"Chain Fishing", l'alternativa acquatica al pokèradar

Steteto

Zoidberg
Due in un pomeriggio, Horsea dopo una quindicina "pescate" e Basculin linea rossa, anche se non sò se conta visto che è saltato fuori come primo della catena.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Mi sento presa in giro, sono stata un buon 3 quarti d'ora a cercare/pescare lo shiny senza mandare k.o. il Pokémon che avevo di fronte e fuggendo alla vista   ma...  il nulla. (alla fine l'ho rotta di  proposito, ero esasperata)

Situazione simile successa ieri sera per giunta, inizio a credere che non sia solo un caso...
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
a me sta venendo un dubbio. non è che il fatto di pescare sempre allo stesso punto facendo la chain in realtà non c'entri una mazza e che invece abbiano semplicemente aumentato di molto la possibilità di trovare gli shiny? btw, relicanth cromatico, azzurro è bellissimo **
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Quindi mi è andata di culo che ho trovato skrelp shiny alla prima catena come 9° pokemon pescato? 
Mah è strano, certe volte le catene sono lunghissime e senza risultati, altre invece tirano subito fuori lo shiny. Come ho già detto a me Skrelp è capitato

a me sta venendo un dubbio. non è che il fatto di pescare sempre allo stesso punto facendo la chain in realtà non c'entri una mazza e che invece abbiano semplicemente aumentato di molto la possibilità di trovare gli shiny? 
Io credo sia più una questione di catena... inizi la catena e le probabilità sono aumentate. E la catena si attiva con 2 Pokémon di seguito!

 al 4° e 7° tentativo + Alomomola al 6°.
 

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Catena da 122 Ludvisc e di uno shiny neanche l'ombra... Almeno dopo una trentina di Horsea è uscito il fantomatico cromatico!

Domani cercherò di prendere Relicanth e Poliwag, sperando di non fare catene infinite e senza risultato
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho ritirato il mio Horsea giornaliero dopo una 20 di pescate, ma mi sento preso in giro.

100 pescate dopo, neanche l'ombra di un Clauncher.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
NO MA SCUSATE:

1) Come fate a fare chain così lunghe se io già alla quinta pescata becco un pokemon diverso oppure una ciabatta (nonostante abbia octillery+ventose) ?

2) Uso Surf, sono quindi in mezzo all' acqua e mi metto a pescare. Va bene?

3) La chain si interrompe se io a volte fuggo e altre volte lotto? (mi viene tentativo di fuga fallito...) e se io catturo?

Tutti con manciate di shiny e io niente...
default_chirolp_gusun.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
La chain non si interrompe se trovi Pokémon diversi, né se fuggi.

Per sicurezza però eviterei di catturare Pokémon che non siano lo shiny bersaglio.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Allora adesso cerco di semplificarmi la vita: vado al percorso 3, uso l'amo vecchio così gioco solo con i Magikarp.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
lo so, ma almeno adesso non faccio più tentativi di fuga falliti.

Il problema ora è che sto chainando all'infinito ma non succede nulla... Spero che ci sia sempre l'animazione con le stelline quando arriva lo shiny, vero?

Ma per come son sfigata io, ho la sensazione di pescare sempre lo stesso magikarp che poi ributto in acqua. :(
 

Dxs

Mod
lo so, ma almeno adesso non faccio più tentativi di fuga falliti.

Il problema ora è che sto chainando all'infinito ma non succede nulla... Spero che ci sia sempre l'animazione con le stelline quando arriva lo shiny, vero?

Ma per come son sfigata io, ho la sensazione di pescare sempre lo stesso magikarp che poi ributto in acqua. :(
sì, ci sono le stelline e te ne accorgi. comunque se hai i pattini attivati non ti arriverà mai lo shiny, quindi togliteli e ricomincia.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
sì, ci sono le stelline e te ne accorgi. comunque se hai i pattini attivati non ti arriverà mai lo shiny, quindi togliteli e ricomincia.
No no, sono a piedi.Mi guardo com'è il colore dello shiny, giusto per...

sarò all'ottantesima pescata..

EDIT: E dopo tanto lavoro arriva pure la ciabatta.... va' in mona Magikarp, vah
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Se dopo la 40esima pescata non è ancora arrivato lo shiny, consiglio di rompere la chain e ricominciare. Generalmente lo shiny lo si incontra tra il ventesimo e trentesimo Pokémon, almeno da ciò che ho potuto notare. 
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Se dopo la 40esima pescata non è ancora arrivato lo shiny, consiglio di rompere la chain e ricominciare. Generalmente lo shiny lo si incontra tra il ventesimo e trentesimo Pokémon, almeno da ciò che ho potuto notare. 
Vero. Non ho mai trovato uno shiny dopo i quaranta.
 

Baoba

Parroco
Io sinceramente mi sto preoccupando, all' inizio ero entusiasta di questo nuovo metodo ma ora ci sono persone che addirittura si arrabbiano se non gli esce uno shiny a chain... insomma fino ad un mese fa in quinta generazione gli shiny si pigliavano solo con l' RNG e adesso è come se alcuni pretendessero un cromatico a pescata, bho.
 

gm90

Zoidberg
Beh è normale che gli girino i coglioni se vedono gente ovunque che piglia shiny come fossero noccioline...

Io sinceramente mi sto preoccupando, all' inizio ero entusiasta di questo nuovo metodo ma ora ci sono persone che addirittura si arrabbiano se non gli esce uno shiny a chain... insomma fino ad un mese fa in quinta generazione gli shiny si pigliavano solo con l' RNG e adesso è come se alcuni pretendessero un cromatico a pescata, bho.
Tranquilli ci penso io a bilanciare, ho provato ogni sorta di chain senza alcun risultato. L'unico shiny è Gyarados rosso ai tempi di argento :)

P.s. ma il pokemon con abilità ventose dev'essere il primo della squadra?
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
a me sta venendo un dubbio. non è che il fatto di pescare sempre allo stesso punto facendo la chain in realtà non c'entri una mazza e che invece abbiano semplicemente aumentato di molto la possibilità di trovare gli shiny?
30 ore di avventura, preso tantissimi pokèmon, trovato zero shiny

Ieri chainfisho, dopo 20 pokèmon uno shiny

dopo 25 pokèmon un altro shiny

oggi chainfisho, dopo 5 pokèmon uno shiny

dopo 35-40 pokèmon, un altro shiny

no.
 
Top Bottom