Ultimo Film Visto

Steph

Great Teacher
Mod
rust, la teoria del tutto è una lagna colossale (e dire che mi piaciucchiano anche i sentimentaloni) eppure a te è piaciuto... è normale avere gusti diversi :P
 

Mr Ponty

漱石
Vizio di Forma.Non ho mai distolto l'attenzione da un film quando vado a guardarlo (come è giusto che sia) ma finito il primo tempo non ho più retto ed ho guardato ogni tanto per vedere quanto più in basso potesse scendere questo aborto, il voto è "non classificato" perchè 0 non basta, devo subito riandare al cinema per dimenticarmi di questa brutta esperienza.

Il tutto è riassumibile con questo

dlFA28V.jpg
 

Echoes

Interplay
Visti recentemente:

- Hunger Games: la Ragazza di Fuoco

- Hunger Games: il Canto della Rivolta Parte 1

- Colpa delle Stelle

- Requiem for a Dream

I primi due era da un po' che volevo vederli, ma mi mancava il tempo. Boh che dire, fatti molto bene e molto scorrevoli nonostante la durata. L'ambientazione è curatissima e la Lawrence è spettacolare, niente male anche la soundtrack. Non mi resta che aspettare novembre.

BOOM CLAP NANANANANANA

Ero curioso di vederlo e ad essere sincero mi aspettavo di peggio, non è stato malaccio. La tematica che affronta è molto seria, ed è stata trattata come tale. Poi vabbé, alcune scene sono esageratamente mielose ed ci sono un sacco di imperfezioni, il cast non è il massimo e alcuni personaggi caratterizzati male, quello che vuoi ma rimane un film piacevole da vedere. Resta il fatto che non merita tutta la fama che ha.

L'ultimo veramente angosciante, sia come trama che come realizzazione ma davvero stupendo. Cast e soundtrack eccellenti, alcune scene ti lasciano davvero senza fiato, e la trovata delle sequenze che si ripetono geniale. Anche gli effetti speciali, le visioni di Sarah ad esempio sono fatti bene, e boh la resa della tematica è incredibilmente realistica e drammatica. Bellissimo.
 

Rust

Sovietico di PCF
Visto "Tale of Tales - Il racconto dei racconti" di Matteo Garrone. 
Fa parte della selezione ufficiale del festival di Cannes 2015 ed è uno dei tre film che rappresentano l'Italia. 

Molto sperimentale perchè un fantasy italiano non si vede molto spesso. 
Mi è piaciuto molto. Il mio voto è 7 e mezzo. 
 

Strax

Smogon Loyalist
Visto ieri sera in mega-ritardo "Capitan America e il Soldato d'Inverno"...

Che dire, mi aspettavo un altro filmaccio come il primo Capitan America (ovvero 3/4 d'ora di storia di sto ragazzo iperpatriottico ma sfigato che si fa fare esperimenti strani e 10 minuti di lotta al cattivo) e invece mi è piaciuto un bel po! Fra l'altro la scena post-titoli di coda mi è servita per capire meglio l'inizio di Avengers Age of Ultron (che ho visto prima di Winter Soldier :D )
 

U.T.

Star
Visto "Tale of Tales - Il racconto dei racconti" di Matteo Garrone.

Fa parte della selezione ufficiale del festival di Cannes 2015 ed è uno dei tre film che rappresentano l'Italia.

Molto sperimentale perchè un fantasy italiano non si vede molto spesso.

Mi è piaciuto molto. Il mio voto è 7 e mezzo.
Ho visto il trailer tipo 10 volte e non ci ho capito NULLA: tante scene a caso in un ambito fantasy. Ha senso come film o è da hypparsi solo perché Italiano?

Ah ultimi visti al cinema: Avengers Age of Ultron e L'attacco dei giganti parte 1, mentre ieri sera ho visto il primo film dell'epoca d'oro di Berserk in attesa del terzo che mandano al cinema martedì!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Utax ti giuro stessa reazione! Il trailer è monotono e sembrano roba fantasy messa a caso, il film invece è molto più bello di quanto mi aspettassi.

Visto ieri sera, che dire film graficamente appagante con costumi bellissimi ( si salvano alune scene palesemente fatte in una computer grafica scarna, probabimente avevan finito il budget visto che si parla degli ultimi atti). Il problema sta imho nel fatto che si tratta di un adattamento di storie del 1600, che fuori dal contesto sociale del tempo perdono moltissimo. Infatti dovrebbero essere storie con una morale, che adesso perdono un po' di significato ( inoltre il finale stesso dell'opera che racchiude più o meno tutte e tre le storie è orribile e non l'ho considerato, sputtana tutto quello che il film aveva costruito). Quindi l'adattamento è pregevole, ben fatto ma pecca di "modernità". E qua si crea il dubbio: bisogna adattare fedelmente o modernizzare? Imho un pizzico di modernità andava messa, ma pazienza, va comunque premiata come opera perchè non tutti adattano storie del 1600 in un film, sopratutto senza tempi morti e che quindi non annoiano mai. Un plauso anche perchè è un progetto italiano, quindi escluse alcune cose (tipo personaggi messi toralmente a caso, finale orribile e azioni discutibili da parte dei personaggi) l'opera risulta di pregevole fattura, soprautto le ambientazioni che valorizzano il nostro bellissimo territorio ( finalmente un film che mette sotto i riflettori le bellezze del nostro paese! Specialmente la storia ambientata a castel del monte). Un 7 è totalmente meritato. Buon film? Certamente, capolavoro? Di sicuro no
 
