Shin Megami Tensei

XMandri

back from hell
Sì, e diminuisce tanto

anch'io a rank bassi l'ho odiata, gli yen all'inizio poi non bastano mai

bella comunque l'idea di potenziare i membri del party coi social link, diventano grossissimi a rank alti

"you made friends with Yosuke!

Yosuke will now DIE FOR YOU"
 

U.T.

Star
Peccato l'Heremit Arcana abbia un Social Link particolare con le missioni.

Sono arrivato al caso di Kanji e tutto procede benissimo, oggi ho giocato un sacco dopo qualche giorno nullo (dovevo completare tutti i trofei di Gravity Rush prima della fine del PS+).

Di Social Link ne ho iniziati molti (bello il fatto che non bisogni andare a scovarli come in P3) ma sono tutti piuttosto bassini: tanti al livello 1, Chie e Yosuke al 3 o 4 e Yumi al 5.
 

XMandri

back from hell
Che mi dici di questa Chie? Ora che c'ho fatto l'orecchio non fa più tanto effetto, ma all'inizio..brrr
 

XMandri

back from hell
altro motivo per prendere il 3ds prima o poi

però facendo un calcolo tempo/prezzo fra qualche annetto mi pagano per sbolognarmelo
 

U.T.

Star
Ho ripreso P3 The Answer in questi giorni e sto grindando per il finale. Lo voglio finire a tutti i costi e metterci una pietra sopra!

Mi sta mandando in rage in un modo assurdo, però: tutta la sera che gioco e mi han fatto fuori 4 volte di fila con quei cavoli di attacchi Hama e simili... Il salvataggio dice che sono sulle 25 ore ma io ne aggiugerei senza ripensamenti almeno un'altra decina causa morti.

Ah, mi sto ricredendo sul discorso dell' IA alleata, ho visto certe cose che non possono farmi altro che imbestialire ancora di più...

La storia è stata praticamente assente fino alle 25 ore ma il pre-finale mi ha dato un sacco di carica!

Vediamo come va a finire ma intanto devo allenarmi Aigis e Metis di almeno altri 5 livelli o Akihiko e Ken mi sfondano x'

Ah, e Yukari non la facevo così cattiva.
Conto di finirlo entro domani.
 

U.T.

Star
Scusate il doppio post ma ho finito The Answer (qui trovate la mini recensione ---> http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=4190&&page=13)

~ Volevo postare le mie idee sull'IA e il potenziale dei vari compagni di P3.

Premetto che in The Journey ho utilizzato particolarmente Aigis, Akihiko e Junpei, invece in The Answer Akihiko, Metis e Mitsuru ma ho studicchiato anche gli altri (in entrambi i casi il MC ha fatto da curatore).

-L'unico personaggio che non mi ha dato mai problemi è stato Akihiko: equilibrato, buona potenza sia fisica che di elemento elettro anche se gli attacchi non sono fra i più potenti.

-Junpei è stato un grande verso il finale di The Journey ma dava problemi coi nemici che soffrivano Agi (colpiva due volte lo stesso se ne erano presenti di più non permettendo l'attacco multiplo) e poi mi ha ucciso (SI, LUI) durante lo scontro con il boss finale la prima volta e quindi mi sono ripromesso di non utilizzarlo in The Answer.

-Aigis in The Journey per quel che ricordo utilizzava troppo i colpi con contraccolpo mettendosi sempre in situazioni vicino alla morte ma bene o male non sbagliava mai mosse ed era powa!

-Mitsuru spamma troppi Marin Karin e si potenzia quando non ce n'è bisogno.

-Metis soffre degli stessi problemi di Aigis e di Mitsuru. Veramente odiosa a volte ma almeno non ha debolezze e domina sia il ghiaccio che il vento.

-Yukari l'ho poco usata semplicemente perché ho l'abitudine di usare il main come curatore.. e poi mi sta antipatica :x

-Koro e Ken hanno quei diavolo di attacchi Hama che falliscono 3/4 delle volte e che consumano un sacco di SP.

-Shinji vabbé per quel poco che l'ho usato mi è parso inutile.

-Fuuka *gasp! the enemy*
Boh, in conclusione The Answer mi ha fatto ricredere dell'IA. Spero che non facciano più jrpg con gli alleati controllati dal computer... Intanto la prossima volta che giocherò a P3 lo farò su PSP.

Scusate se mi sono dilungato troppo e se ho sparato qualche boiata x'
 

U.T.

Star
Sarei hyppato anch'io se avessi una PS3.

Btw, devo ancora finire Golden. Una ventina di ore e dovrei concluderlo **
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
http://it.ign.com/news/6950/nuovi-segnali-di-persona-5

Uh, sembrerebbe che esisite allora
default_WUWdc.gif
 

XMandri

back from hell
Good, Good

anche se era scontato, persona 4 arena per la storyline è un capitolo come 3 e 4, e

finisce proprio con i SEES e l'Investigation Team che decidono di investigare separatamente sul responsabile degli eventi del gioco
 

U.T.

Star
Ma voi dite che P5 sarà collegato al 3 e al 4 quindi?

Non conosco la storia di Arena ma se non si conclude non è più probabile un altro spin-off collegato solo a P3 e P4?
default_WUWdc.gif
 

XMandri

back from hell
Diciamo che è un pò strano, ma fatto sta che

ora tutti i persona user di p3 e p4 sono all'erta per le attività delle shadow, quindi avere un altro gruppo di studenti alle prese con una minaccia stile p4 non è molto credibile secondo me (arriverebbero aigis e mitsuru instant tipo)

In compenso ora Elizabeth dovrebbe cominciare il proprio viaggio stile Yu&Minato per forgiare dei legami e raggiungere il potere di Yu (che ha provato di essere attualmente l'entità più potente della saga). Ma per lei vedrei più uno spinoff. Quindi boh.
Mi sono tenuto molto sul vago ma metto sotto spoiler lo stesso 
 

U.T.

Star
Speriamo non avrà momenti morti come il gioco
default_WUWdc.gif


Che bello, sto giocando a DDS e mi sono appena beccato un mamudo da un nemico random (per di più debole) che mi ha fatto fuori Serph, Gale e Argilla in un colpo solo.

Meglio non dire cosa penso :>
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom