piuttosto facile, è già stata sufficientemente sfruttata per creare qualcosa di nuovo.

A me puzza un po' di fanservice o di mancanza d'idee, il che è un peccato perché a parte il terzo episodio i creatori si sono finora dimostrati parecchio creativi nella seconda stagione. Ma vabbè, penso si riprenderanno.
Su questo concordo, anche se sono più per l'idea che ci hanno abituati troppo bene...una mezza (ma neanche) battuta d'arresto è legittima!
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
a parte il terzo episodio i creatori si sono finora dimostrati parecchio creativi nella seconda stagione.
Ma se è bellissimo? D: Twilight insana è diventato un meme ormai, ci sarà pure un motivo.

37509%20-%20look_of_disapproval%20Owlowiscious%20twilight_sparkle%20unicode_stare%20%E0%B2%A0_%E0%B2%A0.jpg
 
L

Larm

Ma se è bellissimo? D: Twilight insana è diventato un meme ormai, ci sarà pure un motivo.

37509%20-%20look_of_disapproval%20Owlowiscious%20twilight_sparkle%20unicode_stare%20%E0%B2%A0_%E0%B2%A0.jpg
Oltre al fatto che la follia di Twilight era molto simile a quella di Pinkie in una delle ultime puntate della serie precedente, in quell'episodio hanno concentrato un'altissima quantità di fanservice (Fluttershy che spezza il collo all'orso, Orbital Friendship Cannon, RD con gli occhiali da sole...), un po' come se volessero mostrare che stessero scrivendo la serie per accontentare i brony. Fortunatamente si sono ripresi subito dopo con lo splendido episodio di Luna, e lì hanno proprio giocato col fuoco visto che hanno riscritto da zero uno dei personaggi più popolari della bronitudine.
 
Ultima modifica:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Oltre al fatto che la follia di Twilight era molto simile a quella di Pinkie in una delle ultime puntate della serie precedente, in quell'episodio hanno concentrato un'altissima quantità di fanservice (Fluttershy che spezza il collo all'orso, Orbital Friendship Cannon, RD con gli occhiali da sole...), un po' come se volessero mostrare che stessero scrivendo la serie per accontentare i brony. Fortunatamente si sono ripresi subito dopo con lo splendido episodio di Luna, e lì hanno proprio giocato col fuoco visto che hanno riscritto da zero uno dei personaggi più popolari della bronitudine.
Capisco :S Forse hanno pensato solo a fare un episodio di transizione per arrivare al punto in cui Princess Celestia dice a tutte le sei pony di scrivere la loro lettera personale quando pare a loro, anche perché vedere Twilight in tutte le puntate poteva stufare. Tuttavia non lo ritengo brutto.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Hai ragione, ma l'episodio di ieri non era certo granché sorprendente, proprio perché si è vista Fluttershy in versione "cazzuta" almeno altre due volte (nell'ultimo episodio della prima stagione più nei due episodi su Discord). Voglio dire che lo scherzo della personcina timida che si trasforma improvvisamente in un mostro crudele, oltre ad essere una trovata a mio avviso piuttosto facile, è già stata sufficientemente sfruttata per creare qualcosa di nuovo.

A me puzza un po' di fanservice o di mancanza d'idee, il che è un peccato perché a parte il terzo episodio i creatori si sono finora dimostrati parecchio creativi nella seconda stagione. Ma vabbè, penso si riprenderanno.
per mancanza di tempo non ho ancora visto la seconda stagione, comunque eccetto qualche perla la prima stagione è tutta un gran "già visto", "nulla di nuovo"... chi ha un minimo d'intuito od una minima cultura cinematografica nei primi 5 minuti sa come finisce l'episodio, per dire.
 

FRANCES488

EVANGELION!
e forse le voci sono quelle dei veri doppiatori o forse sono solo suoni non si capisce bene l'audio dei video demo!
 

Assyd

Amministratore di condominio
per mancanza di tempo non ho ancora visto la seconda stagione, comunque eccetto qualche perla la prima stagione è tutta un gran "già visto", "nulla di nuovo"... chi ha un minimo d'intuito od una minima cultura cinematografica nei primi 5 minuti sa come finisce l'episodio, per dire.
Ma la prima serie è un'altro discorso, era vincolata.

Quindi si, le situazioni erano piuttosto stereotipate. Comunque anche quella dell'altro giorno di Doodle Donkey era una cosa del genere eh, tuttavia

ci hanno abituati troppo bene...una mezza (ma neanche) battuta d'arresto è legittima!
 
L

Larm

per mancanza di tempo non ho ancora visto la seconda stagione, comunque eccetto qualche perla la prima stagione è tutta un gran "già visto", "nulla di nuovo"... chi ha un minimo d'intuito od una minima cultura cinematografica nei primi 5 minuti sa come finisce l'episodio, per dire.
Non parlo della trama in sé che è parecchio lineare e di facile comprensione (è pur sempre un cartone indirizzato principalmente anche ad un pubblico infantile), ma delle trovate che hanno per variare il comportamento dei personaggi e dargli un tocco d'imprevisibilità o di novità, senza parlare delle scene completamente assurde (AJ che coccola un albero di mele, wtf ?!)

A me Fluttershy in versione cattiva è parsa chiaramente forzata in questo caso, fino quasi ai limiti dell'incoerenza con la scrittura del pg, poiché in fondo - per rispondere ancora a Haruhi - l'eccessiva sottomissione di Fluttershy si manifesta prima di tutto nei confronti di Angel, quando invece sapevamo già che lei sa imporsi molto chiaramente con gli animali.

L'unica cosa che ho davvero apprezzato come già detto prima è il dialogo finale tra lei e Iron Will, dove gli autori glissano tra l'altro una lezione profondamente femminista ("no vuol dire no"). Secondo me gli autori avrebbero dovuto costruire l'episodio intorno a questo piuttosto che mescolare troppe cose in modo confuso come l'hanno fatto.

Avevo provato la demo qualche tempo fa (parecchio povera, ma vabbè). Oltre al fatto che l'idea di un punta e clicca su MLP mi gasa tantissimo, mi pare che stiano avanzando in modo parecchio convincente...
 

Assyd

Amministratore di condominio
Avevo provato la demo qualche tempo fa (parecchio povera, ma vabbè). Oltre al fatto che l'idea di un punta e clicca su MLP mi gasa tantissimo, mi pare che stiano avanzando in modo parecchio convincente...
Davvero? A me sa tanto di quei giochini flash gratis che trovi online... cioè ok captain obvious (xD), ma se ci hai mai giocato io parlo di quelli che c'erano tanti anni fa su cartoonnetwork.it e cose del genere x'
 
L

Larm

Davvero? A me sa tanto di quei giochini flash gratis che trovi online... cioè ok captain obvious (xD), ma se ci hai mai giocato io parlo di quelli che c'erano tanti anni fa su cartoonnetwork.it e cose del genere x'
Non conosco quei giochi, ma rispetto alla prima demo giocata sembrano averci aggiunto un sacco di contenuti e d'interazioni che sono in fondo ciò che rende serio e durevole un punta e clicca. Non mi aspetto certo una roba alla DOTT, ma mi accontenterei anche se fosse solo alla Tales of Monkey Island.
 

XMandri

back from hell
So che amate farvi gli affari miei, quindi vi informo che da una settimanetta ho attacchi random di vomito-diarrea a intervalli di giorni.

Ho passato la notte a dimenarmi in bagno, in preda a dolorissimi spasmi mentre rigurgitavo la mia misera cena.

Oggi è sabato e non posso mangiare, non posso uscire di casa, sono costretto a rinunciare alla mia singola uscita settimanale e mi tocca passare davanti al pc il sabato sera.

Ma questo non ha più importanza: ho visto la puntata di oggi in streaming live

but-totally-worth-it.jpg


PS: non ne vale la pena perchè ho visto UNA puntata live, ma perchè ho visto QUESTA PUNTATA..
 
L

Larm

Durante l'ultimo episodio :

150826%20-%20animated%20rarity%20scalejob%20spike.gif
Se avete pensato la stessa cosa che ho pensato io siete delle persone orribili.
 
Top Bottom