Il topic dei nottambuli

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Quanto mi dà fastidio che ora su WoW stia albeggiando mentre fortunatamente fuori dalla finestra non vedo nessuna luce naturale...
 

gGiova

e-ehi.
Vado or ora a fare l'esame, se vengo bocciato addio film di Evangelion
LO FACCIO PER TE ASUKA
(E se vengo bocciato è colpa del 2DS, comunque)
 

Patro

Giocate Persona 5
Primo post per me yay

gGiova, Pootis, come sono andati gli esami? Io il 2 e il 5 ho esami per tre materie, ma visto che erano troppo lunghe, difficili e pallose da studiare (chimica, fisica e informatica) non ho fatto NULLA e sarò bocciato (seconda volta, e ultima cazzo)
 

gGiova

e-ehi.
Nì, dubbio totale

Cioé la cosa più odiosa, in pieno bilico tra felicemente promosso e terribilmente bocciato. Vi faccio sapere
 

Patro

Giocate Persona 5
Ma che scuola frequenti? E in cosa ti hanno rimandato?

Una settimana di limbo é tosta, mentre ti rodi nel dubbio :( ma nel caso succedesse, sarebbe il primo anno che ripeti o sei già stato bocciato?

Io sono in imbarazzo per quando andrò li e come un idiota starò li a non fare nulla e dire per l'ennesima volta alla prof che non ho studiato.. Poi calcola che sono un timidone, ma me lo sono ampiamente meritato. Un po' ci ho fatto il callo durante quest anno però
 

Dxs

Mod
Stavo cercando di riassestare il mio orologio biologico in vista dell'imminente ritorno a scuola, ma per ora nulla. Amen, domani sveglia alle 10.30 per fare un po' di matematica.
 

Assyd

Amministratore di condominio
I post di questa pagina mi hanno fatto rizzare i peli in testa x° Oddio, ma come fate x° gGiova rimandato in cosa?

(auguri a tutti)
 

gGiova

e-ehi.
Ma che scuola frequenti? E in cosa ti hanno rimandato?

Una settimana di limbo é tosta, mentre ti rodi nel dubbio :( ma nel caso succedesse, sarebbe il primo anno che ripeti o sei già stato bocciato?
Matematica.

Oh, sarebbe il terzo
default_meow.gif
Sono indietro solo di un anno però, l'anno scorso mi feci il mazzo a fare il due anni in uno al serale. Ma con tutto il rispetto i primi due anni contano sì e no, entrambi per presa d'antipatia sfacciata (gente messa peggio di me proprio a voti su carta e a condotta passata)

... E quest'anno non sarebbe diverso, se devono bocciare me devono bocciare tutti i recuperanti

Boh, prego.

(Non è notte, ma il thread c'era quindi ho risposto)
 

Patro

Giocate Persona 5
Io ho perso un anno in prima superiore perché ancora non ero bravo ad organizzarmi lo studio, in più ero uscito con la media del distinto studiando poco, quindi non ero proprio preparato a studiare per bene.

Rifaccio la prima, poi faccio la seconda tutte e due senza troppe difficoltà, media del 7.

la terza la passo con degli esami a settembre, passati con 7.

quest anno sinceramente non so cosa mi sia accaduto, non ho fatto una beneamata mazza tranne che per gli ultimi 2 mesi e sono riuscito a strappare tre materie di debito invece che la bocciatura.

Credo che ho avuto un calo di motivazioni nel scoprire che questa scuola non fa per me (non per la difficoltà, sono intelligente ma pigro, più per un fatto di materie), purtroppo sono al quarto anno e non posso più cambiare scuola.

Per la cronaca : io faccio lo scientifico tecnologico, e credo sia il liceo più difficile perché ha tantissime materie, di ogni tipo.. Il problema è che la mia classe (e le altre dello stesso anno di questo corso) facevano parte della vecchia riforma, quindi l'anno prossimo sarà un po diversa, almeno ci sono meno ore e il sabato non c'è scuola..

