Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

~Lighty

Rosso è meglio
Ho una domanda: Avendo un Growlithe maschio 31-31-31-x-31-31 ed una Growlithe Femmina 31-x-31-31-31-31, quante probabilità ho che esca un growlithe con 6ivs al 31?
Breeding parents 31/31/31/x/31/31 and 31/x/31/31/31/31

will produce a 31/31/31/31/31/31 Pokemon 1.0417% of the time or 1 out of every 96 eggs!

O almeno così dice il breading calculator
 

Rikez91

Passante
Salve a tutti volevo chiedervi un piacere, volevo evsare mandibuzz effettuando questa distribuzione evs  248 HP 136 Def 108 SpD 16 Spe

non riesco bene a capire (e comunque ho paura a sbagliare) di quanti pk ho bisogno per poter fare questa distribuzione
tenete conto che ho,il pokerus,e tutti gli oggetti vigor

qualcuno può aiutarmi? grazie mille  :)
 

Gengar_17

Passante
Ogni orda che batti sono 50 EV, dunque ogni Pokémon da 10. Quindi ad esempio: 248 HP, dovresti battere 4 orde (200), poi solo 4 Pokémon (40) e continui con il SAV (siccome mancano solo 8 punti, subito fai) ;)
 

Rikez91

Passante
ehm gazie ma vorrei avere un chiarimento sulla distribuzione completa che ho scritto :/ e sapere precisamente quanti pk sconfiggere con o senza pokerus o vigor
 

Massi_TH

Lone Digger
ehm gazie ma vorrei avere un chiarimento sulla distribuzione completa che ho scritto :/ e sapere precisamente quanti pk sconfiggere con o senza pokerus o vigor
Fai un po di matematicaPer fare 136 fai 5+5+3 pokemon e poi 6 punti nel sav (fai un sav medio dopo che hai messo gli evs in tutte le altre statistiche)

Per fare 80 fai 5+3 pokemon

Per far 16 basta che fai 2 sav medi

Tutto col pokerus
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Ragazzi ma il destincomune si da al padre o al pokemon che ha più IV?
Si dà al pokémon che non tiene la pietrastante per far passare la natura. È indifferente darlo all'uno o all'altro, mentre per la pietrastante cambia, quindi quest'ultima ha la priorità e il destincomune lo dai all'altro.
 

zumi92

Zoidberg
Ok grazie mille
default_o.gif
 

zumi92

Zoidberg
Raga, mi spiegate una cosa? Io ho voglio che gli IV escano cosi 31/x/31/31/31/x , ora vi spiego quello che faccio, perchè sono 5 ore che ci provo ma niente. Allora io ho il padre che è 31/x/31/x/31/x e la donna è x/x/x/31/31/x Adesso accoppiandoli con destincomune e pietrastante, dovrebbe uscire  31/x/31/31/31/x giusto? Se sbaglio qualche passaggio mi correggete ? grazie mille :)  E poi volevo sapere un'altra cosa, ma gli IVs, quando sono perfetti cioè al 31, vuol dire che ogni volta che aumento di livello le statistiche aumentano di più? Tipo se l'attacco normalmente sale di 2 ogni livello, se l'attacco ho IVs al 31 sale tipo 3 o 4 ogni livello? Se non è cosi a cosa servono gli IVs ? Grazie
default_o.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Il procedimento è corretto, ma le possibilità sono relativamente basse. A occhio e croce un uovo su 24 dovrebbe essere così, senza contare l'abilità...

Si tratta probabilmente di sfortuna, abbi pazienza e continua.

Se non hai esigenze particolari, il metodo più veloce resta sempre usare un Ditto 31/31/31/31/31/31
 

alexkibaku

Umile Lavoratore....
Ciao ragazzi, devo breedare un ralts, e ho letto su serebii che può accoppiarsi con rotom, il problema è che quando li metto nella pensione dicono che preferiscono giocare....come mai??
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Ciao ragazzi, devo breedare un ralts, e ho letto su serebii che può accoppiarsi con rotom, il problema è che quando li metto nella pensione dicono che preferiscono giocare....come mai??
Hai letto che Ralts e Rotom sono nello stesso gruppo uovo, ma, siccome Rotom non ha genere, può fare figli solo con Ditto. Tutti i pokémon senza genere hanno uno o più gruppi uova, ma a tutti gli effetti è Ditto l'unico pokémon con cui puoi accoppiarli.
 

mricevuto

Zoidberg
Non sapevo dove fare questa domanda, se nei topic relativi al competitivo oppure creare un topic qua, nella sezione X e Y, alla fine ho scelto una via di mezzo...

Cooomunque, tra un Pumpkaboo  maschio XL (Quello dell'evento) e un Ditto la taglia dei nascituri sarà quella del padre oppure sarà Random?
 
Non sapevo dove fare questa domanda, se nei topic relativi al competitivo oppure creare un topic qua, nella sezione X e Y, alla fine ho scelto una via di mezzo...

Cooomunque, tra un Pumpkaboo  maschio XL (Quello dell'evento) e un Ditto la taglia dei nascituri sarà quella del padre oppure sarà Random?
La taglia del Pumpkaboo padre/madre viene ereditata dai cuccioli.
 

KJ45

Zoidberg
Non so se sia il posto giusto per chiederlo, ma c'è qualcuno che potrebbe passarmi un Ditto con tutti gli IV al 31?
 

Porto

Amministratore di condominio
Domanda: se non do il pietrastante al pokemon, la natura ereditata è random? Cioè, non è che se il genitore in questione ha natura X, potranno uscire solo le nature X,Y,Z ma mai A,B,C? (Non so se l'esempio è stato chiaro)...
 

~Lighty

Rosso è meglio
Domanda: se non do il pietrastante al pokemon, la natura ereditata è random? Cioè, non è che se il genitore in questione ha natura X, potranno uscire solo le nature X,Y,Z ma mai A,B,C? (Non so se l'esempio è stato chiaro)...
La natura può essere qualsiasi di quelle esistenti (anche se ci DOVREBBE essere maggiore possibilità che sia quella della madre/padre)
 

Risa

Zoidberg
buongiorno avrei una domanda, piuttosto un chiarimento :)
credo di star facendo il metodo giusto ma ho bisogno di sentirmelo dire :D
voglio provare a fare uno scizor SFKB, in pensione ho un ditto 6 IV JAP con un Scyther 6 IV ITA, uno tiene destincomune l'altro pietrastante, volevo quindi chiedervi se questo è il metodo che più si avvicina all'ottenimento del pokemon che vorrei :)
Chiedo perchè in teoria anche se venisse shiny ho solo una possibilità su sei che l'unica abilità che il destincomune non prenda sia quella che non mi interessa, in questo caso SpAtt, e se anche la prendesse poi avrei una possibilità su 31 che il nuovo scyther  generi a 31 IV l'altra statistica che il destincomune non ha passato.

Detto questo se mi venisse uno shiny scyther non perfetto dovrei comunque continuare e perseverare,giusto? chiedo più per conferma che altro perchè ho provato a fare altri due SFKB; li ho ottenuti entrambi solo che non perfetti(Rotom 31/31/31/31/31/11, Charizard 31/31/21/31/31/31), quindi avrei dovuto continuare a fare uova e sperare in altri shiny, giusto?

dopo aver trovato uno shiny le probabilità di trovarne altri dalle uova rimangono le solite?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
E se voglio un 6 ivs e non un 5 ivs?
Continui fino a quando ottieni due 5 IVs (non importa in quali statistiche) di sesso differente, li metti alla pensione e speri di essere fortunato, ci vorrà un bel po' di tempo. Se hai un Ditto 6 IVs come uno dei due genitori le chances salgono leggermente, ma sono sempre basse. Solitamente non ne vale la pena.
 
Top Bottom