Ultimo Film Visto

Lo_Hobbit_%E2%80%93_La_Battaglia_delle_Cinque_Armate_-_Poster_USA_000_mid.jpg


Bello, bello, bello. Parlo da nabbo del cinema, ma il film mi è piaciuto parecchio: inoltre in un paio di momenti stavo per mettermi a piangere, cosa non facile per me mentre guardo un film.
 

Jack

boh
mi sono dimenticato di recensire l'ultimo hunger games.

sono andato al cinema con zero aspettative, visto che la prima parte del libro è noiosa e pesante. ho trovato invece un film godibilissimo, fedele sotto un sacco di aspetti ed emozionante. complimenti al regista che ha fatto un gran bel lavoro, visto che partiva da una base complicata e difficile da gestire (senza contare che il calo che c'è nel terzo libro si tramuta per forza in un calo simultaneo del film).

so già che la seconda parte sarà da mani nei capelli visto che non ha senso, ma almeno so di per certo che non sarà colpa del regista.
 
D

Dream

Amityville Horror (1979).

Amityville_poster.jpg

Il film, sostanzialmente, non parte mai.

Da degli spunti lungo tutta la durata senza che vengano sviluppati davvero, oltre ad alcune citazioni non richieste all'indimenticabile Esorcista.

Una regia pessima e spesso confusionaria, che non fa capire davvero che cosa succede nelle scene finali e una sceneggiatura che punta tutto su delle frasi che potrebbero essere belle se inserite in un contesto in cui poi questa sorta di "avvertimenti" torna utile. E invece no, proprio per niente. Sembrano frasi buttate lì, a caso, roba che The Lady sembra un qualcosa avanti una decina di anni luce.

La scena più brutta si ha sul finale, dove sembra che stia qualcosa che voglia dare un senso a due ore di palla mostruosa e invece no, non accade assolutamente nulla.

Gli unici pro sono da ricercare nell'influenza che il film ha avuto sulle altre opere televisive: ha ispirato una delle puntate più esilaranti de I Simpson e assieme a Shining ha creato la base per la prima stagione di American Horror Story, per il resto non vale la pena vederlo.

Bocciato.
 

Steph

Great Teacher
Mod
sono andato a vedere interstellar e big hero 6 al cinema:

il primo un assoluto capolavoro firmato christopher nolan. ho rivisto molti elementi comuni ad altri film di fantascienza, ma in generale l'idea rimane originale e soprattutto realizzata magnificamente. *_*

big hero 6 invece è stato meno divertente di quanto ci si possa aspettare dal trailer, ma comunque emozionante.

in tv invece mi son visto per ben 3 volte tutta colpa di freud: mi sono rivisto completamente in uno dei personaggi, ho apprezzato lo svolgimento e la freschezza di tutto il film che risulta abbastanza attuale. è passato un po' in sordina nonostante gli incassi eccellenti, ed è un peccato perché merita (chi l'ha recensito banale commedia romantica italiana: non ha capito niente).
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Era da un po' che non guardavo film recenti. Da ieri... o, vista l'ora, l'altro ieri, mi è venuta la voglia: ho visto il nuovo film di Doraemon e Colpa delle stelle.

Il primo l'ho guardato per curiosità, a chi non piace Doraemon? >u> Bellissimo, non potevano fare di meglio vista la complessità media dei normali episodi. Alcune scene mi sembra di ricordarle.

Il secondo è da un po' che ero curioso di guardarlo, se siete facilmente commovibili e avete voglia di piangere fateci un pensierino. Io non riesco a piangere di fronte a un film, è più forte di me...
 

Steph

Great Teacher
Mod
cavolo, ultimamente io ho dovuto trattenere le lacrime su:

interstellar

big hero 6

batman rises

amazing spiderman 2

(e se non l'avessi visto altre 3 volte, anche alice in wonderland)
 

Monta

NU Player
"Il ricco, il povero e il maggiordomo"

Speravo in un film che mi facesse divertire e ridere come i precendenti ed epici film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Francamente è un film più che discreto, e non arriverá mai all'altezza dei suoi precedenti.

Voto: 6.5/10
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Imaginaerum_teaser.jpg


Fatevi un regalo e guardatelo, sub ita se non siete pratici con l'inglese dato che non esiste un adattamento.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Twilight e Twilight - New Moon.

Dite quello che vi pare, mandatemi le peggio maledizioni e disgrazie, insultatemi, bannatemi o quel che volete, ma per me sono entrambi Film molto belli, aspetto con ansia il prossimo lunedì per vedere Eclipse.
 

Tentacruel91

Passante
Stalker di Andrej Tarkovskij un film che merita davvero, fantascienza/psicologico 1979 ne consiglio la visione a tutti , 163 minuti tra monologhi e dialoghi sulla psiche umana.

51674DZ14HL.jpg
 

Partouze

Oh, fuck it... DREAM BIGGER!
Ok, classico del quale avranno scritto in mille su questo topic di lunga data (2006... ugh, quasi 9 anni. Non so perché ma mi fa sempre riflettere questo dettaglio).

Forrest Gump (1994)

Non sono un fanatico dei film (tutt'altro), ma questo è feels dall'inizio alla fine. Pieno di riferimenti storici, morale tutto fuorché banale. Jenny è il personaggio che mi ha colpito maggiormente, non riuscendo ad affibiarle una caratterizzazione fissa per tutto il film. La sua figura mi ricorda molto la felicità: discontinua (come le sue apparizioni con Forrest, nonostante il legame sia destinato a durare per tutto il film), effimera (declinata nella figura delle droghe, da lei assunte) ma ben più semplice di quanto la società la consideri (e che Gump stesso, a mio avviso, riesce a cogliere appieno; ok è un paradigma abbastanza classico quello che felicità -> piccole cose, ma in questo contesto funge decisamente bene). Commovente ed intenso, un capolavoro.

10/10 would love this. Solo applausi.
 
D

Dream

FROZEN

 ​

«Zia, mi fai la treccia di Frozen?»

(Mia cugina, 6 anni)​

locandina.jpg

Ne ho sentito parlare bene da tutti e su Sky Cinema (che abbiamo avuto a metà prezzo, approfittatene tutti), lo danno praticamente in ripetizione. E quindi, perché non guardarlo?​

Frozen si dimostra l'ennesimo successo della Disney che in questo periodo dal punto di vista dei cartoni animati non sbaglia un colpo.​

Un bellissimo musical con canzoni che non stonano mai (E c'è pure la Demi che mi canta LET IT GOOOO LET IT GOOOOOOOO ) e delle bellissime metafore visive per spiegare i sentimenti che prova la gente quando viene emarginata per varie ragioni. Forse, sono appunto è la figura retorica rappresentata dal ghiaccio a rendere questo film adatto ad un pubblico giovane.​

E ora, gniente, me ne vado a cantare "Let It Go" immaginando di lanciare iceball dalle mani.​
 

Patro

Giocate Persona 5
Ieri ho visto American Sniper: bel film nel complesso, mi è piaciuto soprattutto come viene resa nota la difficoltà nel riprendere la vita di tutti i giorni per un soldato che è andato in guerra. Questa secondo me è la chiave che rende questo film diverso dal solito film di guerra.

Il finale mi ha lasciato un pò così.. Più che altro perchè non sapevo che

fosse ispirato ad una storia vera..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rust

Sovietico di PCF
Ho visto Big Eyes di Tim Burton. Film carino ma nulla di più.

Hanno fatto recitare Christoph Waltz come se fosse Johnny Depp. La prima parte del film piattissima e noiosa, nel secondo tempo si riprende. 
6 tirato è il mio voto. 
 

U.T.

Star
Pacific Rim

Madò che figata. Scontri mozzafiato, design dei robot sublimi, citazioni a non finire ad Evangelion ed ottima ost e storia. Fiero di averlo comprato in Blueray!

Poi diamine c'è persino un Bulldog nel film, non potrei chiedere di meglio
default_meow.gif
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Pacific Rim

Madò che figata. Scontri mozzafiato, design dei robot sublimi, citazioni a non finire ad Evangelion ed ottima ost e storia. Fiero di averlo comprato in Blueray!

Poi diamine c'è persino un Bulldog nel film, non potrei chiedere di meglio
default_meow.gif
 

U.T.

Star
Cacchio se ha ragione! Quel pizzicone di trash ed esagerato è ciò che rende il film fighissimo <3Poi chissenefrega se ha qualche falla alla fin fine, imho l'importante è che intrippa il necessario per goderselo dall'inizio alla fine!

Ora son curioso di vedere la versione Asylum: Atlantic Rim rotfl
 
Top Bottom