Thread dei giochi completati

gGiova

e-ehi.
Se mi dici "Half Life Saga" o "Portal" o "Bioshock" o "Fallout" o "Metro 2033" con quegli aggettivi sono d'accordo, ma Battlefield 3 (per quanto divertente da giocare) ha la classica storia da fps random, alla cod, niente di davvero avvincente dopo anni di sempre la stessa solfa.
 

Nicky

I have the rinnegan! I'm your one and invincible g
finito... sìììì.... finalmente... quel maledetto è stato rimosso, addio, Fable 2!! muahhahaha
 

U.T.

Star
The Legend of Zelda: the Wind Waker NGC

Non c'è molto da dire, il gioco è famoso per molti per essere il migliore disponibile per Nintendo Gamecube.

Non posso confermare ciò avendo giocato a poco per questa console ma dico solo che, anche se è del lontano 2003, fa il baffo a tantissimi giochi moderni.

A confronto degli altri Zelda 3D (che con questo ho giocato tutti) posso dire che è alla pari con tutti e 5... ma come difficoltà è veramente all'ultimo posto. Praticamente Link non mi è mai morto una volta e nello scontro finale avrò perso 5 cuori al massimo...

Ma proprio questa semplicità lo rende gradevole a tutti.

Il sonoro e le musiche non hanno bisogno di spiegazione ovviamente.

Per la durata tutto ok. Lo si termina in una trentina d'ore ma è colmissimo di Sub-Quest. Si basti pensare che si inizia con 3 Portacuori e i dungeon (escluso il finale) sono 5.

Voto: 9,5

Nyx Quest iPod

Ottimo piattaforme 2D che si lascia giocare che è una meraviglia e con una storia dolcissima.

Nyx, dea alata dell'olimpo va in cerca di Icaro caduto sulla Terra, ormai desolata e distrutta dall' ira del Dio sole, dopo la distruzione delle sue ali di cera.

La durata non è delle migliori ma una volta terminato ne si rimane soddisfatti.

Il gioco su App Store dovrebbe essere identico a quello su Wii Ware Steam. Se ne avete la possibilità giocatelo, non ne rimarrete delusi.

Voto: 8
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorunt

Passante
Ho completato The Legend of Zelda: Skyward Sworrd in modalità eroica.

Il gioco mi ha stupito per la sua grafica spettacolare e realistica in ogni scenario. Mi è piaciuto tantissimo utilizzare il Wii motion Plus per controllare i vari strumenti.

In Zelda Twilight Princess, non si usava questo spettacolare strumento perchè non era ancora uscito e i movimenti non erano precisi. Invece, scagliare le frecce con un arco muovendo i telecomandi cone se si tenesse in mano un vero arco è veramente fantastico. Il gameplay è fantastico, come in tutti i giochi di Zelda e le battaglie sono veramente avvincenti.

Io gli darei un bel 10/10 come punteggio perchè lo reputo uno dei migliori giochi per Wii.
 

gGiova

e-ehi.
Portal 2 (Storia Singolo)

Sono state le 12 ore (dati di steam 16, contate che almeno 4 le ho passate in coop finora) meglio spese in ambito videoludico dai tempi di Half Life 2. L'unico contro è quello già detto da tutti i siti di recensioni: un leggero calo di interesse a metà storia, per il resto è davvero perfetto. La trama è magnifica, i dialoghi superbi e le cicche molte e interessanti (La profezia della torretta, per esempio). Sorprendente il modo in cui Valve ha dato personalità e profondità a robot e voci registrate, molto più che in certi videogiochi. Ispirato genialmente, esclusa parte del pezzo centrale, che nelle ambientazioni fuori enigma e negli stili delle registrazioni mi ricorda un po' troppo Bioshock (Mh Shikamandri, tu che anche hai giocato entrambi, sei d'accordo?)

Poi ci sono le genialate, tipo all'inizio del capitolo 9:

Glados: Oh no, qui è dove ci ucciderà!

Wetley: Benvenuta, qui è dove vi ucciderò!

Portal 2: Capitolo 9: Lì dove ti ucciderà

Steam: Nuovo archiviament sbloccato: Qui è dove ti ucciderà (è proprio quella parte)
Il finale poi: come boss è stato fighissimo da conbattere, ed è la prima volta che rido durante il combattimento con un boss finale:

1: voglio andare nello spazio! spazio! spazio! Papà, portami nello spazio! spazio! SPAAAAZIO

2: Ehi, la situazione si fa pericolosa per una bella ragazza come te! Stai qui, qui, dietro di me.

3: Il gatto di Shrodinger...[definizione scientifica] Il primo assaggiatore del latte vaccino... William Shakespeare non è mai esistito...
Merita come niente al mondo. Voglio Portal 3! OOO:

Voto: 10

p.s. Mai ho riso così tanto come davanti ai dialoghi e gli eventi di questo videogioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
Finalmente...questo momento...è arrivato:

nvppph.jpg



Ho aspettato di completarlo in tutti i finali(Brutto, Normale e Bello).Il gioco è veramente bello, ho completato al 100%(per dire così) solo la versione per PC, quella per Wii al momento sono contro Balfrog. Allora:




Finale brutto




Mi ha fatto capire molto, ovvero che Kazuma è un emerita testa di ***** fifone che si arrende davanti a tutto. Infatti scapperà con un drago volante insieme a te se gli dici che ti arrendi. I dottore quindi attaccherà la terra con l' armata di Mimiga impazziti mentre Quote e Kazuma si rifugeranno in una montagna lontani.Finale di merda esatto.



Finale normale




Finale carino, anche se un po' bruttino.Dopo aver attraversato la final cave e raggiunto la sala del trono, bisogna battere Misery,il dottore,il dottore impazzito(o Muscle doctor) e infine il nucleo dell' isola fuso con il dottore(nucleo zombie).Dopo aver sconfitto il nucleo l' isola inizierà a precipitare, e bisogna buttarsi giù insieme a Sue. In caduta Quote verrà preso da Kazuma, scappato col drago.L' isola precipita e quindi, per esempio Jenka e Curly, muoiono.



Finale bello




Il finale migliore!Dopo aver battuto il nucleo se si entra in una capanna si rimane bloccati(per entrare nella capanna bisogna avere un certo strumento, che ci consegna Curly nella piantagione.Nella capanna vi è un buco, e se vi ci entra si entra nell' inferno.Questa zona tecnicamente bisognerebbe farla il più velocemente possibile, ma io ho impiegato 8 minuti xD.Durante il tragitto(mooooooooolto difficile)si scopre la vera storia.La prima parte è piena di spine che uccidono in un colpo, senza nemici.Nella seconda parte ci sono massi che cadono e tolgono 10 Pv, e angeli che a contatto tolgono 5.La terza parte è più semplice, anche se piena di nemici.Alla fine vi è un mini boss,facile da battere con IL NEMESIS.Dopodichè c'è il vero boss finale(ho dimenticato di dire che nella prima parte si ritrova Curly,che bisogna portare con se, nella terza parte si sveglia e usa il nemesis).E alla fine dopo aver battuto il boss l' isola non crolla.



Non posso che dare un bel 10,e lo comprerò anche per 3DS!




Ah già ho filmato la prima volta:

click


Edit:Dimenticavo di dire che Sue va fiera di Kazuma, suo fratello
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nicky

I have the rinnegan! I'm your one and invincible g
in questi giorni ho completato tutto col massimo:

-fable 2

-naruto shippuden ecc ecc

-portal 2 co-op

-army of two - the 40 days co-op
 

U.T.

Star
Metroid Prime Nintendo Wii/ Nintendo Gamecube

Dopo quasi un mese di gioco ho completato al 74% Metroid Prime con circa 25 ore.

Il gioco, originariamente uscito su Nintendo Gamecube nel 2003 è stato converso anche su Wii tramite l'edizione speciale Metroid Prime Edition contente l'intera trilogia.

Per i pochi che non conoscono la serie Prime sappiano che si tratta di un FPS a esplorazione.

Ho trovato il gioco abbastanza difficile, ma non per nemici troppo ostici (fra questi solo il Pirata Omega e Meta Ridley) ma per il blocco del gioco di tanto in tanto. Molte volte mi sono ritrovato a non capire dove andare e ho dovuto far affidamento a guide online o ho dovuto attendere che il rilevatore mi dicesse dove andare.

Comandi veramente semplici e intuitivi grazie all'accoppiata trionfante Wii Remote e Nunchuk e una scelta di armi e potenziamenti veramente non male!

Musiche ritmate e motivanti che ti fanno proseguire con piacere.

In globale credo che Metroid Prime sia un buon gioco, all'apice di quelli in prima persona, ma non adatto a tutti. Se siete appassionati di questo genere giocatelo assolutamente (e con lui credo anche i seguiti) e lo stesso se siete fan, come me, della saga di Metroid. State attenti però alle frustazioni che a volte può causare per essersi persi.

Non me la sento di dare un voto ma dico senza dubbio che giocherò i 2 seguiti sicuramente e con calma nei prossimi tempi!

PS: lo scontro contro Meta Ridley è uno dei più emozionanti e tosti che abbia giocato, forte!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
DragonBall Z - Budokai Tenkaichi 3

Mio Dio quanto è bello questo gioco, l'ho finito per la 3^ volta, in difficoltà media. Però preferisco i video del 2, quì mette le mosse del combattimento come video, ma la grafica è bellissima ! Poi c'è la serie di DragonBall con Arale, che è troppo epica. Il mi personaggio preferito è Gohan Supremo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
256px-Rhythm-heaven-fever.jpg


-Rhythm Heaven Fever Wii-

Forse migliore addirittura del precedente capitolo, mi ha aperto il cuore. E' un gioco con dei minigiochi sempre diversi, e per me che sono un musicista figlio di un flautista di successo e avente quindi l'orecchio assoluto è stato assai facile vincerlo. I disegni sono ADORABILI e pure le scimmiette. Conosco gente che si è fermata molto su alcuni minigiochi strunz, (ci sono) e che ha dovuto ricorrere al barista per procedere.

Sarebbero stati graditi più minigiochi livello 2, perchè una vlta finiti i 35 minigiochi base se ne possono giocare altri 15 che poi sarebbero le evoluzioni di alcuni dei precedente (come poi nel capitolo per il DS).

Come voto gli dò 9 e mezzo su 10.

Giocatelo.

Ah, P.S. ho finito tutti con una medaglia ed occasionalmente con dei perfetti casuali, aspetto la versione italiana per completarli al 100%.

Che figata di gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
vsj4zs.jpg



Questo è in assoluto il miglior gioco a cui abbia mai giocato. Trama bellissima, grafica ben fatta, anche i combattimenti, che si svolgono sia su schermo superiore che sul TS, per non parlare delle musiche, assolutamente epiche *-*. La storia si divide in tutto in tre settimane, dove bisogna completare diversi missioni. Alla fine del giorno c'è un boss, e dopo averlo battuto ci si ritrova catapultati al giorno dopo. Alla fine della settimana bisogna battere il Game Master. Il boss finale ammetto che è stato moolto difficile, nonostante fossi al liv. 47 e giocassi in difficoltà normale, infatti son morto quattro volte, sempre nella fase finale. Comunque ora cercherò di completarlo al 100%, ovvero cercherò di ottenere tutte le spille, completare il Noise report, ecc.




Voto: 10




Giocateci, è bellissimo.






 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Lucanik-san

(Fanatico uguale a normale?)
?????????????????????????

Fanatico uguale a follìa. In questa difficoltà ai nemici basta praticamente alitarti in faccia per ammazzarti, mentre tu per uccidere loro hai bisogno di una bomba atomica o giù di lì.
 

Qwilava

Wiki
ho finito Link's Awakening DX (senza finale speciale)...il finale era davvero triste.

GIoco veramente molto bello, tra i migliori VC che ho mai giocato. L'unica cosa scomoda era il fatto che dovevi continuamente aprire il menù per cambiare oggetto xD

Adesso credo che aspetterò per prendere un Metroid 3D o Kid Icarus: Uprising, nel frattempo gioco ad altro
default_sisi.gif


ah il voto. Un bel 9.8 ci sta
default_sisi.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Lucanik-san

Valgono anche i giochi PS1 del 1998 per questo topic, vero?

Orbene, Resident Evil 2 su PC con emulatore:

clairea.png


Non guardatemi male, devo pur trovare qualche passatempo senza PS3!

x(
 

AMD

Amministratore di condominio
E' un gioco con dei minigiochi sempre diversi, e per me che sono un musicista figlio di un flautista di successo e avente quindi l'orecchio assoluto è stato assai facile vincerlo
ma l'orecchio assoluto sai che è?

no perchè non capisco il senso dell'equazione figlio di musicista=QUINDI orecchio assoluto
 

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Ho completato BIT.TRIP RUNNER!

Scusate se è poco!
default_chirolp_wkiss2.gif
E sei ancora vivo?Comlimenti,l'istinto suicida mi è arrivato a 1-10/1-11,quel livello chiamato "Odissey".

Comunque,se si può definire "Finito",sono riuscito a sbloccare tutti i personaggi e veicoli su Mario Kart Wii.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Odissey è un bel salto di difficoltà rispetto a tutti i livelli precedenti e, oserei dire, anche rispetto a tutti quelli del secondo mondo.

La pazzia sopraggiunge nel terzo.
default_chirolp_gurug.gif
 

SDR

(ノ´°д°`)ノ
nvppph.jpg


Fantastico. La storia è avvincente,finito oggi col finale "Normale".Adesso devo iniziare la Curly Story.Penso che sia un titolo assoluamente da comprare.Lo si può trovare su WiiWare a 1000 Wiipoints,ma anche su PC gratis scaricandolo dal sito di "Pixel",merita molto.Le soundtrack sono fantastiche, vorresti rimanere sempre nello stesso punto ad ascoltarne (Prima della Final Cave *_*).vevo già completato questo titolo su PC,ma sul Wii è molto meglio.I comandi sono semplici da padroneggiare,rendendolo un gioco adatto veramente a tutti. 10/10.
 

Assyd

Amministratore di condominio
882224476737.jpg


Eh, non so cosa dire. Questo JRPG ha lasciato un'impronta importante, la storia è lunga (3 dischi) ed estremamente coinvolgente (completamente diversa da quella dell'anime, per l'amor del cielo). L'ho iniziato tipo in terza media o prima, poi l'ho mollato per un'infinità di tempo e adesso l'ho ripreso e finito. Lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere, è un titolo che vale troppo la pena giocare. Il voto non lo do, perchè sono troppo di parte :')
 
Top Bottom