Questione di Tempo (citazioni)
 
locandina.jpg

 
Un film girato interamente nel Regno Unito, di genere commedia, drammatico, fantastico, sentimentale.
 
   "La notte seguente al solito capodanno insoddisfacente, il padre di Tim gli confida un segreto di famiglia: tutti gli individui di sesso maschile di stirpe paterna nella sua famiglia hanno sempre avuto la capacità di viaggiare nel tempo. Se si chiudono in un luogo in cui nessuno può vederli e stringono con forza i pugni possono fare dei balzi indietro nel loro passato potendolo così modificare per poi tornare al presente.

   Tim decide di utilizzare subito questo 'potere' per cercare di trovare una compagna. Ad un certo punto l'obiettivo diventa Mary, conosciuta in un ristorante al buio, ma quando i giochi sembrano fatti, un errore nel passaggio temporale sembra rimettere tutto in discussione. Non tutti i tentativi andranno a buon fine.

   Nel corso del film il ragazzo si troverà a rivivere spesso gli stessi momenti assumendosi importanti responsabilità sui risvolti positivi o negativi delle vicende, cancellando spesso la linea temporale della propria vita.

   Una pellicola del genere sta a dimostrare che, se ben congegnata e costruita, la commedia romantica ha ancora un futuro abbastanza roseo. E' vero che l'artificio dei viaggi nel tempo è stato forse ormai abusato però è vero anche che nel film ci sono alcune (intelligenti) limitazioni all'uso del potere e a ciò che si può influenzare. Se la trama è un po' fiabesca almeno per i 2/3 del film è vero che uno dei punti di forza di questa pellicola è senza dubbio la caratterizzazione dei personaggi. In tanti si possono riconoscere nel ragazzo imbranato che alle prime armi in amore ne combina un po' di tutti i colori così come splendidi sono i personaggi del produttore teatrale, lo zio del protagonista e anche il suo collega di lavoro.

   Grazie ai propri viaggi riuscirà finalmente a cogliere l'aspetto positivo di ogni giornata." (liberamente tratto da Wikipedia, MyMovies e da una recensione di Filippo Catani)

È implicito dirlo, ma ve lo consiglio.
 

Steph

Great Teacher
Mod
ho finalmente visto Jurassic World!

non dico spettacolare, ma è un bel film. tipico pizzico di trash che piace con battutine in momenti assurdi e frecciatine tra i protagonisti (specie le coppie M-F e fratelli), scene cruente usate per colpire lo spettatore miste a scene da tanti feels.

le musiche sono quelle del primo film ed i rimandi sono tanti... c'è ancora il vecchio laboratorio/centro accoglienza visto in JP2 e 3 (c'è addirittura lo striscione strappato che cadde a terra nell'ultima scena del primo film). lo scienziato ricercatore-capo è lo stesso di JP1. Hammond non c'è più, ma gli è stata eretta una statua. si vedono perfino le macchine usate nel primo film!

i dinosauri sono molto più "animali" in questo, il loro comportamento è stato evidente oggetto di accurata ricerca e molto probabile che sia volutamente un rimando ad animali del presente. lo sviluppo della storia è carino, anche se con alcuni buchi.

e basta, scriverò di più nel topic apposta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Untitled-3.jpg


Appena tornato dal cinema, visto Gundam The Origin

Bello, nulla da dire sull'animazione e la storia (ben ritmata e comprensibile anche per chi come me sa poco- nulla della serie), però diavolo non mi può durare 50 minuti per 11€...

Poi per allungare un po' i tempi ci han piazzato in mezzo anche il making of da 10 minuti, mah :/

Comunque è una serie che devo recuperare, spacca di brutto ed è una pietra miliare dell'animazione!
 

Zaffira

Avicoltrice
50190.jpg


In aereo da Milano a Hong Kong ho scelto di vedere questo perchè era uno fra 3 cartoni che c'erano in quel momento. Una piccola tv è piazzata dietro a ogni sedile e oltre a questo volevo vedere una variante di Z la formica ma l'audio non si sentiva. 

Se non ero in aereo dubito che me lo sarei guardato dato che quando uscii non mi piaceva il trailer però devo dire che dopo averlo visto mi è piaciuto.

