HARD MODE! (Nuzlocke challenge)

Steph

Great Teacher
Mod
Wolf01 ha scritto:
Effettivamente sarebbe carino se aggiungessero le difficoltà al gioco.

Normale -> come adesso

Difficile -> i Pokémon selvatici e gli allenatori salgono di livello con il tempo, quindi addio usare il percorso 1 per far aumentare di livello un Pokémon di livello 5 :)

Hardcore -> i Pokémon sconfitti muoiono e vengono automaticamente liberati

Riguardo alla modalità Nuzlocke sinceramente cambierei una regola, quella dei Pokémon Center e depositare i Pokémon su PC, invece di limitarne l'uso ad una sola volta si potrebbe "simulare" il ricovero dei Pokémon feriti, si sceglie il Pokémon da ricoverare e lo si deposita nel PC per almeno 24 ore, sostituendolo con uno di quelli presenti nei Box, e questo lo si può fare con un Pokémon per volta, quindi per curare in questo modo tutta la squadra servono almeno 6 giorni!

In questo modo il Pokémon ricoverato dovrebbe restare indietro con l'allenamento rispetto alla squadra, rendendo le cose un po' più difficili specialmente se era il proprio tank o uno veramente efficace.

Ah bhe, certamente bisogna andare avanti con gli allenamenti e non restare lì ad aspettare 1 giorno davanti al PC...
il concetto di "morire" va contro la filosofia pokémon... così come i punti salute non sono la "vita"
 

TheZio

Passante
IRDG ha scritto:
il concetto di "morire" va contro la filosofia pokémon... così come i punti salute non sono la "vita"
Si hai ragione, i PS dei Pokemon in realtà sarebbero la sua energia/capacità di combattere.
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Iniziato.

Nickname. Green

Team:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/venusaur.png l.82

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/pidgeot.png l.78

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gengar.png l.76

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gyarados.pngl.76

Cavolo, Gary è un osso duro alla lega...
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Ho letto sto topic solo ora ma ho una voglia matta di ricominciare verde foglia.

Mo riprendo il mio vecchio GBA :)
 

Wolf01

Passante
Teoricamente non avrebbe nessun senso l'uso dei PP così come il limite di 4 mosse utilizzabili volutamente impostato nelle prime versioni per la quantità di spazio disponibile su schermo/salvataggio che ci continuiamo a portar dietro per "retro compatibilità".

I miei comunque erano suggerimenti, non serve SCALDARSI tanto facendo scene tipo "era così difficile leggere le ultime 2 righe?", le ho lette le ultime 2 righe, ho letto tutto anche i credits di questa modalità, semplicemente quello che ho suggerito era una mia idea per variare qualche meccanica (LO SO BENISSIMO CHE DEPOSITANDO UN PKMN NEL PC VIENE CURATO E RIGENERATO, PROBABILMENTE GIOCO A PKMN DA PIÙ TEMPO DI VOI, PER QUESTO HO SUGGERITO IL "RICOVERO" DI 24 ORE PRIMA DI POTERLO RIUTILIZZARE, CHE È GIÀ UNA VARIAZIONE ALLA CURA ISTANTANEA DEL CENTRO POKÉMON).

Se invece siete refrattari ai suggerimenti basta specificarlo subito, ma mi pareva che le regole fisse di Nuzlocke fossero semplicemente queste: "se un Pokémon va ko bisogna liberarlo" e "catturare solo il primo Pokémon di ciascuna area (con la variante del non-doppione)"

Nei giochi di ruolo ad esempio la modalità Hardcore ti impone di ricominciare il gioco quando muori, magari hai un bel PG di livello 40 che hai sviluppato in 25 ore di gioco, con armi leggendarie e chissà cos'altro che perdi completamente. Su Pokémon tento di giocare allo stesso modo, tiro su la squadra sempre assieme, magari insisto sui percorsi dove i Pokémon sono più deboli mettendoci anche 6 ore a far salire di 2 livelli lo starter e i ko sono molto (ma molto) rari, anche perchè solitamente quando vedo che un Pokémon è in difficoltà lo cambio subito prima che inizi a prenderle sul serio, ad esempio quando mi viene confuso un Pokémon e si fa male per 3 attacchi di fila o quando viene avvelenato/scottato.

E poi non ho capito una cosa, se uno può mettere nel box un Pokémon solo se è completamente in salute e con le mosse cariche si deve bruciare la cura al centro Pokémon solo per fare una sostituzione? Non è meglio a sto punto proprio ignorare l'infermiera Joy e usare il pc facendo le sostituzioni come nel calcio (una per volta e solo dopo un certo tempo)?
 

U.T.

Star
MC5 ha scritto:
Vedo che quasi tutti state rigiocando a VerdeFoglia, come mai proprio quella versione?
Come gia detto nel rimo post di Shikamandri perchè lì c'è il cercasfide e lo si ottiene molto presto.

Comunque ho iniziato e mi ritrovo a Plumbeopoli con questi Pkmn:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/mankey.png liv 9 nick: Cordato

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/squirtle.png liv 12 nick: Sputa H2O

Il tutto è veramente mooolto difficile :)

Maledizione a //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/pikachu.png l'ho trovato al 1 colpo al bosco smeraldo ma avevo solo 2 ball e non sono riuscito a prenderlo :) ( non potevo indebolirlo in quanto non potevo permettermi altre pozioni xD ).

Ora devo sfidare la palestra.

Ps: come avete chiamato il rivale?
 

XMandri

back from hell
@Wolf01:dicevo a IRDG e RedPokèfan, che facevano i saccenti sulla regola del pokèmon center dicendo che si può benissimo, usando i box, non usare i pokèmon center nella storia.Ho citato tutte e 2 le volte @.@

Poi vabbè fra ruby e firered preferisco firered per il cercasfide e i pokèmon di prima gen.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/geodude.png RIP body count 4

Come azzo farò a battere LTSurge, lol
 

TheZio

Passante
Mio nome: Red

Nome rivale: Blue    :)

Finalmente battuto brock! non ce la facevo più! calcolare e calcolare se un rocciotomba mi avrebbe ammazzato Charmeleon.  :)

Adesso io e il mio team siamo nel Monte Luna  :D

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/charmeleon.png Brucie (M) Lv. 17

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/butterfree.png Colourz (M) Lv. 12

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/pidgey.png Birdine (F) Lv. 14

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/jigglypuff.png Bubble (M) Lv. 10

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/zubat.png Betty (F) Lv.7

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/rattata.png Thoothy (M) Lv.6
 

Steph

Great Teacher
Mod
Shikamandri ha scritto:
@Wolf01:dicevo a IRDG e RedPokèfan, che facevano i saccenti sulla regola del pokèmon center dicendo che si può benissimo, usando i box, non usare i pokèmon center nella storia.Ho citato tutte e 2 le volte @.@
se non perdo tempo a rigiocare con una modalità inutile e non ufficiale perdendo tutti i miei dati e postare la mia squadra AD OGNI POST significa semplicemente che non ho nemmeno il tempo di fermarmi a leggere le regole riguardanti essa (ma ho il tempo di risponderti male, per quello il tempo lo trovo sempre, sì)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
secondo me la regola dei pokemon che muoiono se vanno KO è una cavolata. si potrebbe fare che muoiono solo contro il team rocket (dato che sono cattivi) e se subiscono le mosse come ghigliottina o perforcorno. negli incontri tra allenatori in teoria si starebbe attenti a non far troppo male ai pokemon, quindi non morirebbero mai. poi fate come volete...

per il pokemon center, condivido l'idea di wolf, che è più realistica di un coso che ti cura i pokemon in pochi secondi anche se hanno il cancro.
 

XMandri

back from hell
Eppure mi sembra che tu le abbia lette, altrimenti non le avresti nemmeno commentate. Se agisci da superficiale non è certo colpa mia, se poi ti stanno a cuore dei dati inutili (io, e penso molti altri, ho trasferito tutta la roba di rilievo da gba a ds) non venire a criticare.

Senza contare che per uno a cui non piace pokèmon a prescindere, andare a dire che data modalità "fa schifo" non mi sembra molto costruttivo.

Libero di esprimere la tua opinione, se usi il cervello prima di esprimerla.

@tyons: non è tanto un fatto di senso, ma puramente di difficoltà. Già pokèmon di persè non ha senso :)
 

gGiova

e-ehi.
Si può sempre modificare la rom cn una tools di modificazione dialoghi e far dire alla gente "Te li ucciderò tutti a sangue freddo!" :)
 
IRDG ha scritto:
se non perdo tempo a rigiocare con una modalità inutile e non ufficiale perdendo tutti i miei dati e postare la mia squadra AD OGNI POST significa semplicemente che non ho nemmeno il tempo di fermarmi a leggere le regole riguardanti essa (ma ho il tempo di risponderti male, per quello il tempo lo trovo sempre, sì)
Su su, Irdo e Shikamandri, moderiamo i toni.

Non ha granché senso questa invettiva contro questa "hard mode"... è un meccanismo che c'è sempre stato nei giochi (pseudo)RPG, come può essere la giocare Final Fantasy XII in modalità "111223" (ossia completarlo senza far salire di livello i personaggi), è solo una sfida individuale che ognuno è libro di intraprendere oppure no.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si ok i pokemon non hanno senso, ma il buonsenso c'è sempre, asd. se i pokemon morissero, allora lo scopo delle battaglie sarebbe uccidere tutti gli avversari, allenatore compreso, se no che senso avrebbe? cioè, lo so che è solo per aumentare la difficoltà, ma bisognerebbe farlo rendendo più difficili quelle cose che facilitano fin troppo il gioco  (come il pokemon center, infatti, per esempio, nel cartone a volte i pokemon stanno male davvero, non è che glieli danno 2 secondi e sono già pronti). bisognerebbe avvicinarsi il più possibile alla verità (naturalmente rispetto al mondo dei pokemon), non mettere regole assurde come il fatto che si può comprare solo una ball per negozio (che negozi di cacca!) o che non si possono usare gli oggetti.

poi ognuno fa quello che vuole, per vedere se è in grado di farcela.

in final fantasy X c'è la "no sphere grid" challenge, che non permette di potenziare i personaggi. in effetti, la "sphere grid" (sferografia) è una specie di tavola con degli slot da attivare con delle sfere, che aumentano le statistiche. ma che senso ha? e dov'è, fisicamente? non usandola, ci si avvicina di più alla realtà, anche se il gioco si chiama final FANTASY.
 
tyons ha scritto:
si ok i pokemon non hanno senso, ma il buonsenso c'è sempre, asd. se i pokemon morissero, allora lo scopo delle battaglie sarebbe uccidere tutti gli avversari, allenatore compreso, se no che senso avrebbe? cioè, lo so che è solo per aumentare la difficoltà, ma bisognerebbe farlo rendendo più difficili quelle cose che facilitano fin troppo il gioco  (come il pokemon center, infatti, per esempio, nel cartone a volte i pokemon stanno male davvero, non è che glieli danno 2 secondi e sono già pronti). bisognerebbe avvicinarsi il più possibile alla verità (naturalmente rispetto al mondo dei pokemon), non mettere regole assurde come il fatto che si può comprare solo una ball per negozio (che negozi di cacca!) o che non si possono usare gli oggetti.

poi ognuno fa quello che vuole, per vedere se è in grado di farcela.

in final fantasy X c'è la "no sphere grid" challenge, che non permette di potenziare i personaggi. in effetti, la "sphere grid" (sferografia) è una specie di tavola con degli slot da attivare con delle sfere, che aumentano le statistiche. ma che senso ha? e dov'è, fisicamente? non usandola, ci si avvicina di più alla realtà, anche se il gioco si chiama final FANTASY.
In B4 OT: nessuno ha parlato di rendere il gioco più verosimile ma solo più "difficile", se il tuo concetto di difficile include altre cose (che ne so, non curarsi mai, non usare mai repellenti, usare solo magikarp con splash o giocare saltando su un piede solo) nessuno ti vieta di farlo, non è decisamente questo il punto.

Have Fun.
 

Assyd

Amministratore di condominio
*cliccami*

È un pò lungo aprire e chiudere le pagine, ma merita come Fan Comic.

(è il terzo a partire dall'alto, nella sezione appunto Fan Comics)

Cosa ne dite?

Comments :)
 

Assyd

Amministratore di condominio
Shikamandri ha scritto:
http://pettynuzlockelg.smackjeeves.com/comics/1011717/cover-and-information/

Prendendo l'idea da qua.

Riassumendo, fare la storyline di una versione con regole aggiuntive. ovvero:

-Se un pokèmon va KO,viene liberato

-Catturare solo il primo pokèmon di ciascuna area

-Dare soprannomi ai pokèmon,per affezionarsi di più v.v

-NESSUN REPELLENTE!

-Aggiuntiva raccomandata: non si può spegnere senza salvare se un pokèmon "muore".Troppo facile bimbi belli!

Non è scritto, ma andrebbero usati 6 pokè alla volta.

Io lo faccio con Fire Red, che è la versione più simpatica a cui posso fare nuovo gioco (e ha il cercasfide,lol)
(Il primo post eh)

Oppure, vai qua e scegli quale livello di difficoltà vuoi affrontare (con relative regole aggiuntive)
 

Albe345

Passante
Assideramento ha scritto:
(Il primo post eh)

Oppure, vai qua e scegli quale livello di difficoltà vuoi affrontare (con relative regole aggiuntive)
tre domande: cosa vuol dire andrebbero usati 6 pokemon alla volta? e poi lo starter si può usare? ultima..si può comunque continuare a girare nell'erba e uccidere pokemon selvatici per far salire tutta la squadra?
 

XMandri

back from hell
1)che bisognerebbe usare una squadra, non arrivare da erika con charizard lv 50 e 5 rattata lv 3

2)certo!

3)naturalmente, è il metodo principale di allenamento pre-cercasfide.
 

Drane

You weren't scared, uh?
Se posso vorrei postare il mio Nuzlocke team di smeraldo,tanto per qualche giudizio/commento/consiglio:

spr-front-anim-256-(emer).gif
Nick:Rocky (M) / Lv:30

Mosse: Braciere/Beccata/Doppiocalcio/Focalenergia

spr-front-anim-262-(emer).gif
Nick:Shar (F) / Lv:26

Mosse: Forzasegreta/Morso/Gridodilotta/Turbosabbia

spr-front-anim-271-(emer).gif
Nick:Ryde (M) / Lv:21

Mosse: Naturforza/Assorbimento/Bruciapelo/Spaccaroccia

spr-front-anim-291-(emer).gif
Nick:Bashee (M) / Lv:21 (Ebbene sì,sono stato così Paraculato Fortunato da trovarlo al primo colpo nel percorso 116!!!)

Mosse:Taglio/Tagliofuria/Sfuriate/Flash

spr-front-anim-304-(emer).gif
Nick:Struct (M) / Lv:22

Mosse: Bottinitesta/Ferrartigli/Fangosberla/Rotolamento

Sono appena arrivato a brunifoglia,con Walter ho avuto un bel pò di probelmi,a causa di ondashock che non falliva mai ç_ç

Decessi fino a adesso:

spr-front-anim-312-(emer).gif
Venice (F) Lv13-Lv15

spr-front-anim-276-(emer).gif
Ronnie (M) Lv9-Lv14
 
Top Bottom