Fra 12 ore e mezza sarò davanti ad un banco a scrivere su un foglio bianco il mio nome, e lasciarlo così per 2 ore. Spero di convincere i miei a non farmi andare anche il 5..

Io credo che se poi trovo un'università che mi interessa posso fare bene, il principale motivo dei miei problemi scolastici é la mancanza di motivazioni. Credo che in Italia la scelta della scuola superiore viene fatta fare ad un età in cui molte persone non sanno bene cosa vogliono imparare e a cosa può portare il frequentare una determinata scuola
 

Dxs

Mod
Per la cronaca : io faccio lo scientifico tecnologico, e credo sia il liceo più difficile perché ha tantissime materie, di ogni tipo.. Il problema è che la mia classe (e le altre dello stesso anno di questo corso) facevano parte della vecchia riforma, quindi l'anno prossimo sarà un po diversa, almeno ci sono meno ore e il sabato non c'è scuola..
Io faccio il Classico con Latino, Greco (che da quest'anno si son suddivise in Grammatica, Letteratura e Classico che comprende la lettura metrica) Italiano Matematica Fisica Biologia/Chimica Storia dell'Arte Storia Filosofia Inglese e vabbè, Ed. Fisica. Quest'anno ho fatto due giorni alle 14, il Sabato alle 12 e il resto alle 13 come uscite. Che sfacchinata, non sei messo peggio di me ç_ç
 

gGiova

e-ehi.
Meh boh, un amico mi ha chiesto in prestito stasera il 3DS fino a domani pomeriggio perché va a Parma con i suoi e il tempo deve pur passarlo

non me la sono sentita di dirgli di no, ma in compenso ora sono nella pura noia.
 

FRANCES488

EVANGELION!
Concordo sul fatto che ci fanno decidere troppo presto,io non so ancora cisa faro(primo superiore scientifico)

Cmunqur vi saluto,non so se posteró piú qui causa scuola,buono studio in caso,vi voglio ben,grazie di tutti questi piú uno :)
 

Baoba

Parroco
 Credo che in Italia la scelta della scuola superiore viene fatta fare ad un età in cui molte persone non sanno bene cosa vogliono imparare e a cosa può portare il frequentare una determinata scuola
Sante parole.

Credo che la maggior parte dei ragazzi scelga la propria scuola superiore in base alla difficoltà ed al fatto che magari molti dei loro amici vadano in una scuola piuttosto che in un altra, proseguendo gli studi con il pensiero di finire le superiori e basta.

Io ho scelto l' artistico perché so cosa voglio fare, ma parecchia gente nella mia scuola pensa solo a rollarsi le sigarette in cortile...
 

Patro

Giocate Persona 5
Italiano, storia, inglese, matematica, fisica, chimica, informatica, biologia, scienze della terra, filosofia, disegno, storia dell'arte ed educazione fisica.

Informatica, fisica, chimica, biologia, scienze della terra hanno anche una parte di laboratorio per nulla semplice.
 

Dxs

Mod
Ugh, avevo in programma di finire per stanotte il Marcovaldo di Calvino (lettura per le vacanze) e puntualmente eccomi qui in ritardo con un Cranidos da RNGare. Uff.
 

Patro

Giocate Persona 5
Che dire, mentre io andavo a fare gli esami a scuola, Kakà andava a fare le visite mediche nell'ospedale dove lavora mia mamma...

Poi sono tornato a casa e mi hanno detto che devo studiare anchese sarò bocciato

così, giusto per chiudere il discorso scuola. Giuro che continuerò a parlare nel topic apposito, per non ricordare alla gente che fra poco si ricomincia
 

Mister O.

Amico
Se le banane fossero blu avrebbero il bollino giallo? Vado a chiederlo all'uomo Del Monte.

Edit: l'uomo Del Monte ha detto sì.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Not

The sighting is a portent of doom
Ma perché in realtà le banane hanno il bollino blu essendo gialle?! Le banane sono macchine?!
 
Top Bottom