Thread dei giochi completati

U.T.

Star
Metroid Prime 2: Echoes Nintendo Wii/ Nintendo Gamecube.

E anche il secondo titolo della saga è stato completato.

Soddisfatto anche di questo seguito, non c'è che dire! Anzi mi è piaciuto addirittura di piú del precedente per l'ambiente (l'idea dei portali e di Aether oscuro è geniale *.*).

OST super ritmate come il predecessore e comandi anche qui al top sebbene non l'ho giocato sulla console di cui era stato progettato.

Storia leggermente piú marcata di Prime e finalmente l'aggiunta di un vero antagonista.

Difficoltà molto elevata e molte nuove chicche fra tute, raggi e oggetti.

Fantastico, ma c'è da sudare
default_meow.gif
 

Enmaphy

Birb
xfw5s3.jpg



Ci sono riuscito. L' ho iniziato a Dicembre, e l' ho finito ieri sera lol. Questo è stato in assoluto il mio primo TLOZ, e devo dire che mi è piaciuto molto. Grafica, Suono, tutto. L' ultima battaglia (fottutamente epica) sono morto una volta(l' unica morte in tutto il gioco, FUUUUUUUUUUUUUUUU), ma ci sono riuscito. Certo, come dovevo battere il boss finale, nella seconda parte ho capito troppo tardi come fare. Comunque mi mancano ancora un po' di quest secondarie, e soli 9 frammenti di cuore(più un gioiello della vita).




E chissà, se ho voglia inizio la Hero Mode X°°

 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Catherine-PS3-Box-Art.jpg


Non ci sono parole abbastanza efficaci per descrivere la magnificenza di questo capolavoro. Semplicemente, sappiate che ho applaudito per l'intera durata dei titoli di coda, fino a spellarmi le mani.

Un'esperienza unica, coinvolgente, fantastica, da vivere tutta d'un fiato e senza pregiudizi.

Tra gli 8 diversi disponibili, ho sbloccato il finale "True Lover". Lo posto per i curiosi:






 

XMandri

back from hell
Satan1_resize.png


MUORI

MUORI STRONZO MUORI

Posso finalmente dire di aver finito il bellissimo The Binding of Isaac

Le meccaniche sono semplici da capire e difficili da padroneggiare, le possibilità nelle partite sono quasi infinite, la fortuna è importante ma se c'è la skill puoi farti tutto il gioco senza item

C'è umorismo, c'è atmosfera, ci sono citazioni provenienti dalle cose più varie, memes, castlevania, meat boy (e grazie al cazzo, stesso autore), zelda, c'è una morale nella storyline, ha una rigiocabilità immensa, millemila item diversi, millemila nemici diversi.

Ora vado a fare anche il DLC naturalmente.
 

gGiova

e-ehi.
Detto in parole più semplici di quelle di Wikipedia: sono mini espansioni non trovabili scatolate, ma solo online.
 

FRANCES488

EVANGELION!
finiti da poco kingdom hearts 2 final mix (solo la storia principale)che aspetto di giocarci da quando ho finito kh 358/2 days,quindi molto moyivato a giocarlo

molto longevo, grafica fantastica,molto bello lo consiglio,pero a soli due problemi i comandi di salto e attacco sono invertiti rispetto a gli altri kh,e i boss secondo me non sono stati impostati bene secondo la difficolta.

Lascia pero delle note di trama leggermente non comprensibili giocando solo al 2,ma questa e una caratteristica di tutti i kh e forse di tutte le grandi serie di videogiochi non so...VOTO dopo la mod storia 8 per la trama,9 longevita, 10 grafica e 8 per la colonna ...insomma 8,9

finito da poco anche kid icarus uprising, gameplay a mio parere molto semplice,ma un po difficile per fare tiri precisi in multiplayer(pero giocabile e divertente in multiplayer),la grafica sinceramente non la posso commentare per via del fatto che &l unico gioco per 3ds,cioe del 2012 a cui ho giocato pero,e piqcevole.

al primo impatto mi e sembrato un gioco piuttosto incasinato,solitamente avevo mal di testa il primo giorno,pero a mano a mano si ci abbitua ed e piacevole.

Come problemi ho riscontrato solo la grande bellezza dei pg feminili XD,scherzo pero molto bella palutena e le altre dee,comunque i problemi sono le offerte a le dee che a mio parere sono inutilia continuo a fargliele,altro problema e la mancanza di una modalita "fai quello che vuoi nello scenario che vuoi"ad esmpio si sceglie il primo scenario e si fa un po quello che si vuole,andare al negozieto d armi,sconfiggere un po di nemici a terra senza dover prima sorbirsi necessariamente il volo,apparte questi 2 problemi e un gioco molto bello longevo,( anche se io lo finito in 4-5 giorni,pero ci ho giacato molto tipo 6 ore al giorno,i multyplay.er e bello anche se avrei agggiunto un sfida i boss multiplayer,la trama e carina,le battute a volte divertenti ma quasi sempre offensive verso pit che viene rattato un po come servo anche se sa il fatto suo facendo il (scusate l espressione)culo tutti gli dei

Voto finale dopo aver provato tutto (almeno credo) 8,75 per tutto

altro gioco che ho finito da poco e last windows the secret of capewest per ds insieme a hotel dusk room 215

sono due giochi bellissimi che mi hanno colpito principalmente per il protagonista molto intelligente da cui sinceramente

ho preso alcune sfumature per metterle nel mio carattere,non voglio anticiparvi niente ma vi dico solo che sono piu romanzi polizzieschi interattivi che giochi e che piuttosto difficili alla fine infatti io consultato una guida per certe part,mette le capcita alla prova sono due giochi fantastici li consiglio a chiunque piacciono layton o holmes o altri investigatori o i polizieschi

Voto finale per entrambi 10 per trama 9 per difficolta specialmente alla fine e 10 per la conolla sonora come grafica 5-7 lascia desidererare ma non e molto rilevante per questi tipi di giochi,pero non ci sono conyenuti secondari se non l epilogo iast window (cioe ilvsecondo in ordine cronologico) li consiglio e poi vi farete un po di risate sopratutto nel secondo con Dylan XD molto bello ripeto lo consiglio
 

XMandri

back from hell
Uncharted- Drake's Fortune

Sarò io che mi sento un uomo delle caverne con quello stupido controller, ma è fottutamente difficile sparare su ps3! Innumerevoli morti anche in modalità facile, anche perchè la bassa risoluzione del televisore non distingueva, in lontananza, nemici e scenario. La trama pur avendo molti elementi tipici è stata bella e abbastanza realistica. Lo possiamo definire un Tomb Raider con più enfasi sull'action, ma mi sta bene perchè è pur sempre meglio di impazzire in alcuni enigmi che Lara Croft propone...

Il personaggio di Drake pur essendo un pò stereotipato ha anche delle piacevoli variazioni che lo distinguono dalla massa (su tutte, la sua volontà di fuggire nelle prime fasi del gioco.).

Di certo non risulterà pesante la sua presenza nei capitoli successivi.

Il gameplay scorre tutto sommato bene ma la telecamera in alcune fasi acrobatiche è STUPIDA.

Nel complesso lo reputo un eccellente gioco d'avventura, ma lo sconsiglio a chi ama gli enigmi, che sono presenti ma sono estremamente elementari.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Ho giocato solo all'1

Ma visto che aveva delle debolezze abbastanza facili da risolvere, si suppone che nel 2 queste debolezze siano sparite
 

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Kirby%27s_Epic_Yarn.png


Finito oggi. Perosnalmente preferisco i buon vecchi Kirby,aspira il nemico e uccidi i suoi amici grazie alla forza da lui acquisita. Qua,essendo ambientato in un mondo fatto di stoffa, si potranno solo "srotolare" i nemici (Fatti di filo,come tutto il resto), o al massimo renderli un gomitolo e lanciarli,per aprite strade o colpire altri nemici. Il ritmo di gioco è un pochino lento, ma l'idea di inserire power-up che possono trasformare Kirby in un Robot,un Ufo,o una navicella spaziale,per esempio, a mio parere è stata azzeccatissima. Lasciando stare la voce del narratore degli intrermezzi che sembra uscito dai teletubbies, tutto sommato il titolo è sviluppato abbastanza bene,ma è sicuramente migliorabile..La difficoltà è abbastanza bassa, risulta facile prendere il 100% di ogni livello senza dover passare più di 3 volte in uno stesso stage (Quando ho finito la storia avevo finito il 97% del gioco), e le "subquest" (se così si possono chiamare) sicuramente non brillano di originalità (Finisci il livello in tot tempo,raccogli tot perline),e, a dirla tutta, servono solo a romperti le palle xD.

L'idea era buona,ma il titolo poteva essere sviluppato in modo migliore. Direi che più di un 7 non potrei dare a questo gioco, visto e considerato che probabilmente a 11 ore sarà finito al 100% e finirà nel dimenticatoio.

Aspettatevi Xenoblade come prossimo titolo recensito xD
 

SDR

(ノ´°д°`)ノ
...E come promesso..

XenobladeBox.png


Mamma mia,capolavoro.

Il gioco è ambientato sul corpo di due Dèi (Bionis,il nostro mondo e Mechanis, abitato da creature meccaniche), che, dopo una battaglia secolare, si sono talmente danneggiati a vicenda che ora svolgono la funzione di mondi, con creature che popolano i loro corpi,ormai esanimi.Inizialmente i nostri scopi saranno vaghi,sino a quando dei Mechan,abitanti di Mechanis, attaccano la nostra città natale, rapendo e uccidendo la nostra migliore amica.Da qui inizia la storia in sè per sè, poichè doremmo espolorare l'intero Bionis, per arrivare su Mechanis in cerca della verità e del motivo dell'attacco. Una storia ricca di colpi di scena, in cui capiremo che in realtà siamo noi dalla parte del torto, piena di subquest,avventure e ricchissima di personaggi molto carismatici.

Ma la storia è solo l'inizio.Xenoblade è un JRPG coi fiocchi, con un sistema di battaglie in tempo reale davvero ben realizzato. In 84 ore di gioco la telecamera ha dato problemi solo poche volte, e i controlli, abbastanza complessi, si riescono comunque a padroneggiare in 2-3 ore di gioco, grazie a tutorial e consigli, forniti dal gioco stesso. Dopo aver completato la nostra aventura (Lunghissima,aggiungerei), avremo la possibilità di ricominciarla da capo,ma tenendo il livello a cui eravamo, 10 pezzi di equipaggiamento a nostra scelta, e l'esperienza acquisita.

Il comparto audio-visivo svolge il suo lavoro in maniera ottimale, con una grafica che spinge al massimo le potenzialità della Wii e una colonna sonora degna di Koji Kondo. Monolith soft ha solto davero un eccellente lavoro con questo titolo, che ritengo sicuramente il miglior JRPG disponibile per Wii. 9,5/10 più che meritato.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Grr se la Wii non mi desse un fastidio bestia come console mi ci tufferei subito in un titolo come questo ( ma penso di averlo già detto quando è stato lanciato sul mercato vicino a Natale)
 

U.T.

Star
Grr se la Wii non mi desse un fastidio bestia come console mi ci tufferei subito in un titolo come questo ( ma penso di averlo già detto quando è stato lanciato sul mercato vicino a Natale)
Xenoblade va giocato col classic controller, non vedo dove sia il problema se non ti fidavi di ció ;)
 

Enmaphy

Birb
50g1.jpg


Mamma mia, questo gioco è fantastico. Alcuni enigmi, per me, sono stati abbastanza facili (Ad esempio, quando bisogna aiutare Lynne a risalire prima che venga raggiunta dall' acqua o quello in cui bisogna fare in modo di non far esplodere il siluro), mentre altri, sempre per me, sono stati quasi impossibili (Ovvero: quando bisogna aiutare Jowd ad evadere, quando bisogna salvare Lynne dalla trappola alla discarica,quel meccanismo che le spara dopo due e mezza). L' ultimo però, mi è sembrato un pochino facile, ma la sua epicità (come anche la

di sottofondo, ma comunque, sono fighissime tutte le ost) era >9000 (IMO). Comunque, anche la storia è fantastica, e, appena ho scoperto la vera identità di Sissel, ci sono rimasto male xD. invece, la vera storia di Ray mi ha fatto piangere
default_chirolp_gusun.gif
. E comunque, ogni volta che mancano 3 secondi alla morte, mi viene un ansia assurda xDVoto: >9000/10

P.s. Quando si finisce il gioco, ricomincia daccapo, sapete dirmi se per caso si sblocca qualcosa rigiocando?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
Mah non penso, cosa vorresti sbloccare poi... Ad ogni modo Ghost Trick NON si rigioca, sei un mostro!
Non saprei, tipo poter usare sin dall' inizio del gioco i poteri di Missile?Chi ha detto che voglio rigiocarci? xD Era solo una curiostà lol

Invece si prrrrrrrrrrrrrrrrrrInvee
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
no, è che nessuno sente parlare dei peggiori.

comunque ninten, hai scritto due volte "<9000" invece di ">9000".
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
parlavo in generale... quel modo di dire non è stato fatto pensando ai videogiochi.

va be, lasciamo perdere, era meglio se non scrivevo niente.
 

U.T.

Star
Finalmente mi è venuta la voglia di fare qualche mini-recensione sugli ultimi giochi completati.

Sam & Max: Season One

Sam_max.png


Sono sempre stato attratto da questa serie di avventure grafiche e perché non incominciare a seguirle con la prima stagione scontata al 75% su Steam?

Sam e Max sono due poliziotti che si ritrovano sempre in casi particolari e divertenti. In questa stagione i due saranno immersi in strani eventi legati all' ipnotica che li porteranno a imbattersi con casi particolarissimi legati alla televisione, alla mafia, alla politica, internet ecc.

Gli episodi singolarmente non sono molto lunghi ma uniti portano via un buon numero di ore.

Consiglio a chi cerca qualcosa di divertente di provare questa serie. Gli enigmi non sono semplicissimi però, bisogna stare attentissimi ad ogni particolare.

World of Goo

WoG-BoxArt.png


Poche parole, è un gioco veramente strano.

I Goo sono semplici palline colorate che si "attaccano" fra di loro costruendo torri, lo scopo dei tanti livelli è quello di salvare il maggio numero di Goo facendoli aspirare da un tubo cercando di usarne pochi per costruirsi la strada.

Originale e curioso, da provare!

Final Fantasy V Advance

cover_ffv_big.jpg


Ed un altro Final Fantasy è stato completato!

Titolo carino ed, anche se non è il massimo esponente della serie, ci sono rimasto affezionato per alcuni particolari.

Infatti alcune evocazioni appaiono da questo capitolo ed è proprio da qui che nasce uno dei personaggi più amati della serie, ovvero il mitico Gilgamesh (che per la cronaca è lo stesso in tutti i giochi visto che alla fine del V guadagna il potere di viaggiare nelle dimensioni).

Il gioco presenta il sistema di classi come il terzo capitolo ma qui, a differenza del III, le classi sono tutte abbastanza equilibrate fra loro e c'è la possibilità di mischiarle (per esempio si può avere un mago nero che usa anche la magia temporale, oppure le lance ecc.).

La storia è semplicemente carina, nulla di eccezionale quindi e con pochi colpi di scena (giusto uno veramente significativo) ma stranamente con un buon numero di situazioni divertenti.

Invece le musiche sono forse le migliori della serie per me: cose tipo

sono così sublimi che le ascolterei all'infinito.Se avete il bisogno di provarlo consiglio la versione GBA (se la trovate) visto che contiene alcuni extra, un dungeon in più e 4 nuove classi!

Ps: in se il gioco non è troppo difficile (anche se ora ho capito perché Exdeath l'han fatto così forte in Dissidia xD), potrebbe essere un buon inizio per interessarsi alla saga!
 
Top Bottom