Ultimo Film Visto

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ho visto Pixels. Mi è piaciuto, ma non mi ha fatto impazzire come pensavo... forse perché l'80% dei personaggi che sarebbero apparsi era già stato spoilerato nei trailer? 
default_chirolp_hun.gif
 

e perché il cane di Duck Hunt ha fatto un cameo così breve? 
default_chirolp_gusun.gif
 
Nel complesso è stata una commedia venuta abbastanza bene, e che ha rappresentato i vari giochi perfettamente.
 

Mr Ponty

漱石
Pixels

Visto al cinema qualche giorno fa, bel film, non è un capolavoro ma riesce nell'obiettivo di far ridere (anche se non sempre, i tempi comici sono un po' fatti male).

Il suo più grande pregio è quello di non prendersi sul serio, le scene d'azione son ganze e registicamente ottime. 7
 

passaro 41

Verso il battling competitivo e oltre
Io ho visto di recente quasi amici.

Parla di un uomo che cerca un lavoro e lo trova come badante di un uomo mltoo ricco ma che non riesce a muoversi.

É un film che fa anche ridere perche ci sono battute e situazioni simpatiche ma ti fa riflettere anche.

Lo consiglio a tutti
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Io ho visto di recente quasi amici.

Parla di un uomo che cerca un lavoro e lo trova come badante di un uomo mltoo ricco ma che non riesce a muoversi.

É un film che fa anche ridere perche ci sono battute e situazioni simpatiche ma ti fa riflettere anche.

Lo consiglio a tutti
Visto a scuola. E' un film comico che fa riflettere, è a dir poco fantastico *_*
 

Mr Ponty

漱石
Shadow Hunters

probabilmente il peggior film che io abbia visto da anni. Una cosa così oscena, scritta male e con dei protagonisti aberranti non la vedevo da anni. Spero vivamente (anche se dubito) che il libro sia diverso. voto: 1

(volevo mettere 2 ma alla fine si scopre che c'è un incesto a caso tra i personaggi, roba da andare a picchiare di potenza lo scriptwriter)

Non Stop

Thriller psicologico stupendo, uno dei migliori che io abbia visto, trama stupenda, protagonista ottimo con interpretazione magistrale, tutto ben studiato. Quando riesce a tenerti con la tensione attaccato allo schermo capisci che sta facendo dannatamente bene il suo lavoro. Voto: 9
 
Ultima modifica di un moderatore:

Echoes

Interplay
Negli ultimi mesi ho visto:

- A ciascuno il suo -> carino, rispetto al libro hanno gonfiato di più la parte finale che forse può sembrare eccessiva per chi lo ha già letto ma non disturba particolarmente. 7/10

- Il sorpasso -> davvero molto divertente (eccetto il finale ovviamente), mi è piaciuto parecchio. 9/10

- L'albero degli zoccoli -> l'atmosfera che si respira durante tutto il film da un certo calore, non so...molto bello e molto triste, non mi sento troppo di consigliarlo perché è lunghissimo e piuttosto lento come andamento quindi può risultare estremamente pesante, ma a me è piaciuto. 8/10

- Brutti, sporchi e cattivi -> non è per niente il mio genere, ma è un film molto ben fatto. 7/10

- Il remake di Rosemary's baby -> la trama è veramente pietosa...dovrebbe essere un film horror ma faccio più paura io appena svegliato. La realizzazione (cast, recitazione...) molto meh, del tutto privi di nota. L'originale non l'ho visto (anche se con 'sta trama non so quanto possa essere salvabile) ma sicuramente questo è bocciato in pieno. 4/10

- La congiura degli innocenti -> semplicemente geniale, adoro. 9/10

- Il ladro di bambini -> l'avevo già visto in realtà ma è stato piacevole da rivedere. 8/10

- Il magnifico cornuto -> la trama è geniale, ma l'ho trovato un po' noioso, se devo dire la verità. 7/10

- Il Giardino dei Finzi-Contini -> non ha assolutamente nulla da invidiare al libro, che già di per sé non mi ha fatto impazzire. 5/10

- Il sale della terra -> seguito un po' distrattamente, non mi sento di dare un giudizio ma m'è parso parecchio interessante.

- American Sniper -> be' una produzione americana eccellente, sicuramente da non prendere alla leggera. 9/10

- Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza -> sei parole: non ci ho capito un cazzo. ?/10

- Gone Girl - L'amore bugiardo -> mh, m'è venuta parecchia ansia a guardarlo, bello si, il finale è tragico. 7/10

- Whiplash -> sicuramente utile come stimolo per studiare pianoforte lol, carino 7/10

Non sono tutti, anzi ne mancano un bel po' ma purtroppo non li ricordo tutti visto che la lista comincia a metà giugno circa, in caso mi ricordassi edito.
 
Ant-man

Non conoscevo questo personaggio prima di aver visto il trailer del film qualche giorno fa, e devo ancora capire la differenza tra lui e Atom, anche lui per me sconosciuto ma che ho visto in Arrow.

Il film è bello, non eccelso ma bello. Attori molto bravi a mio parere: il protagonista, che non vedevo dalle ultime due stagioni di Friends, mi pare abbia perso qualche chilo e sta decisamente meglio; la protagonista, che ho visto in Lost, oltre ad essere brava, cosa che già sapevo, è anche gnocca da paura, e senza l'effetto spiaggia che aveva perennemente in Lost è decisamente ancora più gnocca; Michael Douglas è invecchiato di brutto, ma sempre ineccepibile; l'antagonista da sberle, quindi l'attore ha fatto il suo lavoro.

Nel complesso trama discreta, momenti comici discreti, azione...discreta. Insomma, film discreto.

Voto 7 (discreto). Se uscirà, andrò a vedere il sequel.
 

Mr Ponty

漱石
Ant-man

ottimo film della marvel, dopo aver visto captain america 2 e guardiani della galassia mi aspettavo un'altra merdata MA invece, anche grazie al tocco di Edgar Wright (che purtroppo non ha potuto fare tutto ciò che voleva e quindi lo hanno cacciato, che bastardi) è risultato un ottimo film nel complesso. Le scene di azione sono fatte divinamente, poi il fatto di combattere in cambi di battaglia non convenzionali aggiunge un tocco di freschezza al tutto, perchè rende roba noiosa o trascurabile come una valigetta, un mondo intero in cui fightare contro il nemico. Ci sono cmq alcuni problemi tipo una forzatura (quando stanno nel condotto delle acque le formiche scendono dall'alto per prendere ant-man, ma non si capisce come siano già arrivate lì se il piano iniziale ERA arrivare lì con formiche ed ant-man), inoltre il cattivo è meh, abbastanza anonimo, caratterizato in modo mediocre, anche a causa del tempo a disposizione il focus sui personaggi è spesso troppo poco per renderli non epocali, ma quantomeno ricordabili. Le scene di ilarità a differenza di guardiani della galassia non sempre son fatte male (grazie edgar ancora una volta), anzi sono giuste nel contesto (tipo quando si lanciano i pezzi del treno che in realtà non fanno male perchè è uno da gioco). Infine il finale... è sensato, still potevano gestirlo meglio, è un po' utopistico che lo scenziato super intelligente non ci sia arrivato dopo tipo 40-50 anni di lavoro ed il "nuovo" ant-man in 10 secondi abbia risolto un problema prima irrisolvibile, quantomeno c'è foreshadowing sull'oggetto che risolve la questione quindi direi che è ok, d'altro canto è un film d'azione, e per esserlo hanno fatto un buon lavoro nel tirare fuori l'eroe dalla situazione di pericolo in modo sensato.

voto: 8-

Divergent

Oh man, che brutta cosa. Un film sostanzialmente scopiazzato in parte da hunger games (il concept delle fazioni) che a sua volta scopiazzava da altre fonti (vedasi il manga di battle royale). L'originalità non è il punto forte del film insomma. Comunque mi è risultato "godibile" fino a poco più della metà, cioè ancora c'erano cose più o meno sensate. Pensavo di dargli un 5/5.5 perchè non era così malaccio dopotutto. E invece no, il finale rovina completamente tutto, succedono cose senza senso, la gente si comporta come in dragonball quindi la protagonista è intoccabile because reasons, i genitori della protagonista agiscono senza un senso logico, proprio a caso (specialmente il padre) poi le motivazioni delle fazioni o non esistono o sono gettate a cazzo. Tra l'altro c'è un oggetto che dovrebbe funzionare su tutti quelli su cui viene usato, ma per motivo X non funziona sui divergenti. Perchè? boh. Qualcuno potrebbe obiettare "eh ma così scovano tutti i divergenti su cui non funziona" ma 1) se uno è intelligente come i protagonisti non si fa beccare manco per il cazzo e 2) è 1000 volte meglio renderli schiavi rispetto al tentare di ucciderli, per un semplice ragionamento logico. Il finale è orribile da domandarsi chi cazzo abbia scritto la storia e spero vivamente che il libro sia scritto meglio perchè è una puttanata colossale.  Son rimasto generico perchè non voglio fare spoiler, non guardatelo vi farete un favore. Tra l'altro ho letto la trama del sequel su wikipedia e si preannuncia anche peggio.

Voto: 4
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Interstellar.

Un brodo allungato per tre ore, una palla allucinante. La fantascienza è il mio genere preferito, ma qui ho preso sonno già al primo quarto d'ora. Ho diviso in 2 serate il film per tentare di dargli più attenzione, ma niente da fare, troppo lento, proprio non mi ha preso né la storia né il feel.
 

Echoes

Interplay
- La prima neve -> si, carino, tratta un paio di tematiche in modo interessante anche se non è troppo scorrevole come visione, mi ha un po'annoiato. 7/10

- Non sposate le mie figlie! -> ispirato a "Indovina chi viene a cena?", piuttosto demenziale ma molto divertente, alcune scene mi hanno piegato in due dal ridere. 7/10

- Chef - La ricetta perfetta -> meh. Trama di base accettabile, sviluppata male e sceneggiata ancora peggio. 5/10
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Anche io ho visto Ant-Man...per due volte :D L'ho trovato molto godibile, si certo le battutacce tamarre all'americana sono all'ordine del giorno ma per il resto ineccepibile. Bellissime le scene di azione con il protagonista che rimpicciolisce e torna grande in base a cosa deve fare, epico anche lo scontro finale, con tanto di cattivo che si prepara alla morte salvo realizzare che Thomas the Train è un giocattolo, e per quanto lui sia piccolo può fargli ben poco.

devo ancora capire la differenza tra lui e Atom, anche lui per me sconosciuto ma che ho visto in Arrow.
Atom è la versione DC Comics di Ant-Man, che invece è Marvel. I due sono molto simili su tanti fronti in effetti. Comunque Ant-man tornerà, lo hanno detto nelle scene finali post-crediti...e non ditemi che ve le siete perse perchè OGNI film Marvel le ha :P
 
Tra l'altro, le scene finali erano ben due: uno che preannunciava il sequel e l'altro che introduceva a Capitan America...

Quindi ho ragione: Atom e Ant-man sono quasi la stessa cosa.
 

Strax

Smogon Loyalist
Piu o meno come lo sono Iron Man e Batman, entrambi ricchi uomini d'affari che non hanno superpoteri, e che quindi compensano usando soldi, tecnologia e ingegno. Alla fine la "guerra" fra DC Comics e Marvel ricorda molto le console wars, con ognuno che propone la sua versione di una stessa cosa.

