Ultimo Film Visto

Steph

Great Teacher
Mod
beh, a chi non piacciano i supereroi non lo so (sicuramente esistono), ma i film sui/dei supereroi non piacciono a tutti (io per primo)... certi possono essere benissimo cancellati dall'archivio storico dei film.
 
  • Like
Reazioni: DDX

DWarez

Rappresentante di classe
daredevil.jpg


Rido 
default_spheal.gif
 
  • Like
Reazioni: DDX

Massi_TH

Lone Digger
- Guardiani della galassia -

Questo dovete vederlo anche se non vi piacciono i supereroi. Fa morire dal ridere, è epico, sparatorie, astronavi e tante mazzate.

E poi Rocket vale da solo tutto il film.

appena visto. 10/10 would rewatchRocket mi ha fatto morir dal ridere, ma il mio personaggio preferito è Groot.

Quando stava per morire Groot mi stavo mettendo a piangere
default_chirolp_gusun.gif
 
  • Like
Reazioni: DDX

yoppap

Amico
Pure a me MI è piaciuto, di questo non avevo mai letto il fumetto però rispetto ai precedenti, guardiani della galassia mi è parso avere una trama più decente.

Il dizionario dei sinonimi! 

Dimenticavo la scena del fiore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
no, daredevil è piaciuto anche a me... io invece non ho apprezzato per niente watchmen, per dirne uno, od hellboy.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
no, daredevil è piaciuto anche a me... io invece non ho apprezzato per niente watchmen, per dirne uno, od hellboy.
Capisco perfettamente (o, perlomeno, lo immagino) perchè Watchmen non ti sia piaciuto; rispetto al fumetto ci sono alcune stonature sulle quali non tutti riescono a sorvolare. Io, globalmente, lo considero comunque un film godibile. E poi credo che abbia la intro più bella che io abbia mai visto in un film del genere. Hellboy non mi arrischio in giudizi di sorta, visto che non conosco praticamente nulla dell'opera di Mignola; almeno il primo (che è l'unico che ho visto) mi sembrava decente (ma, ripeto, parlo da profano).
 
Diaz-Don't Clean Up This Blood.

Molto cruento e duro. Io non ero a Genova, per cui non posso dire se sia fedele, ma a quanto ho sentito dire da chi c'era sembra che il film racconti bene, quindi vi consiglio di guardarlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
X-Men: giorni di un futuro passato

La parte in cui Wolverine perde momentaneamente la memoria poteva essere sviluppata psicologicamente meglio (del tipo, far credere al personaggio di aver immaginato tutto od avere dubbi sulla veridicità delle sue stesse parole). Non so come si svolga il filone fumettistico, so che questo è da considerare quasi uno spin-off o comunque una linea temporale alternativa, ma questo film è stato assolutamente straordinario (anche se in pratica mi cancella interamente quanto avvenuto nei capitoli 2 e 3). Bellissimo, forse il migliore della saga, fantastico il personaggio di Quicksilver.
 
  • Like
Reazioni: DDX

Zeradiel

Do you even lift bro?
il-marchese-del-grillo.jpg


Ri-visto ma vabbè......

Non penso che abbia bisogno di presentazioni, se non l'avete mai visto fatevi un favore e guardatelo plz.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Visto Dracula untold. Il film secondo me non aveva troppe pretese, e forse per questo non mi ha caricato di aspettative particolari. In definitiva un film d'azione che, mescolando storia e leggenda del vampiro vlad/dracula, riesce a intrattenere senza far pentire lo spettatore di aver acquistato il biglietto. Molto curata la parte iniziale, si perde, però, nel finale, frettoloso e non troppo convincente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

yoppap

Amico
Visto anch'io dracula, avevo paura che fosse una totale defecata, ma a me mi è piaciuto, però come ha scritto plautus il finale è un po' troppo frettoloso.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Visto anch'io dracula, avevo paura che fosse una totale defecata, ma a me mi è piaciuto, però come ha scritto plautus il finale è un po' troppo frettoloso.
Sai cosa mi preoccupa? Ho sentito che hanno intenzione di creare un universo cinematico (stile marvel) basato sui mostri della letteratura e del fantasy; pare che questo film sia il primo della serie. Tremo.
 

Nuanda92

I wanna live like tomorrow doesn't exist
L'ultimo film che ho visto... (Questo è il titolo in descrizione) LOL è........

Frozen e il regno di Ghiaccio.

Il mio voto a riguardo di quel film è molto positivo, come al solito Disney non sbaglia mai e la trama è bella, lineare e parla di un tema sempre attuale quale l'amore. (che fantasia LOL) in ogni caso mi ha lasciato un po' a bocca aperta il modo in cui appare Olaf il PUPPAZZO DDINNEVE parlante che sinceramente per quanto l'hanno spoilerato nelle pubblicità sembrava che sarebbe stato un po' più visibile. In questo caso quel pupazzo sporca proprio il film non so se mi spiego.

Quel personaggio è stato inventato per essere molto simile ad alcuni personaggi come Sid de "L'era Glaciale" In ogni caso è stato a mio parere un fallimento totale in quanto; quando si parla di Sid si parla di Co-protagonista insieme a Menfred e a Diego della serie completa dell'era glaciale. Questo non poteva avvenire in un film come Frozen poichè i protagonisti erano altri. A questo punto il pupazzo era divertente ma era di troppo. Imo si sarebbero dovuti accontentare della renna Sven che praticamente svolge lo stesso identico ruolo del cavallo che c'è in "Rapunzel" e che comunque è un altro film che io reputo davvero piacevole e nel quale non si sente la presenza di un personaggio in più.

EDIT: 11/10 alle musiche sbav :Q__
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Sono appena ritornato dal cinema dopo aver visto interstellar. Che dire, non è un film... è un'opera d'arte. Parto dicendo che ero prevenuto negativamente nei confronti del film, non avevo molta voglia di guardarlo, e finito il primo tempo mi sembrava un po' meh, ma poi c'è stata un escalation assurda, che mi ha portato a rivalutare il prodotto nel suo complesso (forse è la prima volta che mi succede). Quindi vi consiglio caldamente di andarlo a vedere, finchè è disponibile al cinema. Graficamente immenso, interpretazioni da urlo, ma sopratutto a differenza di quello schifo di gravity che copriva la mancanza di una trama bella ed appagante con una grafica da urlo, interstellar ha sia la botte piena che la moglie ubriaca, una trama mindfucking al punto giusto ed il tutto è per l'appunto accompagnato da un corparto grafico sublime. La durata del film potrebbe farvelo snobbare ma non commettete questo errore, imho è uno di quei film che va visto ASSOLUTAMENTE al cinema, rende 1000 volte meglio. Ah, anche le musiche mi son piaciute. Unico "neo" è che le scene da feels non sono state realmente drammatiche come speravo che fossero, non mi hanno fatto versare neanche una lacrima. Però tolto questo è seriamente un filmone della ovvio. Must watch
 
R

Rust

Sono appena ritornato dal cinema dopo aver visto interstellar. Che dire, non è un film... è un'opera d'arte. Parto dicendo che ero prevenuto negativamente nei confronti del film, non avevo molta voglia di guardarlo, e finito il primo tempo mi sembrava un po' meh, ma poi c'è stata un escalation assurda, che mi ha portato a rivalutare il prodotto nel suo complesso (forse è la prima volta che mi succede). Quindi vi consiglio caldamente di andarlo a vedere, finchè è disponibile al cinema. Graficamente immenso, interpretazioni da urlo, ma sopratutto a differenza di quello schifo di gravity che copriva la mancanza di una trama bella ed appagante con una grafica da urlo, interstellar ha sia la botte piena che la moglie ubriaca, una trama mindfucking al punto giusto ed il tutto è per l'appunto accompagnato da un corparto grafico sublime. La durata del film potrebbe farvelo snobbare ma non commettete questo errore, imho è uno di quei film che va visto ASSOLUTAMENTE al cinema, rende 1000 volte meglio. Ah, anche le musiche mi son piaciute. Unico "neo" è che le scene da feels non sono state realmente drammatiche come speravo che fossero, non mi hanno fatto versare neanche una lacrima. Però tolto questo è seriamente un filmone della ovvio. Must watch
Quoto totalmente Mr.Ponty

Anche perché ero seduto accanto a lui nel cinema :P
 
Anche io ho visto Interstellar, gran bel film.

