Consigli x nuovo cellulare?

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Eh lo so ma è lei che è all'antica fg.

Comunque conviene spendere €50 in più per l'Xperia Z1? :c
 
Penso che il miglior rapporto qualità prezzo del momento sia il moto g, 200 € dual core, lo trovi nei negozi fisici, non solo online ed essendo Google hai sempre l'ultima versione di Android (non come per un nexus, ma ci si avvicina)
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Vince, basterebbe appunto spiegarle che il pagamento si può sempre bloccare, come ti ha appena detto Gika. Se una volta fatto ciò tua madre continua a non voler capire, non si tratta affatto di essere "all'antica".

Comunque da Gli Stockisti dovrebbero offrire anche il contrassegno come modalità di pagamento (non ricordo con certezza), il problema è che almeno per ora sono sprovvisti di Nexus 5 visto che è andato a ruba.

O fai rinsavire tua madre cercando di indurle un po' di razionalità, o le alternative sono Nexus 4 e Moto G (no, Sony, IMHO, non è un'alternativa: i cellulari Android, per me, o sono Google o possono rimanere dove stanno).
 

Vins

Amico
Vince, basterebbe appunto spiegarle che il pagamento si può sempre bloccare, come ti ha appena detto Gika. Se una volta fatto ciò tua madre continua a non voler capire, non si tratta affatto di essere "all'antica".

Comunque da Gli Stockisti dovrebbero offrire anche il contrassegno come modalità di pagamento (non ricordo con certezza), il problema è che almeno per ora sono sprovvisti di Nexus 5 visto che è andato a ruba.

O fai rinsavire tua madre cercando di indurle un po' di razionalità, o le alternative sono Nexus 4 e Moto G (no, Sony, IMHO, non è un'alternativa: i cellulari Android, per me, o sono Google o possono rimanere dove stanno).
Oki, ma, è disponibile quella modalità di cui parlava Zaffira che prima ti portano il cell e poi paghi fisicamente e ggwp?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Vince, basterebbe appunto spiegarle che il pagamento si può sempre bloccare, come ti ha appena detto Gika. Se una volta fatto ciò tua madre continua a non voler capire, non si tratta affatto di essere "all'antica".

Comunque da Gli Stockisti dovrebbero offrire anche il contrassegno come modalità di pagamento (non ricordo con certezza), il problema è che almeno per ora sono sprovvisti di Nexus 5 visto che è andato a ruba.
E chiama le cose col loro nome, che te l'abbiamo detto come si chiama.
 

AMD

Amministratore di condominio
Vabè (y) non riesco a convincerla.... Secondo voi conviene prendere il Sony XPeria Z1 o ci sono telefoni migliori? (Apparte il note 3 che è grande quanto casa mia.) :/
scusa ma che diavolo hai da convincere?

ti fai dare i soldi e dici "mamma lo vado a comprare da mediaworld", li ricarichi su una postepay e te lo ordini online....

comunque, con tutto il rispetto, la mentalità di tua madre non è antica... è miope (per usare un eufemismo senza scadere in offese)
 

Vins

Amico
scusa ma che diavolo hai da convincere?

ti fai dare i soldi e dici "mamma lo vado a comprare da mediaworld", li ricarichi su una postepay e te lo ordini online....

comunque, con tutto il rispetto, la mentalità di tua madre non è antica... è miope (per usare un eufemismo senza scadere in offese)
Lo so, lei dice "ma io non mi fido ste cose prima di comprarle voglio vederle!!!!111" .-.

Vabè vuol dire che aspetterò qualche mese e lo comprerò a €600 da mediaworld che posso farci fg
 
Con un budget di 100-130€ a cosa dovrei puntare?

Mi servirebbe, per un regalo, uno smartphone non grande (<4"), non ho molte altre pretese, ma più ha e meglio è.
 

~sherrus

Passante
Con un budget di 100-130€ a cosa dovrei puntare?

Mi servirebbe, per un regalo, uno smartphone non grande (<4"), non ho molte altre pretese, ma più ha e meglio è.
Ciao, ti dò un consiglio: per quella fascia di prezzo non prendere mai samsung e in generale android, i processori di basso livello impazziscono con un sistema personalizzabile come quello di google. Un cellulare ideale è invece il Nokia Lumia 520, il sistema operativo di windows è semplice da usare e fluido soprattutto col dual-core da 1ghz. Tra le altre cose ha 8gb di memoria, 5mpx la fotocamera, chiaramente 3g e 4 pollici di schermo. Lo trovi da mediaworld a 120 no brand o 130 tim, e come colori mi sembra azzurro bianco e nero. Chiaramente per 10 euro ti conviene prenderlo no brand, le tante applicazioni inutili di tim appesantiscono il cellulare
 

MC5

n00b ante litteram
Uuuuh questo Lumia 520 sembra interessante.

Ho distrutto il mio Nokia 5530, dopo circa tre anni e mezzo di vita, e devo dire che sono abbastanza soddisfatto.

Certo un Symbian di questi tempi non lo suggerirei più a nessuno.

In ogni caso, anch'io sono alla ricerca di un telefono in fascia 80-130€.

Oltre al già citato Lumia 520, conoscete qualcosa con le seguenti caratteristiche?

-Whatsapp

-Shazam

-Google Maps

-memoria esterna (magari inclusa)

-ingresso audio da 3.5mm

grazie per l'aiuto

PS: esiste un modo per recuperare i dati sulla memoria di un telefono con lo schermo rotto?
 

PokeDark

TITOLOH!!!
Uuuuh questo Lumia 520 sembra interessante.

Ho distrutto il mio Nokia 5530, dopo circa tre anni e mezzo di vita, e devo dire che sono abbastanza soddisfatto.

Certo un Symbian di questi tempi non lo suggerirei più a nessuno.

In ogni caso, anch'io sono alla ricerca di un telefono in fascia 80-130€.

Oltre al già citato Lumia 520, conoscete qualcosa con le seguenti caratteristiche?

-Whatsapp

-Shazam

-Google Maps

-memoria esterna (magari inclusa)

-ingresso audio da 3.5mm

grazie per l'aiuto

PS: esiste un modo per recuperare i dati sulla memoria di un telefono con lo schermo rotto?
preferenze su un sistema operativo?
 

MC5

n00b ante litteram
Che io sappia in quella fascia di prezzo ci sono solo android e windows

non ho preferenze, basta che funzioni senza impazzire
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Alla fine ho preso il Lumia 520, pagato 114 su ebay con le spedizioni.
Da gli stockisti l'avresti pagato 107€ spedizione inclusa.
default_meow.gif


No, comunque se è gente che non ne capisce nulla di tecnologia e ha bisogno di un cellulare che faccia quelle pochissime, umili cose che gli servono, hai scelto bene.
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Sarei interessato ad un nuovo cellulare. Non ho molte pretese.

Pensavo di prendere uno dalla TIM qua http://www.tim.it/tariffe/scegli-il-tuo-smartphone (Cliccate su Per Tutti i Clienti TIM Ricaricabili) alla fascia 3-5 euro al mese (anche se avevo intezione di comprarlo subito così ne approfitto per passare a TIM). La mia domanda è quale tra quelli è il migliore (soprattutto nella fascia dei 3 euro). Io sarei puntato al Huawei Ascend Y530, ma per me è una marca relativamente nuova e non saprei che dire, ma per 129 euro mi alletta. Sono disponbile ad altri consigli su cellulare con budget massimo 120-130.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kere

Passante
Sinceramente io ho preso un Samsung Galaxy Trend Plus a 130€, dual core da 1.2 ghz, 1 gb di ram, 5 mpx fotocamera, abbastanza compatto.
E' fluido nonostante l'uso che ne faccio, ci ho caricato anche nova launcher e va benissimo
 

bulbarevolution

Fantallenatrice.
Sssssssssssalve a tutti, vorrei un parere!
Mi sta morendo il mio Samsung Galaxy Mini 2 (non si carica più) già mandato in riparazione una volta per questo ma adesso sta ancora avendo questo problema.

Visto che non mi trovo nemmeno troppo bene, vorrei chiedervi un parere su un telefono che non superi i 120 euro di budget e che sia buono, preferirei con sistema operativo android.

Grazie per chi risponderà :)
 
G

GalaxyTepi

Sssssssssssalve a tutti, vorrei un parere!

Mi sta morendo il mio Samsung Galaxy Mini 2 (non si carica più) già mandato in riparazione una volta per questo ma adesso sta ancora avendo questo problema.

Visto che non mi trovo nemmeno troppo bene, vorrei chiedervi un parere su un telefono che non superi i 120 euro di budget e che sia buono, preferirei con sistema operativo android.

Grazie per chi risponderà :)
Moto E, Huawei Ascend Y330 oppure Xioami Red Rice (Solo usato quest'ultimo nella tua fascia di prezzo).

Sconsiglio caldamente Samsung e Nokia Lumia in fascia bassa.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Nokia Lumia in fascia bassa.
Nokia Lumia con Android non se ne sono mai visti, al massimo i Nokia X. E comunque il Lumia 520 per il prezzo che costa non è affatto male, a patto che non si abbiano grandi esigenze che un sistema operativo come Windows Phone possa soddisfare.Per quanto riguarda Android, invece, qualsiasi cosa non sia stata fatta da o in stretta collaborazione con Google è il cancro, quindi l'unico nome che non boccio della lista sopra è il Moto E. Tuttavia ti consiglio di mettere qualche soldino da parte e prenderti anche un semplice Nexus 4, che ormai dovresti poter trovare tranquillamente a 200€.
 
G

GalaxyTepi

Nokia Lumia con Android non se ne sono mai visti, al massimo i Nokia X. E comunque il Lumia 520 per il prezzo che costa non è affatto male, a patto che non si abbiano grandi esigenze che un sistema operativo come Windows Phone possa soddisfare.

Per quanto riguarda Android, invece, qualsiasi cosa non sia stata fatta da o in stretta collaborazione con Google è il cancro, quindi l'unico nome che non boccio della lista sopra è il Moto E. Tuttavia ti consiglio di mettere qualche soldino da parte e prenderti anche un semplice Nexus 4, che ormai dovresti poter trovare tranquillamente a 200€.
E io invece ti dico che il Red Rice di mia zia preso a 125 euro su eBay come nuovo funge meglio del mio Moto G.. Sarà che la MiUI è molto ottimizzata :/
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Tuttavia ti consiglio di mettere qualche soldino da parte e prenderti anche un semplice Nexus 4, che ormai dovresti poter trovare tranquillamente a 200€.
Non sono del tutto convinto che convenga il Nexus 4. Lo ritengo un ottimo telefono, uno dei migliori sicuramente, però bisogna tener conto del budget limitato, passare da 120€ a 200€ è un bel salto, piuttosto se potesse sforare il consiglio è il motoG, che dovrebbe anche arrivare ai 150€. Inoltre, imo bisogna anche tener conto delle dimensioni: il Nexus 4 è grande il doppio del mini2, un cambiamento così repentino potrebbe essere deleterio (ma forse sono solo io che sono contrario ai "citofoni"), il motoG ha già delle dimensioni decenti.Btw, per rimanere nei 120€, ormai l'ace2 dovrebbe aver raggiunto quel prezzo. Per quanto in molti possano dire che i cellulari di fascia medio/bassa della Samsung non sono un'opzione, io ti posso dire che ce l'ho da un anno quasi, e mi trovo benissimo.
 
G

GalaxyTepi

Non sono del tutto convinto che convenga il Nexus 4. Lo ritengo un ottimo telefono, uno dei migliori sicuramente, però bisogna tener conto del budget limitato, passare da 120€ a 200€ è un bel salto, piuttosto se potesse sforare il consiglio è il motoG, che dovrebbe anche arrivare ai 150€. Inoltre, imo bisogna anche tener conto delle dimensioni: il Nexus 4 è grande il doppio del mini2, un cambiamento così repentino potrebbe essere deleterio (ma forse sono solo io che sono contrario ai "citofoni"), il motoG ha già delle dimensioni decenti.

Btw, per rimanere nei 120€, ormai l'ace2 dovrebbe aver raggiunto quel prezzo. Per quanto in molti possano dire che i cellulari di fascia medio/bassa della Samsung non sono un'opzione, io ti posso dire che ce l'ho da un anno quasi, e mi trovo benissimo.
Sinceramente fra N4 e Moto G scelgo quest'ultimo solo per la batteria..
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Non sono del tutto convinto che convenga il Nexus 4. Lo ritengo un ottimo telefono, uno dei migliori sicuramente, però bisogna tener conto del budget limitato, passare da 120€ a 200€ è un bel salto, piuttosto se potesse sforare il consiglio è il motoG, che dovrebbe anche arrivare ai 150€. Inoltre, imo bisogna anche tener conto delle dimensioni: il Nexus 4 è grande il doppio del mini2, un cambiamento così repentino potrebbe essere deleterio (ma forse sono solo io che sono contrario ai "citofoni"), il motoG ha già delle dimensioni decenti.

Btw, per rimanere nei 120€, ormai l'ace2 dovrebbe aver raggiunto quel prezzo. Per quanto in molti possano dire che i cellulari di fascia medio/bassa della Samsung non sono un'opzione, io ti posso dire che ce l'ho da un anno quasi, e mi trovo benissimo.
È vero, 80€ non sono uno scherzo, a seconda delle tasche che si hanno. Il Moto G è ugualmente un buon cellulare. La storia dello schermo, vabbé, se n'è discusso abbastanza e reputare troppo grande un display compreso fra 4 e 5" è da folli, considerato che i tasti fisici ormai non si usano da anni e bisogna avere lo spazio fisico sia per vedere sia per digitare (cosa che uno schermo sotto i 4" non ti permette di fare agevolmente, non diciamoci cazzate).L'Ace 2, così come qualsiasi cagata Samsung, ha un ciclo vitale brevissimo, a maggior ragione essendo di fascia bassa. Se mai un giorno volesse aggiornare il sistema operativo per una qualsiasi ragione, magari perché un'app ha cessato il supporto a quella versione (qualcuno ha parlato di WordPress, che finalmente ha tolto il supporto a quella mummia di GingerBread?), non potrà farlo senza sbattersi in una maniera allucinante su XDA (cosa che, se non sei un nerd, è una noia).
 

bulbarevolution

Fantallenatrice.
Grazie a tutti per le risposte ! :)

Mi trovavo bene con il mio android apparte la lentezza ogni tanto! Mi piacerebbe puntare su qualche cellulare come l' s 2 che resta buono anche se superato, sperando di trovarlo ad un buon prezzo ma la vedo difficile!

Per quanto riguarda lo spendere di più non saprei questo telefono mi servirebbe subito e lo userei spesso anche dopo aver ritirato il Mini Due dall'Assistenza! I Lumia li eviterei a priori, gli Iphone magari ma non ho 400 euro da spendere ahahah quindi avevo puntato proprio sugli android in generale, adesso deciderò anche tra le proposte che mi avete elencato, davvero grazie a tutti ! :)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
È vero, 80€ non sono uno scherzo, a seconda delle tasche che si hanno. Il Moto G è ugualmente un buon cellulare. La storia dello schermo, vabbé, se n'è discusso abbastanza e reputare troppo grande un display compreso fra 4 e 5" è da folli, considerato che i tasti fisici ormai non si usano da anni e bisogna avere lo spazio fisico sia per vedere sia per digitare (cosa che uno schermo sotto i 4" non ti permette di fare agevolmente, non diciamoci cazzate).

