Shin Megami Tensei

Pariston

马 炎 凯
Admin
persona-4-anime-countdown.png


Anime confermato.

Oggi è un giorno sacro.
 

Tym

Parroco
Ho modificato il titolo del topic e l'ho reso più generico, così possiamo usarlo per parlare dell'intera serie anziché dei singoli capitoli.
 

XMandri

back from hell
Ty come al solito Tym.

Io sto giocando a P3P, protagonista maschio *-*

Ho fatto tutto Thebel il primo giorno in cui sono andato a Tartarus, ora ho sbloccato Arqa e voglio sistemare le quest e i social link.

Voglio utilizzare una Persona esclusiva PSP: Hua Po,esteticamente molto bella ma soprattutto senza debolezze. Mentre aspetto di avere il livello appropriato uso Pixie, solo perchè non ha debolezze: le ho dato le carte di Agi e Bufu proprio per renderla più versatile nell'ottenere gli one more. Spero di riuscire a fare tutti i Social Link!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non fosse che Hua Po c'era già in P3 FES. :x

Tip per il futuro: non cercare di costruire Persone troppo versatili: perdi tempo con il sistema di fusione e non saranno mai efficienti come quelle specializzate in determinati elementi.
 

XMandri

back from hell
Sì, ma quelle specializzate in determinati elementi fanno morire MC davanti alle weakness. Ho cercato di fare Arqa con Jack Frost in un altro salvataggio, coi maghetti che facevano fuoco a tutto il party... game over su game over....

Le skill card degli elementi successivi meli farò dare dal mio amore, Elizabeth. Intanto mi sono già cuccato la carta che fa fuoco a tutti i nemici, ora la finisco di duplicare *-*

(Cazzo quanto odio Junpei)
 

XMandri

back from hell
Allora...

Non era Hua Po xD era Tam Lin.

Che dire... una grande Persona... resistenze, nessuna debolezza, skill fighe come Sharp Student (ai nemici capitano meno crit.) e una skill che fa Medium Slash Damage, con FullMoon Bonus, ottima per gli ordeal.

Parlando proprio di Ordeal, ho fatto ieri notte

il terzo, nel motel per coppiette. YUKARI... in questo momento sono combattutissimo tra lei e Mitsuru... quest'ultima ha molto più fan, anche se per quello che ne ho visto ora di storyline quando vuole è proprio stronza. Fantastico anche quando fai indossare a loro "Battle Panties", non tanto per l'outfit sexy ma per quello che ti dicono quando ci parli dentro Tartarus xD

La mia metodologia è sempre la stessa: andare a tartarus mi costa una serata che potrei spendere a Paulownia per portar su le stats. Quindi ci devo andare il meno possibile. Quindi quando ci vado ci sto tantissimo e grindo per bene i personaggi. Per adesso non credo di essermene mai andato da Tartarus senza essere arrivato all'ultimo piano disponibile (escluso quando Junpei a un certo punto si è tolto dal party e non avevo gli YawnBGone). Ho anche perso un sacco di tempo perchè la sera studiavo invece di fare gli arcade che portano su le stats molto di più ._.

Social Link: Magician, Hanged e Hiero lv 10. Gli altri dipende... ora come ora faccio lunedì e venerdì Emperor, mercoledì e sabato Strenght, quando non ho altro Track Team e la domenica Hermit.

Voglio portar su quello di Yukari, ho tipo 10 giorni per maxare Charm che è lv3, lol.

Storyline figa.
EDIT: Son capitato sul tubo davanti a dei pezzi presi dalla versione PS2, mamma mia quanto materiale hanno tagliato però... che rosik.
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
Però Mitsuru = YOU WILL BE EXECUTED, una delle scene più belle di tutto il gioco.
Quando sei verso la fine del gioco però è divertente una volta sconfitto

Reaper
cominciare a smanettre con le fusioni e ottenere Persona potenti, roba tipo

Susanoo, Vishnu, Shiva ecc.
fino ad arrivare a creare

Messiah
. Sto facendo The Answer su FES ma non ho molta voglia :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Ovviamente io non lo so se è un grande spoiler o no, perchè appena capisco la minaccia distolgo lo sguardo.

Credo però che tu mi abbia appena spoilerato un boss finale, o qualcosa del genere.
 

XMandri

back from hell
*-*

Finito, è stato veramente bellissimo. La morte del protagonista mel'ero spoilerata ma le circostanze mi hanno sorpreso. Comunque non perdo la speranza: Elizabeth ha lasciato la Velvet Room per trovare un modo per riportarlo in vita, quindi... speriamo bene!

Come funziona la modalità nuovo gioco con i dati della partita vecchia?
 

Max.

Meh.
http://www.siliconer...-fighting-game/

Interestingly, it takes place two months after Persona 4 and continues that game’s story.

Characters that are confirmed to be playable are Yosuke, Chie, Yu (the main character) and…Aigis?!

will follow on the Xbox 360 and PlayStation 3 in summer 2012 in Japan.

1314780011149.jpg


LO SAPEVO CHE INDEX HOLDINGS FACEVA UNA DELLE SUE STRONZATE!

E sarà multipiattaforma, fanculo.

http://www.siliconer...aystation-vita/

Persona 4: The Golden will also utilize the Vita’s online capabilities. You’ll be able to call for help if you’re having a hard time in the game’s dungeons. Finally, Famitsu mention a mysterious highly-requested feature that has also been added to the game but will be announced at a later date.

http://www.siliconer...-for-persona-5/

http://www.siliconer...lanned-for-psp/

The team wasn’t a fan of the simplified map they had to make for Shin Megami Tensei: Persona 3 Portable and wanted to keep Persona 4 as close to the PlayStation 2 version as possible.

Persona 4: The Golden will not have a female protagonist, though.

Inaba, the town where Persona 4 takes place, will have more events and 1.5x the voice acting of the original. Players will be able to procure a bike and ride it the Okina market, which is by the sea. Other features include a new opening movie, more personas for the main character, new costumes, and Mari, a mysterious new character.

P4G-Scan_01.jpg


P4G-Scan_03.jpg


P4G-Scan_04.jpg


1314780483423.jpg


(more harem?)

Remake per PS Vita FUCK ORA MI TOCCA COMPRARLA...

http://www.siliconer...uite-some-time/

It sounds like the team is saying they plan to revitalize the Persona formula with new elements.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Uff, cos'è questa moda di produrre FIGHTING GAME dagli Rpg? Lo salto senza problemi...

Mi tocca invece considerare l'acquisto di una PSVita per il remake di P4, anche se pare che abbiano annunciato un ulteriore remake di P3 per il 3DS... Atlus sta iniziando un po' a stufarmi, in realtà.
 

XMandri

back from hell
Avrei preso la Vita prima o poi, e penso di essere attratto anche dalla ps3 dopo sto titolo, insultatelo pure ma se in un gioco c'è Aigis io devo averlo e stop (e ci sono anche mitsuru e akihiko). Senza contare che sicuramente diranno qualcosa su elizabeth e il protagonista. e quindi non posso seriamente perderlo.

Intanto però... PERSONA 4 THE ANIMATION!

Un anime su p4 sostanzialmente. è work in progress anche se per un fanboy di p3 l'episodio 15 (dedicato al terzo capitolo, con uno scambio culturale alla Gekkoukan) è stato un orgasmo continuo

Cioè stiamo parlando di CHIHIRO DOPPIATA

C'erano anche le track di p3 e un sacco di location ma sono piccolezze rispetto a tre frasi di chihiro ovviamente. Comparando questo anime a trinity soul... no, anche senza. Trinity soul è una merda. P4 so già come finisce (ma non l'ho giocato, pura curiosità di videogiocatore) e nonostante ciò questo anime mi ha tenuto sempre in suspence e inoltre ha una comicità veramente deliziosa.

Non avevo così tanto hype per una saga da... no, non ho mai avuto così tanto hype per una saga. Fanculo ff, persona è il futuro.

Scusate se sembra che stia delirando, provate voi a postare con sta adrenalina
 

Max.

Meh.
Persona Trinity Soul non esiste. P4 The Animation è una merda per come è stato adattato, ma comunque si fa apprezzare dai fanboy che lo seguono senza speranze di miglioramento.
 

XMandri

back from hell
Parli come se adattare un videogioco come p4 a un anime fosse una cosa facile... Aldilà di aver fatto un anime basato su persona (persona nel senso di meccaniche, social link, le shadow ecc ecc) e averlo fatto non solo fedele (mi riferisco non alla trama di p4 in sè, ma al funzionamento del mondo della saga) ma anche oggettivamente bello da vedersi... se per te fa schifo non sarebbe male dire cosa fa schifo... invece di criticare qualcosa e basta.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
BTW Chihiro era già doppiata in P4.

L'anime è divertente ma soffre delle tempistiche ridotte, che non fanno giustizia né ai social link né alla progressione del calendario.
 

XMandri

back from hell
Sì ma d'altronde cosa ci facevi? Hanno fatto un buon lavoro alla fine, non era possibile simulare 10+ appuntamenti per maxare il link.

Io a p4 non c'ho giocato, giocherò direttamente al golden, e questo è un motivo extra per comprarlo.
 

Max.

Meh.
Hanno sputtanato completamente la caratterizzazione del MC, che per quanto sia vuoto all'inizio del gioco viene sviluppato progredendo nei vari social link, rendendolo un comic reliever.

Tutta la boss battle di Kanji nell'anime è ridicola.

I social link piuttosto che farli tutti e male era meglio farne pochi e bene.

Poi vabbè, che tutto sia stato velocizzato è comprensibile, ma far perdere un episodio per una puttanata originale su Nanako e metà episodio però mostrare la bad end è stupido.

Ma comunque io lo guardo trollandoci su e divertendomi per i riferimenti, non certo a malincuore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Sì, ma Persona 3 era ambientato nel 2009-2010, e l'ultimo giorno di persona 3 era effettivamente il 31 gennaio 2010.
 
Top Bottom