Preferisci morire nel 2012 o nel 2036?

Syrio

AppesitÃ
Pyr3s ha scritto:
L'uomo non è affatto fragile. Ogni suo aspetto è studiato per migliorarne la durevolezza..

Tutte le parti "critiche" del corpo sono ben coperte o nascoste, vedi il cuore, il cervello, le arterie e le vene principali, etc..

Oltretutto in caso di pericolo l'organismo reagisce "potenziandosi", viene rilasciata adrenalina nel sangue che inibisce il senso di fatica e aumenta la potenza muscolare.. Un uomo spaventato, per dircela in parole povere, può essere capace di azioni che un uomo tranquillo non si potrebbe nemmeno sognare...

Detto questo, quella roba è una puttanata assurda...

Dissero anche che il Manhattan Project sarebbe risultato in un immenso "Sole" che si sarebbe acceso in Nevada, luogo del primo test nucleare...

Oppure che mettere un piede sulla Luna avrebbe significato la fine del mondo...

Oppure ancora che sulle nuvole ci stava Dio... tu hai mai preso un aereo? Io sì.. L'aereo è salito sopra il livello delle nuvole, ma di Dio nessuna traccia...e quindi?
Magari era in bagno. [cit.]
 

Max.

Meh.
Ma quindi l'esperimento ci sarà o no?

Comunque mi sembra strano che un tg come StudioAperto che si attacca a ogni cosa per fare notizia non abbia già fatto un servizio sulla fine del mondo... imho aspettano il 9 così tutte le persone suscettibili vanno in panico. X°D
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
http://www.engadget.com/2008/09/07/world-to-end-wednesday/

Verrà fatto un test dopodomani, dopodiché il mese prossimo l'esperimento vero e proprio.

Che dire.. Almeno non morirò con la curiosità dei nuovi iPod, li presentano domani. 
default_chirolp_gusun.gif
 

G31

Amico
molti mi dicono che si deve rischiare per andare avanti,molti che ne vale la pena,molti ke è una cosa strabiliante...ma si rendono conto che nel qual caso andasse storto per noi sarebbe la fine?tutti dicono che nn lo farebbero nell'insicurezza che qualcosa potrebbe andare storto,che è tutto controllato e non si corrono pericoli,ma l'altra faccia della moneta è il rischio della nostra completa distruzione,ma l'uomo è così irresponsabile?credo che se ci fosse una remota possibilità che si formi un qualche buco nero,nn si dovrebbe nemmeno pensare di far partire quel coso,al giorno d'oggi si buttano trilioni di miliardi,che si perdono altri 7 nn muore nessuno anzi si va avanti...meglio fare la più grande scoperta del mondo e non esistere più,e non scoprire più nulla,che restare un po' ignoranti ma continuare a vivere,per lo meno fino al 2036...quasi quasi sembra che ce la cerchiamo...il centro sicurezza del cern dice che se anche si formasse un buco nero si dissolverebbe subito se esistono delle radiazioni particolare...SE esistono ma vi rendete conto?se nn esistessero ste radiazioni,non perderemmo niente solo la terra.sempre il centro sicurezza del cern dice che se anche si creassero dei buchi neri attraverserebbero le terra così velocemente da non riuscire nemmeno ad assorbire un piccolissimo frammento di materia.poi i cinesi dicono che non si creano buchi neri,e che i buchi neri per alimentarsi hanno bisogno di frammenti di stelle e protoni accellerati milioni di volte....che guarda caso saranno nell'lhc proprio quel giorno.mah...non si sa più a chi credere e inoltre non sanno nemmeno cosa verrà fuori dall'esperimento
 

MC5

n00b ante litteram
G31 ha scritto:
molti mi dicono che si deve rischiare per andare avanti,molti che ne vale la pena,molti ke è una cosa strabiliante...ma si rendono conto che nel qual caso andasse storto per noi sarebbe la fine?tutti dicono che nn lo farebbero nell'insicurezza che qualcosa potrebbe andare storto,che è tutto controllato e non si corrono pericoli,ma l'altra faccia della moneta è il rischio della nostra completa distruzione,ma l'uomo è così irresponsabile?credo che se ci fosse una remota possibilità che si formi un qualche buco nero,nn si dovrebbe nemmeno pensare di far partire quel coso,al giorno d'oggi si buttano trilioni di miliardi,che si perdono altri 7 nn muore nessuno anzi si va avanti...meglio fare la più grande scoperta del mondo e non esistere più,e non scoprire più nulla,che restare un po' ignoranti ma continuare a vivere,per lo meno fino al 2036...quasi quasi sembra che ce la cerchiamo...il centro sicurezza del cern dice che se anche si formasse un buco nero si dissolverebbe subito se esistono delle radiazioni particolare...SE esistono ma vi rendete conto?se nn esistessero ste radiazioni,non perderemmo niente solo la terra.sempre il centro sicurezza del cern dice che se anche si creassero dei buchi neri attraverserebbero le terra così velocemente da non riuscire nemmeno ad assorbire un piccolissimo frammento di materia.poi i cinesi dicono che non si creano buchi neri,e che i buchi neri per alimentarsi hanno bisogno di frammenti di stelle e protoni accellerati milioni di volte....che guarda caso saranno nell'lhc proprio quel giorno.mah...non si sa più a chi credere e inoltre non sanno nemmeno cosa verrà fuori dall'esperimento
Perdonami per quello che sto per dirti...

Ma il tuo post è forse una delle cose più irritanti che io abbia letto negli ultimi mesi. Leggendolo trasuda tutta la tua ignoranza in materia, ma se la cosa si fermasse qui non avrei postato solo per darti dell'ignorante.

Tu ti sei fatto manipolare il cervello da un cazzo di giornalista senza coscienza.

Non solo

Hai anche detto che si può vivere anche senza progresso. Ogni essere vivente, perfino i batteri (ma anche altri esseri molto più semplici) vivono per evolversi.

Hai detto che l'uomo non è un essere vivente...

E scrivendo mi rendo conto che forse hai anche ragione.

Il cervello umano non si sta più evolvendo. Quanto meno non tutti.

Ho come l'impressione che in un futuro, accadrà qualcosa che in passato era riuscita solo ai peggiori disastri naturali. Essi dividevano per sempre animali che fino al giorno prima vivevano insieme, e in questo modo, per varie cause i due gruppi seguivano strade evolutive diverse.

Ecco, al giorno d'oggi l'uomo vive ovunque in grandi aggregati, ma la gente si fa abbindolare, non ragiona, usa il proprio cervello come prolunga del cervello di qualcun'altro. Ed è solo quel qualcun'altro che si evolve, mentre l'altro non si evolve ma rimane com'è.

No.

Peggio.

Anche l'altro cambia. Ma la sua è un'evoluzione diversa. Sopravvive chi si omologa di più.

Che schifo.

Fine dello sfogo

Ma ragionateci ragioniamoci sopra.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Se proprio vogliamo essere pignoli, l'uomo è un animale arrivato ad uno status di benessere tale da non richiedere un'evoluzione. Questa è una cosa normalissima che succede anche ad altri animali [qualcuno ha nominato il cane domestico?].

L'evoluzione c'è solo se esiste un reale bisogno, in altri casi non ha nulla a che vedere con l'evoluzione naturale made by Charles Darwin [all rights reserved 1859-2008].

Comunque condivido tutto il tuo odio per G31.
oldshin_eddaje.gif
 

G31

Amico
beh è umano avere dei timori almeno da quello che mi ha insegnato la vita...se il rischio è così grosso preoccupazione c'è a forza,non sarò heinstein e chissà ki altro,ma un po' di paura è dovuta...poi nn ho mai detto che si può vivere senza progresso,ho detto che se per andare avanti dobbiamo morire tutti meglio lasciar perdere...tu mi dai dell'ignorante,beh non è che mi offendo infatti lo sono però avrei preferito che tu lo facessi dopo l'esperimento,dopo se mi dici di essere cretino stupido,e deficente ti dò ragione...sai l'unica cosa positiva che ci sarebbe nella catastrofe?vedere tutti quei sapientoni ciucciati a tradimento dal buco nero...poi se non avverà tanto meglio e tanto di cappello a loro troppo sicuri per rischiare tanto....mi potete dare il nobel per la stupidità ma il pericolo del buco nero c'è...l'ha detto pure il cern,anche se poi ha smentito dicendo che se anch si venisse a creare svanirebbe subito...ci sono problemi ben più gravi da risolvere,la fame nel mondo,i ghiacciai che si sciolgono,trovare nuove fonti di energia,e l'uomo si ostina a uccidersi...........
 

MC5

n00b ante litteram
LordPum ha scritto:
Se proprio vogliamo essere pignoli, l'uomo è un animale arrivato ad uno status di benessere tale da non richiedere un'evoluzione. Questa è una cosa normalissima che succede anche ad altri animali [qualcuno ha nominato il cane domestico?].

L'evoluzione c'è solo se esiste un reale bisogno, in altri casi non ha nulla a che vedere con l'evoluzione naturale made by Charles Darwin [all rights reserved 1859-2008].
L'evoluzione è data da una serie di mutamenti casuali, quindi (sto per fare un esempio esagerato, ma con gli esempi non sono mai stato bravo) nel corso di milioni di anni si potrebbero accumulare dei mutamenti silenti (che non influiscono in nessun modo con l'organismo finchè non vengono "attivati"da altri mutamenti) che ad un tratto potrebbero fornire all'uomo -per dire una cagata- un paio di ali.

E comunque se non si evolve l'individuo, si evolve la comunità.

E in una società di deficienti come saranno gli individui?

G31 ha scritto:
il pericolo del buco nero c'è...l'ha detto pure il cern,anche se poi ha smentito dicendo che se anch si venisse a creare svanirebbe subito...ci sono problemi ben più gravi da risolvere,la fame nel mondo,i ghiacciai che si sciolgono,trovare nuove fonti di energia,e l'uomo si ostina a uccidersi...........
La probabilità che hai letto su Wikipedia corrisponde ad un no. So che mi dirai che è comunque presente, ma è scientificamente un no. Ci sono più probabilità che per l'effetto tunnel tu possa tirare una palla contro il muro e che questa lo trapassi senza scalfirlo.

Non mi pare che in migliaia di anni si sia verificato questo.

Ma mettiamo che si forma il buco nero e non evapora. Hai letto che ci metterebbe più dell'età attuale dell'universo per mangiarsi un milligrammo di materia?

Secondo te in tutto quel tempo non si trova una soluzione? (Anzi in tutto quel tempo potrebbe anche ricollassare l'intero universo su se stesso; e a quel punto saremmo veramente spacciati. Tra l'altro, secondo le attuali conoscenze questa cosa accadrà nel 33% dei casi)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
G31 ha scritto:
beh è umano avere dei timori almeno da quello che mi ha insegnato la vita...se il rischio è così grosso preoccupazione c'è a forza,non sarò heinstein e chissà ki altro,ma un po' di paura è dovuta...poi nn ho mai detto che si può vivere senza progresso,ho detto che se per andare avanti dobbiamo morire tutti meglio lasciar perdere...tu mi dai dell'ignorante,beh non è che mi offendo infatti lo sono però avrei preferito che tu lo facessi dopo l'esperimento,dopo se mi dici di essere cretino stupido,e deficente ti dò ragione...sai l'unica cosa positiva che ci sarebbe nella catastrofe?vedere tutti quei sapientoni ciucciati a tradimento dal buco nero...poi se non avverà tanto meglio e tanto di cappello a loro troppo sicuri per rischiare tanto....mi potete dare il nobel per la stupidità ma il pericolo del buco nero c'è...l'ha detto pure il cern,anche se poi ha smentito dicendo che se anch si venisse a creare svanirebbe subito...ci sono problemi ben più gravi da risolvere,la fame nel mondo,i ghiacciai che si sciolgono,trovare nuove fonti di energia,e l'uomo si ostina a uccidersi...........
Ma in fondo in fondo... "Perché dover visitare la luna? Non si sta bene sulla terra? E se poi il mondo scoppia?"

...alla luce di questa citazione, ti senti ridicolo? Hope so.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
MC5 ha scritto:
L'evoluzione è data da una serie di mutamenti casuali, quindi (sto per fare un esempio esagerato, ma con gli esempi non sono mai stato bravo) nel corso di milioni di anni si potrebbero accumulare dei mutamenti silenti (che non influiscono in nessun modo con l'organismo finchè non vengono "attivati"da altri mutamenti) che ad un tratto potrebbero fornire all'uomo -per dire una cagata- un paio di ali.
Quei "processi casuali" sono solitamente errori genetici, molto più rari dell'evoluzione "per bisogno". E poi, appunto, si tratta di errori nella copia del codice genetico, non di evoluzione intesa come necessità o adattamento a un dato ambiente.

MC5 ha scritto:
E comunque se non si evolve l'individuo, si evolve la comunità.

E in una società di deficienti come saranno gli individui?
La comunità si evolve perché c'è il classico illuminato [o presunto tale] che sbuca fuori dal nulla, dice "ciao, mi chiamo scienziato, ho 56 anni e... vivo a Bonassai, mi piace fare esperimenti con salsa di lumache fritte di Sassari". Arriva la gente che si divide in due: chi esamina le parole e decide se queste lumache fritte siano effettivamente buone o meno, e chi invece prende direttamente per oro colato ciò che lo scienziato ha detto e via.

Solitamente in casi del genere, la gente che ama le lumache fritte di Sassari, però, è tanta.

Pyres: Battaglia persa.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
LordPum ha scritto:
Quei "processi casuali" sono solitamente errori genetici, molto più rari dell'evoluzione "per bisogno". E poi, appunto, si tratta di errori nella copia del codice genetico, non di evoluzione intesa come necessità o adattamento a un dato ambiente.
In realtà -afaik- la mutazione "per bisogno" non esiste... Esistono diverse mutazioni casuali, fra cui la selezione naturale compie, manco a dirlo, una selezione xD

LordPum ha scritto:
Pyres: Battaglia persa.
...già. UU
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
MC5 ha scritto:
Ma mettiamo che si forma il buco nero e non evapora. Hai letto che ci metterebbe più dell'età attuale dell'universo per mangiarsi un milligrammo di materia?

Secondo te in tutto quel tempo non si trova una soluzione? (Anzi in tutto quel tempo potrebbe anche ricollassare l'intero universo su se stesso; e a quel punto saremmo veramente spacciati. Tra l'altro, secondo le attuali conoscenze questa cosa accadrà nel 33% dei casi)
E poi vuoi mettere poter dire "Abbiamo qui sulla terra un buco nero che non ingoia! Peggio della mia ragazza!"

Cioè, che figo.
 

G31

Amico
default_chirolp_gusun.gif


nn si finisce mai di imparare...cmq io sono a favore della scienza,il progresso mi piace,e l'idea di conoscere le origini dell'universo mi entusiasma,xò c'è sempre il timore...cmq essendo che di fisica certe cose non le ho ancora studiate,lascio perdere perchè ignoarante in ateria e mi rimetto alla clemenza della corte 
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


va beh allora diamo voce al progresso....

(anche se rimango coi miei timori)

e poco fa ho trovato questo

Il rischio viene sottaciuto in silenzio ma non è negato nemmeno dal Cern.

Punto primo: per quanto riguarda i buchi neri .. non importa di quali dimensioni iniziali essi sono, in quanto secondo Roussel il processo avrebbe caratteristiche esponenziali ... cioè se il buco nero prodotto da LHC, risultasse stabile e non magnetizzato, si potrebbe annidare al centro della terra e crescere con funzione esponenziale.

A questo proposito cito testualmente il Rapporto sulla sicurezza del Cern dove si ammette che " ... Se buchi neri microscopici stabili non avessero alcuna carica elettrica, le loro interazioni con la terra sarebbero molto deboli. Quelli prodotti dai raggi cosmici attraverserebbero la terra, incapaci di nuocere, per perdersi nello spazio, mentre quelli prodotti dall’LHC potrebbero rimanere dentro la terra... "

Punto secondo: il problema non è predire in quanto tempo la terra verrà distrutta, il problema è evitare che questo accada.

Gli studiosi che hanno lanciato l'allarme potrebbero essersi sbagliati di uno o mille anni, non è questo il punto.

Punto terzo:per Penrose l'intero castello fisico-matematico di Hawking potrebbe crollare per il fatto che modificazioni profonde della lagrangiana di Einstein-Hilbert intervengono vicino alla scala di Plank per generare contributi non lineari nello scalare di curvatura e nel tensore di Weyl.

Sarebbe meglio secondo Penrose, che è un eminente matematico, prima di fare tale esperimento eseguire una classificazione delle soluzioni stabili di buchi neri, con particolare riferimento alla struttura della singolarità presente nell’orizzonte di Cauchy ...

Guardate il rapporto ufficiale sulla sicurezza dell'LHC (c'è il link sotto), è costellato di condizionali: "dovrebbe", "sarebbe" e di speculazioni come "non è stato mai osservato", "è improbabile" ... leggete voi stessi.

Andatevi a leggere chi sono Penrose e Roussell e cosa hanno fatto nella vita.

Chiedetevi perchè uno scienziato del loro calibro prenda una posizione così netta contro l'esperimento del Cern tirandosi addosso il lubidrio di tutto il carrozzone scientifico ufficiale.

Se avrà avuto ragione Hawking si prenderà un bel Nobel, altrimenti quale sarà il prezzo da pagare?

e pure questo____________________________________________________________

Domani sarà effettuato un esperimento epocale presso il CERN di Ginevra, che dovrebbe fornire alcune risposte circa l'origine e la composizione dell'universo (per esempio sulla "materia oscura " che ne compone il 20%).

Potrebbe essere l'ultimo giorno del mondo: secondo alcuni ci sono (bassissime ) possibilità che l'esperimento inneschi una esplosione di proporzioni cosmiche, o viceversa un buco nero che inghiottirebbe la nostra parte di cosmo.

Se questo succederà, comunque, avverrà in maniera velocissima e non ce accorgeremmo neppure...

da il sole 24 ore

Così il Cern riprodurrà il Big Bang

di Guido Romeo

A Ginevra è cominciato il conto alla rovescia per Lhc, il più grande acceleratore di particelle al mondo alla cui realizzazione hanno contribuito anche molte aziende italiane. Alle 9.30 di domani il primo fascio di protoni compirà un giro completo del gigantesco anello che corre per 27 Km nel sottosuolo, a 100 metri di profondità sul confine tra Francia e Svizzera. Un giro di rodaggio che è l'inizio di un'eccezionale avventura scientifica perché nei prossimi anni questa macchina, costata oltre 6 miliardi di euro, riprodurrà le condizioni iniziali presenti nell'Universo pochi attimi dopo il Big Bang. Lhc farà scontrare due fasci di protoni con energie fino a 7 volte superiori a quelle degli acceleratori utilizzati oggi per osservare le diverse particelle elementari che si formeranno da queste collisioni.

Scopo dell'esperimento è cercare una nuova fisica oltre il «modello standard», l'attuale teoria delle particelle elementari coerente con la scoperta dei bosoni W e Z del Nobel Carlo Rubbia, che mostra però più di un problema nel descrivere la struttura dell'Universo. «Una questione centrale – spiega Fabiola Gianotti, l'italiana vice-responsabile di Atlas, uno dei due rivelatori principali insieme al Cms – è capire che cosa costituisce la materia oscura che costituisce circa il 20% dell'Universo. Nessuna delle particelle spiegate finora può spiegare questa componente misteriosa». Tra le particelle che Lhc dovrebbe immortalare c'è anche il famigerato Bosone di Higgs, la "particella di Dio" ipotizzata dallo scozzese Peter Higgs negli anno 60 per spiegare l'origine delle masse delle particelle elementari, ma mai osservate direttamente.

Una sfida che ha visto in prima fila oltre 50 aziende italiane che hanno sviluppato tecnologie senza precedenti e che dal gennaio 1995 a marzo 2008 hanno assolto a commesse per 336.13 milioni di euro. Una cifra che le pone al terzo posto dopo Francia e Germania, e che nel 2004 e 2005 ha visto le commesse industriali verso aziende della Penisola (88 milioni di euro) superare quelle del Governo italiano al Cern (80 e 79 milioni rispettivamente per il 2004 e 2005), calcolato in base al suo Pil e condiviso con altre 19 nazioni. Certo non sono mancati i grattacapi. «Quello intorno all'Lhc è definito un ambiente "ostile" per il quale è necessario sviluppare componenti in grado di sopportare radiazioni e fortissimi campi magnetici», osserva Franco Vivaldi, vicepresidente della Caen Spa, una Pmi viareggina con 120 addetti da anni leader nell'elettronica per la ricerca fisica, che ha fornito 6.500 moduli elettronici che comandano il funzionamento dei quattro grandi rivelatori, Atlas, Cms, Alice, LhcB e che catturano le particelle sprigionate nell'anello. Un impegno che nel complesso ha rappresentato commesse per oltre 25 milioni di euro nell'arco di 10 anni. Macchine come il maxi-acceleratore richiedono inoltre efficienze analoghe a quelle di una missione spaziale perché una volta sigilliato, l'anello rimane inaccessibile per anni e anche un piccolo malfunzionamento avrebbe costi altissimi di riparazione.

È italiano anche uno dei pezzi di più difficile realizzazione, il magnete dell'esperimento Cms, il più grande rivelatore mai costruito, in grado di immagazzinare un record di 2,6 GigaJoule di energia e pesante come tre boeing 747, che inizialmente ha faticato a trovare un'azienda disposta a realizzarlo. Alla fine è stato completato con successo dall'italiana As-G superconductors, spin-off nel 2001 della genovese Ansaldo, uscita nel 2005. L'azienda genovese si è vista assegnare oltre 130 milioni di euro in commesse industriali dal Cern dal 1995 ad oggi.

«Sono nostri anche oltre 440 magneti di curvatura che coprono un terzo dell'anello insieme a quelli della francese Alstom e della tedesca Noell tedesca», ricorda Ferruccio Bressani, amministratore delegato di Asg. Ma le gare molto selettive del Cern sono state anche un'occasione per i piccoli. È il caso della Tosti, un'azienda di Castelpiano (Grosseto) che ha prodotto un componente essenziale per i magneti del mega-acceleratore, i cosiddetti spaziatori di testa costituiti da materiale composito lavorato in cinque direzioni con grande precisione. Un biglietto da visita che ha già attirato i francesi di Areva o Alstom, solitamente poco inclini a rivolgersi agli italiani. La lucchese Luvata, ex-Europa Metalli, è entrata nel settore medicale della risonanza magnetica grazie alle tecnologie sui cavi superconduttori messe a punto per le macchine dell'Lhc ed è ora tra i primi fornitori dell'americana General Electric. La ricerca di frontiera si è rivelata quindi un buon affare per l'industria italiana e non deve far paura, nemmeno se qualcuno parla di buchi neri. «Non c'è nessun pericolo nello spazio intorno a noi – sottolinea Gianotti – ogni secondo la Natura, con i raggi cosmici, effettua 30 miliardi di esperimenti con la stessa energia dell'Lhc».
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Secondo te non dovrebbero usare il condizionale?

Sai, gli scienziati sono soliti farlo, quando non hanno dimostrazioni pratiche di quanto affermano.

A contrario dei ciarlatani, che invece spacciano per oro colato tutto quello che ti rivelano.

(e la chiesa primeggia in quest'ultima categoria da secoli...)
 

MC5

n00b ante litteram
G31 ha scritto:
...La pappardella copia/incollata dalla mente di qualche giornalista del cazzo...
Cioè, ti diciamo di non prendere per oro colato le parole dei giornalisti e tu ci incolli qui i loro servizi del cazzo?

E' incredibile comunque osservare le tecniche che i giornalisti usano per creare stupore e indignazione, soprattutto il mettere in fila tanti paroloni (di cui sicuramente ignorano il significato) che poi vogliono dire un concetto banalissimo e che non c'entra quasi nulla col discorso.

Ma quindi domani l'esperimento avverrà lo stesso no?

Bene

E comunque mettiamo caso che si forma un buco nero, stabile, e che non si trovi una soluzione per un tempo lungo quanto l'età dell'universo e che alla fine ci finiamo tutti dentro.

Ci godo.
 

Thunder

Amico
Wolf ha scritto:
Preferisco che il mondo si distrugga a causa del progresso scientifico che non per cause "naturali"
la possibilità che il mondo finisca di una fine "naturale" sono remotissime, l'unica a cui riesco a pensare è quella causata dall'impatto di un meteorite di dimensioni colossali.Se il mondo deve finire sarà a causa dell'uomo, sicuro al 99,99999%

L'unica cosa che spero riguardo ad una possibile fine del mondo è che sia rapida e indolore.
 

G31

Amico
quindi la paura che avevo io non era per oggi,perchè oggi hanno solo fatto il test per far compiere un primo giro al fascio di elettroni,quindi quando avverranno i primi scontri?poi dicono che i buchi neri si formano dal collasso di stelle e pianeti,ad elevate pressioni,quindi in teoria non ci dovrebbe essere pericolo?poi dicono che i buchi neri potrebbero risucchiare l'intero universo ma se così fosse noi già non dovremmo esistere più...mah...
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
G31 ha scritto:
quindi la paura che avevo io non era per oggi,perchè oggi hanno solo fatto il test per far compiere un primo giro al fascio di elettroni,quindi quando avverranno i primi scontri?poi dicono che i buchi neri si formano dal collasso di stelle e pianeti,ad elevate pressioni,quindi in teoria non ci dovrebbe essere pericolo?poi dicono che i buchi neri potrebbero risucchiare l'intero universo ma se così fosse noi già non dovremmo esistere più...mah...
Dicasi buco nero primordiale un ipotetico buco nero creato nei primi momenti di vita dell'universo in cui temperatura e pressione erano altissime per cui sarebbe stato possibile, almeno in teoria, avere un aggregato di materia, anche piccolo, con una densità altissima. Sì, è quello che faranno con il Collider, ma per favore, smettila di terrorizzarti e vai a cercare informazioni scientifiche, non giornalistiche. E no, i buchi neri non "risucchiano" l'universo.
 
Top Bottom