Ultimo Film Visto

Neolitico

(>°ç°)>
A me Apes Revolution ha deluso, sceneggiatura troppo banale e facilmente prevedibile, schiettamente parlando non mi ha lasciato nulla; per vedere qualcosa che tratta tematiche "simili" consiglierei Crash - il contatto fisico, che ti tira botte nello stomaco non indifferenti se ti lasci coinvolgere. Nulla da ridire invece sulla realizzazione tecnica, mi è parsa ottima. 
 

Mr Ponty

漱石
50123.jpg


spettacolare, farò un rewatch (e non lo faccio mai) perchè lo merita, e perchè  durante la prima parte per 10 minuti sono stato vittima delle poche ore di sonno della notte precedente. Sicuramente mi farà piangere al rewatch. Una uscita di scena con i controcoglioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io ho capito che si è ritirato dal mondo dei lungometraggi. Le ultime notizie se non sbaglio erano riguardo alla creazione di un manga sui samurai ed un corto in collaborazione con toshio suzuki.
Beh più che altro questo film è uscito un anno fa in giappone, nel frattempo ne è uscito un'altro (di cui si parla qua) e con esso l'annuncio della chiusura momentanea dello studio Ghibli...

Comunque hai ragione tu, parlavi solo di Miyazaki in quanto tale e non di Miyazaki in quanto "Studio Ghibli".
 

DDX

Great!
Mod
In questi giorni ho visto:

Captain America: The Winter Soldier

Fantastico, molto più bello del primo. E poi c'è Adam Kadmon.

X-Men: Giorni di un futuro passato

Molto bello anche questo, mi aspettavo un film incasinato ma non è stato così. E meno male.

Frozen - Il regno di ghiaccio

Due palle, soprattutto fino a metà. Due minuti di film e cinque di canzone. Per fortuna dalla metà in poi non cantano più, ma mi aspettavo qualcosa di meglio, decisamente.
 
Il nome della rosa, di Jean Jacques Annaud. Molto bello, avvincente, ispirato all'omonimo libro di umberto eco. quest'ultimo oltre la storia principale inserisce parecchie critiche alla chiesa di oggi e di allora, come l'inquisizione. Probabilmente il libro è anche più complicato, e prima o poi lo leggerò, non adesso però, perchè probabilmente non capirei molto.
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
img_298275_lrgssssssssssssss.jpg


Un film veramente accattivante, di quelli in cui non sai mai se schierarti dalla parte del "buono" o del "cattivo".

Il film è del '93 e i suoi anni devo dire che parlando di realizzazione tecnica non se li porta dietro poi così bene, soprattutto parlando di effetti speciali.......ma non è quello il fulcro del film quindi ci si passa sopra tranquillamente. Ogni tanto c'è in mezzo qualche battuta un po stereotipata e il classico moralismo "all'americana" è sempre presente, ma i personaggi principali sono caratterizzati benissimo, talmente tanto che alla fine ci si affeziona al protagonista (nonostante sia il "cattivo" della situazione).

La trama è molto semplice e spicciola, alla anni '90 appunto. Tutto comincia con un uomo in giacca e cravatta imbottigliato nel traffico che improvvisamente decide di abbandonare li la sua auto per andare "a casa", di li a poco una lite dentro un negozio gestito da un coreano che tenta di respingerlo con una mazza da baseball inizia a fargli scattare dentro qualcosa, non riesce piu a contenere la sua rabbia.  Solo molto più avanti nel film verrà svelato che si chiama William Foster, un impiegato dell'industria della difesa che di recente e stato licenziato, ha divorziato dalla moglie e non riesce nemmeno a pagare il mantenimento.

La narrativa del film è veramente fantastica, la vita del protagonista viene svelata mano a mano che la pazzia prende sempre di più il sopravvento su di lui, mentre il sergente Prendergast, un detective al suo ultimo giorno di lavoro prima del pensionamento, cerca di seguire le sue tracce. Il film è molto lento e dura due ore, ma la noia non sale proprio mai visto che come dicevo sopra la narrativa è molto lenta ma altrettanto avvincente. Logicamente consiglio a tutti di vederlo.

Concludendo direi che per me si becca un bel 8.5/10 e che i 5,99 € che ho speso per il Blu-Ray se li è meritati a stecca.
 
A_Beautiful_Mind_Poster.jpg


Meh, non mi è piaciuto molto :C
come mai? non me lo ricordo tanto bene, avendolo visto un bel po' di tempo fa, ma non avevo un brutto ricordo.

comunque...The Wayback, partiti in sette, più una ragazza aggiuntasi in seguito, tre uomini riescono a raggiungere l'india dopo essere scappati da un gulag siberiano e aver attraversato migliaia di km. sfidando la natura.
 

Massi_TH

Lone Digger
Io ultimamente ho visto:

47 Ronin

Bello, racconta una leggenda giapponese in modo piacevole.

Pacific Rim

Bello ma tamarro. Quanto cristo son lenti i jaeger?
 
Io ultimamente ho visto:

47 Ronin

Bello, racconta una leggenda giapponese in modo piacevole.

