Thread dei giochi completati

Assyd

Amministratore di condominio
Chi dice che è facile merita di morire.
Eh vabbè ma tu non hai ne il padre musicista ne l'orecchio assoluto, cosa pretendi
corsodispari_nono.gif
 

Assyd

Amministratore di condominio
Per quanto mi riguarda il gioco si può dire finito quando gli eventi significativi per la trama di esso sono stati vissuti

Il resto è tutto a discrezione della magica alchimia tra tempo e voglia del giocatore
 

Unji

Parroco
avventura_giochi_red-dead-redemption-ps3-nuovo.jpg


Completata al 100% la storia in Single Player.

Bel gioco mi è piaciuto molto, divertente e completo.

Adesso mi impegno sugli ultimi 4 trofei online per il platino e sono apposto. mentre aspetto qualcuno per il boost faccio Dead Space 2, teoricamente già finita la trama principale lo sto rigiocando per i trofei.

Anche Dead Space 2 bel gioco mi è piaciuto molto, non mi ha spaventato/impressionato o altre cose simili purtroppo... Comunque sia ottimo gioco imho. Uno dei miei preferiti <3
 

XMandri

back from hell
jeu_action_fps_Mass_Effect_2_Cerberus_Network.jpg


QUESTO GIOCO È BELLISSIMO

Mi è parso di tornare a quando avevo 10 anni e bastava un final fantasy 8 a rendermi felice... gameplay vario e bellissimo, senza mai risultare noioso, la trama è interessante ed è profondamente modificata dalle scelte del giocatore... il sottoscritto è riuscito a non odiare nessuna razza aliena (beh, quasi nessuna, i darth vader alti 40 cm li ammazzerei tutti comunque) e già questo è tantissimo

A volte il gioco va anche ad analizzare dei temi molto profondi come il genocidio di Mordin...

Anche la possibilità di personalizzare il personaggio e la squadra con abilità e punti da assegnare migliora l'esperienza di gioco, avvicinandolo molto più a un RPG che a un TPS.

voto finale: ☂/10
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Feel like a trolled person.

VABBE'.

Ho terminato Final Fantasy 3, a volte, per continuare, con l'ausilio di alcune guide (ad esempio per trovare i boss secondari). E' un bel gioco. Diciamo che di cose che non mi sono piaciute ce ne sono, ad esempio lo squilibrio fra le classi oppure il fatto che spesso i boss si trovano alla fine del dungeon, ed alcuni dei quali ti sorprendono uccidendoti un pg in un solo colpo (ad esempo il thundaga di Doga). Spesso per battere alcunia boss ti trovi a grindare molto, un po' come FFXII. Poi altra cosa che mi ha fatto incavolare parecchie volte e' la randomicità dei turni. All'inizio dei boss con il mago bianco usavo Energiga, ma poteva agire come primo o come ultmo. Sostanzialmente una velocità maggiore non comporta l'agire sicuro del personaggio come primo, ma dà na possibilità maggiore. In compenso però il gioco è bello, da 7 su 10. Ed ora sotto col IV!!!!! (magari lo trovassi in italiano a poco...)
 

XMandri

back from hell
Mass effect 3 è un gioco bellissimo e non c'è niente che non va nel finale

SE NON VI È PIACIUTO SIETE DELLE PERSONE ORRIBILI
 

U.T.

Star
Feel like a trolled person.

VABBE'.

Ho terminato Final Fantasy 3, a volte, per continuare, con l'ausilio di alcune guide (ad esempio per trovare i boss secondari). E' un bel gioco. Diciamo che di cose che non mi sono piaciute ce ne sono, ad esempio lo squilibrio fra le classi oppure il fatto che spesso i boss si trovano alla fine del dungeon, ed alcuni dei quali ti sorprendono uccidendoti un pg in un solo colpo (ad esempo il thundaga di Doga). Spesso per battere alcunia boss ti trovi a grindare molto, un po' come FFXII. Poi altra cosa che mi ha fatto incavolare parecchie volte e' la randomicità dei turni. All'inizio dei boss con il mago bianco usavo Energiga, ma poteva agire come primo o come ultmo. Sostanzialmente una velocità maggiore non comporta l'agire sicuro del personaggio come primo, ma dà na possibilità maggiore. In compenso però il gioco è bello, da 7 su 10. Ed ora sotto col IV!!!!! (magari lo trovassi in italiano a poco...)
A me ha fatto girare le scatole il dungeon finale. Insomma, lungo e difficile va bene ma trovarsi un dungeon dentro un dungeon dentro un altro dungeon con una quindicina di boss dentro è assurdo. Ho dovuto allenare i pg per farli salire di una quindicina di livelli per riuscire a sopravvivere (senza contare che Cloud of Darkness mi ha fottuto una volta perché non avevo equipaggiato i fiocchi <.< e quindi un'altra fantastica ora e mezza per arrivare alla fine).

Poi cercare di completarlo con una qualsiasi classe che non sia il Ninja, lo Stregone, il Devoto o il Saggio ti costringe ancora a più allenamento.

Nel contempo però mi ha dato molte soddisfazioni. Se hai bisogno di sbloccare la classe del leggendario Onion Knight fammi sapere che serve anche a me.

PS: il IV è disponibile sia nel remake per DS in italiano che nella versione PSP contenente anche il seguito (non ho idea se è stata tradotta questa), ha poco senso la versione gba in questo periodo.

Ah, ma non stavi giocando anche il VI? Io l'ho iniziato da un po', appena lo finisco recensione sicura ^^
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Nah, vabbè, non credo di arrivare a completare al 100% questo gioco, ora lo poso sull scaffale e casomai quando ho voglia lo riprendo per qualche partitella random. Dicono che il IV sia molto bello, quindi il mio obiettivo ora è trovarne una copia. Grazie comunque ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
La versione DS è in italiano, (e a mio parere, molto più bella) la versione PSP è solo in inglese, e ha dei capitoli extra aggiunti.
 

Enmaphy

Birb
7oIgE.jpg



dbpiC.jpg


100%... MI SENTO DIO. Mi ci sono voluti 2 mesi per ottenere tutti gli scrigni e completare la sfida ai boss xD (Fottuto Kracko). Mi è piaciuto molto devo dire, grafica pucciosa (come in tutti giochi di Kirby xD).

Voto: 9,5/10
 

Enmaphy

Birb
JdB5X.jpg


FINALLY! Gioco a mio parere stupendo (come tutti i Mother <3), parlando di difficoltà è medio (Mother 1 è il più difficile, Mother 3 il più facile). L' inizio è un pochino difficile, soprattutto per i teppisti (a meno che non hai il mr. baseball cap che ottieni gratis nella casa sull' albero). Quando poi raggiungi il livello 40-45 inizia a diventare facile (e sti cazzi, Ness toglie 170 di danno con un attacco normale, Paula col Freeze spacca i culi e Jeff, vabbè, forte lo diventa quando aggiusti il broken bazooka e diventa l' heavy bazooka che toglie sui 350). Di Poo non vorrei parlarne. Lui deve fare il figo, e quindi ha un equipaggiamento tutto suo: il bracciale, la fascia e il mantello dei Re li trovi negli scrigni, ma il problema è la sua arma, la Spada dei re. Ha un 3% di essere droppata dagli starman super, sono stato tre fottutissime ore a cercarla, e quando l' ho trovata avevo Ness sul 70, Paula e Jeff sul 65 e Poo al 62. Quando ho ricevuto il potenziamento per Ness ha magicant è salito solo di due livelli (da 77 a 79), e spesso impari lì il Rocking omega, ma io l' avevo già imparato xD (al 75). Per di più, facevo "SMAAAAAAAAAAASH!" (brutti colpi) quasi sempre, sembrava che avessi la gutsy bat lol. Comunque, prima della lotta con Giygas, si trova la legendary bat, la seconda arma più forte per Ness, che mi ha portato l' attacco al massimo (255). Poi, riguardo Paula, la sua padella più forte la compri, quella di Jeff, sticazzi che la cercavo. Boss finale abbastanza difficile, ma non per la prima parte, ma riguardo la seconda, visto che mi colpiva sempre Paula (>_>) che è importantissima nella fase finale (la terza). E ora vedrò se fare il finale normale o quello con Paula (no, lei e Ness non si baciano, anche se si può trovare uno sprite del genere
default_WUWdc.gif
).

