Minecraft

Blaz

Amico
La 1.4 fa il culo a tutti, dalla 1.3 alla 1.1, a mani basse.

è dalla 1.0/1.8 che minecraft non è così figo ed emozionante.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Red_93

PokeTrainer
Io ho la 1.4.2 .. quanto amo sto gioco
default_meow.gif
 

gGiova

e-ehi.
FInalmente i cubi di redstone, ero stufo di averne tonnellate che occupavano così tanto spazio
l'utilità è un altra, la torcia è spesso difficile da comprendere dove va messa per i meno navigati, mentre il cubo lo metti li e capisci immediatamente

Oltre a essere molto più sensato a livello "evocativo della realtà", cioé mi immagino di mettere un enorme trasformatore (cubo rosso), non di mettere una torcia
 

gGiova

e-ehi.
Vi propongo una sfida per il Singleplayer, un po alla Nuzlocke Challenge:

  • Modalità estrema (obv), cioé nemici più forti, vita minore e se morite perdete tutto
  • Nessuna cassa bonus (obv)
  • Non ricreate il mondo se vi ritrovate all'inizio in un bioma che non vi piace, quel che vi esce vi tenete
  • Sforzo di non passare subito alle attrezzature migliori. State almeno un paio di giorni con le cose in legno, poi passate alle cose in pietra e stateci almeno una settimana (di gioco), se non di più
  • Come sopra per le armature
  • Siate nomadi: non fatevi una casa e rimanete lì per sempre, ma andate di isolone in isolone (spostandovi con la barca), esplorando tutto il mondo di gioco; per la notte, state in rifugi arrangiati, niente casette ma solo buchi nelle montagne, nella terra, nella sabbia, o nelle grotte (naturali)... in ogni rifugio, restate per massimo una notte.
  • Non plasmate esageratamente il mondo attorno a voi: vietato farsi i tunnelloni da cima a fondo per trovare i minerali facendo i canali. Per cercare i minerali, si può solo entrare nelle grotte naturali. è ovviamente permesso spaccare piccole quantità di terreno e pietra se sapete che a pochi blocchi il tunnel continua, o cose del genere. Tranquilli, che ad andare nomadi di grotte naturali ne troverete a bizzeffe.
  • Non usate Wiki: di nessun genere. Nessuna guida, nessuna risorsa. Potete affidarvi solo alla vostra memoria per il crafting, oppure al vostro intuito.
  • è permesso utilizzare lo strumento di coop, per fare l'avventura in compagnia di un amico.
  • Se vi imbattete in villaggi, non rubate materiali. è però permesso utilizzare una loro casa come rifugio, per una sola notte.
  • è VIETATO fabbricare letti, o comunque dormirci.
  • Durante il gioco, è VIETATO mettere in pausa. Se dovete andare in bagno, o se qualcuno vi chiama, al massimo nascondetevi. Vale anche se siete in mezzo al deserto di notte e vi scappa, deh
  • Sarebbe ovvio, ma sono vietate mod di qualsiasi natura, compresa la minimap. Concesse solo le mod esclusivamente grafiche, come Optifine.
  • Ancora più ovvio, vietati i trucchi
  • Vietati gli Ender Chest
  • TENETE UN DIARIO: (crafting: 1 inchiostro di seppia, 1 piuma, 1 libro; libro: 3 pagine. pagina: 3 canne da zucchero... L'unica ricetta che vi è fornita). Fabbricatelo il prima possibile, e scrivete una/massimo due pagine per giorno, partendo in ogni caso dal primo, anche se ci mettete qualche giorno a trovarlo (recuperate i giorni persi). Siate originali, ossia scrivete come se vi trovaste davvero in prima persona in quel mondo, senza conoscerlo. Non lo so dedicate una giornata allo spaventoso incontro del creeper, un altra prima alla scoperta che di notte ci sono dei mostri, eccetera eccetera. Raccontate i vostri giorni, giorno per giorno. Chi supererà i 50 giorni di vita, potrà condividere il suo salvataggio qui sul forum così che tutti noi potremo leggere la sua storia... Con una/due pagine a giornata, fatte bene, usciranno fuori cose molto interessanti, ne sono sicuro.
Io ho iniziato oggi :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Lo farei volentieri se non ci fosse la barra della fame, la rovina di minecraft...
figa è l'aspetto più banale di questa challenge, quando cerchi la pelle per l'armor di pelle automaticamente ti raccogli le tue trenta bistecche

rovina? è una delle salvezze, prima il survival davvero non aveva senso
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
l''1.5 è un upgrade bello grosso davvero, penso di ricominciare, lo avevo già in mente da un pò e ho aspettato l'update apposta

Giocate ancora? Se sì, in che server? Voglio rimettermi a giocare in un server con le aree personali protette.
 

XMandri

back from hell
fnqss6.png


Che dire, il sistema di sicurezza funziona.

Dovrei fare una serie di video di youtube con questi aggeggi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
i3ffxh.png


Questo aggeggio mi ha già migliorato la vita, e non è ancora in fase finale.

Per i meno esperti: i pistoni, quando viene premuto un pulsante, spingono le canne da zucchero negli Hopper (nuovo item della 1.5 che deposita gli oggetti nelle casse). Gli hopper quindi depositano le canne nelle casse sottostanti. 

È addirittura possibile rendere la farm completamente automatica, usando una pedana di legno e un dispenser, visto che il tempo che la canna da zucchero richiede per crescere è lo stesso che un oggetto in terra richiede per scomparire: 5 minuti. allo scadere dei 5 minuti la pedana si disattiva, parte un segnale che aziona i pistoni (sempre quelli delle canne da zucchero) e attiva anche un dispenser che mette un blocchetto di terra sulla pedana, riattivandola.

è bellissimo
 

indianaluc

Passante
i3ffxh.png


Questo aggeggio mi ha già migliorato la vita, e non è ancora in fase finale.

Per i meno esperti: i pistoni, quando viene premuto un pulsante, spingono le canne da zucchero negli Hopper (nuovo item della 1.5 che deposita gli oggetti nelle casse). Gli hopper quindi depositano le canne nelle casse sottostanti. 

È addirittura possibile rendere la farm completamente automatica, usando una pedana di legno e un dispenser, visto che il tempo che la canna da zucchero richiede per crescere è lo stesso che un oggetto in terra richiede per scomparire: 5 minuti. allo scadere dei 5 minuti la pedana si disattiva, parte un segnale che aziona i pistoni (sempre quelli delle canne da zucchero) e attiva anche un dispenser che mette un blocchetto di terra sulla pedana, riattivandola.

è bellissimo
sei un fottuto genio.
 

Assyd

Amministratore di condominio
L'hai provata la texture? Perchè penso sia compatibile sono con la 1.1 a quanto scritto nel readme (e me la da incompatibile comunque)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom