Thread dei giochi completati

XMandri

back from hell
Portal, tutto d'un fiato. Bello come il 2. Dal punto di vista di una persona non amante dei fps, è il miglior progetto Valve.
 

gGiova

e-ehi.
Gordon Freeman ha scritto:
Portal, tutto d'un fiato. Bello come il 2. Dal punto di vista di una persona non amante dei fps, è il miglior progetto Valve.
ti ho visto su Steam, da tipo le 14 con "in game: Portal" :'D
 

XMandri

back from hell
Beh Portal 2 è immensamente più difficile, quindi ero un pò allenato, è stata paragonabile a una speedrun :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
messaggi privati:
im_on.gif


e per oggi fanno 3 avvertimenti
 

U.T.

Star
Fire Emblem Shadow Dragon:

Completato questo pomeriggio in modallità normale. Il gioco è valido, un ottimo strategico.

L'ho trovato un po' più scarso della prima versione gba... soprattutto di trama.

Il gioco è comunque godibile e graficamente mi pare ben fatto... in più offre partite online ( che inizierò a breve ).

Voto: 8
 

U.T.

Star
Ghost Trick Detective Fantasma:

Una sola parola...Stupefacente.

Gioco per DS veramente ma veramente bello... IMHO il migliore ( batte tutti, Zelda, Mario, PW, Pkmn ecc... ).

Storia appassionante, traccie epiche e personaggi carismatici!

Consigliatissimo a tutti.

Voto: 10
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shinigami yami

remember what you done
ok, halo reach! è uno spettacolo: longevo, grafica spettacolare, oltre alla campagna si può giocare ad un mucchio di altre cose. Io l'ho provato in off-line, poichè non ho ancora l'adsl, però sono sicuro che on-line ci si diverte di più. Voto: 9
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
ETERNAL SONATA ps3

Uno dei giochi più belli che io abbia mai giocato.

la trama è coinvolgente, il prezzo basso (12-13 euro). E' un JRPG validissimo, da giocare assolutamente.

la cosa che mi ha affascinato di più è il battle system: all'inizio può sembrare familiare e ripetitivo, ma quando si uniscono alla tua squadra personaggi con abilità particolari ed il tuo livello gruppo di alza diventa stupendo.

10/10 MERITATISSIMOOOO!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=0AYYaG3GbyI
 

Unji

Parroco
Killzone 3 e Hunted the demon's forge, finiti già da due settimanelle ma sono stati gli ultimi per ora. Ecco i miei Imho riguardo i due titoli :D (ho voluto fare una cosa completa)

HuntedTheDemonsForge.png


Bel gioco per la trama e la giocabilità, molto meno per la grafica, mi aspettavo di meglio, forse poteva essere anche più lungo, ha sei capitoli, il boss finale poteva essere migliore, colori troppo chiari e troppo semplice.

Imho voti :

Grafica : 6/7

Giocabilità : 8

Trama : 8

Totale : 7/8

killzone-3-.jpg


Gran bel gioco, mi è piaciuto molto, peccato per le missioni in cui bisognava guidare/volare che personalmente non mi hanno ispirato, specialmente nella missione con l'ESO, adesso lo stò rigiocando in "Soldato d'Elitè".

Grafica : 9

Giocabilità : 9/10

Trama : 8/9

Totale : 9
 

U.T.

Star
Star Fox64 3D:

Ottimo Spara e Fuggi che ha fatto la storia di questo genere.

Per completare veramente il gioco e far visita a tutti i pianeti bisogna completare la storia più volte ed è sempre uno spasso.

La cosa che più mi ha colpito sono i personaggi doppiati in lingua italiana ma anche l'effetto 3D che si fa sentire... e parecchio!

La mancanza di online, però, si sente e abbassa un po' la durata del gioco.

è comunque un ottimo titolo da giocare, consigliatissimo!

Voto: 8,5
 

gGiova

e-ehi.
Piante contro Zombie (Plants Vs. Zombies) - Dsi Ware, 800 punti - 8€

Cavolo, è stato bellissimo; Il Miglior gioco del Dsi Ware in assoluto: La storia è durata 5 "capitoli" da 10 livelli ciascuno, per un totale di 60 livelli; Di questi 12 sono "alternativi" proponendo ogni volta un attività fresca e divertente, mentre gli altri 48 sono classici livelli alla garden defense, ma bellissimi rispetto alla media di questo genere.

Per finire la storia ci avrò messo quasi un mese, ma credo di non essere neanche a metà del 100%: Dopo aver finito la storia, hai sbloccati 4 minigiochi e ne devi sbloccare altri 16;

finora ne ho giocati 6 e sono tutti molto divertenti: Si passa dal livello a "difficoltà estrema" (Plants vs Plants-Zombies, in pratica i zombies che arrivano hanno le faccie da sparasemi e muri di noce, quindi tutti ti sparano non appena compaiono e i muri di noce sono più duri dei secchioni .. non sono ancora riuscito a vincerlo xD) al bowling con i muri di noce contro dove gli zombies sono birilli, alla slot machine che da piante, a un livello al buio dove le piante cadono dal cielo, a una versione alternativa del Beghouled dove al posto delle pietre preziose ci sono piante e ci sono gli zombie che arrivano .. e questi sono solo quelli che ho sbloccato eh :'D Sono ricuro al 100% che prima o poi mi troverò davanti un minigioco dove io uso gli zombie e devo sconfiggere le piante. xD

Inoltre tra minigiochi e rigiocata della storia ci sono tanti soldi da dover guadagnare, visto che per completare tutto bisogna anche comprare tutti i gingilli del negozio di Dave, con prezzi da capogiro .. Questi item a prima vista sembrano interessantissimi e aumentano la longevità.

C'è da parlare anche dell'ironia del gioco: Alla fine del livello 9 di ogni capitolo al posto dell'item premio riceveremo un biglietto con un messaggio da parte degli zombie il cui inutile scopo e convicerci a lasciare incostudita la casa, sempre estremamente ironico, nonsense e lolloso, esempio:

Ciao, sono la mamma: Perché non vieni a casa nostra a mangiare il "polpettone"? Ti aspetto.

Mamma (e non gli zombie)

Questo è solo uno dei 5 messaggi, inoltre c'è un messaggio lollosissimo nel menù principale, che appare cliccando su "Guida":

Guida per il gioco Piante contro Zombi

Quando arrivano gli zombi, siediti pure comodo e non fare nulla. E quando gli zombi avranno conquistato la tua casa, avrai vinto.

questa guida è gentilmente offerta dagli zombi



Infine il gioco di da una enciclopedia molto utile e divertente, che mostra tutti i tipi di piante e zombi man mano che li incontreremo: ogni descrizione contiene una parte puramente ironica e/o nonsense che strappa sempre qualche risata :D

Vi lascio infine il video musicale Chi è Chi che ascolteremo una volta finita la storia (Nella versione ita si legge il testo in italiano.)

Che dire ... Un acquisto obbligato!
 
  • Like
Reazioni: DDX

U.T.

Star
Dragon Ball Origins 2:

Finito l'altro giorno e estremamente soddisfatto di tutto.

Il gioco è il seguito dell'uno e lo supera in tutti gli aspetti.

Un esempio sono le mosse disponibili che vengono pian piano imparate proprio come nell'anime. Oppure il numero di personaggi utilizzabili: ce ne sono ben 6 a differenza dei 2 dell'uno, ovvero Goku, Bulma, Crilin, Yamcha, Ottavio e udite, udite... Arale ( i primi 2 erano disponibili anche nel primo ).

Un'altra novità aggiunta sono i combattimenti " Platform" che rendono le lotte classiche e variate come quella con Taobaibai o i guerieri della strega Baba.

Infine, la storia del gioco è molto più intrigante e appassionante del primo ( la lotta col Red Ribbon, la scalata sulla torre di Balzar e la ricerca delle sfere del drago per far resuscitare il padre di Upa ).

In quanto a sonoro, nulla da dire... sono ben riprodotte le musiche dell'anime in giapponese.

La grafica, invece, è identica al primo e sempre ben funzionante.

Insomma, l'ho trovato veramente un buon gioco, provatelo se ne avete la possibilità! Vi farà venir voglia di rivedere la IMHO miglior serie di Dragonball ( che Italia Uno ha, finalmente, ricominciato a mandar in onda in questi giorni alle 17,45 ).

Voto: 8,5
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
-Final Fantasy 13-

Final Fantasy? Cosa? Paragonare un qualsiasi FF con questo è un insulto. Per quanto l' inizio possa essere lento e noioso il Battle Sysyem è... buonino. Non è buono perchè comunque si tratta di premere "X" ripetutamente peggio di Kingdom hearts 2. La storia è l'unica cosa che si salva (oltre alla grafica) e sinceramente non è neanche stupenda. La cosa che mi ha fatto più incazzare è il narrarsi ed il procedimento della storia. Mi spiego: Cortometraggio---Dungeon---Cortometraggio---Dungeon---Cortometraggio----Dungeon---Cortometraggio in computer grafica---Dungeon. Non so se mi sono spiegato. NON CI SONO LE CITTA'!!! Sono sostituite da i punti di salvataggio al cui interno ci sono i negozi. Il sistema di upgrade non l' ho mai capito bene. La fine DOVREBBE essere il momento in cui piangi e bla bla bla. SInceramente gli unici giochi alla cui fine ho piano sono stati Final Fantasy X e XII (per modo di dire).

Ah! Una cosa!

Una volti arrivati su Gran Pulse non puoi più tornare indietro e ti ritrovi in un fottuto Jurassic Park a fare missioni per i fal cie morti. Ma dai! Voglio tornare indietro!!! ç_ç

Questo gioco è feccia. Non lo comprate. Se dovete giocarvi un Final Fantasy, prendete l'X.

Voto: 1.5/5
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
-Kirby e la stoffa dell'eroe-

Ma che carino!!! Questo gioco è di una finezza e semplicità magnifica. Quando lo giochi ti rasserena e, con la soundtrack stupenda, ti teletrasporta in un mondo fatato dove non c'è guerra nè atrocità. Sebbene Kirby non possa assorbire resta sempre un giochino da giocare quando vuoi rilassarti e stenderti un momento a riposare. Sembra di giocare dentro una favola!

Purtroppo è un po' corto. Io non ho svolto tutte le missioni secondarie degli omini negli appartamenti, ma la storia è un pochino breve. L'ho giocato interamente in coppia con mio fratello e ci siamo divertiti un mondo. Forse più in là diventa un po' ripetitivo e frustrante (ah... quello c'è sempre...) soprattutto quando perdi tutte le perline.... ah....

Voto: 4/5 (se Kirby poteva assorbire era un 5 pieno)
 

U.T.

Star
Fire Emblem: Sacred Stones:

Completata anche la seconda avventura di FE su GBA.

Nulla da dire, il gioco è favoloso come il 7. Le meccaniche di gioco sono uguali ma ci sono alcune piccole chicche aggiunte come nuovi stadi e la possibilità di muoversi nella mappa.

Voto:9
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Ace combata Squadron Leader

Finito per la 3 volta, ora mi aspetta di finirlo in modalità esperto. Ha una lo longevità molto buona, poichè gli obbiettivi sono sempre un po' diversi fra loro e questo rende la giocata più divertente.Riguardo alla grafica, beh i paesaggi sono in stile google earth,ma non sono affatto male, e gli aerei e altre macchine da guerra sono disegnati davvero bene.C'è molta disponibilità di aerei, i miei preferiti sono l'F-35 C e F/A-22-A.

Voto finale:9/10
 
Ultima modifica di un moderatore:
Assassin-s-Creed-Revelations_Xbox360_288.jpg


Dopo due settimane, l'ho finito. Longevità come sempre non delle migliori, ma un bel gioco davvero che proprio come i suoi predecessori fa appassionare dall'inizio alla fine. La grafica e l'audio stupiscono per tutta la durata.

Forse troppo facile.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Professor Layton e il richiamo dello spettro.

Un ottimo capitolo della saga del professor Layton. La prima avventura della 2a trilogia, ovvero quella di Layton con Emmy, l'assistente più giovane e esperta di arti marziali. Putroppo visto che è uscito prima "L'eterna Diva" che era strettamente legato a questo la level 5 ha fatto un'enorme cazzata spoilerando oltre che il cattivo anche il ruolo di Emmy Altava. Gli enigmi sono più difficili IMHO rispetto agli altri capitoli della saga (...o forse sono io troppo arruginito).

La trama è solida ed avvincente. L'inizio in medias res rende il gioco appassionante già dall'inizio. La comparsa di un grande Heartless che appariva già in tutti i trailer stimola molto l'andamento abbastanza non lineare del gioco, con le sue apparizioni devastanti.

Certo ci sono capitoli che mi sono piaciuti di più tipo il Futuro perduto ma comunque è sempre un gioco validissimo che forse non è molto longevo. Per finirlo ho impiegato 11 ore, risolvendo 106 enigmi su 155. I contenuti online li devono ancora distribuire.

L'unica cosa negativa che forse è presente in tutti i giochi della saga è il fatto che non sono rigiocabili. A nessuno verrebbe la voglia di ricominciare un Layton con tutti gli enigmi già fatti, no?

Voto complessivo: 8 e mezzo/10
 

Qwilava

Wiki
SM3DL_UScover.png



Super Mario 3D Land



Dopo 26 ore di gioco sfrenato ce l'ho fatta: 100% compreso l'ultimo livello. All'inizio è facile ma i livelli speciali sono un mezzo suicidio soprattutto senza una Foglia Statua. Ah, le Medaglie Stella e le bandiere Oro. Doppio suicidio.

Il gioco è graficamente un capolavoro con il 3ds spremuto come un limone e l'effetto 3d usato benissimo. Il giroscopio va usato per vedere attraverso i binocolo o per il cannone. Peccato per la mancanza dell'online, ma StreetPass è usato bene.

Ah, le musiche sono poche ma degne e orecchiabili.

Voto: 9,7/10
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
Mother 3(2006)

Trama bellissima,anche se un po' triste.Ho impiegato più o meno 37 ore,sia perchè la storia(divisa in capitoli,8 per essere precisi)è lunga,sia perchè mi sono fermato molto ad allenarmi e per cercare gli equipaggiamenti migliori,che alcuni nemici lasciano col 3% di possibilità(es. Mystical stick o il goddess ribbon).Inoltre all' inizio si usano personaggi diversi,prima del team definitivo.

Le animazioni dei poteri PK(PSI in America) erano veramente belli,soprattutto il PK Starstorm e il PK Love(Potere esclusivo di Lucas).Inoltre questo non è uno dei soliti giochi a livelli che ti basta al massimo il 60,io per poter battere Porky e Masked Man(boss finale),ho dovuto portarmi al 76.Alcuni nemici poi sono molto tosti,con anche 1800 HP,i boss invece hanno HP tipo sui 6780 O_o.

Voto:10/10
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Lucanik-san

tn_02.jpg


Un grande classico risalente al 2005, riproposto su PSN a 20,00 €uro.

Rigiocarlo dopo 7 anni mi ha fatto emozionare come allora, cioè a livelli stellari; è anche migliore di come lo ricordavo ma con tutta probabilità questa impressione è dovuta all'HD, stavolta. Da giocare per chi non l'ha fatto, sarebbe come non aver mai letto la Divina Commedia.

Tuttavia ogni volta che guardo questa scena

hjjjjj.png


ytryd.png


non riesco a trattenere un

facepalmjim76437.jpg
 

SDR

(ノ´°д°`)ノ
The Legend Of Zelda:Skyward Sword (2011)



Questo gioco si potrebbe descrivere con una sola parola:Capolavoro.Vi assicuro che il titolo "Miglior gioco per Wii" è più che meritato.

La musica è davvero stupenda,incanta,e ascoltare i titoli di coda è una goduria per le orecchie.Nel gioco il WiiMotionPlus è sfruttato al meglio,l'idea di trasformare il WiiMote in una spada è fantastica,e l'unica cosa che può risultare frustrante è il suonare l'arpa,che,almeno per me,era molto difficile,non seguiva i miei movimenti.Gli strumenti sono bellissimi,di subquest ce ne sono (Anche se non come in Xenoblade),e a proposito di Xenoblade,si vede che la Monolith Soft. ci ha messo lo zampino.Il boss finale da del filo da torcere,ma è più facile di quanto sembri.Il gioco annoia mai o in rare occasioni,e se ci si blocca c'è sempre la statuina ad aiutarvi.Riesce a trasmettere emozioni forti,e sul finale verrà fatta una rivelazione che mi ha sconvolto;con le oltre 10 ore di filmati sembra quasi un film.Iwata-san e Miyamoto-san hanno fatto un ottimo lavoro.Il 10/10 è più che meritato.Un titolo che non può mancare nello scaffale dei vostri videogiochi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Ace Combat Zero: The Belkan War

Finito esattamente 6 volte, ciascuna per difficoltà (Recluta,Facile,Normale,Veterano,Asso), sbloccati tutti gli aerei e comprati con tutti i colori speciali tranne 2, poi mi mancano delle medaglie e alcuni assi e poi svolgere tutte le missioni in tutte le difficoltà in tutti i modi con il grado S. Sono esattamente 18 missioni,ma si intraprendono 3 stili diversi (Mercenario,Soldato e Cavaliere) che dipendono dal tipo e dalla quantità di nemici sconfitti.Non è coinvolgente com il suo predecessore,ma ha una grafica migliorata e molto pulita, e rispetta la storia degli altri Ace Combat, ad esempio in Ace Combat Squadron Leader Pops dice di essere stato abbattuto in un'intervista, infatti nella Missione 18 "Caos" una volta sconfitti molti obbiettivi appare un aereo con il nome di Pops, e questi mi ha molto sorpreso e mi ha fatto sorridere.

Voto Finale: 9,75/10
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
MARIO KART 7



Molto bello in fatto di giocabilità e scelta di tracciati. La grafica è fluida e lineare, è a 60 frames al secondo!

Molto bello il fatto di potersi personalizzare il propio kart, un po' inutile l'aggiunta della modalità sott'acqua ma molto interessate la comparsa del deltaplano (le shortcut! le shortcut!). L'Online è un po' scadente: le community sono utili e carine ma in "mondiale" è scattoso e...e... boh, il resto è perfetto. Molto interessante anche l'utilizzo dello spotpass ma nond el 3ds, che hanno ridotto forse perchè la modalità in prima persona col sensore di rotazione prevede che muovi il 3ds e quindi poi non vedi bene il 3d e bla bla bla... pensate che dopo una decina di partite online mi sono trovato in piazza mii più di 150 nuovi mii! ^^

Voto: 10/10
 

gGiova

e-ehi.
Portal

Sessioni finali magistrate alla perfezione, dopo 19 piani di "prigionia" ti senti davvero ribelle e ti gasi.

p.s. the cake is not a lie. is a truth. in plastic.

p.p.s. STO ALLA GRANDE e vivrò ancora (lool)
Il 2 è li pronto che aspetta su Steam, non appena la scheda audio sarà a posto :°
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Suikoden_Tierkreis.jpg


Titolo molto carino per NDS, comprato questa estate a soli 16 €.

Trama molto intrigante e piena di avvenimenti, anche se a volte un po confusa, contornata da un'ambientazione molto valida.

Il punto forte di questo JRPG è sicuramente la longevità, ovviamente dipende da come lo si gioca, infatti vi è la possibilità di trovare per il mondo più di 100 personaggi utilizzabili (se non sbaglio 114), anche se alcuni saranno disponibili solo come supporto in battaglia, ma sono comunque tanti PG ai quali si può creare un set di magie/equipaggiamento ideale e il conseguente livellamento.

Anche la storia comunque rende il gioco abbastanza lungo, direi sulle 35/40 ore. Io l'ho finito in quasi 70 perché mi sono soffermato a fare il set ideale di tutti i personaggi che mi piacevano particolarmente (più o meno 25), senza però livellarli fino al livello 99. Ho finito il gioco con i personaggi a livello 60 e non ho avuto particolari problemi se non con il boss finale che con un po di strategia ho sconfitto al primo tentativo.

Sinceramente tutti gli altri boss del gioco non sono per nulla difficili, anzi ho trovato più difficile sconfiggere alcuni mostri nella world map! L'unico boss che si salva è l'ultimo, è seriamente forte.

Graficamente parlando è ben fatto per i luoghi mentre i personaggi lasciano un po a desiderare: sembrano tutti bambini di un gag manga, mentre gli artwork sono veramente fighi. I mostri invece sono tutti ben fatti e curati.

Il sistema di battaglia è un classico a turni dove la cosa che più spicca è il comando dell'attacco combinato: ovvero quando due o più personaggi hanno qualcosa in comune nella storia fanno un attacco insieme (con relativo filmatino), facendo grossi danni. Non serve praticamente a nulla la statistica della velocità, in quanto attaccano sempre in ordine sparso anche con velocità differenti, quindi consiglio di puntare più sulla forza fisica o magica (a seconda del personaggio) e difese.

Il gameplay fuori dalle battaglie invece non permette di fare nulla oltre a camminare e parlare. Quando ci sono gli avvenimenti della trama i personaggi sono quasi sempre pilotati da soli, lasciandoti ben poco da fare se non lottare e leggere ciò che accade.

Gli avvenimenti più importanti sono raccontati attraverso degli spezzoni fatti in anime, molto ben disegnati!

Infine una nota gravissima va al doppiaggio in inglese: fa veramente pena. E non trovo altro modo con cui definirlo. Molte volte il doppiaggio ti costringe ad abbassare il volume della console talmente è fatto male! :(

Ricapitolando:

Trama: 9

Longevità: 10

Grafica: 7,5

Gameplay: 7

Doppiaggio: 3

Totale: 7+
 

gGiova

e-ehi.
Half Life 2: Episode One

(finalmente, direte voi), è che ho avuto talmente tanta roba in lista che non ho avuto il tempo finora :D

Che dire, è davvero la perfetta espansione di hl2, prende da lui tutta l'anima. Ho notato con piacere un quantitativo più alto di script event, ma abbastanza ben amalgamati di continuare a far sentire il giocatore "vero responsabile" di quello che succede. Ci sono poi i tre pezzi spettacolari, vicini tra loro, ossia la sessione all'interno dell'ospedale nella triade Gordon vs Combine vs Zombie, con esplosioni e script da tutte le parti e musica rock pompatissima, una figata assurda. Il secondo pezzo di gameplay figo è il combattimento contro il gunship sempre nell'ospedale, con spaccature di legno da tutte le parti e la fine bellissima. Il terzo pezzo è nell'ultimo combattimento nella stazione, dove c'è il BASTARDO

Gli do un bel 9 1/2 e alla prossima inizio ep2.

p.s. Il finale è ORGASMICO
 
Ultima modifica di un moderatore:

Boicy

Parroco
L'ho finito 2 mesi fa'.... e mi sono dimenticato di postare qui...

battlefield3_logo.jpg


Batteldield 3

Un dei giochi che adoro. Grafica stupenda, trama avvincente e drammatica.

Online, secondo me questo è il gioco migliore...

Credo che Batteldield 4 non lo faranno visto il finale. Se vi piacciono i giochi di guerra, io ve lo straconsiglio.

Voto:9
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom