Consigli x nuovo cellulare?

Asgananawey

Passante
Ciao ragazzi. Il mio s advance (del quale non sono assolutamente soddisfatto, samsung di..) sta finalmente tirando le cuoia.

Il budget che ho è sui 200€, posso arrivare a 250 volendo.

Cosa mi consigliate? Il nexus 4 ora su che cifre gira?

A me non serve un mostro di telefono, non ci gioco. Però non ne voglio uno che si inchioda ogni 3x2.

sarei aperto anche a provare il nuovo wp 8.1..
 

Zaffira

Avicoltrice
Da quel che so il sistema operativo windows sui cellulari fa schifo perchè non è stato fatto per i cellulari ma bensì per pc. Si possono avere rallentamenti, bloccaggi ed ecc.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ciao ragazzi. Il mio s advance (del quale non sono assolutamente soddisfatto, samsung di..) sta finalmente tirando le cuoia.

Il budget che ho è sui 200€, posso arrivare a 250 volendo.

Cosa mi consigliate? Il nexus 4 ora su che cifre gira?

A me non serve un mostro di telefono, non ci gioco. Però non ne voglio uno che si inchioda ogni 3x2.

sarei aperto anche a provare il nuovo wp 8.1..
Due parole....moto....g.....
E resti anche sotto il tuo budget di brutto, sopra il motog al momento c'è il nexus 5, ma dovrebbe essere intorno ai 300€, quindi fuori portata, ma già il MotoG è un telefono potentissimo ad un prezzo ridicolo considerate le prestazioni.

Tu ce l'hai su con l'S Advance, io ho un Ace2, fai tu ;)
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Veramente al momento ho 4.1.2 Jellybean, l'update per motivazioni ignote non è stato rilasciato tramite OTA, ma solo via kies, e non è che flashare un cellulare sia una cosa difficile, immagino ci siano video tutorial su YouTube o comunque guide molto dettagliate.
Mah, apparte tutto il tempo per raccattare il file e trasferirlo, ci vogliono 2 minuti, è semplicissimo
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mah, apparte tutto il tempo per raccattare il file e trasferirlo, ci vogliono 2 minuti, è semplicissimo
Kratos, è un post del 28 maggio, ma ce la fai? Sono passati due mesi, che senso ha rispondere a quel messaggio (ripetendo tra l'altro quello che avevo detto io)? Devo aver abbandonato la TouchWiz poche settimane dopo aver scritto quel messaggio. Non siamo in vomito, qui i post devono essere sensati, non un +1 a caso!
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Kratos, è un post del 28 maggio, ma ce la fai? Sono passati due mesi, che senso ha rispondere a quel messaggio (ripetendo tra l'altro quello che avevo detto io)? Devo aver abbandonato la TouchWiz poche settimane dopo aver scritto quel messaggio. Non siamo in vomito, qui i post devono essere sensati, non un +1 a caso!
Damn, è che era tra le ultime risposte, ma per capire bene il tutto ero andato in su con i post, ma non mi ero accorto della data
default_chirolp_gusun.gif
BTW, era per affermare ancor di più ciò che hai confermato tu stesso
default_o.gif
;
 

Giocondo

Altro
sarei aperto anche a provare il nuovo wp 8.1..
Da quel che so il sistema operativo windows sui cellulari fa schifo perchè non è stato fatto per i cellulari ma bensì per pc. Si possono avere rallentamenti, bloccaggi ed ecc.
Mi permetto di intromettermi. Parlo per esperienza, WP 8.1 è un eccellente SO, sopra anche ad Android in quanto a fluidità e velocità.

Il fatto che nell'immaginario comune WP faccia schifo è un ottuso luogo comune che nasce dal fatto che fino a poco tempo fa l'SO fosse indubbiamente indietro in quanto a novità ma soprattutto a parco app, dato che, essendo un sistema molto più giovane di iOS e Android ed in via di perfezionamento, gli sviluppatori preferivano pubblicare le loro app su stores che garantivano un maggior successo in quanto maggiori erano gli utilizzatori dei rispettivi sistemi precedentemente citati.

WP 8.1 è un sistema finalmente maturo e pronto a competere sotto tutti gli aspetti con i rivali Apple e Google. Consigliato.

Il nuovo Nokia Lumia 630/635 sembra un buono smartphone di fascia medio/bassa, ma fondamentalmente anche cellulari meno recenti come il 920 o il 925 possono offrire prestazioni eccellenti a prezzi medio-bassi in quanto sono stati a suo tempo i modelli di punta dell'azienda di Redmond, ma sono smartphone usciti da un po' e non all'ultimo grido (a breve uscirà il 930, se non è già uscito).

Possessore di un ottimo Nokia Lumia 920 con a bordo WP 8.1 pagato 160 euro l'anno scorso (si, sono stato molto fortunato a spendere così poco, poco ovviamente rispetto ai prezzi di allora), mi sento di poterti dire che la spesa è stata più che soddisfacente.

Ma la scelta finale, ovviamente, spetta a te.  ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non metto in dubbio che tu possa piacere il Lumia, ma secondo me se passi da Android non riesci a sopportare Windows Phone. Esempio pratico: esperienza personale.

A un mio compagno di classe hanno regalato un Lumia (non chiedetemi il modello, perché non lo sapeva nemmeno lui). Eravamo in un parco con un free wifi e voleva connettersi con il wifi a internet piuttosto che con il 3g, ci abbiamo messo un quarto d'ora in tre a farcela, perché non solo non c'è un'area notifiche (tra l'altro, Giocondo, vorrei sapere come si fa ad usare uno smartphone senza notifiche), ma anche attivando il wifi non viene automaticamente disattivato il 3g come qualsiasi OS sensato farebbe. E per disattivare il 3g bisognava fare un percorso tipo impostazioni > rete > seleziona gestore > dati mobili (sì, per disattivare i dati devi passare per il menu di selezione dell'operatore, non sto scherzando).

A parte tutti questo, se sei minorenne e vuoi prendere un Windows Phone praticamente non lo puoi usare perché per scaricare qualsiasi app (incluse Facebook o whatsapp) devi essere per forza registrato come maggiorenne su Microsoft.

In sostanza, se vuoi un cellulare nuovo e sei abituato ad Android prendi il motog (è meglio anche del N4), Windows Phone io lo sconsiglio fortemente, anche se in effetti dipende anche da che cosa vuoi dal tuo cellulare, se ti bastano chiamate messaggi e whatsapp non dico che faccia schifo, per il resto... Meh
 

Steph

Great Teacher
Mod
essere registrato come maggiorenne = data di nascita falsa, come si faceva ai tempi di msn del resto...

sul 3g/wifi mai avuto problemi
 

Asgananawey

Passante
Bhe per il mio parere, tra moto g e nexus 4 preferisco di gran lunga quest'ultimo... Meglio di materiali, fotocamera ecc ecc..

Devo fare un giro per i vari negozi e vedere a quanto trovo il nexus 4..altrimenti mi sa che vado di windows phone.

Io in sostanza voglio un telefono che non mi faccia sclerare ogni 2 minuti perché si impalla..
 

Giocondo

Altro
 
Non metto in dubbio che tu possa piacere il Lumia, ma secondo me se passi da Android non riesci a sopportare Windows Phone.
Questo è normale, come avviene, del resto, con qualsiasi altra cosa; anche io se dovessi passare da WP ad Android mi sentirei spaesato.

A un mio compagno di classe hanno regalato un Lumia (non chiedetemi il modello, perché non lo sapeva nemmeno lui). Eravamo in un parco con un free wifi e voleva connettersi con il wifi a internet piuttosto che con il 3g, ci abbiamo messo un quarto d'ora in tre a farcela, perché non solo non c'è un'area notifiche (tra l'altro, Giocondo, vorrei sapere come si fa ad usare uno smartphone senza notifiche), ma anche attivando il wifi non viene automaticamente disattivato il 3g come qualsiasi OS sensato farebbe. E per disattivare il 3g bisognava fare un percorso tipo impostazioni > rete > seleziona gestore > dati mobili (sì, per disattivare i dati devi passare per il menu di selezione dell'operatore, non sto scherzando).
Inizio dicendo che la tua/vostra esperienza negativa deriva dall'incapacità di orientarsi su un sistema che evidentemente non era familiare a nessuno di voi tre. Inoltre se leggessi meglio ho ammesso fin dall'inizio che WP 8, fino a qualche tempo fa, presentava delle indubbie mancanze sotto molti aspetti, ma oggi il tuo discorso non sussiste. Io stesso ho parlato di WP 8.1. Dal 14 aprile 2014 è disponibile al download per tutti i dispositivi WP 8 la Developer Preview dell'aggiornamento, dunque sei indietro di qualche mese se parli di assenza di un centro notifiche, in quanto WP 8.1 tappa tutte le falle lasciate aperte dalla precedente versione del SO. Se vuoi una conferma più affidabile delle mie parole (anche se io, ti ripeto, parlo per esperienza personale e l'Action Centre, il centro notifiche WP, lo utilizzo giornalmente), leggi qui.

A parte tutti questo, se sei minorenne e vuoi prendere un Windows Phone praticamente non lo puoi usare perché per scaricare qualsiasi app (incluse Facebook o whatsapp) devi essere per forza registrato come maggiorenne su Microsoft.
A questo ti ha già risposto IRDG, comunque, in ogni caso non ho mai avuto problemi di questo tipo con l'account Microsoft.

Anyway, fake age is the way.

In sostanza, se vuoi un cellulare nuovo e sei abituato ad Android prendi il motog (è meglio anche del N4), Windows Phone io lo sconsiglio fortemente, anche se in effetti dipende anche da che cosa vuoi dal tuo cellulare, se ti bastano chiamate messaggi e whatsapp non dico che faccia schifo, per il resto... Meh
Sostanzialmente, sconsigliare un SO basandosi su una futile esperienza personale e prendendo inoltre in considerazione una oramai vecchia versione del sistema (oggigiorno non è nemmeno più necessaria la Developer Preview, WP 8.1 è stato già rilasciato e i nuovi modelli Lumia, come il 630/635, lo hanno già installato a bordo fin dall'acquisto) mi sembra un atteggiamento supponente, o al massimo prevenuto.

Detto questo, andate in pace. Non voglio di certo costringerti a cambiare idea, mi sono sentito però in dovere di rispondere perché le tue argomentazioni mi sembravano un po' scadenti.




Bhe per il mio parere, tra moto g e nexus 4 preferisco di gran lunga quest'ultimo... Meglio di materiali, fotocamera ecc ecc..
Devo fare un giro per i vari negozi e vedere a quanto trovo il nexus 4..altrimenti mi sa che vado di windows phone.
Io in sostanza voglio un telefono che non mi faccia sclerare ogni 2 minuti perché si impalla..
Il Nexus 4, come ogni altro modello targato Nexus, non è reperibile in negozi fisici ma solamente online.

Almeno io così so, e sono abbastanza sicuro di quello che dico.
 

Asgananawey

Passante
Invece ti sbagli, il nexus 4 si trova nei negozi...visto con i miei occhi.

Parlami un po' invece di wp 8.1. Cosa hanno aggiunto rispetto a prima?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Questo è normale, come avviene, del resto, con qualsiasi altra cosa; anche io se dovessi passare da WP ad Android mi sentirei spaesato.

Inizio dicendo che la tua/vostra esperienza negativa deriva dall'incapacità di orientarsi su un sistema che evidentemente non era familiare a nessuno di voi tre. Inoltre se leggessi meglio ho ammesso fin dall'inizio che WP 8, fino a qualche tempo fa, presentava delle indubbie mancanze sotto molti aspetti, ma oggi il tuo discorso non sussiste. Io stesso ho parlato di WP 8.1. Dal 14 aprile 2014 è disponibile al download per tutti i dispositivi WP 8 la Developer Preview dell'aggiornamento, dunque sei indietro di qualche mese se parli di assenza di un centro notifiche, in quanto WP 8.1 tappa tutte le falle lasciate aperte dalla precedente versione del SO. Se vuoi una conferma più affidabile delle mie parole (anche se io, ti ripeto, parlo per esperienza personale e l'Action Centre, il centro notifiche WP, lo utilizzo giornalmente), leggi qui.

A questo ti ha già risposto IRDG, comunque, in ogni caso non ho mai avuto problemi di questo tipo con l'account Microsoft.

Anyway, fake age is the way.

Sostanzialmente, sconsigliare un SO basandosi su una futile esperienza personale e prendendo inoltre in considerazione una oramai vecchia versione del sistema (oggigiorno non è nemmeno più necessaria la Developer Preview, WP 8.1 è stato già rilasciato e i nuovi modelli Lumia, come il 630/635, lo hanno già installato a bordo fin dall'acquisto) mi sembra un atteggiamento supponente, o al massimo prevenuto.

Detto questo, andate in pace. Non voglio di certo costringerti a cambiare idea, mi sono sentito però in dovere di rispondere perché le tue argomentazioni mi sembravano un po' scadenti.

Il Nexus 4, come ogni altro modello targato Nexus, non è reperibile in negozi fisici ma solamente online.

Almeno io così so, e sono abbastanza sicuro di quello che dico.
Allora evidentemente era tutto un immenso fail perché pensavo che fosse già 8.1 invece che 8, ovviamente mi concederai di avere ancora qualche riserva sul fatto che con una sola versione di differenza si siano risolti tutti gli immensi problemi dell'OS, che dire, sono felice che Microsoft abbia migliorato quell'aborto, spero che sia effettivamente come dici tu.Per quanto riguarda il moto g, essendo uscito un anno dopo il nexus 4 e prodotto da Motorola in stretta collaborazione con Google, secondo me è meglio, la fotocamera personalmente l'ho sempre ritenuta un pessimo metro di giudizio per un telefono, e comunque il moto g ha un discreto 5MP con video a 720p. La decisione finale ovviamente spetta a te :)
 

Asgananawey

Passante
Alla fine, non avendo trovato un nexus 4, per 110€ in negozio fisico mi son portato a casa il lumia 630 con wp 8.1
Beh, rispetto al samsung di prima, è tutta un'altra cosa. Per ora.
Sono veramente contento. L'unica cosa che forse mi dispiace è che non ci sia il sensore di luminosità, ma vabbè per il prezzo a cui l'ho portato a casa sono anche troppo soddisfatto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOVE

Parroco
Apple vs Samsung

Ragassi, sono costretto a dover comprare uno smartphone (ebbene sì, ho sempre avuto un cellulare coi tasti e senza fotocamera e non mi lamento), però la scelta ricade o su un iphone 4s o 5 usato o su un samsung (S4?) magari se riesco a trovarlo in sconto nuovo: perchè questi due? l'Iphone perchè la metà dei componenti della mia famiglia ne ha già uno e quindi poi risulterebbe più comodo parlare tra di noi; Il samsung perchè non sono un apple-fag e non mi piace la politica chiusa della apple. I cellulari bene o male li conosco entrambi, hanno entrambi i loro difetti e pregi, però sono indeciso, consigli?
 

DWarez

Rappresentante di classe
E se ti dicessi che la Samsung  Android ha anche prodotti di qualità? E se ti dicessi che potresti prendere un buon smarthphone anche spendendo di meno? 
Dipende dalle tue esigenze, a meno che la scelta non ricada per forza su uno dei due.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
l's4 è un c-a-n-c-r-o, anche se lo trovi a 300€ come lo pagai io più di un anno fa te ne pentiresti

ti direi che se non ti serve nell'immediato di aspettare verso settembre comunque, con l'iphone 6 i prezzi di apple 4s e 5 dovrebbero finalmente crollare come del resto è successo subito al 5c
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giocondo

Altro
L'unica cosa che forse mi dispiace è che non ci sia il sensore di luminosità, ma vabbè per il prezzo a cui l'ho portato a casa sono anche troppo soddisfatto.
Per la luminosità puoi impostarla automatica, riesce a regolarsi egregiamente in dipendenza della quantità di luce. Altrimenti ci sono i classici tre livelli (si, forse sono un pochetto limitanti soltanto tre livelli di luminosità, ma personalmente con quella auto non ho avuto mai problemi)  :)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Apple vs Samsung

Ragassi, sono costretto a dover comprare uno smartphone (ebbene sì, ho sempre avuto un cellulare coi tasti e senza fotocamera e non mi lamento), però la scelta ricade o su un iphone 4s o 5 usato o su un samsung (S4?) magari se riesco a trovarlo in sconto nuovo: perchè questi due? l'Iphone perchè la metà dei componenti della mia famiglia ne ha già uno e quindi poi risulterebbe più comodo parlare tra di noi; Il samsung perchè non sono un apple-fag e non mi piace la politica chiusa della apple. I cellulari bene o male li conosco entrambi, hanno entrambi i loro difetti e pregi, però sono indeciso, consigli?
Perchè limiti tutta la vasta gamma di Android alla sola Samsung? Il top di gamma Android è il nexus5, ma se non vuoi spendere tanto (comunque meno di un iPhone), c'è il bellissimo MotoG che ti sei aspettando, l'hanno preso tre ragazzi della mia classe, più altra gente che conosco, ed ha un rapporto qualità prezzo ineguagliabile. Lascia perdere Samsung, fidati.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Doppio post per raccontare un interessante aneddoto riguardante il "potentissimo" Windows Phone.

Il tipo di mia sorella ha appena aggiornato a 8.3, prova ad aprire Facebook, non si apre, prova ad aprire whatsapp, gli appare un'interessante messaggio: "la tua versione di Windows Phone non è compatibile con Whatsapp".

Facebook ha rilasciato subito dopo un aggiornamento per renderlo compatibile con il cellulare, ma è ancora senza whatsapp.

Quanto può essere ritenuto serio un OS che non è compatibile con il servizio di messaggistica più usato al mondo (per chi non lo sapesse, ha superato gli SMS)? A voi la risposta.
 

NOOO

Parroco
Mmh contando che mark l'ebreo si prende la briga di fare una versione nuova di fb per windows ritengo quest'ultimo decisamente serio.

Purtroppo non ho mai comprato uno windows phone, non credo sia meglio di android.
 

Lawrence

Passante
Windows Phone... Mmm... Meglio Android. Se l'utente finale vuole qualcosa di semplice ancora meglio ios.

Purtroppo Windows phone è poco supportato, nonostante Whatsapp ora sia proprietà di faccialibro
default_sisi.gif
 

Hydreigon9878

Passante
Ciao a tutti,ho bisogno di un vostro consiglio su un cellulare buono...

Avevo il Samsung Corby,ma mi ha stancato,si scarica in 5 minuti,non ho il tempo di fare una telefonata di 10 mn,il Touch Screen non mi sembra eccezionale,è lento,con una memoria alquanto bassa,da metterci poco,o nulla...

Fra esattamante 7 giorni è il mio compleanno,allora mi hanno chiesto il regalo da farmi,io ovviamente ho chiesto il cell...

Quale?????

Inanzitutto,specifico che ho un budget massimo di 200€,che cerco un Sony Xperia o Nokia lumia,con buona durata della batteria,con un display da 4,5 pollici o 4 pollici,quindi di grandezza media,poi non so se chiedo troppo xD,mi sono un po informato e ho trovato solo il Lumia 720 interessante,ma non sono un esperto in cellulari,quindi,aspetterò ogni vostro consiglio.

Grazie in anticipo. :D   :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom