Preferisci morire nel 2012 o nel 2036?

Steph

Great Teacher
Mod
A quanto pare non possiamo neanche scegliere se affidarci ai maya o agli asteroidi, perché qualcuno ha pensato bene di portare la minaccia direttamente sul nostro pianeta. :(

http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/big-bang-test/big-bang-test/big-bang-test.html

http://www.rainews24.rai.it/ran24/rainews24_2007/tema/02092008_cern.asp

ho notato... che l'uomo è fragilissimo. "bella scoperta" mi direte. se ci penso però sono spaventato. molto. una lama, una pallottola, troppo caldo, troppo freddo, fame, sete, insonnia... l'uomo muore praticamente per qualsiasi cosa. il nostro corpo, dopo 3 milioni di anni d'evoluzione, è ancora così fragile. perché? non abbiamo la cura per più della metà delle malattie gravi. siamo a rischio di qualsiasi cosa: terremoti, eruzioni, uragani, inondazioni, cataclismi di ogni genere, anche la posizione della terra ci fa possibili bersagli di corpi celesti. perché sfidare la sorte con questo esperimento? perché paragonarci a dio?
 
T

Trema

Steph ha scritto:
A quanto pare non possiamo neanche scegliere se affidarci ai maya o agli asteroidi, perché qualcuno ha pensato bene di portare la minaccia direttamente sul nostro pianeta. :(

http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/big-bang-test/big-bang-test/big-bang-test.html

http://www.rainews24.rai.it/ran24/rainews24_2007/tema/02092008_cern.asp

ho notato... che l'uomo è fragilissimo. "bella scoperta" mi direte. se ci penso però sono spaventato. molto. una lama, una pallottola, troppo caldo, troppo freddo, fame, sete, insonnia... l'uomo muore praticamente per qualsiasi cosa. il nostro corpo, dopo 3 milioni di anni d'evoluzione, è ancora così fragile. perché? non abbiamo la cura per più della metà delle malattie gravi. siamo a rischio di qualsiasi cosa: terremoti, eruzioni, uragani, inondazioni, cataclismi di ogni genere, anche la posizione della terra ci fa possibili bersagli di corpi celesti. perché sfidare la sorte con questo esperimento? perché paragonarci a dio?
wow,essere inghiotiti insieme al pianeta da un buco nero,non avrei mai pensato di poter morire così.°_°

P.S carino il video con quelle sottospecie di scimmie che ballano come dei coglioni scherzando su una cosa che ha quanto ho capito è tutto tranne che divertente.
 
T

Trema

Steph ha scritto:
la cosa che mi preoccupa è appunto quella. l'esperimento è affidato a quelle persone.
spero vivamente che tu non intenda che le persone in quel video siano i reali responsabili dell'esperimento ma solo delle comparse per uno scadente montaggio che non merita neppure di essere visto fino in fondo.
 
Ultima modifica:

Steph

Great Teacher
Mod
"Un video e un rap di alcuni dipendenti del laboratorio europeo spiegano in musica l'esperimento"...
 
T

Trema

Steph ha scritto:
"Un video e un rap di alcuni dipendenti del laboratorio europeo spiegano in musica l'esperimento"...
ho appena riletto il messaggio,evidentemente devo aver rimosso quella frase subito dopo averla letta.A quanto vedo siamo in buone mani,quindi perchè preoccuparsi,no?

*Smoke inizia a pensare come spendere i suoi ultimi quattro anni di vita
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
bhè, la cosa sembra alquanto interessante
250978ahsisieg5.gif
 

Max.

Meh.
Mhm se proprio il mondo deve essere distrutto in quel modo almeno voglio essere io a premere il pulsante d'avviamento del Large Hadron Collider, voglio questo onore.

Anche se imho per distruggere il mondo dovrebbero fare una estrazione fra tutti gli abitanti del pianeta.
 
T

Trema

Ad ogni modo mi pare superfluo dire che se le care scimmiette topperanno creando il buco saranno i primi a finirci dentro(gia me li immagino con un fucile puntato alla schiena sopra il buco in stile passerella dei pirati XD)
 

Max.

Meh.
Smoke ha scritto:
Ad ogni modo mi pare superfluo dire che se le care scimmiette topperanno creando il buco saranno i primi a finirci dentro(gia me li immagino con un fucile puntato alla schiena sopra il buco in stile passerella dei pirati XD)
Beh... in teoria il buco nero risucchia tutto e dovrebbe crescere quindi non se ne accorgerebbero nemmeno.. altra storia per gli altri esseri viventi che moriranno annaspando per la mancanza di atmosfera che verrà risucchiata nel buco nero.
 

MC5

n00b ante litteram
Vi prego, non date retta al primo giornalista che vuole fare scalpore.

QUESTI SONO CRETINI CHE NON SANNO COSA INVENTARSI.

Anche una persona che ha a malapena qualche vaga idea di cosa sia la meccanica quantistica sa che quelle sono solo PUTTANATE.

Ecco qua
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
MC5 ha scritto:
Vi prego, non date retta al primo giornalista che vuole fare scalpore.

QUESTI SONO CRETINI CHE NON SANNO COSA INVENTARSI.

Anche una persona che ha a malapena qualche vaga idea di cosa sia la meccanica quantistica sa che quelle sono solo PUTTANATE.

Ecco qua
Allora qualche illuminato che non dia retta a tutte le troiate che vengon propinate tanto per far notizia c'è. :°D

Senza contare che, comunque, anche se fosse, fra Terra e Luna non c'è abbastanza materia per alimentare un buco nero, ma creare allarmismi fa sempre bene ed è divertente.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Puttanata o no,

questa cosa incomincia davvero ad incuriosirmi...

nn mi resta che aspattare il 10 per assistere a questo colossale buco nell'acqua.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ecco, lo sapevo che tu ti preoccupi troppo
default_chirolp_gusun.gif


Interessante comunque, soprattutto la seconda parte del primo post... e l'unica cosa che mi viene da rispondere è, appunto, "bella scoperta". È la natura umana, che ci piaccia o no.
 

MC5

n00b ante litteram
Tra l'altro, ho riso per 5 minuti buoni quando ho letto che c'era la minaccia che tutta la materia terrestre venisse tramutata in "materia strana" (cioè dotata di almeno un quark strange per particella)

anzi continuo...

AHAHAHAHAHAHAHAH
 

Nefaster

Zoidberg
Steph ha scritto:
A quanto pare non possiamo neanche scegliere se affidarci ai maya o agli asteroidi, perché qualcuno ha pensato bene di portare la minaccia direttamente sul nostro pianeta. :(

http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/big-bang-test/big-bang-test/big-bang-test.html

http://www.rainews24.rai.it/ran24/rainews24_2007/tema/02092008_cern.asp

ho notato... che l'uomo è fragilissimo. "bella scoperta" mi direte. se ci penso però sono spaventato. molto. una lama, una pallottola, troppo caldo, troppo freddo, fame, sete, insonnia... l'uomo muore praticamente per qualsiasi cosa. il nostro corpo, dopo 3 milioni di anni d'evoluzione, è ancora così fragile. perché? non abbiamo la cura per più della metà delle malattie gravi. siamo a rischio di qualsiasi cosa: terremoti, eruzioni, uragani, inondazioni, cataclismi di ogni genere, anche la posizione della terra ci fa possibili bersagli di corpi celesti. perché sfidare la sorte con questo esperimento? perché paragonarci a dio?
fragile o no, io non ho paura di morire, anzi, preferisco morire per colpa di un buco nero che per una caduta dal 3° piano

ecco, ho detto tutto...
 

Thunder

Amico
stò perdendo il conto di tutti gli allarmismi su una prossima fine del mondo, se si continua così si rischia di non prendere sul serio le minacce serie...

cmq sono anni ed anni che sento parlare di questo benedetto acceleratore di particelle, era ora che lo mettessero in funzione

Steph ha scritto:
ho notato... che l'uomo è fragilissimo. "bella scoperta" mi direte. se ci penso però sono spaventato. molto. una lama, una pallottola, troppo caldo, troppo freddo, fame, sete, insonnia... l'uomo muore praticamente per qualsiasi cosa. il nostro corpo, dopo 3 milioni di anni d'evoluzione, è ancora così fragile. perché? non abbiamo la cura per più della metà delle malattie gravi. siamo a rischio di qualsiasi cosa: terremoti, eruzioni, uragani, inondazioni, cataclismi di ogni genere, anche la posizione della terra ci fa possibili bersagli di corpi celesti. perché sfidare la sorte con questo esperimento?
è questo il bello, vuoi mettere il brivido del rischio, ogni momento può essere l'ultimo 
icon_twisted.gif
...cmq allegrissimo il titolo del topic
default_chirolp_gusun.gif
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Steph ha scritto:
ho notato... che l'uomo è fragilissimo. "bella scoperta" mi direte. se ci penso però sono spaventato. molto. una lama, una pallottola, troppo caldo, troppo freddo, fame, sete, insonnia... l'uomo muore praticamente per qualsiasi cosa. il nostro corpo, dopo 3 milioni di anni d'evoluzione, è ancora così fragile. perché?
L'uomo è una macchina tanto complessa quanto delicata.L'uomo è come un enorme shangai: tutti i suoi sistemi e organismi sono dei bastoncini sottili, che si sostengono l'un l'altro in un fragile e delicato equilibrio. La mossa sbagliata... e crash, i bastoncini franano rovinosamente a terra.

Studiando Chimica e Biochimica ci si rende sempre più conto, ogni giorno, di come i meccanismi che ci permettono di vivere siano estremamente complessi... ma tutti funzionali e progettati per "incastrarsi" uno con l'altro perfettamente e in armonia.

E' come un orologio dagli innumerevoli ingranaggi, tutti della misura giusta per far girare le grandi lancette.

C'è solo un problema... più ingranaggi ci sono, più è delicato il grande orologio.

Più bastoncini ci sono, più è traballante la torre di Shangai.

Ogni ingranaggio aumenta la funzionalità, e ogni bastoncino alza di un po' la torre... ma in entrambi i casi aumenta la fragilità del sistema.

E così è per l'uomo.

E' un miracolo dell'ingengeria, siamo un essere pensante, intelligente e in grado di provare emozioni... solo per come sono disposte tante cariche elettriche nello spazio! Ma vi rendete conto?

Delle cariche elettriche che girano attorno altre cariche elettriche... formano l'uomo!

Ed è tutta qui la sua grande fragilità. Macchina complessa, Macchina fragile.

O almeno, questa è la mia opinione.
 

Cerb

Parroco
2036, però mi tengo l'opzione "2012 nel caso stessi limonando proprio in quel momento".

E' un miracolo dell'ingengeria' date=' siamo un essere pensante, [b']intelligente[/b] e in grado di provare emozioni...
Opinabile (e anche troppo imho).
 

Auron

Parroco
(non ho letto gli interventi successivi, solo il primo post)

Le possibilità che il Collider possa creare un buco nero, sono, all'incirca, di una su 10^22. Che è la stessa probabilità che io dando un pugno sul muro, possa perfettamente incastrare ogni singolo atomo della mia mano con quelli che formano il muro fino a far fondere le due cose. Ho detto tutto. :°D
 

Iro

Amministratore di condominio
Auron ha scritto:
(non ho letto gli interventi successivi, solo il primo post)

Le possibilità che il Collider possa creare un buco nero, sono, all'incirca, di una su 10^22. Che è la stessa probabilità che io dando un pugno sul muro, possa perfettamente incastrare ogni singolo atomo della mia mano con quelli che formano il muro fino a far fondere le due cose. Ho detto tutto. :°D
la sfiga batte la statistica
default_chirolp_gusun.gif
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
L'uomo non è affatto fragile. Ogni suo aspetto è studiato per migliorarne la durevolezza..

Tutte le parti "critiche" del corpo sono ben coperte o nascoste, vedi il cuore, il cervello, le arterie e le vene principali, etc..

Oltretutto in caso di pericolo l'organismo reagisce "potenziandosi", viene rilasciata adrenalina nel sangue che inibisce il senso di fatica e aumenta la potenza muscolare.. Un uomo spaventato, per dircela in parole povere, può essere capace di azioni che un uomo tranquillo non si potrebbe nemmeno sognare...

Detto questo, quella roba è una puttanata assurda...

Dissero anche che il Manhattan Project sarebbe risultato in un immenso "Sole" che si sarebbe acceso in Nevada, luogo del primo test nucleare...

Oppure che mettere un piede sulla Luna avrebbe significato la fine del mondo...

Oppure ancora che sulle nuvole ci stava Dio... tu hai mai preso un aereo? Io sì.. L'aereo è salito sopra il livello delle nuvole, ma di Dio nessuna traccia...e quindi?
 
Top Bottom