"Chain Fishing", l'alternativa acquatica al pokèradar

Boz

Zoidberg
Mi è finalmente entrato il Clauncher shiny che mi serviva da piazzare in GTS ed avere Yveltal. Scambio concluso nel giro di venti secondi. Ora sul fronte leggendari mi ritengo soddisfatto, posso dedicarmi al breeding.
 

Hige

Hexxus
Mod
82 di seguito, penso senza errore... e nemmeno un Golden, non so cosa ho sbagliato

in compenso ho trovato un horsea
 

Focababau

Sensei
Nell'era DPPt si diceva che gli shiny avevano perso valore con l'introduzione del Pokèradar.

Se ripenso ora a quei tempi...mi vien da sorridere.

IMHO 8/26 tentativi non si possono proprio sentire: davvero, a momenti si impiega più tempo a trovare un Pikè della natura desiderata senza sincronizzatore.
TU non capisci niente. Dopo quasi quindici anni (mettiamo dieci perché nella prima gen. gli shinies non esistevano) di delusioni, ora ne ho tre e gongolo come Tuonino quando distrugge una scarpa costosa. W le possibilità aumentate, W i cromatici alla portata di tutti. Abbasso Lucanikino che è molto cattivo. 
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si fabiana, ok, ma in futuro non saranno niente di speciale anche per te. son d'accordo nell'aumentare le possibilità, ma così è troppo.
 
Bah, io per un fottuto magikarp shiny ho impiegato una trentina di pescate consecutive, precedute da un paio di chain fallite.... prima di riprovarci ne passerà, di tempo.
 

TheLeo

Passante
Non il cane eh...le mutande.

Guarda:

Mens-font-b-Shiny-b-font-Low-Rise-Boxer-Brief-Stretch-font-b-Underwear-b-font.jpg


Visto come sono brillanti?
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
possibile che dopo una catena da 74 ancora niente!?!?!?!?!?
default_chirolp_gusun.gif


porto un pokè con ventose, pesco, fuggo, ripesco, rifuggo...

procedimento sbagliato o sfiga personale over>9000?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
No, no, no, non andare così avanti!

Ci sono zone buone, e zone non buone che non hanno shiny.

Se dopo massimo 20-30 pescate non trovi niente, fai qualche passo e riprova, insomma rompi la catena, altrimenti non ne troverai mai.

Io pure a volte non trovo niente, quindi cambio zona.

Si dice che le zone migliori siano vicino alle rocce, ma boh, io ho trovato shiny anche nel bel mezzo del mare.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
No, no, no, non andare così avanti!

Ci sono zone buone, e zone non buone che non hanno shiny.

Se dopo massimo 20-30 pescate non trovi niente, fai qualche passo e riprova, insomma rompi la catena, altrimenti non ne troverai mai.

Io pure a volte non trovo niente, quindi cambio zona.

Si dice che le zone migliori siano vicino alle rocce, ma boh, io ho trovato shiny anche nel bel mezzo del mare.
mi sono messo vicino agli scogli del percorso 8 ( ad ovest di petrofogliari), dove patro ne aveva già trovati...

qui ci ho sviluppato tutte le catene, ma niente...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Allora fai una cosa, comincia dal posto più semplice: percorso 3, amo vecchio, solo Magikarp.

L'area con l'acqua è piccola, quindi non dovrai andare chissà quanto in giro.

Mettiti in mezzo all'acqua e fai 20 pescate massimo. Non usare strumenti, non salvare, non muoverti. Se il pokémon con Ventose ha un certo livello, sconfiggi pure tutti i Magikarp che trovi, prova a non fuggire.

Se non trovi niente, fai un paio di passi avanti e riprova con altre 20 pescate.

(poi comunque ci vuole fortuna: io ho impiegato un po' di giorni prima di definire un buon metodo per pescare shiny, e difatti per un po' in chat mi lamentavo di non trovare niente, quindi persevera)
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Allora fai una cosa, comincia dal posto più semplice: percorso 3, amo vecchio, solo Magikarp.

L'area con l'acqua è piccola, quindi non dovrai andare chissà quanto in giro.

Mettiti in mezzo all'acqua e fai 20 pescate massimo. Non usare strumenti, non salvare, non muoverti. Se il pokémon con Ventose ha un certo livello, sconfiggi pure tutti i Magikarp che trovi, prova a non fuggire.

Se non trovi niente, fai un paio di passi avanti e riprova con altre 20 pescate.
proverò così, grazie per il consiglio... ;)

avevo quasi perso le speranze...
 

~H~

Zoidberg
Incuriosito dal topic ho provato anche io a cercare un pokémon shiny tramite chain fishing ed è stato molto gratificante trovarsi uno shiny dragalge dopo neanche un'oretta.

Per chi interessato scrivo il metodo che ho utilizzato.

Requisiti:

- Octillery con surf e abilità ventose al primo posto in squadra (perennemente esausto xD)

- Crobat lvl 100 al secondo posto per scappare dai selvatici senza problemi

- Super Amo selezionato per velocizzare l'utilizzo

- Niente Pattini

- Ma soprattutto poca pazienza

Eh sì... leggendo i vari commenti ho visto persone catturare shiny all'ottava o nona pescata quindi catene di lunghezza biblica credo siano obsolete e noiose
sisi1xy.gif
(nel mio caso la più lunga è stata di sole 14 pescate consecutive)

Primo Tentativo: Percorso 19

http://oi40.tinypic.com/2mf15j4.jpg

Catena n°1 di 14 pescate consecutive (prima di pescare la fatidica ciabatta)

Catena n°2 di 9 pescate consecutive (mi sono incantato e ho tirato su l'amo troppo tardi)

Catena n°3 di 7 pescate consecutive (ho trovato una bella ciabatta)

Stufo di pescare sempre nello stesso posto ho provato altrove

Secondo Tentativo: Percorso 8

http://i41.tinypic.com/33w5jx5.jpg

Catena n°1 di 14 pescate consecutive (poi ciabatta)

Catena n°2 di 3 pescate consecutive (anche qui ho tirato su l'amo troppo tardi)
default_o.gif
;

Terzo tentativo: Sud di Petroglifari

http://i41.tinypic.com/fuuib5.jpg

Catena n°1 di 9 pescate consecutive (ennesima ciabatta)

Catena n° 2 di 12 pescate consecutive poi... dragalge shiny alla tredicesima
default_chirolp_iei.gif
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Strano che nonostante Octillery&Ventose hai ancora beccato ciabatte: io col mio (che per inciso dal livello 30 è arrivato al 65 per quante pescate ho fatto XD) non ne ho prese mai più...ma mi ricordo che le prime volte anche a me capitava qualche ciabatta...

A che livello è il tuo? magari è quello, che influenza la probabilità...
 
Ultima modifica di un moderatore:

~H~

Zoidberg
Forse perchè il mio è solo a livello 30 ed ho sempre pescato pokémon di livello superiore al suo. Comunque, ad essere sincero, ho preferito trovare una ciabatta che pescare 80 volta di fila pokémon non shiny xD

Ho provato con l'Amo Buono (pokémon pescati lvl25), sempre Octillery primo in squadra lvl30, dopo una catena di 88 pescate consecutive ho trovato Skrelp shiny.
 
Io ho sempre avuto la pazienza (o la pazzia, dipende...) di andare avanti finché non sbagliavo a tirare su (anche a me Ventose non ha mai dato problemi)...

Stando a quanto detto dal Pescatore nella baita del Percorso 16, la mia chain più lunga ha superato i 120 Pokémon!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Quelli che chainano 120 pesci col Chain Fishing sono la versione Pokèmon della gente che, non avendo nulla da fare, si dà al golf.
 
M

Makonik-san

Non che tu invece abbia qualcosa da fare, dato che passi il tempo a criticare chi non ha nulla da fare.
 
Ultima modifica:

TheLeo

Passante
Se non trovate uno shiny entro 30 di chain riavviate...il li ho sempre trovati entro i primi 20 pokemon.

Cmq non utilizzo piu il chain fishing, è pessimo come metodo per trovare shiny.
 
tranquilli che appena prendo Y (DAI BABBO NATALE SBRIGATIIII) arrivo io con la mia "Canna fatta di Mar..eemmm MAGIA
default_awesome.gif
 " vi stupirò tutti !!!! :D   :D   :D  
default_sisi.gif
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
No, no, no, non andare così avanti!

Ci sono zone buone, e zone non buone che non hanno shiny.

Se dopo massimo 20-30 pescate non trovi niente, fai qualche passo e riprova, insomma rompi la catena, altrimenti non ne troverai mai.

Io pure a volte non trovo niente, quindi cambio zona.

Si dice che le zone migliori siano vicino alle rocce, ma boh, io ho trovato shiny anche nel bel mezzo del mare.
ma tu sei un mito! 
default_awesome.gif


3 chain da 20 con i magikarp e sei riuscita a far trovare uno shiny pure a me...
default_sisi.gif


questa donna può tutto 
default_WUWdc.gif
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Credo che non potremmo mai saperlo... a volte lo shiny esce dopo pochissime pescate, bisognerebbe provare col cromamuleto se escono con ancora maggiore frequenza... Proverò
default_swirlixS.gif
 
Top Bottom