L'Ace 2, così come qualsiasi cagata Samsung, ha un ciclo vitale brevissimo, a maggior ragione essendo di fascia bassa. Se mai un giorno volesse aggiornare il sistema operativo per una qualsiasi ragione, magari perché un'app ha cessato il supporto a quella versione (qualcuno ha parlato di WordPress, che finalmente ha tolto il supporto a quella mummia di GingerBread?), non potrà farlo senza sbattersi in una maniera allucinante su XDA (cosa che, se non sei un nerd, è una noia).
Veramente al momento ho 4.1.2 Jellybean, l'update per motivazioni ignote non è stato rilasciato tramite OTA, ma solo via kies, e non è che flashare un cellulare sia una cosa difficile, immagino ci siano video tutorial su YouTube o comunque guide molto dettagliate. Io ho detto che mi trovo bene perché sta perfettamente nella mia mano, riesco a raggiungere tutte le parti dello schermo senza difficoltà. Infatti già la sua versione precedente, l'ace+ che hanno mio padre e mia sorella, per me sarebbe troppo piccolo, l'ace2 ha uno schermo da 3,8" (per far capire di cosa stiamo parlando), per me non è troppo piccolo. Sarò l'unico essere umano sulla faccia della terra che riesce ad usare agevolmente uno schermo piccolo, ma è così, fattene una ragione.EDIT: e sono convinto anche che almeno un tasto fisico sia utile per accendere lo schermo, altrimenti bisogna prendere delle sleep cover.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Veramente al momento ho 4.1.2 Jellybean
Siamo alla 4.4.2, non per dire... Fra poco uscirà la 4.4.3 e la 4.5 o la 5.0 non dovrebbero tardare a farsi sentire. Questo sempre su dispositivi di Mamma Google, ovvio, gli altri avranno i loro lunghissimi tempi del cazzo per attaccarci personalizzazioni orribili e altri appesantimenti vari.

l'update per motivazioni ignote non è stato rilasciato tramite OTA, ma solo via kies
'cause Samsung, that's why

e non è che flashare un cellulare sia una cosa difficile, immagino ci siano video tutorial su YouTube o comunque guide molto dettagliate.
Ovviamente non è difficile, ma è uno sbattimento che, per chi non traffica certe cose, può portarlo a perdere più di una giornata su uno strumento che serve tutti i giorni. Se sei un lavoratore, certe cose non è detto che te le puoi permettere.

Io ho detto che mi trovo bene perché sta perfettamente nella mia mano, riesco a raggiungere tutte le parti dello schermo senza difficoltà. Infatti già la sua versione precedente, l'ace+ che hanno mio padre e mia sorella, per me sarebbe troppo piccolo, l'ace2 ha uno schermo da 3,8" (per far capire di cosa stiamo parlando), per me non è troppo piccolo. Sarò l'unico essere umano sulla faccia della terra che riesce ad usare agevolmente uno schermo piccolo, ma è così, fattene una ragione.
Una fortuita minoranza.

EDIT: e sono convinto anche che almeno un tasto fisico sia utile per accendere lo schermo, altrimenti bisogna prendere delle sleep cover.
Ma va? Parlavo della tastiera...
 
Ultima modifica di un moderatore:

yoppap

Amico
Grazie a tutti per le risposte ! :)

Mi trovavo bene con il mio android apparte la lentezza ogni tanto! Mi piacerebbe puntare su qualche cellulare come l' s 2 che resta buono anche se superato, sperando di trovarlo ad un buon prezzo ma la vedo difficile!

Per quanto riguarda lo spendere di più non saprei questo telefono mi servirebbe subito e lo userei spesso anche dopo aver ritirato il Mini Due dall'Assistenza! I Lumia li eviterei a priori, gli Iphone magari ma non ho 400 euro da spendere ahahah quindi avevo puntato proprio sugli android in generale, adesso deciderò anche tra le proposte che mi avete elencato, davvero grazie a tutti ! :)
Se dai un'occhiata su ebay di tanto in tanto ci trovi delle occasioni molto buone nuovo/usato, avevo un nokia 3200 dalla seconda superiore fino a meno di un anno fa, quindi decisi di cambiarlo (anche perché la tastiera cominciava a non rispondere più bene e si sentiva male Kquando Kchiamavo o peggio si bloccava tutto l'ambaradan). Il mio attuale iphone 4s 64gb usato (ha meno di 5 mesi di vita ) l'ho pagato 90 euro (quando mi è arrivato mi sono stupito che non fosse ancora incellofanato) l'idea era di rivenderlo come feci per gli altri, per potermi comprare il 5s nuovo, ma però a me mi piaceva e me lo sono tenuto perché ho avuto modo di vedere il 5 di un mio conoscente e lo trovo una patacca da maneggiare, mentre invece il 4 è perfetto per me.
 
Top Bottom