My Little Pony - Friendship is Magic

XMandri

back from hell
Più che sperarla, mel'aspettavo più timida. Ma Luna si ama così com'è, non c'è modo che possa deluderci *-*

Edit: posso prenderle in prestito per il profilo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Forse Luna non era timida nell'episodio, ma la sua rudezza e il suo lato "disadattato" rispetto ad un mondo a cui non è mai stata abituata mi facevano solo tenerezza. Era come un bambino o un selvaggio sbarcato dopo un lungo isolamento in un mondo dove non conosce più le regole, capace solo di riprodurre le maniere dei tempi antichi e impossibilitato di comunicare con i suoi contemporanei.

Fluttershy è il suo esatto contrario : personaggio esteriormente grazioso, insicuro e pauroso, ma che in realtà sa il fatto suo e sublima le sue forze tramite una straordinaria delicatezza di comunicazione. Non è un caso in fondo che Twilight sia andata a cercarla per insegnare a Luna un po' di moderazione. Luna è ancora profondamente una bambina rispetto a una Fluttershy molto spesso matura (e materna).
 
Ultima modifica:

XMandri

back from hell
Esco un attimo dall'argomento Luna per parlare di Rarity: giusto per chiarire un pochino, le sue scene sono state semplicemente tagliate;

This is the first episode in season two where one of the main characters is missing, in this case Rarity. She did feature in the episode's script, but her scene was cut. In the script, she is still working on her costume when Twilight takes Luna to her to get a makeover and help her look less intimidating. Rarity overdoes her outfit so much that Luna tears it off. Pinkie, seeing Luna with a piece of dress in her mouth, runs off terrified.
 

fr°A°

°A°
Ammetto di essermi fatta influenzare molto dalla fandom che avevano dipinta Luna - sarà un po' per la sua storia (1000 anni di esilio non devono essere facili), un po' per la sua prima apparizione "timida" - come una 2a Fluttershy.

E ripensandoci, lo Staff di MLP ha fatto bene a darle un carattere completamente "suo", un doppione di Fluttershy sarebbe stato poco interessante.

Adesso non aspetto altro che non un nuovo episodio "normale" incentrato su di lei.

(per le icon, non dovete neanche chiedere, usatele pure)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Io sono rimasto un pò deluso in realtà, speravo fosse un troll :x

In generale la situazione "nobile che si deve abituare a comportamenti da persona normale" mi ha sempre annoiato
 

XMandri

back from hell
Beh, qui si tratta più di "persona che è stata sulla luna 1000 anni che si deve abituare a comportamenti da persona normale" :x
 
L

Larm

Io sono rimasto un pò deluso in realtà, speravo fosse un troll :x

In generale la situazione "nobile che si deve abituare a comportamenti da persona normale" mi ha sempre annoiato
A me la situazione sembra più complessa : Luna è ritornata in Equestria per poter essere amata dal suo popolo, ma si trova ad essere incompresa e rigettata perché non si rende conto che il suo modo di esprimersi è incomprensibile per la nuova epoca... personalmente non ho potuto provare altro che tenerezza per il personaggio, accentuata probabilmente dal suo aspetto esteriore estremamente badass di potente principessa della notte (THY PRINCESS OF THE NIGHT HATH ARRIVED !)

Un'altra cosa che ho apprezzato dell'episodio è che gli sceneggiatori sembrano infine non dipendere interamente della loro fanbase brony (come l'ep 3 poteva far temere), poiché si sono permessi di rimaneggiare abbastanza in profondità un personaggio il cui ritorno era tra i più attesi e celebrati di tutti. Mi dicevo che in questa serie ci si poteva aspettare di tutto e penso ancora di non essermi sbagliato...
 

Assyd

Amministratore di condominio
A me la situazione sembra più complessa : Luna è ritornata in Equestria per poter essere amata dal suo popolo, ma si trova ad essere incompresa e rigettata perché non si rende conto che il suo modo di esprimersi è incomprensibile per la nuova epoca...
Beh, mi pareva ovvio che fosse un tantino meno banale di come l'ho detta sopra, io mi riferivo ad un generale in cui, seppur solo per qualche particolare, rientra anche questa situazione.

Comunque il finale mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca, sembra che Luna non si possa comunque adattare se non grazie all'espediente della Nightmare Night.
 

DDX

Great!
Mod
Sinceramente speravo in una Luna più timida e meno "chiassosa", non che questa non mi dispiaccia.

Nel frattempo è uscita la versione con sub ITA:

http://www.youtube.c...player_embedded

E per chi ha voglia di utilizzare un'immagine con la principessa della notte, trovate qui qualcosa: http://it.tinypic.co...A%2BTw6mg%3D%3D è impossibile rimanere impassibili davanti a Luna, non potevo non farci delle icon.: 3
Ma dov'è che è sottotitolata in ita?
 

fr°A°

°A°
Ma dov'è che è sottotitolata in ita?
Devi attivare i sottotitoli:

zwda41.png
 

XMandri

back from hell
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
La gente non sarebbe stata affatto spaventata da Luna se non fosse stata quella particolare notte. In un certo senso scegliere quella festa l'ha più intralciata che altro.
Mah, secondo me non è così. In fondo lei era Nightmare Moon, quindi penso che in ogni caso (sì, sono d'accordo che in questa situazione capiti proprio a fagiolo) creerebbe un pò di scompiglio, dati anche i comportamenti che diciamo... intimidiscono xD
 

XMandri

back from hell
Giggle at the ghostly... che pinkie volontariamente non "usa" quella notte perchè ad halloween è divertente spaventarsi. Ed è sempre stata pinkie a "causare" la paura per Luna...
 

Assyd

Amministratore di condominio
Mh ok, ma non mi pare che Fluttershy/il sindaco/altri abitanti di ponyville trovassero divertente spaventarsi...
 

XMandri

back from hell
Ma che argomentazione è?

Nella Nightmare Night ci si spaventa. Stop.

Se anche Luna fosse andata a Ponyville in un altro giorno, avrebbe forse spaventato i pony (probabilmente entrando col carro e le guardie pipistrello, beh) e TWL o qualcuno avrebbe fatto "guardate è Luna buona, non è NM Moon" "ah ok" e Luna sarebbe stata integrata

Essendo Nightmare Night la cosa è semplicemente andata avanti di più, perchè appunto lo scopo della notte è spaventarsi, in un certo senso si potrebbe dire che hanno "usato" Luna. Secondo te se Il 1 ponyvembre (lol non ho saputo resistere) Luna andasse a ponyville si spaventerebbero di lei?

Trall'altro Luna dovrebbe diventare un pg con un minimo di frequenza quindi il futuro mi darà ragione
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
Ammetto che ieri sera ho provato a vedere il primo episodio:a 00:30 ho spento il cellulare,mi sono alzato dal letto,sono andato in bagno,mi sono guardato allo specchio,sono andato in cucina,ho anticipato il mio spuntino di mezzanotte(erano le 11:57),ho bevuto un bicchiere di coca(ina),sono andato a letto e ho guardato "labirinto divertente").Se proprio riuscirò a vedere una puntata intera sarà domani che resto a casa,dato che impiego circa 8-9 ore ad accendere il cervello e passare da "blocco mentale da idiota"a"abbastanza sveglio da riuscire a capire quanto fa 30+76437835.Il primo stadio passa all' incirca dopo 3 ore di caricamento.

L' unica cosa che ho capito è che Shika è cattivo,punto.(e che forse dovrei iniziare ad imparare a difendermi,invece di beccarmi pugni in faccia dai miei compagni di classe)
 

Evolvix 85

One is All, All is One
è già un passo avanti (o indietro) comunque ho smesso di gurdarlo semplicemente perchè mi dimentico,ma per quello che ho guardato mi è piaciuto, viva fluttershy u_u
 
L

Larm

Ammetto che ieri sera ho provato a vedere il primo episodio:a 00:30 ho spento il cellulare,mi sono alzato dal letto,sono andato in bagno,mi sono guardato allo specchio,sono andato in cucina,ho anticipato il mio spuntino di mezzanotte(erano le 11:57),ho bevuto un bicchiere di coca(ina),sono andato a letto e ho guardato "labirinto divertente").Se proprio riuscirò a vedere una puntata intera sarà domani che resto a casa,dato che impiego circa 8-9 ore ad accendere il cervello e passare da "blocco mentale da idiota"a"abbastanza sveglio da riuscire a capire quanto fa 30+76437835.Il primo stadio passa all' incirca dopo 3 ore di caricamento.

L' unica cosa che ho capito è che Shika è cattivo,punto.(e che forse dovrei iniziare ad imparare a difendermi,invece di beccarmi pugni in faccia dai miei compagni di classe)
E' un topic su MLP, non sulla tua vita. Se vuoi parlare di quest'ultima usa gli aggiornamenti di stato o le fanfic, grazie.

Comunque, ricercare la coerenza totale nella storia del cartone mi sembra insensato e un po' impietoso : gli sforzi fatti in questo senso sono già enormi se si considera che si è passati nel giro di una quindicina di puntate da "cartone per bambine" a "serie per brony"... Personalmente mi contento di trovarci dei personaggi con un carattere piuttosto costruito che io possa "identificare" e delle gag inaspettate, e in questo senso non sono stato ancora deluso. Tanto anche se le puntate fossero scadenti credo che i brony troverebbero comunque decine di modi di renderle interessanti...
 
Ultima modifica:

Enmaphy

Birb
Scusa Larm,tralasciando la mia vita(che vi avrà annoiato a partire dalla seguente parola: )sicuramente sarà molto meglio della solita spazzatura che si vede in giro...
 

Assyd

Amministratore di condominio
Ma che argomentazione è?

Nella Nightmare Night ci si spaventa. Stop.

Se anche Luna fosse andata a Ponyville in un altro giorno, avrebbe forse spaventato i pony (probabilmente entrando col carro e le guardie pipistrello, beh) e TWL o qualcuno avrebbe fatto "guardate è Luna buona, non è NM Moon" "ah ok" e Luna sarebbe stata integrata

Essendo Nightmare Night la cosa è semplicemente andata avanti di più, perchè appunto lo scopo della notte è spaventarsi, in un certo senso si potrebbe dire che hanno "usato" Luna. Secondo te se Il 1 ponyvembre (lol non ho saputo resistere) Luna andasse a ponyville si spaventerebbero di lei?
Perfavore, calmati.

Intendevo che chi ho citato si è spaventato davvero, non come i piccoli pony e Pinkie Pie che in fondo lo trovavano divertente.

Secondo me sì, avrebbero comunque avuto timore di lei, in qualsiasi giorno dell'anno. Poi si sarebbe risolto tutto, come hai detto tu. Capisco che per te sia importante il ribattere, ma prova a leggere quello che ho scritto in precedenza: il mio discorso è che prima di Twilightchesalvalasituazione, Luna avrebbe comunque fatto paura in qualsiasi caso. Chiedo scusa se non sono stato chiaro.

Ho detto inoltre che, A ME, ha un pò lasciato l'amaro in bocca questa puntata perchè mi ha trasmesso quella sensazione.

Tra l'altro Luna dovrebbe diventare un pg con un minimo di frequenza quindi il futuro mi darà ragione
Ma infatti nessuno te la vuole togliere per carità, sono d'accordo con te. Io parlavo della singola puntata, anche secondo me il personaggio si evolverà nel corso della storia.

Volevo dire solo questo, niente di più, chiedo scusa per aver scatenato una lite su una cosa così stupida
 

XMandri

back from hell
No, seriamente, per me non era una lite, è il modo normale con cui discuto di solito...

"Che argomentazione è?" Significa proprio ciò che sembra: la tua argomentazione imho non sta in piedi, non devi sentire un'offesa in questo.

Che poi, visto che NM Moon era tornata nel millesimo anniversario del suo esilio, un suo ritorno in un'occasione "importante" (NM Night) sembrava adatto. Senza questo iniziale equivoco non c'è modo di aver paura di Luna.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Comunque razionalmente non c'è davvero modo di aver paura di Luna, però da quello che si vede nella puntata avrai capito anche tu che in un certo senso i pony temono che in realtà sia ancora cattiva : )

Però, di nuovo, abbiamo detto che in futuro Luna probabilmente dimostrerà di cambiare, anche grazie a tw che la aiuterà con gli altri.

Il succo è questo, niente di sbagliato xD
 

Enmaphy

Birb
Ammetto che Rainbow Crash mi ha fatto scompisciare dalle risate.ma i musical di pinkie saranno sempre cosi frequenti?perché altrimenti proprio non riesco a vederli gli episodi...
 

XMandri

back from hell
C'era quello del secondo episodio, il fail coi bufali, una volta con applejack (sempre una delle prime puntate, spiacente :x ) ma in generale sono rari

E non piacciono neanche a me sinceramente, in compenso ci sono un paio di canzoni di gruppo veramente belle (art of the dress, winter wrapup)
 
Top Bottom