Pronuncia dei pokemon

mafreel

Amministratore di condominio
Hm, più che altro allungano la I.

I-ilek-tross
 
Ultima modifica di un moderatore:

Samul

mi pare esistesse già un topic simile, ma forse mi confondo con i tanti forum di Pokémon. °°

Se vogliamo fare i linguisti pignoli sarebbe dregonait... la terza lettera è la solita vocale tra la a e la e italiane mentre nite si pronuncia come night, ma con la t non all'italiana (cioè molto dura).
Volendo ancora essere più precisi, dovremmo scrivere la pronuncia in alfabeto fonetico IPA.

/'drægonıt/
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
come si pronuncia Muk? Potrebbe essere Mak, ma anche Muk, Mucc, Macch, Lamak, Muuuuuuuuk...

ok, cavolate a parte, Porygon-Z si pronuncia Porigon-z o porigonzeta?
 

N Harmonia

With the power of Reshiram, no one will stop me!
Ah beh o^o io ci sono rimasto abbastanza male per Glaceon: invece di Glesion il Pokédex del 3DS lo pronuncia Gleison
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
*inizia una discussione dal nulla*

Io penso che pronunciare Arceus "Archeus" sia una cosa stupida. Dove vedete l'acca? No, ma anche se voleste imitare gli inglesi pronuncereste "Arsius" e se italianizzaste il nome "Arceus", così com'è scritto... MA CAZZO, NON ARCHEUS!

e perché Snorlite si fa chiamare Snorlàit? Se è l'unione di Snòrlax + Dràgonite dovrebbe essere Snòrlite...

Lo so che non è un Pokémon, però c'entra con essi
Il mio accento su Dragonite lo vario, è precario XD Io comunque il mio nick l'ho inventato pensando "Snorlàit", dato che mi sembrava più bello... anzi, manco per quello, è stato automatico. Non so perché... capisco che voi mi possiate chiamare "Snòrlait" per "Snòrlax", però è come se fosse un errore per me, ecco.... pure Yotobi una volta mi ha chiamato in un suo live "Snorlàit" lol
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Io penso che pronunciare Arceus "Archeus" sia una cosa stupida. Dove vedete l'acca? No, ma anche se voleste imitare gli inglesi pronuncereste "Arsius" e se italianizzaste il nome "Arceus", così com'è scritto... MA CAZZO, NON ARCHEUS!
Supponendo un collegamento con "arch" in Inglese sarebbe una C dolce. Supponendo un collegamento con la radice greca antica originaria potrebbe essere C dura/K (lasciando stare altri dettagli). Guardando com'è scritto il nome giapponese sarebbe S. Fate un po' voi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SuperBowser

洪荒之力
*inizia una discussione dal nulla*

Io penso che pronunciare Arceus "Archeus" sia una cosa stupida. Dove vedete l'acca? No, ma anche se voleste imitare gli inglesi pronuncereste "Arsius" e se italianizzaste il nome "Arceus", così com'è scritto... MA CAZZO, NON ARCHEUS!

Il mio accento su Dragonite lo vario, è precario XD Io comunque il mio nick l'ho inventato pensando "Snorlàit", dato che mi sembrava più bello... anzi, manco per quello, è stato automatico. Non so perché... capisco che voi mi possiate chiamare "Snòrlait" per "Snòrlax", però è come se fosse un errore per me, ecco.... pure Yotobi una volta mi ha chiamato in un suo live "Snorlàit" lol
Scusate se riprendo un topic di novembre. Comunque io ti chiamo Snòrlait ;))
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
voi come pronunciate i nomi dei tre starter io Cespìn, Fennechìn e Froaachi
Ci metti tanto tempo ad inserire la punteggiatura in un post?

Ho capito che in alcuni per rispondere velocemente neanche ha senso metterla, ma qui un punto interrogativo non te lo toglieva nessuno.

Btw:

Céspìn

Fènnekìn

Fròachi
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Scusate se riprendo un topic di novembre. Comunque io ti chiamo Snòrlait ;))
Sigh
default_chirolp_gusun.gif
 
Top Bottom