Onestamente non lo paragonerei proprio per niente a Gravity, gli unici punti in comune sono... lo spazio? la solitudine che genera? gli effetti speciali a bombazza?

Ricorda tantissime opere, questo sì, si può fare a gara a chi ne tira in ballo di più... sicuramente però l'omaggio più evidente è per 2001: Odissea nello spazio. A tratti sembra quasi un tentativo di replicare quel film e renderlo "pop".

Ha quelle classiche cose da blockbuster che ti fanno storcere il naso mille e mille volte, ha un pizzico di buonismo in più, ma sono tutti elementi abbastanza confinati e durante le quasi tre ore di proiezione non mi sono pesati più di tanto.

E poi ha anche un paio di momenti da fantascienza sempliciotta, grossolana; paroloni, formule e concetti che a volte sono "fisicamente accettabili" e molte altre volte sono semplicemente dei concetti da accettare dogmaticamente, quasi per fede, per permettere al film di andare avanti: ed il risultato lo trovo più che accettabile.

Ho trovato molto simpatici i robottini di compagnia, cioè, per un certo verso ci sono rimasto quasi male

che nessuno dei due impazzisce uccidendo tutti
ma si fanno voler bene! Sono come dei grossi cani, o il compagno perfetto per bere una birra su una sedia di vimini, nel portico della propria fattoria.

E Matt Damon è una brutta persona.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Appena tornato da Ghostbusters (che hanno proiettato in alcuni cinema solo ieri ed oggi, per il trentesimo anniversario del film). Non essendo nato quando lo diedero al cinema e avendolo visto solo da infante, ho deciso di andare a godermelo su un mega schermo in dolby surround, visto e considerato che poteva essere un'occasione unica. Un gran film; bisogna chiaramente sorvolare sugli aspetti più tecnici (gli effetti speciali in primis, ovviamente), ma resta un cult. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Plautus

Umbra profunda sumus
Sono andato a vedere "I vichinghi", film della cui esistenza nulla sapevo fino a ieri (e che titola, in originale, "Northmen: a viking saga". Molto meglio, ma al solito noi italiani dobbiamo tradurre tutto e farlo male o in modo approssimativo). Il film non è di quelli che avvallano grosse pretese, ed ero abbastanza scettico dopo aver visto il trailer, timoroso di trovarmi poi di fronte una schifezza apocalittica. Invece, sorprendentemente, si lascia guardare, pur non essendo privo di difetti. La trama, che parte da presupposti non trascendentali ma nemmeno così banali, si dipana in maniera ben organizzata (specialmente nelle prime battute del film) chiarificando passo dopo passo tutto ciò che potrebbe lasciare dubbi allo spettatore (ok, non proprio tutto tutto, ma buona parte); i personaggi hanno una caratterizzazione ben studiata (nessuno di loro ha le carte in regola per diventare un'icona cinematografica, s'intende, ma non ci si può tutto sommato lamentare); gli attori fanno il loro dovere. La regia talvolta è zoppicante, specialmente per quel che riguarda le scene d'azione, che risultano abbastanza caotiche, e verso la fine il film comincia ad aumentare un po' troppo il ritmo, col risultato che il finale sembra un po' affrettato. Ora, non entrerà sicuramente negli annali della cinematografia, ma per essere un film dal quale non mi aspettavo assolutamente nulla devo dire che mi ha stupito. Vale la pena comprare il biglietto e vederlo al cinema? Si, se non trovate nulla di meglio e non pretendete il capolavoro assoluto. In definitiva un buon film d'azione, senza lode e senza infamia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom