Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
ahaHAHhaha purtroppo hai ragione. Però è una stronzata colossale questa degli asessuati e delle balls. 
In effetti...
default_chirolp_toho.gif
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Sono davvero l unico a cui piace vedere la pokeball normale? >_< io scleravo pure in avventura perché se non catturavo subito i pokemon che volevo con le prime 5 pokeball mi toccava avere tutte quelle ball con i colori non abbinati...anche se la più figa è la ultraball u.u (non come animazione,per quella c è la timer ball...ma come Sprite)
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
si sei l'unico... la ball và abbinata FG questa feature era proprio quello che volevo ...non ce la facevo + a vedere i miei pokèmon in una normalissima pokèball che è pure brutta
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
si sei l'unico... la ball và abbinata FG questa feature era proprio quello che volevo ...non ce la facevo + a vedere i miei pokèmon in una normalissima pokèball che è pure brutta
Certi pokemon in una Non-standard non li reggo.

Tipo gli Starter, fottecazzi il tipo o la coordinanza di colori, io li pretendo in ball normale.

Poi certe volte è un trofeo, tipo su Mewtwo "io l'ho catturato con la ball più scarsa che esista"
 

gigipuff

Passante
Domanda rapida: sto cercando di breedare un charmander x (adamant, blaze, outrage). 

Sono riuscito ad ottenere una femmina 4iv (HP, Def, Sp. Att e Speed), che in realtà è 3 poiché dell'attacco speciale non me ne frega nulla (è uscito a caso). Ho un maschio con le iv a 31 nelle stesse statistiche. Non mi serve a nulla breedarli insieme, vero?

In alternativa ho un Ditto 3iv (Att, Sp. Att e Speed) o uno 2 iv (Def, Sp. Def). Dato che al mio charmander mancano Att e Sp Def, qual è la strategia più rapida per ottenere il Pokémon perfetto?
 

Shasta

Zoidberg
Sono riuscito ad ottenere una femmina 4iv (HP, Def, Sp. Att e Speed), che in realtà è 3 poiché dell'attacco speciale non me ne frega nulla (è uscito a caso). Ho un maschio con le iv a 31 nelle stesse statistiche. Non mi serve a nulla breedarli insieme, vero?
Esatto.

In alternativa ho un Ditto 3iv (Att, Sp. Att e Speed) o uno 2 iv (Def, Sp. Def). Dato che al mio charmander mancano Att e Sp Def, qual è la strategia più rapida per ottenere il Pokémon perfetto?
Correggetemi se sbaglio, ma credo che l'unica sia accoppiare Charmander prima con uno, e poi far accoppiare il figlio con le 4 IV "giuste" con l'altro Ditto, usando Destincomune.

Mi spiego meglio:

Prima metti Charmander (31/xx/31/xx/xx/31; l'Att. Sp. non lo contiamo) in pensione con uno dei due Ditto. È indifferente quale.

Supponiamo tu prenda il primo (xx/31/xx/31/xx/31). Equipaggi uno dei due pokémon con Destincomune, e fai uova finché non esce un piccolo che erediti PS, Difesa e Velocità da Charmander, e Attacco da Ditto.

Quindi metti questo nuovo Charmander (31/31/31/xx/xx/31) alla pensione con l'altro Ditto (in questo caso xx/xx/31/xx/31/xx), equipaggi di nuovo uno dei due con Destincomune, e fai uova finché il piccolo non eredita PS, Attacco, Difesa e Velocità da Charmander, e Difesa Sp. da Ditto (31/31/31/xx/31/31).

Ovviamente tutto dipende anche da chi ti "esce" durante le schiuse: se dovesse nascere un Charmander con IV tali da poter essere usato come genitore al posto di Ditto, usa quello.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
E' chiaro che la soluzione a tutte queste cose è un Ditto all31. Ma meglio imparare il metodo faticoso, prima di usare le scorciatoie
 

Giocondo

Altro
Ma dunque nella sesta anche la femmina passa le mosse uovo? O è sempre stato così? O, ancora, ho sbagliato a capire io?
 

Mens

Amministratore di condominio
Sì, è una novità di XY e significa che tutte le combinazioni di mosse uovo che non richiedono necessariamente i Pokémon baby sono possibili.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
scusate una cosa... gli ivs  si ereditano tutti a prescindere? non ho capito...
Senza Destincomune: Vengono ereditati 3 IVs a caso dai genitori (ad esempio, PS della madre, Difesa del padre, Velocità del padre). Gli altri sono casuali.

Con Destincomune: Vengono ereditati 5 IVs a caso dai genitori (ad esempio PS del padre, Attacco della madre, Attacco speciale del Padre, Difesa speciale della madre, Velocità della madre). L'altro è casuale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

David

Zoidberg
Senza Destincomune: Vengono ereditati 3 IVs a caso dai genitori (ad esempio, PS della madre, Difesa del padre, Velocità del padre). Gli altri sono casuali.

Con Destincomune: Vengono ereditati 5 IVs a caso dai genitori (ad esempio PS del padre, Attacco della madre, Attacco speciale del Padre, Difesa speciale della madre, Velocità della madre). L'altro è casuale.
oh *-* grazie mille.... mi hai risolto un problema traumatico haha
default_o.gif
;
 

Porto

Amministratore di condominio
Ho appena breedato un magikarp allegro femmina 31/x/31/31/31/31.

Inoltre ho un ditto allegro all31. Cosa devo fare? Dare il vigorstrumento a ditto per l'Atk e destincomune al magikarp femmina?
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Ho appena breedato un magikarp allegro femmina 31/x/31/31/31/31.

Inoltre ho un ditto allegro all31. Cosa devo fare? Dare il vigorstrumento a ditto per l'Atk e destincomune al magikarp femmina?
dai la pietrastante al pokémon con la natura che ti interessa, destincomune puoi darlo a chi vuoi: saranno sempre 5 stat random fra i due genitori.

I vigor non ti servono a questo punto.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ho appena breedato un magikarp allegro femmina 31/x/31/31/31/31.

Inoltre ho un ditto allegro all31. Cosa devo fare? Dare il vigorstrumento a ditto per l'Atk e destincomune al magikarp femmina?
Come ha detto Nicholas, Pietrastante ad uno dei due e Destincomune all'altro.

Segui dal passo 4 della guida, ricorda che il tuo Magikarp non è 31/x/31/31/31/31, ma 31/x/31/x/31/31, perché l'attacco speciale non ti importa, anche se è perfetto... quindi trattalo come se fosse un Pokémon con 4 statistiche perfette.

Nella guida è scritto
 

Porto

Amministratore di condominio
Certo, oppure ti fermi qui e ti accontenti di avere il massimo in Attacco Speciale ed un Attacco che non è al massimo...

Ma direi che non ti conviene
Ok, quindi sostituisco il magikarp femmina allegro, gli do pietrastante e do destincomune a ditto e provo finché non esce quello giusto. Per ora grazie, nel caso posto qui. :)
 

Porto

Amministratore di condominio
Scusate il doppio post, ma ho ottenuto un magikarp e il giudice dice così:

"Il potenziale complessivo di questo pokemon è eccellente. E il mio giudizio... è inappellabile! Nel caso specifico direi che il suo punto forte sono i PS. E anche il suo Attacco non è male. E anche la sua Difesa non è male. E anche il suo Attacco Speciale non è male. E anche la sua Difesa Speciale non è male. E anche la sua Velocità non è male. In base al mio giudizio, il tuo pokemon non potrebbe essere migliore."

Vuol dire che è all31?

Domanda due: questo che ho ottenuto è una femmina. Dato che l'altra femmina alla pensione ha solo 5 ivs a 31, se la sostituissi con questa sarebbe più probabile avere un maschio all31 (o con x in SpAtk)?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gengar_17

Passante
domanda sul passaggio abilità. Ho un Sylveon con abilità nascosta "Pellefolletto" con che abilità dovrà nascere Eevee per mantenere l'abilità di Sylveon? Con quella nascosta? 
 

Porto

Amministratore di condominio
Se non ho capito male:

Ipotizziamo che si voglia una mossa uovo su un determinato pokemon. Quello che "non ci interessa" ma che serve per l'egg move può anche non avere statistiche a 31, ma...

Ad esempio: ho bisogno di un wooper con abilità dw e con ripresa come egg move.

Metto wooper femmina con abilità dw + "x" (con ripresa e ivs random).

Domanda 1: l'abilità della femmina, che sia normale o dw, si eredita normalmente se non ricordo male vero?

Domanda 2:

Se do pietrastante a wooper per la natura cosa può saltare fuori? Sbaglio o rischio il random più completo? A questo punto conviene proprio non utilizzarlo il destincomune, no?

Dovrebbe così uscire un wooper maschio con natura giusta, abilità dw e mossa uovo. Vado a sostituirlo all'x iniziale e gli do pietrastante, mentre all'altro do destincomune (perché ha 3 ivs a 31), e così dovrebbe uscirne uno almeno con un ivs 31... Aspetto che sia maschio, lo ri-sostituisco a quello con ivs random e così via fino ad avere almeno 5 IVs perfette?

Ho trascurato qualcosa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ho letto il post più volte, ma continuo a non capire cosa vuoi chiedere ._.

1) La femmina ha il 60% di passare la sua abilità, indipendentemente da quale sia... cosa vuol dire "normalmente"?

Se ha l'abilità DW, circa il 60% dei figli avrà l'abiltà DW, indipendentemente da oggetti assegnati o altro

2) Perché dovresti sbagliare dando pietrastante per la natura? Serve proprio a quello! Il random lo rischi se non gliela dai...

Non è difficile la scaletta

1 - Wooper femmina con l'abilità giusta + Maschio compatibile con natura giusta e Pietrastante => Wooper Femmina DW Natura giusta
2 - Wooper femmina DW Natura giusta e Pietrastante + Maschio con Egg Move => Wooper Femmina DW Natura giusta Egg Move
3 - Wooper femmina DW Natura giusta Egg Move e Pietrastante + Maschio con tante IV perfette (o Ditto all31) e Destincomune

E così via
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ho letto il post più volte, ma continuo a non capire cosa vuoi chiedere ._.

1) La femmina ha il 60% di passare la sua abilità, indipendentemente da quale sia... cosa vuol dire "normalmente"?

Se ha l'abilità DW, circa il 60% dei figli avrà l'abiltà DW, indipendentemente da oggetti assegnati o altro
Le abilità non DW non passano all'80%? 

Comunque quoto tutto il resto
 
Top Bottom