Ma, boh, io non mi capacito di tutto ciò.
Con Metroid Prime: Hunters [ma anche con Dementium: The Ward, o ancora Super Mario 64 DS, o ancora Mario Kart DS] si è visto che il DS è più che capace di renderizzare immagini 3D ad alta velocità, mantenendo un alto framerate, senza scatti e senza problemi. In metroid, l'unica volta che mi ha scattato leggermente è stato quando eravamo in 4 in una mappa obesa e stavamo spammando colpi a non finire.
Io non sto chiedendo di fare un gioco completamente 3d eliminando gli sprite, però... il ds ne è capace, quindi, perché no? :\
Si è riciclato SM64 dal N64, e quindi perchè non riciclare anche i modelli poligonali da [esempio eh] Stadium GS, creando gli altri ex-novo, e farci sopra un gioco decente?
Oppure fare un gioco completamente a sprite, senza l'uso del 3D... niente rallentamenti e immagini più curate, che si può chiedere di più?
Mescolare la grafica 3D con gli sprite, a mio parere, riesce solo a rendere la cosa più pixellosa e meno appetibile.
Senza contare che ancora non mi capacito degli scatti. Davvero, proprio non capisco questi rallentamenti. E pensare che la grafica di MP:H è INDUBBIAMENTE migliore di questa città mostrata nel video.