Consigli x nuovo cellulare?

Steph

Great Teacher
Mod
i lumia 530 e 630 oltre a costare di meno del 720 ed avere lo stesso schermo sono quad core e sono sicuramente più aggiornati.

volendo potresti aspettare l'evoluzione del 720, il 730 in uscita a breve, che avrà schermo e ram migliorati.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hydreigon9878

Passante
Il sito della Amazono me lo blocca internet,sarebbe il moto G? Non so,è Android,prenderei un Cell Android solo se è un SX(Sony Xperia),poi sinceramente,vorrei provare il WP....

i lumia 530 e 630 oltre a costare di meno del 720 ed avere lo stesso schermo sono quad core e sono sicuramente più aggiornati.

volendo potresti aspettare l'evoluzione del 720, il 730 in uscita a breve, che avrà schermo e ram migliorati.
So che la batteria del 720 dura tanto,sulle 16 ore al giorno

Si,e quanto costerebbe poi il 730?

This.

Il moto G per quel prezzo è insuperabile, mette k.o anche cellulari di fascia più alta.
Non ne dubito,ne ho sentito parlare parecchio di questo Moto G,ma so che è Android,e solo per un Sony Xperia,prenderei un Android

Grazie a tutti per le risposte :D   :D   :D   :D   :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
per il 730 devi aspettare, si ipotizza si posizionerà sulla fascia dei 249-299 dato che gli altri hanno prezzi adiacenti (dai 199 in giù e dai 399 in su)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non so perché Dereck, ma sapevo dove mi stesse portando quel link prima ancora di aprirlo :D

Il MotoG è il miglior cellulare Android dopo il Nexus5, e il miglior smartphone al mondo per rapporto qualità/prezzo. Non so cosa ti abbiano detto del Sony Xperia per considerarlo l'unica possibilità di prendere Android, comunque considerando che Android è un OS di Google e che il MotoG è stato creato da Motorola mentre faceva parte di Google, mi fido di più del MotoG (anche perché l'ho già fatto prendere a quattro ragazzi diversi, di cui tre nella mia classe e non si sono mai lamentati). Per Windows Phone, ti consiglio di leggere questo (poi va be', io sono di parte nel caso non si fosse capito)

Doppio post per raccontare un interessante aneddoto riguardante il "potentissimo" Windows Phone.

Il tipo di mia sorella ha appena aggiornato a 8.3, prova ad aprire Facebook, non si apre, prova ad aprire whatsapp, gli appare un'interessante messaggio: "la tua versione di Windows Phone non è compatibile con Whatsapp".

Facebook ha rilasciato subito dopo un aggiornamento per renderlo compatibile con il cellulare, ma è ancora senza whatsapp.

Quanto può essere ritenuto serio un OS che non è compatibile con il servizio di messaggistica più usato al mondo (per chi non lo sapesse, ha superato gli SMS)? A voi la risposta.
 

Patro

Giocate Persona 5
Ciao ragazzi, ho prenotato un Galaxy S3 Neo (è uscito questa estate, è un remake leggermente migliore dell' S3) a 199€.

Considerando che il mio budget era sui 200, ho fatto la scelta giusta o potevo prendere di meglio?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Come stiamo ripetendo da non so quante pagine di topic il consiglio principale è e rimarrà per molto tempo il MotoG (che si trova a meno di 200)
 

Patro

Giocate Persona 5
ok, ammetto che ho letto gli altri messaggi dopo aver postato.

Ora, sapendo con quale telefono fare il confronto, ho cercato le caratteristiche tecniche dei due telefoni ed ecco il risultato: (dati presi da telefonino.net)

S3 Neo vs MotoG

Modalità di rete uguali.

Dimensioni maggiori dell'S3, quest'ultimo inoltre ha meno spessore.

S3 più leggero di 10g.

Sistema operativo Android più avanzato per MotoG, ma facilmente aggiornabile all'ultima versione per S3.

Processore S3: 1400 MHz, 1200 MHz per il MotoG, entrambi Quad Core. La RAM dell'S3 è maggiore di 0,5 giga (è tanto)

Memoria interna: 16 giga per entrambi, ma quella dell'S3 è espandibile fino a altri 64 giga.

I dati di durata batteria sono assenti nel MotoG, la potenza viene segnalata come 2100 Mah per l'S3 e 2070 per il MotoG.

Connettività leggermente a favore dell'S3.

Schermo piu largo di 0,3 pollici e di risoluzione molto più alta per S3.

Le funzioni sembrano maggiori nel MotoG, ma se guardi bene molte non segnalate nell'S3 sono comunque presenti (ad esempio Dual-Sim), la scheda dell'S3 sembra da completare.

In multimedia meglio il MotoG, lasciando comunque il beneficio del dubbio, magari anche qua è da completare.

Infine riguardo allo scattare foto o girare video, l'S3 surclassa il MotoG.

Prezzo minimo: 188 S3, 154 MotoG.

Poi ti ripeto, il mio budget era sui 200 €, secondo me spendere quei 40-50€ in più ci può stare vista la superiorità dell'S3, che non è il modello che poco più di 2 anni fa era il top della gamma Samsung, ma un suo miglioramento uscito molto più recentemente.

Inoltre l'S3 ha più swag
 

Gkx

Admin
i confronti basati sulle pure specifiche tecniche lasciano il tempo che trovano.  io non prenderei mai (più) un telefono android, ma, nel caso, il moto g su quella fascia di prezzo è il migliore in circolazione, fosse anche solo per la qualità costruttiva (rispetto alla plasticaccia samsung) e l'OS non brandizzato che garantisce una certa (purtroppo ancora minima) continuità negli aggiornamenti.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Rimango assolutamente convinto della superiorità del MotoG, se tanto l'hai già comprato amen. L'unica cosa che ti consiglio è di togliere la touchwiz e di installare una ROM a caso sul cell, per garantire una vita maggiore dei sei mesi dopo i quali il potentissimo OS brandizzato samsung va più lento di una tartaruga con i reumatismi (e questo te lo dico per esperienza)
 

Patro

Giocate Persona 5
ok, grazie per le spiegazioni.

ma non ho ben capito questa frase:

L'unica cosa che ti consiglio è di togliere la touchwiz e di installare una ROM a caso sul cell, per garantire una vita maggiore dei sei mesi
 

Gkx

Admin
non che le ROM siano sempre superiori a ciò che c'era prima (e non sono supportate ufficialmente).  molto meglio prendersi un telefono che non ha bisogno di essere rootato per funzionare bene e senza bloatware.
 

Steph

Great Teacher
Mod
non so se tu abbia fatto il confronto con il moto g1, comunque esce il moto g2 allo stesso prezzo 
 
Ultima modifica di un moderatore:

©e®io

Rappresentante di classe
Temo di essere un pochino generico, ma quali sono i cellulari che consigliereste a una persona con un (mini)budget di 200€ (non 1¢ oltre)?
 

Latiken

Zoidberg
.

E meglio l xperia z3 o il z2?

Chiedo perché secondo me sono praticamente uguali, il z3 e solo una versione migliorata del z3, ma che senso ha?
 

Zaffira

Avicoltrice
Ho capito, ma è alquanto , stupido, Vabe meglio per me , così mi prendo lo z2, che quasi di sicuro andrà in sconto
Molta gente ci casca, ecco perchè continuano a fare in questo modo per fare soldi. 

La gente in più è ignorante perciò prende il prossimo pensando che c'è qualcosa di nuovo/migliore senza però documentarsi abbastanza.
 

Latiken

Zoidberg
Molta gente ci casca, ecco perchè continuano a fare in questo modo per fare soldi.

La gente in più è ignorante perciò prende il prossimo pensando che c'è qualcosa di nuovo/migliore senza però documentarsi abbastanza.
Come la Samsung, si fidano del marchio, anche se ruba, ad esempio l s5 , che il prezzo di fabbrica e 200 euro ed lo rivendono 600/700, oppure il Samsung Alpha che fa alquanto schifo,con soli 1800 di batteria...
 

Gkx

Admin
Come la Samsung, si fidano del marchio, anche se ruba, ad esempio l s5 , che il prezzo di fabbrica e 200 euro ed lo rivendono 600/700
come se non esistessero le tasse e i costi di ricerca e sviluppo, marketing, software e via dicendo...

non significa che al netto di tutto questo samsung non faccia soldi, anzi, ha ampi margini, ma confrontare prezzo di fabbrica e prezzo al pubblico deducendo che "rubano" è molto superficiale
 

Latiken

Zoidberg
come se non esistessero le tasse e i costi di ricerca e sviluppo, marketing, software e via dicendo...

non significa che al netto di tutto questo samsung non faccia soldi, anzi, ha ampi margini, ma confrontare prezzo di fabbrica e prezzo al pubblico deducendo che "rubano" è molto superficiale
Non volevo scrivere tutta la cosa, quindi ne scriverero solo una parte

I materiali non son buoni, le lenti della fotocamera son di bassa qualità, poi ce il coperchio che e apribile, in parte e buono cosi se devi cambiare batteria la cambi senza smontare niente ma , se ti cade il cel nell acqua e si apre, hai appena buttato nel cess* 600/700 euro,
 

Gkx

Admin
ma a me non me ne frega niente di discutere della qualità dei prodotti samsung (che trovo comunque pessimi, nell'ambito smartphone), volevo solo evidenziare la stupidità del confronto tra prezzo di fabbrica e prezzo al pubblico.  e il discorso che hai fatto sull'acqua vale per la stragrande maggioranza dei telefoni che escono, anzi, l's5 se non sbaglio è pure impermeabile...
 

Latiken

Zoidberg
ma a me non me ne frega niente di discutere della qualità dei prodotti samsung (che trovo comunque pessimi, nell'ambito smartphone), volevo solo evidenziare la stupidità del confronto tra prezzo di fabbrica e prezzo al pubblico. e il discorso che hai fatto sull'acqua vale per la stragrande maggioranza dei telefoni che escono, anzi, l's5 se non sbaglio è pure impermeabile...
Si è impermeabile,ma solo se tutto e saldamente chiuso, e poi e solo all acqua dolce a una profondita massima, mi pare un metro e 50, per 30minuti
 
R

Rust

ma a me non me ne frega niente di discutere della qualità dei prodotti samsung (che trovo comunque pessimi, nell'ambito smartphone), volevo solo evidenziare la stupidità del confronto tra prezzo di fabbrica e prezzo al pubblico.  e il discorso che hai fatto sull'acqua vale per la stragrande maggioranza dei telefoni che escono, anzi, l's5 se non sbaglio è pure impermeabile...
L'iphone 6 è una buona scelta?
 
Top Bottom