Thread dei giochi completati

Blaz

Amico
Dishonored_3.jpg



dishonored1.jpeg



NON




POSSO




NON




RICOMINCIARE




ALMENO




5 VOLTE.



Dishonored, per me, si conferma il principale candidato al GOTY 2012. (l'unico che potrebbe strappargli la nomina è BOOBS CRY 3)

Il gioco si distingue per il suo gameplay molto particolare: è un misto di HL2, Bioshock, Thief e Deus Ex.

Fin da subito, alla fine del prologo, avremo a disposizione il nostro primo potere e potremo adoperare le nostre tecniche da Assassino: Esecuzioni non letali, Esecuzioni furtive, Combattimenti Diretti, Teletrasporto, Uccisioni a Distanza e tanti altri modi per uccidere, che rendono Dishonored UN POZZO di scelte e strade da intraprendere che, non solo, modificheranno il finale e le reazioni degli NPC.

All'inizio di ogni missione partiremo dall'Hound Pitts, un locale nei sobborghi di Dunwall, dove potremo riposare e farci creare nuovi gadget da Piero Joplin, il nostro Archimede di fiducia.

La vera missione comincia quando il barcaiolo, Samuel Beechwart, vi porta nel Distretto dove risiede la vostra preda: Sarete catapultati nei sobborghi di una città malfamata, piena di gente furba e disperata che vi aiuterà se farete del lavoro sporco per loro.Da queste persone si diramano le varie strade secondarie e le missioni opzionali che vi portano a una sola persona: Il vostro obiettivo.

Da elogiare anche il "falso" freeroam che si sono inventati nelle varie missioni.

I punti a favore, quindi, sono l'ENORME varietà di azioni e conseguenze, un gameplay veramente da dipendenza, un'ambientazione con dei VERI controcoglioni (cosa che non si vede da un bel po' in questa gen) e un protagonista che, seppur non parlando spesso, è davvero un grandissimo uomo, nel bene o nel male.

Dishonored non è un gioco perfetto, e i purtroppo pecca nel comparto grafico (che però io, se fossi in voi, non guarderei molto) e nella trama che, seppur abbastanza profonda e con colpi di scena EPOCALI, ha molto di già visto.

E ci siamo, non pecca in altro.

Si, avete capito bene.

Secondo me, la longevità, di cui si parla tanto, è alta (10 ore se lo giocate alla Rambo e di fretta, pochine, ma 25 ore medie se lo giocate Stealth, cioé come VA giocato) e non solo, è l'unico gioco di questa gen che davvero merità di essere rigiocato a causa del finale multiplo e soprattutto dei divertentissimi modi, creativi, per uccidere gli antagonisti.

Voto leggermente oggettivo: 9/9,5

Voto completamente soggettivo: 40
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Io l'avevo detto che l'hype all'E3 era giustificatoh
default_meow.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
4d4e8d83d7e9b515cad350db8dabcfae22f222df.jpg


(La modalità singleplayer, ovvio; il multi non finisce mai)

Vi dico che sono davvero stupito ed estasiato da cosa hanno saputo fare con la storia; corta come al solito (che ci vogliamo aspettare, puntano sul multi), ma con un tocco di interesse che non ho mai percepito giocando i vari Call of Duty.

Prima di tutto, sono realisti: non fanno come la Activision, che ti dice "USA Eroi yea yea U E SSEI!", ma ti fa capire fin da subito come anche loro sono dei grandi bastardi; altro luogo comune sfatato è quello degli islamici "terroristi":

Si viene a sapere che gli islamici erano solo manovrati come marionette da un uomo, toh, statunitense
. Viene inoltre sfatato il rapporto banale USA - RUS, con una scena a dir poco magnifica che mi ha sinceramente fatto pensare.

Se in Cod c'è qualche pezzo spettacolare, qui ce n'è una valanga, dico sul serio; ora non li elenco per non rovinare alcuna sorpresa, ma tra caccia da combattimento, carri, inseguimenti adrenalinici e momenti epici ce n'è di tutto e di più.

I personaggi che giocheremo saranno il protagonista (Un marine), un "soldato scelto" russo (a dire la verità non viene svelato mai di che organizzazione faceva parte, ma era qualcosa di molto specializzato, visto che arriva a dover combattere i russi stessi) e un altro marine, che ci durerà poco - :( - (Poi c'è una singola missione con una donna, ma è praticamente uno spin-off, un flashback raccontato e giocato -

Beh, che dire; la trama sarà sì la solita pappardella su bombe e guerre, ma si vede l'impegno da parte della DICE di fare comunque qualcosa che si distingui; se in altri giochi del genere ci si sente sempre parte di un esercito, parte di una forza legale e controllata, in moltissime missioni e situazioni di BF3 siamo "fuorilegge" in un certo senso, cioé si è estraniati, come in un action alla Jason Bourne... E questa cosa mi è piaciuta, tantissimo. Poi per il resto le trame action la DICE le sa ideare, e al di là degli spunti di riflessione bellissimi sopracitati, pure la storia in se mi è piaciuta molto.

Sono dodici missioni e ogni missione può essere completata in circa 40-60 minuti (anche 30-120, dipende dalla missione), tuttavia alcune missioni e molte situazioni al loro interno sono davvero sensazionali che alcune finirete per rigiocarle; ovviamente il tutto si allunga se decidete di completarlo a difficile.

Conclusioni: la trama è breve, ma ormai si è abituati da questo genere quindi ci si fa poco caso; è fatta a mio parere bene (anche se tutte le recensioni dicono il contrario, lolz) e molto meglio di quelle made in Activision; 7,5 alla campagna.

Oh, ma c'è anche il multiplayer con mappe chilometriche, fino a 64 giocatori contemporaneamente, veicoli per tutti i gusti e sistema di obbiettivi praticamente perfetto... Mh 7,5 9,5 0:
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Wario+Land+4.jpg


Ho finito Wario Land 4 per GBA, giocato su 3DS grazie al programma fedeltà.

E' una perla. Uno dei migliori giochi per GBA, pur essendo uno dei primi ad essere usciti. Sebbene i livelli siano relativamente pochi il gioco offre una giocabilità straordinaria: ognuno di questi livelli ha delle caratteristiche peculiari che negli altri non ci sono. In sostanza: ogni livello è differente dal precedente. Raramente capita di annoiarsi.

Forse è proprio però questo aspetto che avrebbe potuto rendere il gioco stupendo ancor di più... se avessero fatto dei livelli minestrone (ovvero che avevano tutte le trasformazioni incluse) sicuramente sarebbe stato un capolavoro inaudito! L'unico livello nel quale compaiono tutte le diverse trasformazioni è l'ultimo -quello prima del boss finale- e, sinceramente, è facilissimo. Le prime volte che ci ho giocato l'ho definito difficile come gioco, ma poi mi son ricreduto ed il livello di difficoltà non è altissimo.

La OST è una chicca. Ogni livello ha una musica diversa, l'unica che li accomuna è...

Ecco, un altro capitolo che bisogna trattare è l'interno dei mondi. L'idea di base è molto bella, ovvero di trovare 4 pezzi del puzzle + la chiave che poi ti aiuterà a proseguire fino al boss del piano della Piramide. Il punto è... che potevano nasconderli meglio i pezzi del puzzle: spesso si trovano mentre procedi linearmente nei livelli! :fermosè:

Per quando riguarda il boss finale...

per quanto riguarda i Boss... sono delle creature carismatiche al 100%, divertenti sia come design che come potenza. Alcuni ti fanno scervellare per capire come colpirli, ma alla fine divertono assai.

Il boss finale è sicuramente ciò che mi aspettavo: un insieme di tutte le cose "studiate" nel corso del gioco. Assolutamente azzeccato come boss finale. E poi, è bellissima la golden diva!
La fine non ce la si aspetta proprio così...

sicuramente il fatto della principessa l'avranno presa dal videogioco più famoso loro, ovvero Super Mario, ma anche questo è proprio un finale inaspettato! E poi la principessa alla fine è più bella di Peach
Se dovessi dargli una valutazione darei 8.5 complessivamente, di meno non si merita. E' proprio un lavoro con i fiocchi.

Una domanda soltanto: ma a che cazzo servono quei CD nonsense?
rotfl.gif
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ho completato una settimana fa Knuckles' Chaotix.

Molti possono pensare che, a parte per il fatto che siete collegati a un altro personaggio con una catena, è identico ai giochi classici di Sonic, ma vi posso assicurare che alcuni particolari introdotti sono fantastici (come quando perdi i ring puoi recuperarli tutti entro un certo limite di tempo oppure il boss finale che sembra in 2.5D o ancora la possibilità di scambiare i due personaggi temporaneamente) e la musica, come per ogni altro gioco di Sonic, è bellissima.

Le uniche pecche sono i livelli bonus che sono pieni di bug (a volte mi è capitato di cadere in una fessura tra la parete e il pavimento) e la maneggevolezza scarsa del partner che va un po' dove gli pare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
In realtá la forma della principessa varia per quanti tesori sei riuscito a salvare contro il boss finale.

Dalla ragazza angelica che appare salvati tutti i tesori alla principessa teschio che invece di salire in cielo viene risucchiata negli inferi xD
ahahahah non lo sapevo! XD
 

Mens

Amministratore di condominio
The World Ends with You [NDS]

(Non proprio finito dato che mancano ancora tutti gli extra.)

Ok, buono. Tanto. Trama e personaggi buoni, ambientazione molto particolare, grafica buona (messo tutto insieme fa TANTO anime). Sistema di battaglia buono almeno nello schermo inferiore (a parte qualche irritante interferenza tra i comandi per movimento e alcune mosse), suppongo che lo schermo superiore dia un po' di problemi di attenzione ma almeno per me premere destra/sinistra più o meno a raffica ha sempre funzionato (e al limite si lascia in automatico), e ha di molto buono che il grinding è sicuramente meno noioso di altri giochi. Se devo citare un possibile "problema" è che i sistemi da gestire possono essere un po' troppi, i tipi di attacco delle spille, evoluzione delle spille con tipi diversi di PP e sistemi diversi di attacco dei partner sono abbastanza gestibili, più che altro c'è il sistema di amicizia con tutti i commessi per sbloccare tutte le abilità dell'equipaggiamento.

(Volevo inserire qualche battuta su Joshua e Kaworu ma pare sia già stato fatto.)

(Livello 65 per il boss finale è troppo?)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Aggiungo che l'interesse dopo la prima settimana cala leggermente, a causa del fatto che nella prima è tutto molto denso (e non mi riferisco principalmente al numero di eventi), mentre nelle altre questa "densità" va scemando. Parlo soprattutto della settimana con Joshua, rotta di palle incredibile.
 
M

Makonik-san

super-robot-taisen-w.jpg


Sicuramente il miglior episodio formato Nintendo della saga e regge anche il confronto coi capitoli PS2, se non altro in termini di durata: sulla console Sony alle battaglie finali arrivavo di solito coi personaggi intorno al 60, mentre SRW W l'ho finito portando GoLion (quello in alto a destra, vicino al logo Banpresto) addirittura al livello 68. Inferiore ai "fratelli maggiori" soltanto in grafica e sonoro, ma per ovvi limiti tecnici del DS.

Rispetto ai colleghi portatili non c'è tuttavia storia: animazioni spettacolari, cast di livello stratosferico, colpi di scena da cardiopalma, oltre alla già citata longevità. E poi c'è Bonta-kun <3 @Zago

Voto: 9
 
Ultima modifica:

Assyd

Amministratore di condominio
Rispolveriamoooo

Phoenix Wright: Ace Attorney - Justice for All (AA2)

Più bello rispetto al primo, che sinceramente mi è piaciuto poco. Il caso n°2 vale veramente tutto il gioco. L'ultimo è il classico ultimo capitolo infinito, se vogliamo confrontarci ancora solo con l'AA predecessore la differenza sta nel fatto che mantiene altissima l'attenzione, in quanto c'è sempre il piccolo inciampo che ti frega sul più bello e ti obbliga a rimanere col fiato sospeso ad oltranza; nel caso di Lana Skye del primo AA invece l'attenzione cala man mano e finire il caso diventa quasi un obbligo.

Altro punto di merito è il colpo di scena: nel primo AA praticamente non esisteva, o comunque IMHO era piuttosto debole (forse dovuto al fatto che spesso viene spifferato tutto subito).

E infine...

Pxvp0.jpg


Gawd.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blaz

Amico
62793262012-10-30-16-44-57.jpg


Questo capitolo non è un copia e incolla, né una rifinitura banale, è un capitolo tutto (o quasi) nuovo...nel bene e nel male.

Prima che mi arrivasse, pensavo che voti come quello di IGN Italia fossero veramente troppo bassi, giusto per fare scalpore.Ora, invece, riesco anche a capirli per certi versi.

Il gioco inizia nel modo più noioso possibile: controlleremo, per ben 4 delle 12 sequenze, il padre di Connor.
Questo periodo è esasperante, dato che dovremo controllare un protagonista spento con davvero pochi momenti "belli";è una sorta di intro-tutorial chilometrica e se non avete una grande pazienza..beh, mi gioco il cu/lo che mollerete qua.
Per chi riesce ad andare avanti, però, ci sono piacevoli sorprese: Il gioco migliora veramente tantissimo e per certi versi supera tutti gli altri.Le missioni secondarie sono godibili e perdervi nel verde della frontiera è qualcosa di unico e magico, se sapete chiudere un occhio al pop-up che capita qualche volta.
Faticano ad arrancare, però, le missioni principali, che a volte sono troppo affrettate e lasciano spesso qualcosa di incompiuto e sono troppo simili tra loro, pur non essendo ripetitive.
La storia è carina, ma purtroppo non è magica come fu quella del 2, pur riservando dei colpi di scena davvero toccanti e dei momenti in cui il gioco riesce davvero a farti stare male per quel personaggio.
Il presente ha dei notevoli miglioramenti, e finalmente Desmond mostra le palle in varie missioni stealth davvero spettacolari, in giro per il mondo.

Il vero problema risiede, ovviamente, nel finale: non voglio spoilerarvi niente, ma la sensazione di inutilità che percepite una volta finito il gioco BASTA per poterlo declassare da ottimo gioco (8,5) a gioco "solido"(7,5) ma non eccezionale.Sono stufo di finali col cliffhanger, e questo ha anche la colpa di

mandare all'aria, diciamo così, ciò che si è fatto in 5 anni facendo morire Desmond in una maniera SCIOCCA e facendo governare il mondo da una dea pazza che ha "creato" la guerra tra Templari e Assassini per potersi salvaguardare
+ Grandissima varietà
+ ma anche - Emozioni a non finire
+ Gameplay abbastanza divertente seppur a tratti noioso
+ Finalmente i Templari non sono "cattivi" e basta ma hanno anche delle buone motivazioni, e l'eterna lotta smette di avere toni abbastanza bambineschi
+ Ottima longevità (non guardate me che ho avuto 6 giorni liberissimi per giocarlo e c'ho nerdato pure troppo, ora devo disintossicarmi dalla tecnologia x*)

- I combattimenti sono migliorati, ma ancora troppo facili
- Il comparto tecnico ha alti e bassi
- Il gioco in se ha alti e bassi

Dopo averci riflettuto..8 dai
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
3ds_professorlaytonandthemaskofmiracle_shot1-e1340463551651.jpg

Layton 5 è uno spettacolo.

C'è da dire che è davvero una perla del 3DS. Hanno fatto un'opera d'arte, sia graficamente che in fatto di giocabilità. Hanno reso migliore un gioco che era già uno dei migliori. La trama è il fiore all'occhiello: uno splendore. Una trama che è legata ai capitoli che hanno caratterizzato la seconda trilogia, e che a differenza della prima hanno delle radici in comune. Dopo il 4° capitolo, che mi era piaciuto relativamente di meno rispetto agli altri, la saga ha fatto un salto enorme con questo nuovo titolo.
Layton è una delle poche saghe che migliora col tempo. Ogni nuovo capitolo è migliore del precedente.
Però se devo dire la verità per la trama ho preferito di un piccolissimo gradino il 3°, perchè era davvero davvero davvero toccante e commovente. Alla fine del terzo tu sei senza parole, c'è quell'avvenimento che ti spezza in due il cuore, un colpo di scena all'improvviso. Qui bene o male alla fine rimani toccato e soddisfatto di aver giocato, ma non c'è quel colpo di scena finalissimo che ti piega in due e ti fa dire: CAZZO CHE FINALE.

In questo titolo gli enigmi risultano molto più interattivi e caratteristici. Il gioco in se offre 135 enigmi, ed è forse uno dei giochi più "babbo natale", perchè ti regala ben 365 enigmi in più (uno per ogni giorno dell'anno).
Consiglio vivamente a tutti l'acquisto di questo meraviglioso titolo, capace di intrattenere grandi e anche i più giovani.
L'unica """"pecca"""" è l'assenza di alcuni passaggi nella trama. Alla fine del gioco ho ancora qualche piccolo dubbio riguardo alcuni passaggi, però volendo con la logica ci si può arrivare.

La OST merita un casino.

9 1/2/10

HYPE per il 6°.
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
275px-Final_Fantasy_Logo_X.jpeg
Finito!
Buon capitolo ma sicuramente non al livello di altri.
La storia è molto confusa ma è ben raccontata ed ha un finale da veri lacrimoni:

povero Auron e povero Tidus :(
Il gameplay mi è piaciuto molto ma sono rimasto insoddisfatissimo degli scontri finali:

Santo cielo, ma come diavolo si fa a mettere nelle battaglie finali l'abilitá Auto-Life sempre attiva, ma dai! Tanto valeva non lottare...
Ost fantastica.
Merita come gioco e mi chiedo a cosa mi è servita la ps2 in tutto sto tempo... Boh.

Voto: 9
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Secondo me è il miglior capitolo della saga di FF :]

La storia è forse la cosa che più ti tocca nel cuore. E'difficile interpretarla.

Il discorso di Yuna alla fine mi ha fatto lacrimare come un lavandino asd
Ed ora vai sotto di X-2, che è sottovalutatissimo ma a me piace tanto (;
 

U.T.

Star
Secondo me è il miglior capitolo della saga di FF :]

La storia è forse la cosa che più ti tocca nel cuore. E'difficile interpretarla.

Il discorso di Yuna alla fine mi ha fatto lacrimare come un lavandino asd
Ed ora vai sotto di X-2, che è sottovalutatissimo ma a me piace tanto (;

Ora ha la prioritá Persona 3 che ho qui da una settimana e non vedo l'ora di immergermi.

Sinceramente temo un po' l' X-2 e non so se prenderlo o meno... Al massimo lo prendo piú avanti!
 

gGiova

e-ehi.
Far_Cry_3_main.jpg
(Sì, a quattro giorni dall'acquisto)

Non fraintendete in negativo, la storia è lunga e vi impegnerà (sono trentotto missioni, il quadruplo rispetto alla media degli fps), semplicemente mi ha preso talmente bene che ci ho giocato di seguito ore e ore, finendola tutta di un fiato.

Parto sbilanciandomi, riferendosi al singleplayer è secondo me il miglior fps di questa generazione (quindi non mettete in mezzo Half Life/2/ecc hipsters, è della generazione scorsa), e uno dei migliori titoli in generale della stessa.

  • Mondo fantastico: due isole per il singleplayer, una per la campagna coop (in cui devo ancora cimentarmi, attendendo un amico), una per il Multiplayer. In totale, un gigantesco arcipelago - nell'ordine delle centinaia di chilometri -. Ci sono templi maya, accampamenti, rovine, e chi più ne ha più ne metta.
  • In questo, migliaia di cose da fare; Far Cry 2 era di una ripetitività allucinante, sempre le stesse cose; FC3 invece non conosce proprio il difetto: offre missioni secondarie, contratti di lavoro per caccia di animali e taglie sui banditi, gare, scommesse, sfide, partite a poker, ecc, ecc, ecc.
  • Abilità: nonostante ci sono già stati diversi esperimenti sull'implementazione di skill nel genere (Dead Island, giusto per citare un esempio famoso), questo mi sembra quello uscito meglio. Il progresso di abilità da Totale idiota (quel che si è all'inizio, un ventenne qualunque) > Rambo si percepisce benissimo; peccato solo non sia possibile migliorare ulteriormente skill già sbloccate. Si sbloccano attraverso punti abilità, che si sbloccano al raggiungimento di ogni nuovo livello (attraverso una barra xp classica, da gdr)
  • Approccio ai nemici liberissimo: stile Dishonored, o semplicemente stile il primo Far Cry (anche se fatto meglio). Una base nemica, o un gruppo di nemici, puoi affrontarli nel modo che più ti aggrada, con la frontalità che più ti aggrada, nello stile che più ti aggrada.
  • Sistema di crafting: parti da ZERO. Puoi portare massimo un arma, massimo un paio di medikit, massimo una granata, ecc. Se vuoi altro, devi sudare cacciando animali e fabbricarti attrezzatura più potente, in puro stile survival. Anche medikit ed altre siringhe vanno fatte a mano, con le piante da trovare in giro.
  • è l'immersività fatta videogioco.
  • è il cinismo fatto videogioco (leggetevi le descrizioni in guida).
  • è la sessualità repressa dei nerd fatta videogioco.
Il finale è una delle migliori esperienze degli ultimi anni, nel corso dei suoi quaranta minuti di continuità.

Concludo dicendo che anche a gioco finito di cose da fare ce ne sono tante (oltre a tutte le cose secondarie, ci sono anche delle relique e delle lettere della seconda guerra mondiale - che parlano del collegamento tra l'arcipelago e 2° guerra mondiale - ), e io sono ad un misero 46%... E visto che voglio arrivare al 100%, ci passerò tempo dietro per ancora molto, molto tempo.

Infine, a difficoltà difficile il gioco è di media difficoltà (rispetto ad altri giochi a difficile), ma considerando la mia discreta abilità e l'hardware di cui dispongo, non me la sento di darvelo come giudizio oggettivo.

E giusto per spoilerare un po' di storia

Connor muore


(?)
Voto oggettivo: 9,5
Voto soggettivo: 10*∞
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
2342105-Dishonored-pc.jpg
Difficoltà difficile, senza uccidere un singolo nemico umano eccetto i due obbligatori nel prologo, senza guide. Finale perfetto, ovviamente.
Mi sarebbe durato di più ma mi sono messo a turbonerdare perchè dei miei amici stronzi hanno scoperto che ci stavo giocando ed ero in continuo rischio spoiler.
È un gioco bellissimo. Non è mai scontato o ripetitivo, i nemici sono realistici, l'atmosfera è fantastica e molto varia e questo anche grazie a una soundtrack molto suggestiva. I personaggi sono generalmente interessanti anche se l'idea della ragazzina che vede il mondo in base alle azioni del protagonista ricorda un pò troppo Bioshock 2 (ma non cambierei questi elementi per nulla al mondo).
Il gioco sa essere molto stronzo e premia la creatività del giocatore e il pensare fuori dagli schemi (Ci sono mille modi di raggiungere l'obiettivo, se passi dalla porta principale ci sono ventisette guardie, se trovi l'entrata fognaria dall'altra parte della mappa poi avrai pochi nemici da superare). Una cosa sulla quale Deus Ex può imparare moltissimo è la mancanza di penalità se superi furtivamente i nemici senza combattere. un gioco stealth dovrebbe incoraggiare questo, mentre in DE:HR perdevi esperienza e rimanevi indietro coi potenziamenti se lo facevi. Dishonored invece premia il player che si fa il culo nell'esplorare, non nel combattere.
Mi è piaciuto molto come tante piccole cose non vengono dette, ma implicate. Ci sono segreti, dettagli, curiosità che un giocatore attento e impegnato può notare, e questa non è cosa da poco nel ventunesimo secolo (le trame ti vengono sparate nel viso altrimenti il player medio se ne frega...).
Voto: 9/10. Si sarebbe guadagnato l'ultimo punto se avesse portato concetti innovativi e...
non ce la faccio a dirlo...
...
...
...

cazzo le facce potevano farle meglio
carma prendilo
edit:
http://i50.tinypic.com/2uy29a9.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Crisis_Core-_Final_Fantasy_VII_Logo.png
E con questo più la visione di The Last Order ho concluso la mia esperienza con Final Fantasy VII.
Ottimo titolo per PSP, racconta i fatti accaduti precedentemente alle vicende di Final Fantasy VII e vede come protagonista Zack, il SOLDIER di prima classe amico di Cloud.
Il gioco merita per le musiche e soprattutto per la storia ben raccontata. Il gameplay è così cosà ma bene o male funziona.
Interessante anche il fatto che riesca a far nascere personaggi non presenti nel VII, Advent Children e Dirge of Cerberus come Angeal e Cissnei e che riesca a far scoprire di più a proposito dell'enigmatico Genesis.
La modalità Normale è facile. Le missioni secondarie (più di 300) sono noiose anche se utili ad aumentare il livello.
Voto: 8+

PS: mi manca da giocare Before Crisis ma come ben si sà quei furboni della Square l'han fatto uscire solo per cellulari in Giappone. Se qualcuno sa come giocarlo ----> MP

Vediamo se riesco a finire Patapon prima di Natale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
NFS-Most-Wanted-2012-banner.jpg
Nel senso:

  • Battuti i 10 della Blacklist e ottenute le loro auto
  • Ottenuti tutti gli ori di tutte le auto 42 auto * 5 gare = 210 gare vinte
Di strada ne ho ancora tanta, devo trovare ancora metà dei punti di scambio, sfracassare metà dei tabelloni e dei cancelli di sicurezza... Oltre al fatto che il Multiplayer ha sblocchi di auto a parte, ergo

Poi concluderò comprando il dlc Ultimate Speed Pack (magari quando scenderà di prezzo, di pagare 10€ non ho tanta voglia), e ne avrò ancora per cinque auto, venticinque eventi, cinquanta sbloccabili in mappa e un pilota most wanted.

Grande gioco. Non do voto, perché è una delle esperienze video ludiche più soggettive di sempre, dipende tutto dall'ottica in cui lo prendi, può sembrarti un 9 come un 2.

p.s. Gli studi di EA e Criterion sono sovraccarichi in tutti i sensi, mai visti titoli di coda così lunghi
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Come non detto, di strada ne ho davvero tanta

Ho scoperto solo ora che tutti i veicoli hanno una versione PRO di ogni modifica (tipo marce lunghe, migliore velocità massima con penalizzazione dell'accelerazione -> marce lunghe pro, ancora migliore velocità massima senza penalizzare l'accelerazione), sbloccabili sfruttando in modo compulsivo le modifiche standard. Cinque modifiche PRO per auto, * 42 (impegnandosi almeno un ora ad auto per sbloccarle tutte, ho testato con l'Alfa Romeo 4C)

Ciao

p.s. dimenticato di dirvelo, nel parco auto c'è una macchina ELETTRICA O_O (mai provai maggiore frustrazione di guida in un gioco di macchine)
 

Assyd

Amministratore di condominio
miles.jpg
All'inizio mi stava sulle palle la mancanza della parte processuale, ma soprattutto il protagonismo delle "investigations", come suggerisce il titolo (dal momento che nella serie principale sono le parti più noiose). E invece.

Il gioco fluisce quasi meglio dei PW, devo dire che mi è piaciuto. Inoltre, tutti e 5 i casi alla fine ruotano su un unico perno. Calisto Yew poi ha subito attirato la mia attenzione, sarà stato il suo ruolo di avvocato difensore visto dalla parte del procuratore.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom