Pronuncia dei pokemon

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Scusate se ripesco questo topic ma Scyther come si pronuncia, di preciso? Io l'ho sempre chiamato Ssàiter ma mi sta venendo qualche dubbio...

Calimero

Coccò, Coccò!
Io non li vedo tutti sti problemi tanto il 99% dei casi i nomi li scrivete non li pronunciate.

Btw io Kyogre lo prununcio "Chiogre", Scyther "Schiter".

Sono pronuncie di quando ero piccolo e non sapevo CH si pronunciasse c quindi ho continuato su quella strada fino ad oggi, infatti Chespin lo leggo Chespin xD

Magic_Vicky

Sono. Una. Femmina. Ricordatevelo: NON maschio, fe
Direi che dopo qualche annetto che gioco a Pokémon, potrei dirti tutti i termini per definire gli shiny da "cromatico" a "sbrilluccicoso"... :D

Calimero

Coccò, Coccò!
Personalmente non so da quando giochi, poi se non erro cromatico ha fatto il suo debutto come parola in BW.

RealityCheck

Element of generosity
Come termine ufficiale esiste da BW dove è scritto chiaramente nel pokedex, come termine non ufficiale esiste da molto prima

Poke.nic

Zoidberg
Ciao a tutti, io ho pokemon Y,

E ho catturato Yveltal, e lo pronuncio Yveltàl, ma in un video online ho visto che si pronuncia Yvèltal.

In realtà, come si pronuncia?

Ultima modifica di un moderatore:

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
ee-VELL-tall
ask-yveltal.png
ZURR-nee-us
free_xerneas_icon_by_dancinginblue-d5zyzyk.png

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Bah, la pronuncia credo sia un qualcosa più di personale che altro, tipo io pronuncio Yveltal-Iveltal, Xerenas-Zerenass, arceus-Arceus (con la e dolce), Lugia-Lughia

Btw, anche se non è un pokèmon;

Hige-Hige (con la e dolce ù.ù)

mafreel

Amministratore di condominio
Bah, la pronuncia credo sia un qualcosa più di personale che altro Xerenas-Zerenass
Quoto, ma la lettura non è tanto personale lol. No vab, anche io mi sbagliavo sempre con petilil. (l'ho scritto bene? boh)

Anyway la pronuncia non viene mai spiegata da nessuno, e non c'è mai qualcosa di ufficiale visto che pure sull'anime la cambiano spesso e volentieri. Cioè non mi pare ci sia qualcuno che le confermi, anche se per arceus so che c'è stato un piccolo dibattito.

Anyway io li pronuncio Ivè-ltal, Csè (a volte con la i, non lo so il perchè lol)-rneas e Zaì-gard.. sì gli accenti sempre sulla terza lettera.

Top Bottom