Insomma una cosa simile anche se non è l'aereo che avevo preso:

20459.jpg


Lo schermo è touch
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rust

Sovietico di PCF
Visto Predestination che consiglio a tutti. 
Davvero un ottimo film, ben fatto e con una sceneggiatura solida e ben scritta totalmente a servizio della regia
 

Rust

Sovietico di PCF
Visto The Reach - Caccia all'uomo 
Molto bella l'idea, sviluppata anche abbastanza bene, peccato si sputtani nel finale
Mio voto: 6+
 

Mr Ponty

漱石
Guardiani della galassia: film orribile, penso

Il peggior comics mai fatto, storia scritta male, personaggi quasi tutti stereotipati e brutti. Sembra dragonball per idiozia dei personaggi in alcuni punti. Inoltre menzione d'onore alla scriptwriter che ha deciso di mettere una battuta ogni 2 minuti per tenere viva l'attenzione, svalutando l'opera e facendola passare da film sui super eroi ad un ghost movie nello spazio. E c'è gente a cui è anche piaciuto. Voto:4.5
 

DDX

Great!
Mod
 


- Guardiani della galassia -

Questo dovete vederlo anche se non vi piacciono i supereroi. Fa morire dal ridere, è epico, sparatorie, astronavi e tante mazzate.

E poi Rocket vale da solo tutto il film.

 

Mr Ponty

漱石
visto captain america the winter soldier. Carino e migliore dei guardiani della galassia, still bad ci sono parecchie incongruenze anche gravi dovute alla SPIRITO MMURICANO che rovina di brutto il film. Intrattiene meglio di guardiani della galassia, almeno non sembra di stare in dragonball. 6
 
D

Dream

I Soliti Sospetti

 ​

«La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste, e come niente... sparisce»​

 ​

i_soliti_sospetti.jpg

 ​

Ricomincia la mia maratona di film estivi con "I Soliti Sospetti", di Bryan Singer.​

L'ho voluto vedere perché protagonista della vicenda è Kevin Spacey, attore che ho adorato in American Beauty ma soprattutto perché è il protagonista assoluto di House Of Cards, dove interpreta un ferocissimo politico alle prese con gli intrighi (spesso orditi da lui) per ottenere sempre più potere.​

Sì, okay, tutto molto bello, ma passiamo a questo film.​

POSSIBILI SPOILER.

Devo dire che il film mi ha un attimino sconvolto. Ecco, sì, perché questo film è una gigantesca presa per il culo. In senso buono, s'intende.​

Lo spettatore vede la vicenda mediante il racconto di un semplice truffatore "stupido e storpio". Perché noi, non vediamo il film con gli occhi del protagonista, noi lo vediamo con gli occhi di quel commissario di polizia violento che pensa di essere furbo, che pensa di essere intelligente e invece si fa gabbare dallo stupido e storpio.​

E così, quando pensiamo di essere giunti alla soluzione (Anche se in realtà sentiamo la puzza di presa per il culo, un po' come quando guardiamo il TG4 o il TG5) ecco che capiamo perché Verbal osservava con tanta attenzione la bacheca del poliziotto, perché osservando nomi vari lui mette in piedi la sua grande balla che gli permette di esser scagionato.​

Il motivo principale per cui questo film rimarrà nella storia non è tanto per la trama (una banda che vuole fare un colpo e viene fottuta da uno dei membri dell'interno, "Le Iene" anyone?), quanto per le dimensioni dell'inganno che viene perpretato per tutto il tempo. Perché il tutto non ci viene semplicemente raccontato, no, ci viene addirittura mostrato, e lo spettatore è sempre propenso a credere a quello che vede.​

Sì, e poi insomma, siamo sempre pronti a familiarizzare con il povero stupido e storpio dei film. Ci piace, lo sentiamo più vicini a noi. Ci viene più facili sentirci come l'anello debole piuttosto che come il "diavolo". Ecco, poi però vediamo che il diavolo si nasconde e ci frega e ce lo mette in quel posto.​
 

Mr Ponty

漱石
lmda.jpg
 ​
Le mele d'Adamo

Ho visto abbastanza roba nel corso degli anni, anime, film, telefilm, letto libri e fumetti. Ma questa è la prima volta in assoluto che non riesco a valutare un'opera. Semplicemente perchè non ci riesco. Che dire guardatevelo, sarebbe una black comedy come genere, però è anche e sopratutto filosofico, ma non nel senso lato del termine. Come ho già detto, non riesco a valutarlo, essendo perennemente sul limite tra cazzata e genialata, e quindi probabilmente è diventato il mio film preferito.

Giusto una sinossi veloce della trama per attirare qualcuno: un neonazista prima di tornare in libertà dopo la pena preventiva deve passare un periodo di riabilitazione presso una parrocchia abbastanza singolare. L'obiettivo che si pone, di comune accordo con il prete,  è fare una torta di mele. Guardatevelo, non ve ne pentirete.

Voto: ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom