XMandri
back from hell
RedPokefan ha scritto:quotone per irdg.
Shikamandri ha scritto:Leggi le ultime 2 righe,Re.

Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di un moderatore:
RedPokefan ha scritto:quotone per irdg.
Shikamandri ha scritto:Leggi le ultime 2 righe,Re.
il concetto di "morire" va contro la filosofia pokémon... così come i punti salute non sono la "vita"Wolf01 ha scritto:Effettivamente sarebbe carino se aggiungessero le difficoltà al gioco.
Normale -> come adesso
Difficile -> i Pokémon selvatici e gli allenatori salgono di livello con il tempo, quindi addio usare il percorso 1 per far aumentare di livello un Pokémon di livello 5 :)
Hardcore -> i Pokémon sconfitti muoiono e vengono automaticamente liberati
Riguardo alla modalità Nuzlocke sinceramente cambierei una regola, quella dei Pokémon Center e depositare i Pokémon su PC, invece di limitarne l'uso ad una sola volta si potrebbe "simulare" il ricovero dei Pokémon feriti, si sceglie il Pokémon da ricoverare e lo si deposita nel PC per almeno 24 ore, sostituendolo con uno di quelli presenti nei Box, e questo lo si può fare con un Pokémon per volta, quindi per curare in questo modo tutta la squadra servono almeno 6 giorni!
In questo modo il Pokémon ricoverato dovrebbe restare indietro con l'allenamento rispetto alla squadra, rendendo le cose un po' più difficili specialmente se era il proprio tank o uno veramente efficace.
Ah bhe, certamente bisogna andare avanti con gli allenamenti e non restare lì ad aspettare 1 giorno davanti al PC...
Si hai ragione, i PS dei Pokemon in realtà sarebbero la sua energia/capacità di combattere.IRDG ha scritto:il concetto di "morire" va contro la filosofia pokémon... così come i punti salute non sono la "vita"
Come gia detto nel rimo post di Shikamandri perchè lì c'è il cercasfide e lo si ottiene molto presto.MC5 ha scritto:Vedo che quasi tutti state rigiocando a VerdeFoglia, come mai proprio quella versione?
se non perdo tempo a rigiocare con una modalità inutile e non ufficiale perdendo tutti i miei dati e postare la mia squadra AD OGNI POST significa semplicemente che non ho nemmeno il tempo di fermarmi a leggere le regole riguardanti essa (ma ho il tempo di risponderti male, per quello il tempo lo trovo sempre, sì)Shikamandri ha scritto:@Wolf01:dicevo a IRDG e RedPokèfan, che facevano i saccenti sulla regola del pokèmon center dicendo che si può benissimo, usando i box, non usare i pokèmon center nella storia.Ho citato tutte e 2 le volte @.@
Su su, Irdo e Shikamandri, moderiamo i toni.IRDG ha scritto:se non perdo tempo a rigiocare con una modalità inutile e non ufficiale perdendo tutti i miei dati e postare la mia squadra AD OGNI POST significa semplicemente che non ho nemmeno il tempo di fermarmi a leggere le regole riguardanti essa (ma ho il tempo di risponderti male, per quello il tempo lo trovo sempre, sì)
In B4 OT: nessuno ha parlato di rendere il gioco più verosimile ma solo più "difficile", se il tuo concetto di difficile include altre cose (che ne so, non curarsi mai, non usare mai repellenti, usare solo magikarp con splash o giocare saltando su un piede solo) nessuno ti vieta di farlo, non è decisamente questo il punto.tyons ha scritto:si ok i pokemon non hanno senso, ma il buonsenso c'è sempre, asd. se i pokemon morissero, allora lo scopo delle battaglie sarebbe uccidere tutti gli avversari, allenatore compreso, se no che senso avrebbe? cioè, lo so che è solo per aumentare la difficoltà, ma bisognerebbe farlo rendendo più difficili quelle cose che facilitano fin troppo il gioco (come il pokemon center, infatti, per esempio, nel cartone a volte i pokemon stanno male davvero, non è che glieli danno 2 secondi e sono già pronti). bisognerebbe avvicinarsi il più possibile alla verità (naturalmente rispetto al mondo dei pokemon), non mettere regole assurde come il fatto che si può comprare solo una ball per negozio (che negozi di cacca!) o che non si possono usare gli oggetti.
poi ognuno fa quello che vuole, per vedere se è in grado di farcela.
in final fantasy X c'è la "no sphere grid" challenge, che non permette di potenziare i personaggi. in effetti, la "sphere grid" (sferografia) è una specie di tavola con degli slot da attivare con delle sfere, che aumentano le statistiche. ma che senso ha? e dov'è, fisicamente? non usandola, ci si avvicina di più alla realtà, anche se il gioco si chiama final FANTASY.
ho solo espresso la mia opinione.poi ognuno fa quello che vuole, per vedere se è in grado di farcela.
Certo, graficamente è meglio, ma c'è altro caro Shika oltre alla grafica... :)Shikamandri ha scritto:Avevamo un thread sul luzlocke, io avrei postato lì.
E comunque trovo che questa sia decisamente meglio:
http://pettynuzlockelg.smackjeeves.com/comics/1034600/part-14-5/
(Il primo post eh)Shikamandri ha scritto:http://pettynuzlockelg.smackjeeves.com/comics/1011717/cover-and-information/
Prendendo l'idea da qua.
Riassumendo, fare la storyline di una versione con regole aggiuntive. ovvero:
-Se un pokèmon va KO,viene liberato
-Catturare solo il primo pokèmon di ciascuna area
-Dare soprannomi ai pokèmon,per affezionarsi di più v.v
-NESSUN REPELLENTE!
-Aggiuntiva raccomandata: non si può spegnere senza salvare se un pokèmon "muore".Troppo facile bimbi belli!
Non è scritto, ma andrebbero usati 6 pokè alla volta.
Io lo faccio con Fire Red, che è la versione più simpatica a cui posso fare nuovo gioco (e ha il cercasfide,lol)
tre domande: cosa vuol dire andrebbero usati 6 pokemon alla volta? e poi lo starter si può usare? ultima..si può comunque continuare a girare nell'erba e uccidere pokemon selvatici per far salire tutta la squadra?Assideramento ha scritto:(Il primo post eh)
Oppure, vai qua e scegli quale livello di difficoltà vuoi affrontare (con relative regole aggiuntive)