Ma sto divagando anche troppo quindi mi fermo subito :)
 
D

Dream

Il Padrino

 ​

3161_aBaPysetuW_N.jpg

 ​

Dio benedica Sky OnDemand.​

Lo davano in onda qualche settimana fa e non avevo voglia di guardarlo, così la mia intenzione era di vederlo ieri ma scoperto che durava 170' ho lasciato perdere, rinviando a questa sera. E così è stato.​

Mi avevano avvertito che fosse pesante, ma posso dire che al contrario, l'ho trovato molto interessante e leggero. La mia attenzione non è mai calata (sì, ok, se qualcuno mi scriveva un messaggio rispondevo) ma in compenso non ho avuto grosse difficoltà a guardalo (a differenza di Apocalypse Now).​

Il film presenta una trama solida e ben strutturata. Non ci sono buchi e i personaggi sono caratterizzati tutti in maniera ottima e presentano un evoluzione.​

E' il primo film con Marlon Brando che guardo. Il suo personaggio mi ha affascinato: così potente, enigmatico e saggio.​

Assolutamente da vedere, lo consiglio a tutti!​

Potrei approfittarne e vedere i sequel.​
 

Hige

Hexxus
Mod
Recentemente ho visto due film:

Ant-Man, lo davano a 4€ e devo dire che sono stati ben spesi! Molto divertente e nella sua semplicità secondo me supera molti altri film della Marvel dove puntano tutto nel effetto WOW! Pure io se dovessero farne un sequel penso che l' andrei a vedere.

Southpaw, pure questo a 4€, premetto che sono un amante dei film sulla box e della box in generale, quindi ovviamente mi è piaciuto parecchio, l'ho trovato leggermente diverso dagli altri film del genere, il boxer l'ho trovato quasi più realistico, nonostante non sia una storia vera al contrario di molti altri film sul genere.

Nota di merito anche alla colonna sonora, che mi scaricherò e mi metterò a palla prima delle gare.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Gran Turismo 7.

Come per il 6, oramai questa serie è virata troppo sul poliziesco, e parla sempre meno di macchine.

Sconsigliato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Appena tornato da Inside Out, mi son fatto grandi risate con questo film, soprattutto nelle scene finali, devo dire che sono riusciti a rappresentare molto bene l'ipotetico funzionamento delle emoziono con degli omini, e anche tutto il vario funzionamento della mente, semplice ma efficace!

Solo la storia a tratti un po' sempliciotta, ma passa più che piacevolmente!
 
Appena tornato da Inside Out, mi son fatto grandi risate con questo film, soprattutto nelle scene finali, devo dire che sono riusciti a rappresentare molto bene l'ipotetico funzionamento delle emoziono con degli omini, e anche tutto il vario funzionamento della mente, semplice ma efficace!

Solo la storia a tratti un po' sempliciotta, ma passa più che piacevolmente!
Appena visto, quoto tutto ma... nessuna menzione al corto iniziale? Emozionantissimo, devo trovare e scaricare l'mp3 con qualità decente.
 

Hige

Hexxus
Mod
Appena visto, quoto tutto ma... nessuna menzione al corto iniziale? Emozionantissimo, devo trovare e scaricare l'mp3 con qualità decente.
Secondo me sarebbe da ascoltare in inglese, ho sentito dire che è molto bella, comunque carina la storia, ma trovo che oramai puntino sempre sul romantico inizialmente infattibile, che poi va a concludersi in bellezza (se non sbaglio è da quello degli aeroplanini che vanno su questo tema).
 
Non so, è il primo Pixar che vedo al cinema, però quel corto mi ha sinceramente commosso. Penso scaricherò entrambe le versioni.

Poi c'è da dire che a me piace molto Malika Ayane, quindi sono un po' di parte.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Plautus

Umbra profunda sumus
11170344_892562250801106_1671904842973975327_n.jpg


Tutti mi avevano anticipato che sarebbe stato terribile. Devo dire che la prima parte non mi è affatto dispiaciuta; certo, il film ha un ritmo mostruoso (potevano farlo durare un po' di più, ma curare le scene un po' meglio). Mi è piaciuto come abbiano reso le relazioni tra i membri prima dell'incidente e le loro reazioni ai poteri. La seconda metà del film, invece, è stata, questa sì, terribile. Caotica, raffazzonata, e, soprattutto...il dottor Destino. E non dico altro. 
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom