"Chain Fishing", l'alternativa acquatica al pokèradar

°LYR°Swim

Bianco è meglio
ragazzi ho provato con le mie prime chain fishing e devo dire sono andate molto male...

tra la lenza tirata trpp tardi e la vecchia ciabatta la catena più lunga è stata di 17

perciò vorrei chiedervi qualcosa:

1. il pokemon shiny nn può essere "scelto", ovvero quando parte la catena io troverò sempre più di un pokemon di diverso genere (horsea e skrelp  ad       esempio) perciò io non posso scegliere tra i due quale voglio shiny.

2. aprire la borsa rompe la catena? se no allora posso cambiare di posto i miei pikè da mandare alla lotta?

3. un pokemon ke sale di livello rompe la catena?

4. E uno che si evolve?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
ragazzi ho provato con le mie prime chain fishing e devo dire sono andate molto male...

tra la lenza tirata trpp tardi e la vecchia ciabatta la catena più lunga è stata di 17

perciò vorrei chiedervi qualcosa:

1. il pokemon shiny nn può essere "scelto", ovvero quando parte la catena io troverò sempre più di un pokemon di diverso genere (horsea e skrelp  ad       esempio) perciò io non posso scegliere tra i due quale voglio shiny.
sì, è così!

2. aprire la borsa rompe la catena? se no allora posso cambiare di posto i miei pikè da mandare alla lotta?

3. un pokemon ke sale di livello rompe la catena?

4. E uno che si evolve?
non so se aprire la borsa rompe la catena, non credo ma ti sconsiglio, nel dubbio, di farlo. non costa nulla dopo tutto.

nemmeno un poké che sale di livello/si evolve dovrebbe romperla, voglio dire, sono cose abbastanza insignificanti ai fini della chain.

ricorda solo di NON indossare i pattini mentre chaini, e serviti di un poké con ventose, altrimenti non ce la fai.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
non so se aprire la borsa rompe la catena, non credo ma ti sconsiglio, nel dubbio, di farlo. non costa nulla dopo tutto.

nemmeno un poké che sale di livello/si evolve dovrebbe romperla, voglio dire, sono cose abbastanza insignificanti ai fini della chain.

ricorda solo di NON indossare i pattini mentre chaini, e serviti di un poké con ventose, altrimenti non ce la fai.
questo l'ho fatto tutto, ma lo shiny ancora nn arriva...

inoltre uso l'amo buono, quindi la vecchia ciabatta purtroppo c'è spesso 
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma sei sicuro che hai, al primo posto in squadra, un pokemon con l'abilità Ventose? perché in questo modo a me le ciabatte vengono molto raramente, vado sempre ben oltre le 40 pescate per chain.

Non fare altro, non spostarti, non salvare, non prendere strumenti, non ricaricare i PS di nessuno, e anzi, lascialo pure KO il pokemon con Ventose.

Alterna fughe a sconfitte dei pokemon selvatici.

Cose che puoi fare tranquillamente: stare in mezzo all'acqua, mettere in pausa chiudendo il 3DS, pescare vicino ad una cascata, usare qualsiasi amo. Io ho avuto shiny sia col vecchio che con quello buono, mi manca tentare col super amo.

Puoi trovare shiny sia in pozze d'acqua dove c'è un solo pokemon, sia dove ce ne sono diversi.

Ultima cosa: se il pokemon primo in squadra con Ventose è oltre il livello 40-45, il tutto diventa più facilitato: niente più tentativi di fuga falliti, più OHKO, quindi molta meno perdita di tempo.

Si pesca, si fugge, si pesca, si mette KO il selvatico, e così via.

Naturalmente non ci si deve far prendere di sorpresa: il momento in cui appaiono i punti esclamativi e si deve premere il tasto A varia, può apparire molto presto come anche molto tardi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

TheLeo

Passante
Io ho provato a sostituire il pokemon ventosa con un Sync Modest, nessun problema tutte a segno l'importante è trovarsi un buono spot tra le rocce per pescare.

L'unica cosa che ho notato è che il pokemon shiny col Sync capita meno spesso, ho dovuto chainare 60 per trovarlo quandi invece di solito a 30 lo trovavo.
 

Zaffira

Avicoltrice
Dopo 30 minuti ho preso Qwilfish shiny.

edit: ne ho preso un altro -_-
 
Ultima modifica di un moderatore:
Cerco Basculin cromatico... ed invece trovo la bellezza di DUE Poliwhirl cromatici!

Rabbia funesta... u_u Se non altro potrò avere sia un Poliwrath che un Politoed shiny. Mi consolo col fatto che cercavo anche Skrelp cromatico ed almeno quello l'ho trovato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io invece continuavo a cercare Staryu ma mi è capitato un secondo Clauncher, che ho fatto evolvere così non si spreca nulla :)

E poi cercando qualcun altro mi capita dal nulla un Seaking shiny...

E infine, dato che beccavo una strage di Gyarados, ho pensato: andiamo a ripescare il nostro caro vecchio amico shiny rosso! Detto e fatto in circa 30 pescate!

Oramai sto riservando il box 15 solo per gli shiny.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ah, ho notato che si può anche sempre fuggire: io appunto stavo cercando un pokemon normale, mi ero messa a pescare fuggendo sempre (quindi non mi stava importando di fare la chain) quando ecco uscire uno shiny.

Ricapitolando: killare o fuggire non importa, è lo spot buono che conta.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Ah, ho notato che si può anche sempre fuggire: io appunto stavo cercando un pokemon normale, mi ero messa a pescare fuggendo sempre (quindi non mi stava importando di fare la chain) quando ecco uscire uno shiny.

Ricapitolando: killare o fuggire non importa, è lo spot buono che conta.
perciò non serve avere pikè con tanti pp?

ho provato ha fare delle chain fish, ma dopo due da 17-13 mi capita la vecchia ciabatta...

che posso fare, oltre ha disporre di una buona dose di pazienza e culo (entrambe mancanti)?

infine un ultima domanda...

il pokemon con ventose deve essere il primo?
 

Jondo

Passante
si il pokemon con ventosa deve essere il primo unica cosa che puoi fare e pazienza ma vedrai che con ventosa arrivi tranquillo a 40
 

Jondo

Passante
pokemon consigliato con ventosa?

e si può anche fuggire quindi?
si puoi fuggire certo 

ed è cosigliato ventosa perchè ti diminuisce le possibilità di prendere la vecchia ciabatta che ti ferma la chain . In fine cerca uno spot adatto dove pescare di solito sono vicino delle roccie o cose simili in mezzo all'acqua 
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Inoltre, preso bene, stamattina ho deciso di riprovare l'esperienza, e dopo le solite catene rotte mi sono diretto a Petrofagliari, passando in quel corridoio strettissimo a sud del percorso 8 che porta ad una zona ai piedi di Petrofagliari ma fa parte della città stessa. Sono andato proprio in fondo in fondo ad est, dove ci sono gli scogli, e dopo svariate chain lunghissime rotte, mi esce lui in una chain che penso abbia superato i 60 Pokémon: 

è esattamente questo il luogo...
 

Dxs

Mod
prima, cercando di pescare dratini con l'amo buono nel percorso 21, mi son detto di provarci facendo contemporaneamente un po' di chain fishing, perlomeno passavo il tempo.

inb4 mi son detto : "esce prima lo shiny di dratini".

e infatti ho preso shiny basculin. ugh, dratini è rarissimo, però prenderlo con questo metodo nella sua colorazione alternativa sarebbe un colpaccio.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
si puoi fuggire certo 

ed è cosigliato ventosa perchè ti diminuisce le possibilità di prendere la vecchia ciabatta che ti ferma la chain . In fine cerca uno spot adatto dove pescare di solito sono vicino delle roccie o cose simili in mezzo all'acqua 
adesso con inkay per primo in effetti è più facile, però dopo un pò che provo parecchie volte dice che ho tirato troppo tardi...

Eppure sn convinto di essere nei tempi!

come si può evitare questo?
 
Top Bottom