Minecraft

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Insultatemi, ma io per un gioco pieno di cubi non pago

Cioè... Il prezzo è eccessivo. Soprattutto per quello che ora "aggiungono"

Se li posso supportare guardando pubblicità/andando attraverso link volentieri ... Ma io 20€ non li pago per dei cubi ...
 

gGiova

e-ehi.
http://it.ign.com/minecraft-playstation-3/81414/news/aggiornata-microsoft-compra-mojang

http://it.ign.com/minecraft-pc/81439/editorial/microsoft-minecraft-e-i-videogiochi-del-futuro

è accaduto

Contento? Sì. Minecraft in Directx in un (non) tanto immediato futuro è ormai quasi scontato, ciò può portare ad un innalzamento della qualità generale non da sottovalutare.

Sto sul vanilla da sempre, quindi poco mi interessa se andranno rifatte tutte le mod e qualcuna si perderà per strada.

Ora preferisco immaginarmi un client in directx, più leggero, con una distance view estremamente maggiore, dove posso uscire da casa mia e decidere di andare sulla cima di una montagna guardandola a chilometri di distanza.

Come doveva essere Minecraft 1.0, praticamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

FRANCES488

EVANGELION!
http://it.ign.com/minecraft-playstation-3/81414/news/aggiornata-microsoft-compra-mojang

http://it.ign.com/minecraft-pc/81439/editorial/microsoft-minecraft-e-i-videogiochi-del-futuro

è accaduto

Contento? Sì. Minecraft in Directx in un (non) tanto immediato futuro è ormai quasi scontato, ciò può portare ad un innalzamento della qualità generale non da sottovalutare.

Sto sul vanilla da sempre, quindi poco mi interessa se andranno rifatte tutte le mod e qualcuna si perderà per strada.

Ora preferisco immaginarmi un client in directx, più leggero, con una distance view estremamente maggiore, dove posso uscire da casa mia e decidere di andare sulla cima di una montagna guardandola a chilometri di distanza.

Come doveva essere Minecraft 1.0, praticamente.
E magari aggiornamenti più rapidi da una versione all'altra : / ,penso che adesso ci metteranno a lavorare un sproposito di gente

Più boss mob e minerali armi e cose phaighe 

Sperando di non perdere l'essenza di Minecraft
 

gGiova

e-ehi.
E magari aggiornamenti più rapidi da una versione all'altra : / ,penso che adesso ci metteranno a lavorare un sproposito di gente

Più boss mob e minerali armi e cose phaighe 

Sperando di non perdere l'essenza di Minecraft
Se riguardo Directx sono sicuro (Ricordo che a Microsoft non fa comodo dipendere da Oracle. quando un domani quest'ultima - che ricordo, è concorrente diretta di Microsoft per altre cose - potrebbe "casualmente" togliere Minecraft dagli applicativi supportati da Java 5), nutro grossi dubbi sulle aggiunte di gameplay. Perché Microsoft dovrebbe spendere soldi per ingrassare una gallina d'oro già obesa?
 

FRANCES488

EVANGELION!
Se riguardo Directx sono sicuro (Ricordo che a Microsoft non fa comodo dipendere da Oracle. quando un domani quest'ultima - che ricordo, è concorrente diretta di Microsoft per altre cose - potrebbe "casualmente" togliere Minecraft dagli applicativi supportati da Java 5), nutro grossi dubbi sulle aggiunte di gameplay. Perché Microsoft dovrebbe spendere soldi per ingrassare una gallina d'oro già obesa?
obesa si,ma puo esplodere se si aggiunge altro

molta gente trova il gioco poco stimolante e per questo non lo compra,se aggiungessero roba non sarebbe male,mica si può campare solo con 2 boss 8 mobs(credo) e le solite cose da fare eh

Va bene che lo scopo è costruire e la fantasia,ma n po più di action non farebbe male a mio parere

Poi vabbe alla fin fine fanno loro,però non ha molto senso...in fondo chi lo ha comprato mica li paga più quelli della microsoft,e vendere le versioni per altre console non penso possa portare un profitto così grande senza cose veramente nuove,quindi se vogliono vendere dovrebbero aggiungere qualche sexy appeal...ci sono delle mod per questo lol(if u know what i mean)

Poi vabbe come dici tu,possono campare anche senza purtroppo :(

Edit:magari lo ottimizzano per windows phone lol 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Se la Mojan lo ha ceduto, e non credo che siano stupidi, ci sarà stato un motivo del tipo che il successo del gioco è in calo e non c'era modo di farlo riprendere. Potrebbe essere che cosi sia peggio per la Microsofot.

Sennò che senso avrebbe cedere un qualcosa che continua a farti guadagnare soldi? E non credo che loro non sarebbero stati più capaci di mandarlo avanti.
 

Gkx

Admin
Se riguardo Directx sono sicuro (Ricordo che a Microsoft non fa comodo dipendere da Oracle. quando un domani quest'ultima - che ricordo, è concorrente diretta di Microsoft per altre cose - potrebbe "casualmente" togliere Minecraft dagli applicativi supportati da Java 5)
dubito ampiamente che oracle vada a rompere la retrocompatibilità di java (non solo con minecraft ma potenzialmente con migliaia di altri applicativi) solo per dare fastidio a microsoft... o almeno, sarebbe un ottimo modo per perdere sviluppatori java :)

anche la questione directx è più facile a dirsi che a farsi: intanto c'è il problema di dover riscrivere, in modo perfettamente compatibile, milioni e milioni di righe di codice... ovviamente microsoft ha possibilità di farlo, ma ci sarà da attendere parecchio tempo. e poi minecraft non gira solo su windows: la grossa comodità di java era il poter mantenere perlopiù un'unica codebase per tutti i sistemi di riferimento, mentre un'eventuale versione directx porterebbe ulteriore frammentazione.

Se la Mojan lo ha ceduto, e non credo che siano stupidi, ci sarà stato un motivo del tipo che il successo del gioco è in calo e non c'era modo di farlo riprendere. Potrebbe essere che cosi sia peggio per la Microsofot.

Sennò che senso avrebbe cedere un qualcosa che continua a farti guadagnare soldi? E non credo che loro non sarebbero stati più capaci di mandarlo avanti.
a microsoft invece sono stupidi e non hanno controllato prima di comprarli per 2,5 miliardi di dollari...

minecraft è perfettamente in attivo e guadagna centinaia di milioni di dollari ogni anno. non credo che microsoft ci metterà troppo a rientrare nella spesa, anche perché oltre ad aver comprato il gioco minecraft hanno anche acquistato tutti i diritti sul brand, che è praticamente (a livello di popolarità) il lego della sua generazione. le possibilità di sfruttamento sono infinite.

per quanto riguarda mojang, la società era al 71% di notch (che non lavorava più sui giochi da tempo), che dopo aver venduto tutto se n'è andato (scrivendo un post molto bello, peraltro).
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Ma io 20€ non li pago per dei cubi ...
Scommetto che quando eri piccolo giocavi con i lego vero? beh, la logica è la stessa, con la differenza che con i lego pagavi 20€ e i pezzi erano limitati, se volevi fare qualcosa di nuovo dovevi comprare nuovi pezzi, quindi altri 20€, qui con 20€ hai mod (di cui alcune, come la madomagi o la thermal expansion, molto fighe), mostri, seppur pochi, pezzi infiniti e gioco in multiplayer.

Io spero che passi a steam, ora che la mojang è sotto microsoft
 

Massi_TH

Lone Digger
Scommetto che quando eri piccolo giocavi con i lego vero? beh, la logica è la stessa, con la differenza che con i lego pagavi 20€ e i pezzi erano limitati, se volevi fare qualcosa di nuovo dovevi comprare nuovi pezzi, quindi altri 20€, qui con 20€ hai mod (di cui alcune, come la madomagi o la thermal expansion, molto fighe), mostri, seppur pochi, pezzi infiniti e gioco in multiplayer.

Io spero che passi a steam, ora che la mojang è sotto microsoft
Non sfottere i Lego, potranno pure costare tanto ma hanno una qualità sublime!
 

yoppap

Amico
Scusate qualcuno sa dirmi se è possibile creare isole fluttuanti in qualunque mappa, oppure bisogna usarne una che già abbia almeno un'isoletta fluttuante?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si cioè, i cubi rimangono per aria anche se spacchi quelli sotto (a parte alcune eccezioni come la sabbia, la ghiaia, le incudini e altri blocchi che non mi ricordo).

comunque dovresti averlo già notato >_>
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Stò da poco ricominciando a giocare ma uso la versione 1.8.1 

Si può giocare in multiplayer ma senza usare Hamachi, Tunggle o cose simili?
 

Monta

NU Player
Ho un canale che tratta di Minecraft (Anche di altro, ma non ci interessa). Mi piace soprattutto la modalitá PvP in multigiocatore. Gioco nei server olandesi e in alcuni italiani. È un bel gioco, ma dopo un po' annoia.
 

Sharpedo 74

Passante
vero
default_sisi.gif


Comunque io rimpiango i vecchi tempi di quando c'era herobrine,le rose blu,pochissimi item XD
 

MF09

Colui che sa domare MegaRayquaza
Sono maggiormente su server in cui si può uccidere e distruggere le case altrui. Ho nascosto la mia casa nei sotterranei, ma ultimamente non ho giocato on. Sono rientrato dopo tempo e me l'hanno saccheggiata e distrutta e.e
 

Camerupt01

OR: 721/721
Sono maggiormente su server in cui si può uccidere e distruggere le case altrui. Ho nascosto la mia casa nei sotterranei, ma ultimamente non ho giocato on. Sono rientrato dopo tempo e me l'hanno saccheggiata e distrutta e.e
Eh... a grieffare si viene grieffati. Dovresti nasconderla con una barriera  in un punto nascostissimo in una miniera di cui ti segni le coordinate, così nessuno potrebbe mai immaginare cosa si nasconde qualche mattonella più indietro.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ma tipo camminare ininterrotamente per almeno due ora, e poi scavare in basso fino alla Bedrock non sarebbe un'idea buona per evitare i griefer?

Comunque i Server in cui si può uccidere e distruggere case altrui vorrei tanto provarli quando riscaricherò Minecraft, sembrano belli
default_sisi.gif
 

Unnamed

Passante
Non vorrei fare il "nostalgico" ma solo a me mancano i tempi dell'Alpha?

Quando il gioco era semplice, senza bambini di 10 anni e server pieni di minigiochi.
 
Top Bottom