Pokémon Oro HG e Argento SS - discussione post-uscita

Menshay ha scritto:
Io ho potuto prendere il Dratini subito dopo essere uscito dal santuario e aver ricevuto da Sandra la MT.

Sono a Kanto ma me la sto prendendo comoda con le catture approfittando degli sciami (com'è tradotto?), per ora non ho voglia di affrontare le palestre.
io ancora devo prendere la nave che mi porta a kanto... mi sono impelagato per battere i 10 record al pokéathlon e per la zona safari e per la gara pigliamosche e per evolvere certi pokemon eccetera... adesso vorrei prendere la 3a stella della corona di shiny leaf...

comunque, gli swarm pokemon appaiono sempre, anche se con una percentuale molto inferiore, quando non ci sono gli sciami... vale anche per i pokemon di 3a o 4a generazione che appaiono dopo il dex nazionale o si trovano SOLO durante gli sciami?
 

Mens

Amministratore di condominio
I minigiochi del Pokéathlon sono abbastanza carini, e almeno è facile raccattare punti. Non mi aspettavo che i livelli dei Pokémon della gara pigliamosche salissero di così tanto, comunque (28-36, compresi dei Wurmple oltre il 30).
 
già, solo che non riuscivo proprio a battere il record di 35 nella gara delle bandierine... alla fine ce l'ho fatta con ambipom, raikou e... smeargle... e adesso mi ritrovo anche la sua statua nel salone dell'amicizia (o come l'hanno tradotto in italiano)

sì, effettivamente vedere dei wurmple al livello 36 fa sempre una certa impressione... ma anche nella zona safari si è passati al livello 40 come media...

ho messo da parte il progetto shiny leaf per cercare un ditto modest con un povero abra modest synchronizer...
 

alby96

Passante
?????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non ho ricevuto dratini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

perchè!?!?!?!??!??!?!?mi ha detto che ho superato la prova....forse ho sbagliato risposte..........caxxo non ho neanche salvato prima di entrare!
 

Razile

Rappresentante di classe
meglio che aggiunga questa roba alla faq...cmq cerca di uscire, ti parlerà sandra, e ora puoi andare a prendere dratini
 

alby96

Passante
ok,non ci avevo pensato....

cmq sono dalle kimono girl e la mia squadra è:

thyploshion liv.39ùGyarados liv38

alakazam liv.39

electabuzz liv.39

come sono i livelli?sono bassi?
 

gGiova

e-ehi.
alby96 ha scritto:
ok,non ci avevo pensato....

cmq sono dalle kimono girl e la mia squadra è:

thyploshion liv.39ùGyarados liv38

alakazam liv.39

electabuzz liv.39

come sono i livelli?sono bassi?
Le batti abbastanza tranquillamente...

Sono arrivato a Kanto!!! Seeeeee!!!
 

alby96

Passante
catturato
249.png
calma 2/3/23/25/22/12

com'é ne prendo un altro?
 

alby96

Passante
a ecco allora non era un impressione....

ma perchè io no so come sono i pokèmon appena catturati,è la prima volta che li controllo appena catturati....

ci metto un secondo perchè uso la masterball(ne ho 7)

ecco il secondo:

calma 20/11/23/23/0(?)/30

è forte a parte la dif speciale...ma mi sembra impossibile 0 no?è di natura calma!
 
Ultima modifica di un moderatore:

alby96

Passante
:D ma guardate questo!

calma(3 lugia su 3calmi!) 2/25/3/5/2/1 ma che schifo!!!!!!!!!!!!!!

e questo!

audace 18/25/30/1/0/7 ma dai che sfiga!

birbona 9/18/7/21/19/5 ..................

allegra 6/14/23/14/15/18 <----sarei tentato di tenerlo ma nessuno commenta

decisa 29/23/10/18/17/16<------ ho tenuto questo,anche se non è forte pace tanto non lo userò mai nella mia vera squadra...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Domanda: Latios (SS) / Latias (HG) è generato quando compare Rocco dopo aver preso la bambola di Clefairy ad Aranciopoli o prima? Se lì, è sincronizzabile? I Pokémon ricevuti in scambio all'interno del gioco sono sincronizzabili?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
La specie che hai detto tu è il Roamer, vero? No, non è sincronizzabile, è generato con il Method 1 appena parli con Rocco.

Per i Pokémon ricevuti in scambio sinceramente non so.
 
Menshay ha scritto:
Domanda: Latios (SS) / Latias (HG) è generato quando compare Rocco dopo aver preso la bambola di Clefairy ad Aranciopoli o prima? Se lì, è sincronizzabile? I Pokémon ricevuti in scambio all'interno del gioco sono sincronizzabili?
ragazzi scusate l'OT ma nn è k x caso potreste fare una guida su come catturare i leggendari in ss\hg come avete fatto x dppt?
 

Voldemort

Amico
dopo 5 softreset ho trovato un lugia con i seguenti iv :

hp 26

atk 21

def 31

atk sp 5

def sp 18

vel 18

nat gentile.

direi che fortuna !

per la natura ho un bel chikorita che alza la def e che abbassa la def sp , è l'esatto opposto di quella di lugia .

alby96 ha scritto:
cmq sono dalle kimono girl e la mia squadra è:

thyploshion liv.39ùGyarados liv38

alakazam liv.39

electabuzz liv.39

come sono i livelli?sono bassi?
io alle kimono girl avevo un pikachu al liv 55 e li ho battuti tutti in un colpo  comunque i liv vanno bene (pensa che nella parte prima della lega li trovi sul 33/35,poi conta che a kanto i pokemon selvatici sono a dei liv proprio bassi e il rivale quando finisci la via vittoria il pokemon con il liv più alto è thyploson/meganium/feraligatr al 40
 
Ultima modifica di un moderatore:

Max.

Meh.
Ho preso il pokérus. Da un Tentacool, appena arrivato a Kanto. Mah. Adesso mi tocca mettere in ibernazione 5/6 della squadra. XD 2 per allenarli, 3 per tenere il virus da contagiare.

Mhm imho è ottimo materiale da scambio. XD

Se si parla ai pokémon malati non succede nulla di particolare.
 

Armonio

Passante
Scusate ragazzi due domande: cosa c'è nella casella in basso a destra del menu? E poi dove si prende lo strumento che cambia le musiche dei giochi Pokémon?
 

XMandri

back from hell
Lo strumento magico in questo caso si trova nella sede della Game Freak a Azzurropoli dopo aver ottenuto le 16 medaglie,parlando col direttore del suono nel condominio.Cambia soltanto mettendo le musiche di Oro Argento Cristallo pe GB,a mio parere comunque una cosa epica.

EDIT:

ho capito cosa intendi.Può sembrare sciocco e semplicistico,ma secondo me avevano semplicemente funzionalità dispari,e di conseguenza sistemandole a 2 a 2 uno spazio è rimasto vuoto.Potevano metterci un terzo strumento da assegnare IMHO
 
Ultima modifica di un moderatore:

Razile

Rappresentante di classe
leggete la faq ç_ç, e poi quale casella?quale menu?

cmq la torre lotta dopo le 56 di fila è proprio dura...mi è capitato suicune, latias e cresselia :0
 

Mens

Amministratore di condominio
Ci appaiono le ball durante safari, gara pigliamosche e forse parco amici, e il Pokémon catturato durante la gara pigliamosche.
 
Top Bottom