Pacific Rim

Bello ma tamarro. Quanto cristo son lenti i jaeger?
Non credo si possa fare un film su dei robottoni che combattono senza farlo tamarro. (forse solo il gigante di ferro) mi sembra abbastanza ovvio che dei mostri di acciaio di 100 tonnellate siano lenti, e non è che i kaiju siano dei centometristi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Non credo si possa fare un film su dei robottoni che combattono senza farlo tamarro (forse solo il gigante di ferro) e mi sembra abbastanza ovvio che dei mostri di acciaio di 100 tonnellate siano lenti, e non è che i kaiju siano dei centometristi...
Beh si, non ho detto che l'essere tamarro sia una pecca :D

I Kaiju rispetto ai Jaeger sono fottutamente agili, metà dei robot son stati distrutti per la loro lentezza, potrebbero prendere esempio dai transform*RUNS*
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Beh si, non ho detto che l'essere tamarro sia una pecca :D

I Kaiju rispetto ai Jaeger sono fottutamente agili, metà dei robot son stati distrutti per la loro lentezza, potrebbero prendere esempio dai transform*RUNS*
Siate maledetti tu e Michael "faccio esplodere...tutto" Bay. R.I.P transformers.

Comunque Pacific Rim mi sembra un ottimo esponente del suo genere. Trama che, pur non raggiungendo livelli scespiriani, risulta interessante; ottimo impatto visivo, scene d'azione coinvolgenti (o "tamarre", come preferite voialtri) e utilizzo dei dovuti cliché più che accettabile. Un film che intrattiene senza pretendere troppo, e che proprio per questo non fallisce nel suo intento. Non come i film di qualcun altro. Michael B... coff coff
 

Steph

Great Teacher
Mod
Amazing Spiderman 2, pur avendo saltato il primo (infatti certe cose, come la morte del padre della ragazza nel primo capitolo, non mi erano ovviamente chiare all'inizio)

non conosco le ristesure del fumetto dell'uomo ragno, quindi basandomi sull'originale posso dire che qualche imperfezione da nerd c'è stata (per esempio che l'uomo ragno secchione sia stato sostituito da un mingherlino scapestrato che fa cose uberfighe), ma passa tutto in secondo piano perché questo film è realizzato veramente bene.

inoltre, mi sono commosso per ben tre volte all'interno della pellicola, devo dire che non mi succedeva davvero da moltissimo tempo... pensavo di star diventando di ghiaccio, c'è voluta una defibrillazione da parte di electro... forse in realtà il film non è stato nemmeno granché dato che per la prima metà mi stavo addormentando, ma l'emozione mi ha giocato un brutto tiro.

ed amo la colonna sonora.
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Anch'io ho visto lucy

Sinceramente con degli attori del genere mi sarei aspettato qualcosa di meglio, ma non posso lamentarmi

Il film mi è piaciuto molto. Unica pecca : dura pochissimo
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Il film delle tartarughe ninja. Seriamente, quanto fa schifo? Banale, nonsense e con quella dose di autismo che ti fa uscire dalla sala con un senso di vuoto incolmabile.
Lo si può scusare in parte per alcuni motivi: è un film fatto in collaborazione con Nickelodeon, quindi con un target che coinvolge in particolare spettatori giovani, bambini; per lo stesso motivo la sua durata si aggira intorno ad un'ora e venti, e, a mio parere, non è un tempo sufficiente per spiegare le origini dei personaggi, presentarli, caratterizzarli e buttarli in un'avventura se non tramite una sceneggiatura che brucia le tappe, da alcune cose per scontate e lascia aperti buchi nella trama. Io, da amante del fumetto di Eastman e Laird e delle tutto sommato buone serie animate realizzate negli anni sulle TMNT, non ho apprezzato questo film; sono d'accordo con quanto dici riguardo al nonsense e alla dose di autismo. E la colpa è anche del cast attoriale: Megan Fox è lì solo per un motivo (e non parlo della sua abilità recitativa; tra l'altro non somiglia minimamente alla April O'neil a cui siamo abituati), il suo cameraman (non mi ricordo chi sia l'attore, ma poco importa) è un personaggio macchiettistico che vorrebbe fregiarsi del titolo di spalla comica risultando, invece, solo irritante e banale, e Shredder è privo di carisma (una caratteristica che non può essere rimpiazzata da una super-mega armatura Hi-tech; altra forzatura che non azzecca nulla con lo spirito del personaggio). Il film, insomma, è una mezza cagata. Ma d'altro canto, avendo Bay come produttore, ce lo si poteva (e ce lo si doveva) aspettare.
 
D

Dream

The Queen - La Regina

Film del 2006 che racconta la vita della famiglia reale, specie della Regina Elizabetta, nella settimana che va dalla morte della Principessa Diana al suo funerale.

Un che forse non esprime al massimo quello che il regista voleva creare.

Determinate scelte dei personaggi si capiscono SOLO perché vengono create scene ad hoc che non mi convincono appieno.

Anche alcuni stacchi sono troppo grezzi, sarà stata una scelta della regia (che ha ricevuto tra l'altro una nomination all'Oscar), ma a me non è particolarmente piaciuta.

Voto: 7
 

DDX

Great!
Mod
- Guardiani della galassia -

Questo dovete vederlo anche se non vi piacciono i supereroi. Fa morire dal ridere, è epico, sparatorie, astronavi e tante mazzate.

E poi Rocket vale da solo tutto il film.

 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom