Naruto

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Io sono un po' scettico a riguardo. In 5 capitoli riusciranno a infilarci la battaglia+flashback (garantiti che ci saranno) e come sarà il mondo dopo la fine della guerra?

Comunque ho cominciato a riguardarmi le primissime puntate in sub ita: a parte i flashback scassaballe è tutto bellissimo, a volte mi commuovo e mi dispiaccio pure per com'è diventato Naruto. Fino allo scontro con Pain era tutto ancora bellissimo. Io spero non in un sequel ma in un remake dell'anime o una ristampa cazzuta.
 

Steph

Great Teacher
Mod
per la ristampa cazzuta si aspetterà minimo minimo un lustro... magari in occasione del ventesimo anniversario... se no dopo ere geologiche come dragon ball

l'anime potrebbe farlo benissimo invece, basterebbe ridurre filler e flashback ai minimi termini indispensabili (mai insomma)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
ma tipo i flashback sono una delle cose più belle. capire perché un personaggio si comporta in una determinata maniera, capire il suo rapporto con una persona o semplicemente conoscere il suo passato.

trovo tutto ciò molto bello, perché ridurlo?
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
ma tipo i flashback sono una delle cose più belle. capire perché un personaggio si comporta in una determinata maniera, capire il suo rapporto con una persona o semplicemente conoscere il suo passato.

trovo tutto ciò molto bello, perché ridurlo?
Perché sono spammati ad ogni episodio tipo. Ma se fossero diversi ci potrebbe anche stare il problema è che fanno vedere sempre gli stessi e dopo un po' stufa

Giusto perché ci sono una domanda per chi ha seguito l'anime:

quanto sono guardabili i filler da 1 a 10?

e quanto quelli dello shippuden?

(così salto le parti che non servono pertché se mi trovo davanti episodi stupidi la presa a male è tanta)
 

Steph

Great Teacher
Mod
ma tipo i flashback sono una delle cose più belle. capire perché un personaggio si comporta in una determinata maniera, capire il suo rapporto con una persona o semplicemente conoscere il suo passato.

trovo tutto ciò molto bello, perché ridurlo?
in effetti mi sono espresso male. ci sono certi flashback che in realtà non sono flashback, ma sono i ricordi esclusivi del personaggio, ritagli della sua vita prima inedita agli occhi del lettore, importanti per capire la sua psiche ed analizzare lo sviluppo della storia. altri invece sono analessi, o più semplicemente una retrospezione di quanto accaduto qualche capitolo prima: questo è già risaputo, visto e letto in precedenza dall'utente, quindi perfettamente inutile se non a rinfrescare la memoria al lettore più disattento e superficiale.

ovviamente taglierei solamente il secondo tipo di flashback, quindi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Comunque leggendo l'ultimo capitolo ho capito che intendevate per "flashback" e non avete tutti i torti a dire che sono fastidiosi alla lunga. Avevo associato il flashback alla storia di un personaggio e ai suoi ricordi e mi è venuta qualche perplessità.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Una scazzottata semplice come finale non può cancellare tutto lo schifo fatto dai power-up improbabili e dalle tecniche obessissime viste fin ora
 

Steph

Great Teacher
Mod
beh, in realtà sì... dato che finalmente il chakra era finito per entrambi (e non si spiega come possa riuscire ad usare il rinnegan ancora per assorbire la volpe, va be)
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ma no non in quel senso... 
è che ho visto l'ultimo capitolo come un tentativo di riportare il tutto a livelli ''umani'' quando non è più così dall'arrivo di naruto sul campo di battaglia

vabbè che hanno il pepe al culo visto che ci sono pochi capitoli a disposizione

Anzi, non capisco questa scelta di concludere proprio con il 700 quando per il tutto servirebbe qualche capitolo in più; va bene che le decisioni dall'alto non si possono discutere e passi pure che magari con sti ultimi capitoli il manga ha perso parecchi punti ma è giusto privare all'intera opera spazio per un finale decente dopo che ti ha dato introiti che nemmeno si riesce a contarli per 15 anni di fila, sempre restando dell'ipotesi che la scelta di concludere al 700 sia imposta dall'alto (e per alto intendo jump)? 

inoltre l'annuncio del film del ''19 anni dopo'' mi lascia un po' l'amaro in bocca...

non sò, sto vivendo quel senso di dispiacere provocato dalla fase calante dell'opera misto alla nostalgia provocata dal rivedere i vecchi episodi/rileggere i vecchi capitoli (perché anche questo sto facendo)...

in parole spicce sono veramente triste se penso che naruto sta per finire...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma il 19 anni dopo dove l'hai letto? Perché sulla Gazzetta di Konoha ne parlano facendo un paragone con Harry Potter, ma non mi sembra che siano veramente 19 anni.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ah, quindi sono effettivamente 19 anni? Pensavo fosse solo un riferimento a HP... 19 anni sono tanti, troppi secondo me, mah.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sbaglio, oppure Kaguya sta diventando un ricordo relativamente lontano, adombrato dalla figaggine di questo scontro finale?

Braccia spappolate? Come cavolo faranno a ritornare interi quei due?
 
Sbaglio, oppure Kaguya sta diventando un ricordo relativamente lontano, adombrato dalla figaggine di questo scontro finale?

Braccia spappolate? Come cavolo faranno a ritornare interi quei due?
Per fortuna che è un ricordo lontano, inizio a pensare che questi ultimi capitoli siano belli perchè la fine era già stata decisa tempo fà, prima che Kishimoto entrasse nella fase "nemici random". Spero solo che per riattaccargli le braccia non si inventi qualcosa di idiota come ha fatto per gli sharingan di Kakashi
 

Hige

Hexxus
Mod
coffcoffDevilmancoffcoff

Apparte questa chiara fonte d'ispirazione non mi spiace come potrebbe andare finire (e sembra sia sulla buona strada! dai Kishimoto che magari concludi come hai iniziato)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Forse stavolta Sakura si dimostra utile e cura entrambi...
Immaginati uno dei millemila meme che si trovano in giro con la scritta "Nice Try", perché io non ho voglia di cercarli (se un mod lo mettesse al posto mio, gliene sarei grato).Il problema è che è finita maciullata proprio la mano miracolosa, non so se possa fare "alzati e cammina" anche con l'altra...

Ah, giusto, una domanda che mi è venuta in mente ora...

Maaaaa... Le bestie codate? Che fine hanno fatto?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Dunque è finito.

Ho solo un paio di domande:

. Naruto è diventato Hokage?

. Naruto si è fidanzato con Sasuke?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mancano due capitoli più film, sulla questione hokage non saprei, sinceramente un bel finale con Kakashi hokage non mi dispiacerebbe.

Nell'ultimo capitolo Naruto e Sasuke si sono dichiarati "amici" nel senso che se uno soffre anche l'altro soffre. Poi boh
 

Steph

Great Teacher
Mod
sì, ma avevano dichiarato 5 settimane, quindi può anche essere che finisca col 701 (a meno che non intendessero includere anche l'uscita del film)
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Maaaaa... Le bestie codate? Che fine hanno fatto?
Power Rangers: Super Susano'o, ricordalo
default_sisi.gif


Comunque se Naruto non diventa Hokage allora non ha più senso il manga secondo me, cioè, è partito da questo sogno il manga, non può non finire così.
 

Steph

Great Teacher
Mod
secondo me avrebbe sensissimo invece. insomma, magari posterò una minchiata perché nei prossimi 1-2 capitoli lo diventa, ma tra le storie più serie ed intriganti che io abbia seguito, non è detto che arrivi il lieto fine/coronazione sogno del protagonista.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
@Yusei: appunto, il susanoo è andato da un pezzo, le bestie che stanno facendo? E matrix? La gente quanto a lungo può sopravvivere nei bozzoli?

Totalmente d'accordo con Steph, preferirei che non diventasse hokage ma che fosse maturo al punto da capire di non essere ancora pronto a diventarlo, quello sarebbe veramente il coronamento dell'opera, perché hai una perfetta evoluzione del personaggio nella storia.

Comunque, sono giunto alla conclusione che il finale fosse già deciso da anni, ma che per x ragioni abbia voluto/sia stato costretto ad arrivare ai 15 anni/700 capitoli. Obiettivamente, se togli Kaguya non cambia assolutamente nulla a livello di svolgimento. E anche nella guerra puoi tagliare il 50% dello scontro, e con il brodo rassodato il sapore migliora decisamente.

-2 ragazzi, hype alle stelle!
 

Jack

boh
Dunque è finito.

Ho solo un paio di domande:

. Naruto è diventato Hokage?

. Naruto si è fidanzato con Sasuke?
Per la seconda non ti spoilero nulla, ma vai qui per sapere la risposta.

Ah comunque non so come la pensate, ma l'ultimo capitolo è uno dei più belli di tutto Naruto. Commovente, epico, pieno di feels e spunti interessanti. Completo come pochi e sembra anche indirizzare il tutto verso l'agognata conclusione. Vediamo nel prossimo che succede
default_meow.gif
 
Top Bottom