HARD MODE! (Nuzlocke challenge)

Xepan

It's coming...
Domanda:

ma la nuzlocke finisce quando hai terminato tutti i Pokémon in squadra o tutti i Pokémon che hai catturato e che hai nei box?
 

Xepan

It's coming...
Dipende dalle regole che usi, sei tu a decidere se finire quando ti killano i pokemon della squadra o tutti quelli che hai catturato
 Per esempio io ho messo che perdevo quando mi killavano in tutto tre volte i componenti della sola squadra (che ovviamente poi avrei abbandonato).

Però è successo che mi hanno killato tutti i Pokémon che avevo (6), e dunque l'ho fatto rientrare in quelle tre, senza abbandonare nessuno.

Grazie!
 

Rellik

Non c'è problema che un cacciavite alla tempia non
http://pettynuzlockelg.smackjeeves.com/comics/1011717/cover-and-information/

Prendendo l'idea da qua.

Riassumendo, fare la storyline di una versione con regole aggiuntive. ovvero:

-Se un pokèmon va KO,viene liberato

-Catturare solo il primo pokèmon di ciascuna area

-Dare soprannomi ai pokèmon,per affezionarsi di più v.v

-NESSUN REPELLENTE!

-Aggiuntiva raccomandata: non si può spegnere senza salvare se un pokèmon "muore".Troppo facile bimbi belli!

Non è scritto, ma andrebbero usati 6 pokè alla volta.

Io lo faccio con Fire Red, che è la versione più simpatica a cui posso fare nuovo gioco (e ha il cercasfide,lol)
Catturare solo il primo pokemon di ogni area: il primo che vedo o se vedo un pidove come primo posso catturarlo anche più tardi???
 
Ne sto iniziando una anche io, a tempo perso, su Leaf Green con charmender tanto per farla più "difficile"... lo Starmie di Misty mi stava decimando il team, ed ovviamente bellsprout l'ho trovato solo dopo averla battuta, vabbè... rip per Furry (mankey) e Mr.Rage (fearow).
 

Xepan

It's coming...
Ma che tristezza la nuzlocke con 3 vite per Pokémon ):
No, forse mi son spiegato male:

se mi perdono tutti i Pokémon in squadra li libero, e prendo quelli nei box.

Soltanto che quel cazzo di STUNKANT (o come si scrive) mi ha ammazzato la squadra (per altro con 6 critici su 6), e così ho abbandonato solo il primo che mi è morto.

N'zomma mi dispiaceva abbandonare la Nuzloke per hax...
 

Jack

boh
Ho iniziato anche io la Nuzlocke su Bianco2. Devo ancora battere Toni alla Fattoria, i fantastici membri:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tepig.png - Bacon - lvl. 8

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/purrloin.png - Mella - lvl. 7

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/pidove.png - Tornadus-T - lvl. 7

So che è più semplice sulla quinta, ma essendo la prima...
 

Honokha

Amico
Credetemi se volete farne una difficile usate Perla e Diamante o.O
Io l'ho fatta e mi ci sono trovato benissimo, mi è morto solo un Cranidos… 

Avevo:

Empoleon-Pingu

Luxray-Raiden

Staraptor-Strakmer

Graveler-Rock'n'Roll

Porygon-Bit (preso a culo)

Steelix-IronMaiden

E l'unico grande ostacolo è stata Camilla...
 

Jack

boh
Solo un paio di domande:

- Quando entro in un percorso / grotta devo catturarlo per forza il Pokémon?

- Se il Pokémon che trovo l'ho già in squadra devo catturarlo comunque? (nel caso la prima è un si)

- I Pokémon regalo si possono prendere? (o quelli tramite scambio)?

- I Repellenti si possono usare?
 

~Malù

Passante
È il giocatore a scegliere le regole, basta che ci siano quelle fondamentali, ovvero:

- si può catturare solo il primo pokémon incontrato in una zona, ovvero grotta/bosco/erba/acqua/percorso

- Se il pokémon va K.O. è considerato morto e quindi  lo si deve liberare (sull'ultima parte, però, si è un po' più libertini)

- Si deve soprannominare ogni pokémon catturato, ciò va fatto per rinforzare il legame Pokémon-Allenatore

Le altre regole il giocatore può inventarsele, ci sono nuzlockers che si impongono regole come il non visitare i centri Pokémon ecc. Dopo questo piccolo preambolo:

Solo un paio di domande:

- Quando entro in un percorso / grotta devo catturarlo per forza il Pokémon? Non per forza, puoi decidere tu se catturarlo per forza o no.

- Se il Pokémon che trovo l'ho già in squadra devo catturarlo comunque? (nel caso la prima è un si).Same as above: decidi tu se catturarlo o no. Io, per esempio, evito i doppioni.

- I Pokémon regalo si possono prendere? (o quelli tramite scambio)?. Scegli tu.

- I Repellenti si possono usare? Anche qui stessa cosa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xepan

It's coming...
Io l'ho fatta e mi ci sono trovato benissimo, mi è morto solo un Cranidos… 

Avevo:

Empoleon-Pingu

Luxray-Raiden

Staraptor-Strakmer

Graveler-Rock'n'Roll

Porygon-Bit (preso a culo)

Steelix-IronMaiden

E l'unico grande ostacolo è stata Camilla...
Boh, sarà che è la prima che la faccio, ma io la sto trovando abbastanza complicata.

A certi punti ti ritrovi i tuoi Pokéon a livello superiore di quelli del capopalestra, e inferiori a quelli degli allenatori che devi affrontare per andare avanti...

default_chirolp_doko.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Honokha

Amico
Boh, sarà che è la prima che la faccio, ma io la sto trovando abbastanza complicata.

A certi punti ti ritrovi i tuoi Pokéon a livello superiore di quelli del capopalestra, e inferiori a quelli degli allenatori che devi affrontare per andare avanti...

default_chirolp_doko.gif
O certo, quello sempre, ma è il divertente di DPPt, ma trovi tutto il necessario per non far morire i tuoi pokémon...
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
A DP/PT c'è quella battaglia doppia prima di Rupepoli (percorso 215 mi sembra o giù di lì) con 2 fantallenatori che hanno Monferno, Kadabra, Glameow e GYARADOS tutti al 23 (che è il livello al quale si combatte la palestra)!

E Gyarados conosce IRA DI DRAGO e Colpo.
 
Top Bottom