Voto: 10/10

.....

Primi secondi della prima fase contro Giygas e Porky

Io: Resta concentrato!

*Dopo 50 secondi*

Io: TUNZ TUNZ TUNZ!

p.s. Devo ringraziare il dio che ha creato l' emulatore SNES per Wii <3

E ora, manca Mother 1!
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
shadow%2Bof%2Bthe%2Bcolossus%2Bcover.jpg


CAPOLAVORO, questo gioco è semplicemente un CAPOLAVORO.

L'epicità e la particolarità ne fanno un' esperienza unica, coinvolgente ed immensa.

La storia è semplice (anche se avrà un finale stupendo)... il protagonista per salvare una fanciulla uccisa con un qualche rito dovrà sfidare e distruggere 16 colossi.

La particolarità del gioco è che nell'immenso mondo non ci sono semplici nemici semplici, ne armi nuove o persone con cui interagire. Gli unici esseri viventi saranno qualche piccolo animaletto e i 16 colossi.

Il punto forte del gioco sono però le battaglie che possono essere paragonate alla lontana a quelle dei boss dei vari Zelda. Infatti qui non basterà menare il colosso con la spada ma ci si dovrà spremere le meningi aiutandosi con l'ambiente, il nostro cavallo Agro o con le poche armi a disposizione.

La sensazione che si prova a battere i colossi è unica, quindi guai a spoilerarsi la soluzione o si perde tutto il bello del gioco.

Le musiche poi sono di una epicità assurda click.

L'unica pecca che potrei dare a questo gioco è la durata. 10 ore non sono molte, lo ammetto, ma le modalità extra che si sbloccano compensano tutto bene o male.

MUST per PS2 e PS3 (qui disponibile nell' HD collection insieme a ICO).

Ora dovrò cercarmi anche ICO... peccato che sia più raro di SotC.

Voto: 10/10 (per ora mio miglior gioco del 2012).

Aspettatevi anche la recensione di FFVI fra pochi giorni (altro capolavoro videoludico)!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cerb

Parroco
transformers: war for cybertron

l'ho preso a qualcosa come 20€, come scusa per prepararmi al seguito.

bhé.. devo dire che, da fan dei transformers sono rimasto piacevolmente sorpreso.

non è niente di ché, il classico sparatutto in terza persona (senza 'regenerating health') costruito su un concetto di gioco cooperativo. peccato per la selezione delle armi, per cui gran parte non si riesce a trovare un uso fuorché il kamikaze, i nemici ripetitivi, e una totale assenza di alcun elemento di potenziamento.

belli i boss però, specialmente quello finale del penultimo capitolo della campagna autobots!
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Ff6-logo.jpg


Non mi piace ripetermi ma...

CAPOLAVORO, questo gioco è semplicemente un CAPOLAVORO.

è un altro genere ovviamente, ma il voto che si merita è lo stesso di SotC.

L'amore che sprigiona questa opera d'arte è una cosa assurda. Impossibile odiarne i personaggi, impossibile odiarne la storia, impossibile odiarne il gameplay, impossibile odiarne le musiche ecc. ecc.

Non voglio rovinarvi il piacere di conoscere i personaggi (14 per dirne il numero, ovvero una vagonata per un jrpg), la storia e il solido gameplay ma non ce la faccio a non postare le mie OST preferite:

Vabbè, che dire d'altro? Se non lo giocate siete dei brutti puzzoni che non meritate di essere chiamati player :P

Mi ringrazierete veramente se lo giocate, io intanto faccio altrettanto per Mella e Assyd che mi han stressato all'infinito di giocarlo xD

Voto: 10/10

PS: ho giocato la versione PSX su PSP. A differenza della classica ha dei video e degli extra ma ha il difetto dei rallentamenti nei cambi di schermata facilmente agevolizzabili con le opzioni della PSP e presumo anche della PS3!

Aspettatevi qualche altra recensione in arrivo prima della scuola (MGS2 e forse qualcos'altro).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Black-Skorp

Nessun Titoletto !! PROBLEM ??
Hitman-upcoming-movies-216094_1280_1024.jpg


Appena finito dopo mesi di duro lavoro per ottenere le rating massime !!

Giocato per prepararsi a quello che sta per uscire, questo gioco è un capolavoro del suo genere (e batte abbondantemente Splinter Cell e MGS) e lo consiglio a chi vuol fare un gioco che richieda sangue freddo e astuzia... Si distingue dai precedenti per il fatto che ogni missione puo essere completata usando almeno tre aprocci diversi (Assassino, Fantasma o Maniaco) e cio lo amplia ancora di piu !!!

Voto: 9.5/10
 
M

Makonik-san

minimgs4_eur_packshot_no_rating_01.jpg


Ebbene sì: ho aspettato l'aggiunta dei trofei per iniziarlo e finirlo, pur avendolo acquistato già nel 2008. Ed a posteriori posso affermare che ne è valsa la pena.

L'unico capitolo della saga a reggere il confronto con Sua Maestà MGS1 per PSX.

9.5/10
 

gGiova

e-ehi.
sniper-elite-v2-04.jpg


11 capitoli che danno il filo a una storia di guerra certo non originalissima, ma comunque tirata su bene, con interessanti (e non so se veritieri, considerando che è un videogioco) riferimenti al legame tra Seconda guerra mondiale e Guerra fredda.

Ovviamente giocato a difficoltà massima (non per altro, le difficoltà precedenti hanno aiuti di balistica e niente vento, e in un gioco incentrato sugli sniper mi sembra inutile). Per i primi sette capitoli scorre via abbastanza leggera (se ve la cavate ovvio, e comunque io sto con un mouse fps-appeal da 80 euro), ma da lì in poi la curva di apprendimento sale vertiginosamente e diventa, in alcuni passaggi, davvero ostico. In alcuni degli ultimi capitoli l'ansia inizia a farsi sentire, per cecchini nemici distribuiti in quantità e pronti a oneshottarti.

Nonostante le missioni sono per gran parte "vai da punto A a punto B, vai da punto B a punto C, uccidi/innesca, fine", non ho mai sentito un filo di ripetività, questo perché ogni capitolo offre un epilogo diverso e tendenzialmente "figo"; si va da uccidere un bersaglio sparando su degli esplosivi, a far esplodere un ponte su cui sta passando un esercito, a far saltare in aria un razzo in partenza colpendo il serbatoio, a uccidere soggetti in piena corsa o addirittura in auto. Mi sono divertito per quasi tutta l'esperienza, anche se certi momenti erano più epici di altri.

Conclude l'offerta un multiplayer che piacerà a chi si lamenta "dei soliti fps", che offre un gaming quasi puramente a distanza; le partite (anche con molti giocatori) sono silenziose, e si è li a cercare nemici, terrorizzati da essere visti. Detto così sembra piuttosto lineare, ma le mappe sono varie e offrono molti approcci.

Boh, il finale da un indizio - anche se potrebbe essere una mia forzatura - sulla possibilità di un terzo capitolo, io ci spero; nel frattempo do un bel 9 a questo grandissimo (nonché quasi unico) esponente del cecchinaggio videoludico.

p.s.

 

gGiova

e-ehi.
ccd9fa3359e37af75cfd5f6bf452380f8bbfc632.jpg


... Tanto di cappello. Lo presi scontato solamente perché era davvero regalato, praticamente solo per vedere cos'era effettivamente in grado di fare il mio pc; non avrei mai immaginato che sarei arrivato a finirlo. Per carità non è un capolavoro di fps e neanche un bellissimo fps ma ci sta, molto più di Crysis. La storia è molto più interessante (e ispirazioni a La guerra dei mondi sono palesamente ovvi, non si sono neanche messi a nasconderli), c'è inoltre da spezzare una lancia a favore di questi alieni calamari, originali rispetto a quanto ci abituano i videogiochi e i film ultimamente.

crysis_2_alien_by_madjackob-d3d0hec.jpg
Allora, parlando di trama ci sono alti e bassi: Interesse abbastanza alto nei primi capitoli, situazione di stallo noiosa per metà e tarda metà, e ritorno di grande interesse verso la fine. Ci sono molti riferimenti al primo capitolo; tuttavia il finale, invece di rispondere alle domande del primo, ti confonde ancora di più.
default_chirolp_gusun.gif


Riguardo alla grafica tecnica e grafica quasi nulla da ridire; certo alcune texture ti fanno venire da chiederti "E questo sarebbe il mostro di grafica?" ma nulla di preoccupante, e in casi eccezionali. L'unico caso eclatante è stato oggi nelle battute finali, talmente eclatante che ho dovuto fare uno screen apposito:

470602_475359939163381_74702352_o.jpg
Niente di incredibile come gioco, ma mi ha sorpreso moltissimo in positivo (sarà che sono partito da basse aspettative?) Gli do un meritato 7.
 

U.T.

Star
Final_Fantasy_VII_Logo.png


Mi vergognavo un po' a non aver ancora giocato a questo classico ma finalmente l'ho completato!

Niente da dire, si merita pienamente la fama che ha.

Le musiche sono bellissime, si passa dall' epico:

.Anche la storia è strutturata benissimo. L'unica pecca è, secondo me il gameplay che non è solido come quello del VI ma funziona comunque bene.

Tutti i personaggi sono ben caratterizzati, persino quelli opzionali! Anzi, se devo dir la verità quelli che mi son sembrati meno caratterizati sono proprio Cloud e Sephiroth... Boh.

Voto: 9,5
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
jagala_Shank2.png
shank2.jpg


shank_2_coop.jpg
oxm_shank_2_big.jpg


Davvero l'erede degno di Metal Slug. Un po più picchiaduro dell'antenato, ma godibilissimo.

I difetti del primo Shank erano 3:

- Fluidità delle fight non all'altezza di un picchiaduro a scorrimento: Shank 2 ha risolto alla grande, con combo e contrattacchi davvero fantastici (e violentissimi), è stata sostituita la parata con la schivata, e le fight sono ora molto più dinamiche e divertenti... Inoltre ora è possibile usare qualsiasi arma abbia usato il nemico raccogliendola o rubandola, e le combinazioni diventano davvero innumerevoli (ogni singola arma, anche quelle dei nemici, ha le sue combo)

- Disegni a mano troppo grezzi: Shank 2 ha risolto pure questo alla grande, e i modelli e i disegni sono di una qualità altissima.

- Longevità bassissima: Shank 2 purtroppo non ha risolto, e qui sta il vero, unico grande difetto: le missioni sono solo otto e ognuna occupa più o meno quaranta minuti, un ora-ora e venti a difficile; davvero poco, anche se ogni missione diverte e impegna veramente tanto.

In compenso è stata sostituita la coop adventure (peccato), con la Survival mode coop, e questo aumenta notevolmente la longevità con amici. Infine ci sono una caterba di personaggi sbloccabili completando gli obbiettivi, quindi a voler impegnarsi a ottenere il 100%, da 8 ore si può rifare la campagna a difficile (16 circa) e proseguire completando gli obbiettivi per un tempo indeterminato, quindi diciamo che il difetto non è la longevità in se (come invece lo era in Shank), ma la durata della trama.

Altra piccola pecca è che la trama è leggermente meno interessante di quella del primo... Ma diciamocelo, mi sono messo poco a valutarla, troppo impegnato a fare a fettine ogni essere vivente sulla mia strada :D

Nonostante i pochi difetti sopracitati, attendo con voglia Shank 3: se magari mettessero una trama più lunga e riaggiungessero l'adventure coop, mantenendo la survival mode, ne uscirebbe davvero un capolavoro (questo 2, soggettivamente, l'ha sfiorato... Gli do un bell' 8,5)

p.s. Grazie per il fantastico regalo di compleanno, Blaz
default_meow.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom